è da un po che non scrivo, spero non vi siate dimenticati di me.
Ho avuto la fortuna di avere per un paio di giorni la nuova linea Hifiman.
Dalla foto potete capire per chi è scattato amore a prima vista ( di nuovo).

shun0321 ha scritto:Salve a tutti,
è da un po che non scrivo, spero non vi siate dimenticati di me.
]
phaeton ha scritto:![]()
![]()
come va col DNA? meglio della V1?
prima di esprimere alcun giudizio, a fronte ormai della esperienza di molti possessori di V1, investi un paio di centoni e prendi un cavo aftermarket.... il cavo di serie e' una vera e propria strozzatura per questa cuffia![]()
![]()
phaeton ha scritto:
Pur restando incredibilmente musicale, riesce a tirare fuori tutti i minimi dettagli senza impastare o evidenziare gamme particolari.
grazianux ha scritto:.
Io non ho ancora capito se le h1000 v1 e 2 sono la stessa cuffia o no.
grazianux ha scritto:.
Io non ho ancora capito se le h1000 v1 e 2 sono la stessa cuffia o no.
biscottino ha scritto:Io vorrei capire invece come si fa a dire che batte la 009, è stato fatto un confronto diretto?
Se si, con quali ampli?
Grazie.
Io la penso esattamente come te, solo un confronto diretto, fatto "almeno" con stessa sorgente e/o cavetteria e con ampli di cui si possono avere prestazioni "certe" e controllate, si puo' incominciare a capire qualcosa.grazianux ha scritto:
Eheh, un confronto oggettivo?
A memoria?
Qualche giorno fa mi è ' recapitato di ascoltate la abyss, stesso impianto della volta precedente, e ne ho avuto una percezione piuttosto diversa dalla prima volta.
La unica differenza eclatante e' stato lo autovelox beccato sul tragitto di andata....
archigius ha scritto:
Stando a quanto affermato da Fang, stessi drivers con archetto, pads e cavo diversi.
phaeton ha scritto:
l'unico punto (IMHO molto) debole che ho trovato in questa cuffia e' il fatto di necessitare assolutamente di un ampli (e un cavo) perfettamente sinergico, altrimenti si esprime in modo molto "strozzato", e si potrebbe sbagliare il giudizio.
su un punto pero' sono d'accordo: la V1 e' una cuffia molto musicale, nel senso che ti rapisce nella musica e ti fa dimenticare le technicalities. ma e' una cosa diversa da essere "colorata". ad esempio, pur restando incredibilmente musicale, riesce a tirare fuori tutti i minimi dettagli senza impastare o evidenziare gamme particolari. cio' detto, sicuramente ci sono altre cuffie molto piu' hifi nel senso tecnico del termine (la Utopia pare essere una di queste) se si preferisce questa impostazione. again, non c'e' un giusto o sbaglaito, si tratta di preferenze personali.