Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chord Dave - Pagina 15
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chord Dave


    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Mar 17 2017, 11:48

    Ho sentito Videosell poco fa e mi hanno detto che il Dave risulta già arrivato alla Chord da qualche giorno! Mistero. Meglio così comunque
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da mauro16164 Ven Mar 17 2017, 11:56

    pappa&lardo ha scritto:Ho sentito Videosell poco fa e mi hanno detto che il Dave risulta già arrivato alla Chord da qualche giorno! Mistero. Meglio così comunque
    manco fosse il terzo segreto di Fatima! e che diamine..a meno che nel Chord ci mettano qualche etto di cocaina purissima.. Chord Dave - Pagina 15 775355 Chord Dave - Pagina 15 775355 Chord Dave - Pagina 15 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da grazianux Ven Mar 17 2017, 12:05

    ultron ha scritto:Son molto stupito di questa faccenda, primo perchè  i Chord hanno fama di esser robustissimi, io da oltre 10 anni uso una meccanica Blu e un dac64mkii (tra l'altro presi usati) senza alcun problema e sul web ho cercato ma non ho trovato nessuno che abbia avuto problemi con questi blocchi di alluminio pressofusi,  a prova di carrarmato come diceva qualcuno qui e non per modo di dire, letteralmente, ecco qui  il progenitore del dave, il Qbd76 con un tank t55 russo:

    https://www.youtube.com/watch?v=-BOic-1mVGo

    fantastico...
    se nel salotto vi entra un carroarmato, il dac o la meccanica chord sono una preoccupazione in meno..... affraid
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Mar 17 2017, 12:06

    mauro16164 ha scritto:
    manco fosse il terzo segreto di Fatima! e che diamine..a meno che nel Chord ci mettano qualche etto di cocaina purissima.. Chord Dave - Pagina 15 775355 Chord Dave - Pagina 15 775355 Chord Dave - Pagina 15 775355

    Secondo me era l'unico Dave pieno di cocaina, suonando e scaldandosi la coca si è fusa e ha mandato in panne il Dac. Ciò giustificherebbe la storia del guasto unico al mondo e dell'attesa dovuta all'insabbiamento della faccenda e all'eliminazione dei testimoni.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da mauro16164 Ven Mar 17 2017, 12:08

    pappa&lardo ha scritto:

    Secondo me era l'unico Dave pieno di cocaina, suonando e scaldandosi la coca si è fusa e ha mandato in panne il Dac. Ciò giustificherebbe la storia del guasto unico al mondo e dell'attesa dovuta all'insabbiamento della faccenda e all'eliminazione dei testimoni.
    tra un po' ti suonano alla porta i CSI oppure Mulder e Skully di xfiles..Chord Dave - Pagina 15 775355 Chord Dave - Pagina 15 775355 Chord Dave - Pagina 15 775355 Chord Dave - Pagina 15 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da grazianux Ven Mar 17 2017, 12:12

    pappa&lardo ha scritto:

    Secondo me era l'unico Dave pieno di cocaina, suonando e scaldandosi la coca si è fusa e ha mandato in panne il Dac. Ciò giustificherebbe la storia del guasto unico al mondo e dell'attesa dovuta all'insabbiamento della faccenda e all'eliminazione dei testimoni.

    beh, in realta se fondendosi ha fatto un po di fumo prima di rompersi si spiega in parte anche la estrema piacevolezza.....
    comunque a parte gli scherzi, ti auguro che si metta tutto a posto subitissimo.
    prodotti e prezzi simili dovrebbe avere un servizio di post vendita regale.
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da transaminasi Ven Mar 17 2017, 13:11

    Secondo voi, a fronte di un listino da 12.400€, a quanto potrebbe ammontare il valore di un Dave di seconda mano?


