Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Peachtree Nova VS Marantz 1040, dubbio e tormento
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Peachtree Nova VS Marantz 1040, dubbio e tormento

    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Peachtree Nova VS Marantz 1040, dubbio e tormento Empty Peachtree Nova VS Marantz 1040, dubbio e tormento

    Messaggio Da piero Lun Mag 24, 2010 2:02 pm

    ok, mi butto, il mio primo post di una simil comparazione.
    da pochi giorni è arrivato il suddetto giocattolo nuovo.
    premessa, come ho già detto sono un profano a cui piace la musica (tutta o quasi), non saprei parlarvi di dinamica/timbrica/ecc quindi quando inizierò a scrivere c@zzat€ non ridiamo troppo che sono timido
    Embarassed

    allora, non so dopo quante ore l'amplino nuovo possa cominciare a dire tutto quel che c'è da dire, ma di primo impatto non mi ha fulminato
    la muzica parte da un mac book collegato tramite usb o da lettore dvd sam....vabbè lasciamo stare, collegato tramite cavo ottico.
    scorre lungo cavi di pot...cavi fatti da me medesimo con le mie sante manine inesperte, realizzati con un cavo quadrifasico con i teminali twistati in overclocking al berillio e plutonio di circa 5,5mt. di cui allegherei foto giusto per farvi fare 4 risate:
    [img]Peachtree Nova VS Marantz 1040, dubbio e tormento Dettag12[/img]
    ...ho detto di non cominaciare a ridere!, c'è tempo.
    sempre la muzica, esce da una coppia di mission 731 Peachtree Nova VS Marantz 1040, dubbio e tormento Comple10che finora non mi sono mai dispiaciute nelle mie basse pretese.
    passiamo alla componente principale, la musica, ho ascoltato molto (non moltissimo ad essere sinceri, ma anche io lavoro) queen, dire straits, pink floyd, dave brubek e battiato.
    il suono è senz'altro pulito, riesce a costruire una ben definita scena musicale.
    mi delude sulla gamma dei bassi, mi rimbombano nella stanza cosa che col marantz non succede.
    il pezzo, "another one bite the dust", col nova non mi prende molto, non è diretto e definito.
    lo stesso vale con altri pezzi, finchè si va sugli alti è preciso e armonico, idem sui medi, ma sul basso mi aspettavo davvero di piu.
    attivando la valvola, gli alti si addolciscono e percepisco il suono un po'+caldo, ma forse per abitudini di ascolto ,la preferisco disattivata.
    per ora anche se forse è presto il confronto lo vincerebbe il mio vecchio macinino marantz 1040, il dubbio è che magari i diffusori attuali non si sposino bene, forse mi devo fare l'orecchio, forse devo buttare il lettore Laughing
    forse i cavi gli fan cag... so che come descrizione è abbastanza ridicola, ma preferisco evitare di parlare di cose che non conosco, so solo che mi aspettavo di più in generale, la macchina è ben costruita, il frontale è in alluminio satinato Peachtree Nova VS Marantz 1040, dubbio e tormento Dettag13 ruvido al tatto è abbastanza robusto, il guscio nero lucido non è leggerino o plasticoso, io lo volevo con finitura rose-wood ma il rivenditore mi diceva che non è disponibile, almeno per ora.Peachtree Nova VS Marantz 1040, dubbio e tormento Pic_0010
    il dubbio è: con dei diffusori con una volumetria maggiore, migliora?
    il tormento è: ho fatto na fesseria?
    e ora Peachtree Nova VS Marantz 1040, dubbio e tormento 81249
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Peachtree Nova VS Marantz 1040, dubbio e tormento Empty Re: Peachtree Nova VS Marantz 1040, dubbio e tormento

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Mag 26, 2010 11:40 am

    Ciao
    qua c'è da valutare molte cose perchè da come dici hai un pò di problemi in atto.

    Un amplificatore a stato solido nuovo ha bisogno anche lui di un buon rodaggio e mediamente sotto il mio punto di vista ci vogliono sempre una trentina di ore di lavoro per incominciare a dare il massimo.

    Poi.... secondo me per incominciare usa un lettore Cd e non DVD che...., anche se qualcuno dice che la differenza non c'è non è assolutamente vero, la differenza c'è eccome se c'è.

    Quindi un buon CD fa già del suo, timbrica, scena, dettaglio cambiano in modo radicale

    Cavi...: sembrano di buona sezione il discorso è che sono Twinstato non so può giovare. Cosa importante che siano distesi bene senza curve secche o pieghe varie.

    Usa anche dei buoni cavi per le connessioni dei componenti, ci sono dei buoni cavi senza spendere follie.

    Crea un triangolo equilatero tra diffusori e punto di ascolto e metti un tappeto un pò grosso o più davanti al punto di ascolto, serve molto per frenare il suono e evitare rimbombi vari


    Incomincia a provare così, poi per i diffusori..... Peachtree Nova VS Marantz 1040, dubbio e tormento 650957 aspetta e prova poi vedrai che fare

    Ciao
    Silvio W LG


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 8:26 am