Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da Edmond Sab Ott 15 2016, 23:27

    Una giornata particolare, oggi a Milano, per un fugace ascolto e per reincontrare un amico perso per qualche tempo... Oltre alle solite facce stralunate del fieraiolo medio, al piacere di incontrare Gian Plutissimo con il Tenente ed altri gazebini, la giornata era mirata, soprattutto, all'ascolto delle Ether Flow da Portento Audio, pilotate dalla nuova gamma SPL, oltre che incontrare di persona Andrea Ricci e provare "on the fly" la Twin Pulse prima della prova casalinga...

    Ebbene, l'ascolto delle Ether mi ha molto favorevolmente impressionato... E' vero, i polemici dalla memoria lunga diranno che già le vecchie mi avevano impressionato a Parabiago per poi lasciarmi l'amaro in bocca dopo l'ascolto casalingo... Ricordano bene... Però le nuove Flow sono davvero un concreto passo avanti rispetto alle versioni precedenti, soprattutto per il controllo in basso e l'apertura, il respiro, della gamma medio-alta, soprattutto per la versione open. Davvero una signora cuffia, pilotata egregiamente dal nuovo ampli SPL, davvero interessante. Mi pare di poter dire anche che la differenza fra la versione open e la versione closed sia piuttosto modesta, da preferirsi l'una rispetto all'altra per il proprio gusto personale. Davvero delle belle cuffie.

    A margine di tutto questo, l'ascolto assai intrigante della Twin Pukse, grazie alla grande disponibilità di Andrea, che ancora ringrazio. Che dire, per la prima volta mi ritrovo quasi perfettamente nelle parole di Amauro!!!!!!!!!! SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 921419 SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 921419 SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 921419 SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 921419 SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 921419 SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 921419 Cose da non credere!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid

    Cuffia davvero coinvolgente, dotata di una linearità apparente pazzesca, con un basso davvero controllato e profondo, meglio della mia 2016. Una scena superiore in larghezza, con le voci meno aderenti all'orecchio, così da fornire un respiro superiore. Grandissimo ritmo e grande dinamica.

    Davvero un assaggio di alto livello, in attesa della prova a casa. Vista e sentita anche la V3 della Monoblock, certamente ancora aggressiva (per me) ma certamente molto più equilibrata della V1... Rossa metallizzata, poi, era bellissima! applausi

    Per il resto, mostra di una tristezza imbarazzante, con impianti a diffusori da vergognarsi... Visti i costi... Un grazie personalissimo a Marco Caccia di Abeat, per la squisita gentilezza e per la grande professionalità che ogni volta mostra con grandissimo modo e gentilezza... Un must tutto italiano! cheers


    _________________
    Giorgio


    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 16 2016, 06:00

    George, la cosa buona è che se l'audio tradizionale piange,, l'interesse verso le cuffie è in continuo aumento.

    Comunque, la cuffia di Andrea non si chiama Twin Pukse, ma Twin Peaks....


    _________________
    Enjoy your head! SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da Edmond Dom Ott 16 2016, 10:03

    Biscottone ha scritto:Comunque, la cuffia di Andrea non si chiama Twin Pukse, ma Twin Peaks....

    affraid affraid affraid affraid affraid affraid Vero!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ott 16 2016, 11:28

    Alla fine ce l'ho fatta e mi spiace molto perché avrei voluto sentire le nuove Ether Flow SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 917604

    La TwinPulse è una cuffia che lascia il segno a chi le ascolta se poi pensiamo al suo costo cavoll applausi applausi Andrea, come detto spero non venga migliorata ulteriormente altrimenti io e la mia LCD-X ci incazziamo SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 81249


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da vulcan Dom Ott 16 2016, 12:23

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 3734829163 Giorgio
    Deve essere davvero un bel sentire la Ether Flow da l'idea di essere piuttosto comoda, sbaglio?


    _________________
    Nicola  SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da carloc Dom Ott 16 2016, 14:46

    vulcan ha scritto:SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 3734829163 Giorgio
    Deve essere davvero un bel sentire la Ether Flow da l'idea di essere piuttosto comoda, sbaglio?


    Provata fugacemente questa mattina dal gentilissimo Pierpaolo nella versione aperta.
    Tra l'altro ascoltata collegata al giradischi ed al nuovo pre phono spl........ sunny

    Cuffia molto comoda, rispetto a quando la ascoltai a Parabiago nella versione precedente mi è parsa molto più equilibrata.
    Ha perso, vado a memoria, quella punta di asprezza in alto che la serie precedente aveva.

    Bell'oggetto!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da Edmond Dom Ott 16 2016, 18:06

    Vulcanico Nuragico ha scritto:Deve essere davvero un bel sentire la Ether Flow da l'idea di essere piuttosto comoda, sbaglio?
    Ciao Nic, la nuova è davvero comoda, anche per una capoccia importante come la mia... E poi suona molto bene! sunny


    _________________
    Giorgio


    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da pluto Dom Ott 16 2016, 18:14

    Si molto buona la Ether aperta, anche se l'ho provata x pochissimi istanti.

    Conte della malora ma i 2 amici che non mi hai simpaticamente presentato erano?

    Il proprietario della Twin che mi avete messo in testa era Andrea?