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da lizard Ven Mar 17 2017, 13:32

    transaminasi ha scritto:Secondo voi, a fronte di un listino da 12.400€, a quanto potrebbe ammontare il valore di un Dave di seconda mano?
    4000€,
    dopo la sfiga di pappalardo..
    Laughing
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Mar 17 2017, 13:34

    Senza la coca 500 lire


    Ultima modifica di pappa&lardo il Ven Mar 17 2017, 13:35 - modificato 1 volta.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da remasters Ven Mar 17 2017, 13:35

    pappa&lardo ha scritto:
    Secondo me era l'unico Dave pieno di cocaina, suonando e scaldandosi la coca si è fusa e ha mandato in panne il Dac. Ciò giustificherebbe la storia del guasto unico al mondo e dell'attesa dovuta all'insabbiamento della faccenda e all'eliminazione dei testimoni.

    In ogni caso quando te lo vuoi rivendere (senza coca dentro) fammi un fischio Chord Dave - Pagina 15 650957 (ho ancora un qbd76hd e uno Hugo a casa...)
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Mar 17 2017, 13:38

    remasters ha scritto:

    In ogni caso quando te lo vuoi rivendere (senza coca dentro) fammi un fischio Chord Dave - Pagina 15 650957 (ho ancora un qbd76hd e uno Hugo a casa...)

    Lasciami almeno il tempo di riabbracciarlo! Chord Dave - Pagina 15 316341
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da ultron Ven Mar 17 2017, 13:53

    transaminasi ha scritto:Secondo voi, a fronte di un listino da 12.400€, a quanto potrebbe ammontare il valore di un Dave di seconda mano?

    7000 al massimo, i listini son gonfiati.

    Però allo stesso prezzo mi dicon che trovi un t55, non certo in perfetto stato ma funzionante.
    Con quest'ultimo ti diverti di più, soprattutto in mezzo al traffico urbano, passi sopra tutti.
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da transaminasi Ven Mar 17 2017, 14:06

    7000€ usato?
    Mediamente che percentuale di sconto applicano sul nuovo?


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da ultron Ven Mar 17 2017, 14:22

    transaminasi ha scritto:7000€ usato?
    Mediamente che percentuale di sconto applicano sul nuovo?



    Di quello parlavi.
    Non ha senso un discorso di media, trovi di tutto sul mercato.
    Consigilio di non fermarsi alla prima offerta e di guardare all'estero, dove c'è più concorrenza e disponibilità, magari a  ritirare usato, come è successo a me.
    Tanto i cinque anni di garanzia ci son comunque.


    Ultima modifica di ultron il Ven Mar 17 2017, 14:27 - modificato 1 volta.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da lizard Ven Mar 17 2017, 14:23

    transaminasi ha scritto:7000€ usato?
    Mediamente che percentuale di sconto applicano sul nuovo?

    Chord Dave - Pagina 15 Agenziaentrate2_FTG
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da ultron Ven Mar 17 2017, 14:29

    lizard ha scritto:

    Chord Dave - Pagina 15 Agenziaentrate2_FTG


    Non c'entra niente l'agenzia entrate.
    Proprio niente. Tutto in regola.
    Se compri fuori Ue naturalmente pagherai dazi doganali iva e quant'altro, ma io parlo nell'ambito Unione europea, ovviamente.
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da ultron Ven Mar 17 2017, 14:44

    Il Tank invece lo prenderei nella ex Jugoslavia, dove i prezzi son migliori, però mi dicon che l'uranio impoverito non fa troppo bene alla salute...


    http://www.balcanicaucaso.org/aree/Bosnia-Erzegovina/Uranio-impoverito-la-storia-infinita-137168
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Mar 31 2017, 10:38

    Mi hanno appena rispedito il Dave, dovrebbe arrivare Lunedì o Martedì.

    Devo dire che ho dovuto pressare abbastanza quelli della Chord, fino a che non ho contattato Matthew Bartlett che è stato sempre molto gentile,disponibile e veloce nel rispondere. Mi ha spiegato che il ritardo era dovuto al corriere che hanno mandato a ritirare il DAC; per quanto riguarda il guasto era un componente fallato nello stadio di uscita, facile da riparare. Sarà tutto vero?

    L'unica cosa certa è che i prodotti Chord vanno alla grande, ma occhio se si rompono perché il servizio clienti non è dei migliori in quanto a velocità.
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da iniquum Ven Mar 31 2017, 10:57

    bene adesso hai scontato la statistica e verrai premiato col sublime, te lo meriti. sunny


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da ultron Mer Apr 05 2017, 17:17

    pappa&lardo ha scritto:Mi hanno appena rispedito il Dave, dovrebbe arrivare Lunedì o Martedì.

