Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    enigmista89
    enigmista89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 12.10.16

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da enigmista89 Mer Ott 12 2016, 00:27

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) 285880 Salve a tutti , sono nuovo del forum e mi affido a voi esperti per l'acquisto di un paio di cuffie. In particolare , quello di cui ho bisogno è questo:
    1)Isolamento dall'esterno completo
    2)audio caldo , ne troppi bassi e ne troppi alti ( stile bose per intenderci )
    3)con cavo
    4)per ascolto prevalentemente di film in alta qualità e musica
    5)comode
    Il mio budjet è di 300 euro al massimo e , per questa cifra o inferiore , vorrei da voi il massimo che si può chiedere.
    Purtroppo non sono un esperto del settore , ecco perchè mi affido quindi a voi.
    Spero che possiate dedicarmi del tempo nell'aiutarmi visto che , altrimenti , non saprei proprio come fare =(
    Ringrazio a tutti in anticipo =)
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da montanari Mer Ott 12 2016, 08:08

    Dove le colleghi?
    Se le vuoi stile bose ti suggerisco le bose!
    Benvenuto!


    _________________
    alè:
    enigmista89
    enigmista89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 12.10.16

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da enigmista89 Mer Ott 12 2016, 08:48

    Grazie prima di tutto per avermi risposto =) Dunque , l'idea è quella di collegarle prevalentemente allo smartphone e alla tv e l'uso è di musica e soprattutto di film in alta qualità. Il mio obiettivo e avere il megio possibile con l'audio più affidabile , coinvolgente e isolante con un tetto massimo di prezzo come quello indicato. Si , avevo chiaramente puntato le Bose QC 35 , trovate online anche a 300 euro. Il punto è che in rete ho letto che , comunque , collegandole poi con il jack la qualità audio , paradossalmente, è lievemente inferiore a quella senza e la cosa mi crea un po' di fastidio qualora poi fosse vero. Le userei si in mobilità , ma al 90% a casa con il jack dove ,ripeto , l'iimmersione nei film in termini di isolamento e qualità vorrei fosse al top per il prezzo che poi andrei a spendere. Ma , essendo voi esperti nel campo a differenza di un novello come me , volevo sapere se tra le mille mila cuffie ci fossero alternative , anche non wireless , nel mercato che garantiscono l'esperienza di ascolto che cerco
    enigmista89
    enigmista89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 12.10.16

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Aiuto scelta/acquisto cuffie =)

    Messaggio Da enigmista89 Gio Ott 13 2016, 09:59

    Salve , stavo vedendo in giro per comprare un paio di cuffie che soddisfasse quelle che sono le mie esigenze:
    1)audio "caldo" ma ben definito
    2)ascolto di film in alta qualità e musica
    3)principalmente da usare a casa , ma di tanto in tanto , forse , fuori ( 90%casa , 10%fuori)
    4)isolamento più totale possibile anche per motivi di studio/tranquillità
    5)budjet massimo 300 euro
    Purtroppo non sono un esperto , ma guardando online la mia attenzione si è fermata su questi due modelli che differiscono solo di quale euro :
    sennheiser PXC 550 , Bose qc35. Cosa mi consigliate? Se conoscete modelli superiori , anche solo con filo , proponete pure ^^ Spero che mi possiate aiutare e , a prescindere , vi ringrazio molto ^^
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da pluto Gio Ott 13 2016, 10:59

    Questo quesito è un vero "rebus" Laughing Laughing
    Spero ti possano aiutare...

    Ps benvenuto!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da montanari Gio Ott 13 2016, 12:58

    le bose son valide
    le altre non le conosco ma sembrano valide pure


    _________________
    alè:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da vulcan Gio Ott 13 2016, 13:42

    Riunisco i topic non capisco perché due uguali? Per lo stesso argomento


    _________________
    Nicola  Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    enigmista89
    enigmista89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 12.10.16

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da enigmista89 Gio Ott 13 2016, 13:46

    pluto ha scritto:Questo quesito è un vero "rebus" Laughing Laughing
    Spero ti possano aiutare...

    Ps benvenuto!
    Altri modelli da consigliare con le caratteristiche di sopra riportate?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da pluto Gio Ott 13 2016, 13:50

    enigmista89 ha scritto:
    pluto ha scritto:Questo quesito è un vero "rebus" Laughing Laughing
    Spero ti possano aiutare...

    Ps benvenuto!
    Altri modelli da consigliare con le caratteristiche di sopra riportate?

    Non sono molto esperto su questo livello. Ma mi piacciono parecchio le Massdrop che sono poi delle Fostex modificate. C'è un 3d dove ne parliamo
    Ma costano un po' di più (sotto 500 euro ca)