    Anche questa mi è sembrata molto interessante, anche se dopo che l'hai messa in testa tu l'archetto si è allungato di un paio di metri. Bella cuffia, interessante
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da Edmond Dom Ott 16 2016, 20:06

    Il signore alto con i capelli lunghi e grigi si chiama Maurizio ed è uno dei possessori del Lilliput Wengé che hai visto l'anno scorso. Gli altri sono amici del Gazebo, vecchio bracalone. La Grado che hai fugacemente ascoltato è la Twin Pulse di Andrea... SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 528114 SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 528114 SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 528114


    _________________
    Giorgio


    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 19 2016, 23:46

    Edmond ha scritto:
    A margine di tutto questo, l'ascolto assai intrigante della Twin Pulse, grazie alla grande disponibilità di Andrea, che ancora ringrazio. Che dire, per la prima volta mi ritrovo quasi perfettamente nelle parole di Amauro!!!!!!!!!! SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 921419 SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 921419 SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 921419 SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 921419 SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 921419 SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 921419 Cose da non credere!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid

    Vista e sentita anche la V3 della Monoblock, certamente molto più equilibrata della V1... Rossa metallizzata, poi, era bellissima! applausi

    ...Tipo come questa??...Commissionata ad Andrea, in Versione "Reference Edition, Upgrade V3" ed Anodizzata in Alluminio Rosso Avional, ed ora in Viaggio verso un Nuraghe Sardo in Gallura!!! SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 85816  SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 972395  SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 608277

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Image211

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Image113
    Dingo
    Dingo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.04.16
    Età : 67
    Località : Roma

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da Dingo Gio Ott 20 2016, 01:03

    Azz ... complimenti Valentino ... bellissima applausi applausi applausi SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 85816 applausi applausi applausi
    Giorgio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 20 2016, 01:10

    Dingo ha scritto:Azz ... complimenti Valentino ... bellissima applausi applausi applausi SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 85816 applausi applausi applausi
    Giorgio

    ...Giorgio...Grazie, speriamo che suoni anche bene!!!
    Dingo
    Dingo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.04.16
    Età : 67
    Località : Roma

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da Dingo Gio Ott 20 2016, 01:25

    best56 ha scritto:

    ...Giorgio...Grazie, speriamo che suoni anche bene!!!

    Per me che sono sordo, suonano benissimo ( io ho la V2.0) tornata a casa con una AKG701 modificata S.L.  ... in settimana partiranno anche le MMXVI per la nuova trasformazione in Twin Pulse ... mi trovo molto bene con le elaborazioni di Andrea che è un caro amico ... onestamente mi rammarico di non averci pensato a una trasformazione cromatica della Monoblock, davvero sfiziosa.
    Buoni ascolti
    Giorgio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 20 2016, 01:36

    Dingo ha scritto:

    Per me che sono sordo, suonano benissimo ( io ho la V2.0) tornata a casa con una AKG701 modificata S.L.  ... in settimana partiranno anche le MMXVI per la nuova trasformazione in Twin Pulse ... mi trovo molto bene con le elaborazioni di Andrea che è un caro amico ... onestamente mi rammarico di non averci pensato a una trasformazione cromatica della Monoblock, davvero sfiziosa.
    Buoni ascolti
    Giorgio

    ...Andrea, mi ha detto che ora la V3, è più equilibrata rispetto alla V1 e alla V2. Per la Livrea, me la sono immaginata così, per cui ho chiesto un Anodizzazione Rosso Avional...ed il risultato mi sembra ottimo, con la scritta in Bianco. Per quanto riguarda la mia G.S.E. Black/Oro, preferisco prima ascoltare la Twin, se poi mi piace farò modificare la mia...tieni presente che ho anche la PS1000 Special Reference by Spirit Labs, per me Strepitosa!!!

    Poi ora mi sono buttato in una altra "Avventura" seria ed impegnativa...ma se il risultato finale è come quello pensato sulla carta ne vedremo delle belle...e sarà definitivo!!!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da vulcan Gio Ott 20 2016, 09:26

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 3734829163 SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 3734829163 bella davvero Vale soprattutto il colore SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 285880


    _________________
    Nicola  SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da Edmond Gio Ott 20 2016, 10:54

    Per me continuano ad essere parecchio fastidiose in gamma alta, con una resa esageratamente algida... Però a molti piacerà di sicuro...


    _________________
    Giorgio


    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 20 2016, 11:26

    Edmond ha scritto:Per me continuano ad essere parecchio fastidiose in gamma alta, con una resa esageratamente algida... Però a molti piacerà di sicuro...

    ...Caro Conte, sono quasi sicuro che con i miei Set up odierni e futuri, suonerà anche questa come piace a me!!!...Volevo avere in Scuderia una Bella
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... Empty Re: SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse...

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 20 2016, 11:30

    vulcan ha scritto:SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 3734829163 SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 3734829163 bella davvero Vale soprattutto il colore SPL, Ether Flow e Spirti Labs Twin Pulse... 285880

    ...Grazie Amico mio!!!...Spero di averla entro domani, così abbiamo il fine settimana impegnato. L'altro progetto è intanto partito!!!

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 16:11