    Devo dire che ho dovuto pressare abbastanza quelli della Chord, fino a che non ho contattato Matthew Bartlett che è stato sempre molto gentile,disponibile e veloce nel rispondere. Mi ha spiegato che il ritardo era dovuto al corriere che hanno mandato a ritirare il DAC; per quanto riguarda il guasto era un componente fallato nello stadio di uscita, facile da riparare. Sarà tutto vero?

    L'unica cosa certa è che i prodotti Chord vanno alla grande, ma occhio se si rompono perché il servizio clienti non è dei migliori in quanto a velocità.

    Pure io son ancora qui che aspetto il Dave e mi avevan detto 3 settimane ma è già quasi un mese, il negoziante estero adduce problemi alla Chord a far fronte a consegne (letteralmente because of the high Demand and huge sales , it is delaying)e mi dice dovrebbe arrivare lunedì o martedì prossimo a loro. Spero sia così. Fortunatamente ho ancora il dac64.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Apr 06 2017, 12:51

    Finalmente è tornato il Dave! E' valsa la pena attendere, suono straordinario. Consiglio, a chi ha intenzione di acquistarlo, di lasciarlo sempre acceso mettendolo in standby solamente la notte; lo consiglia pure la Chord e devo dire che effettivamente suona meglio.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Apr 06 2017, 12:53

    ultron ha scritto:

    Pure io son ancora qui che aspetto il Dave e mi avevan detto 3 settimane ma è già quasi un mese, il negoziante estero adduce problemi alla Chord a far fronte a consegne (letteralmente because of the high Demand and huge sales , it is delaying)e mi dice dovrebbe arrivare lunedì o martedì prossimo a loro. Spero sia così. Fortunatamente ho ancora il dac64.


    Il servizio clienti Chord è lentissimo, pressali tutti i giorni e vedrai che si sbrigano!
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da ultron Gio Apr 06 2017, 14:50

    pappa&lardo ha scritto:


    Il servizio clienti Chord è lentissimo, pressali tutti i giorni e vedrai che si sbrigano!

    Bè io ho sentito il negoziante per acquisto, son semmai loro a dover pressare la casa madre. Comunque pare siam in dirittura di arrivo.

    Son contento di leggere che ora per te sia tutto  ok, caro Demetrio (Stratos).

    Grandi gli Area, International Pop-ular group.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Apr 06 2017, 15:30

    ultron ha scritto:

    Bè io ho sentito il negoziante per acquisto, son semmai loro a dover pressare la casa madre. Comunque pare siam in dirittura di arrivo.

    Son contento di leggere che ora per te sia tutto  ok, caro Demetrio (Stratos).

    Grandi gli Area, International Pop-ular group.


    Demetrio per me Il più grande!
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da ultron Ven Apr 07 2017, 14:29

    pappa&lardo ha scritto:


    Demetrio per me Il più grande!

    Come capacità vocale sicuramente. Un gigante.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Chord Dave - Pagina 15 Empty Re: Chord Dave

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Apr 10 2017, 14:10

    Sempre più soddisfatto di come suona questo Dac; la cosa che mi sorprende continuamente è l'estrema risoluzione del suono, ma senza nulla di artificiale. A livello di risoluzione e trasparenza non ho sentito per il momento nessun DAC che si avvicina, sicuramente ce ne saranno ma l'Analog e il Bricasti, miei precedenti riferimenti, sotto questo punto di vista rimangono un gradino sotto. Questo porta il Dave a non avere carattere, ma non in senso negativo; nel senso che il DAC sembra estrarre tutto il possibile da ogni registrazione, senza metterci nulla di suo (cosa che invece avveniva con il Digicode, che pur suonando benissimo aveva un suono suo). L'ampli cuffia sembra adattarsi ad ogni cuffia e tirarne fuori il meglio, secondo me sempre a causa di questa estrema trasparenza; nelle prossime settimane avrò modo di provarlo con le LCD-4.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 16:47