    Potresti valutare anche delle Denon 5000 usate. La cuffia di partenza è la stessa
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da montanari Gio Ott 13 2016, 13:57

    e ma non sono molto isolanti e difficili da portare in giro
    che le bose vadano meglio senza cavo che con mi pare molto strano

    belle quelle sennheiser ma non le ho mai ascoltate


    _________________
    alè:
    enigmista89
    enigmista89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 12.10.16

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da enigmista89 Gio Ott 13 2016, 14:30

    montanari ha scritto:e ma non sono molto isolanti e difficili da portare in giro
    che le bose vadano meglio senza cavo che con mi pare molto strano

    belle quelle sennheiser ma non le ho mai ascoltate
    Non ho capito bene se le bose sono un bene o un male...non mi voglio accontentare , ma se conoscete altri modelli simili , anche solo cavo , ma con quel budjet massimo mi sareste di grande aiuto dato che vorrei il massimo possibile a quel prezzo ^^
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da mauro16164 Gio Ott 13 2016, 16:24

    come scritto in un'altro post,le bose le lascerei sullo scaffale.ma lascerei sullo scaffale TUTTE le cuffie wireless atte all'ascolto di musica.se invece vuoi ascoltare film in tv è un'altro discorso.a questo punto ,con un budget di 300 euro,che pochi non sono in assoluto,io mi comprerei una sony mdr6500 SOLO ed esclusivamente per la visione di film,blu ray e simili https://www.amazon.it/Sony-MDR-DS6500-Wireless-Radiofrequenza-Trasmissione/dp/B004OXXE9I ,mentre mi "accatterei"un'ottima Akg k550 per l'ascolto in mobilita'.essendo una cuffia chiusa disturba assai meno di un'aperta.. https://www.amazon.it/AKG-Cuffie-Chiuse-Pieghevoli-Premium/dp/B016ON147O/ref=sr_1_7?s=electronics&ie=UTF8&qid=1476368435&sr=1-7&keywords=cuffia+chiusa+akg sfori un po' il budget ma hai due cuffie complementari,per la casa e per la musica...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    enigmista89
    enigmista89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 12.10.16

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da enigmista89 Gio Ott 13 2016, 16:35

    Prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Le sony , da quello che ho capito , non le potrei usare quelle rare volte in mobilità a differenza delle akg che , da quello che ho potuto leggere , mi sembra buone. Sempre rimanendo in casa akg , dato che questo vanno sotto le 200 euro , fino a 300 euro , chiuse , adatte per film/musica in alta definizione c'è qualcosa o tanto vale restare su quelle?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da mauro16164 Gio Ott 13 2016, 16:48

    ma se tu vedi in casa film in alta definizione a cosa ti servono cuffie piu' costose? quelle sony sono un must have per l'ascolto casalingo.perfette per la visione di film e blu ray. per la mobilita' e l'ascolto di musica le akg sono eccellenti.rimarrei indirizzato su' due cuffie per due usi specifici.e non un all around.cosi come esistono le in ear,le cuffie gaming,quelle per il cinema e quelle per la musica..le cuffie wireless sono ottime per la visione di film ma decisamente scarse per l'ascolto di musica.mentre viceversa,una buona cuffia per la musica con filo annesso fatica molto con film e blu ray in quanto non supporta il dolby,il 7.1 e tutte le altre diavolerie elettroniche.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    enigmista89
    enigmista89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 12.10.16

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da enigmista89 Gio Ott 13 2016, 16:50

    mauro16164 ha scritto:ma se tu vedi in casa film in alta definizione a cosa ti servono cuffie piu' costose? quelle sony sono un must have per l'ascolto casalingo.perfette per la visione di film e blu ray. per la mobilita' e l'ascolto di musica le akg sono eccellenti.rimarrei indirizzato su' due cuffie per due usi specifici.e non un all around.cosi come esistono le in ear,le cuffie gaming,quelle per il cinema e quelle per la musica..le cuffie wireless sono ottime per la visione di film ma decisamente scarse per l'ascolto di musica.mentre viceversa,una buona cuffia per la musica con filo annesso fatica molto con film e blu ray in quanto non supporta il dolby,il 7.1 e tutte le altre diavolerie elettroniche.

    Se invece ti domandassi delle cuffie chiuse solo con filo che uniscono quelle due ?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da mauro16164 Ven Ott 14 2016, 07:54

    ti ho gia' risposto.. Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) 625723 le cuffie per l'ascolto di musica non hanno la possibilita' di avere il 7.1,l'home theatre e tutte le altre diavolerie che invece trovi in quelle per la visione di blu ray e home cinema.una cuffia "universale" non eccelle in nessuno dei due campi..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    enigmista89
    enigmista89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 12.10.16

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da enigmista89 Ven Ott 14 2016, 09:10

    mauro16164 ha scritto:ti ho gia' risposto.. Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) 625723 le cuffie per l'ascolto di musica non hanno la possibilita' di avere il 7.1,l'home theatre e tutte le altre diavolerie che invece trovi in quelle per la visione di blu ray e home cinema.una cuffia "universale" non eccelle in nessuno dei due campi..


    Esiste un buon amplificatore portatile a non più di 100 euro?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Consiglio acquisto cuffie ( inesperto) Empty Re: Consiglio acquisto cuffie ( inesperto)

    Messaggio Da mauro16164 Ven Ott 14 2016, 10:51

    quanti ne vuoi..il fiio e11 è eccellente ,ad esempio.. https://www.amazon.it/FiiO-E11K-Kilimanjaro2-Amplificatore-portatile/dp/B00MFMW29I/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1476434907&sr=1-6&keywords=amplificatore+portatile+cuffie altrimenti,spendendo un po' di piu',il fiio e12 è tra i top nella fascia di prezzo.. https://www.amazon.it/E12-BLANC-Amplificatore-portatile-cuffie/dp/B00B6QXWIY


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:02