Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
utopia - Utopia Arrivate
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Utopia Arrivate

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Ven Dic 16 2016, 18:28

    utopia - Utopia Arrivate  20161210
    utopia - Utopia Arrivate  20161211

    sunny sunny sunny

    ora si parte col rodaggio, almeno 100h ... e' un lavoro duro, ma qualcuno dovra' pure farlo utopia - Utopia Arrivate  775355 utopia - Utopia Arrivate  775355


    Ultima modifica di phaeton il Ven Dic 30 2016, 10:41 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Ven Dic 16 2016, 18:48

    Se vuoi te le rodo io. In tutti i sensi... Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Ven Dic 16 2016, 18:51

    utopia - Utopia Arrivate  921419 utopia - Utopia Arrivate  33910 utopia - Utopia Arrivate  33910 utopia - Utopia Arrivate  650957
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da archigius Ven Dic 16 2016, 19:09

    phaeton ha scritto:
    ora si parte col rodaggio, almeno 100h ... e' un lavoro duro, ma qualcuno dovra' pure farlo utopia - Utopia Arrivate  775355 utopia - Utopia Arrivate  775355

    Che vitaccia eh? affraid affraid affraid


    _________________
    utopia - Utopia Arrivate  I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da mc 73 Ven Dic 16 2016, 19:12

    Belle  applausi


    _________________
    saluti Michele sunny
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da vulcan Ven Dic 16 2016, 19:17

    Mike utopia - Utopia Arrivate  3734829163 utopia - Utopia Arrivate  3734829163 utopia - Utopia Arrivate  3734829163 utopia - Utopia Arrivate  3734829163


    _________________
    Nicola  utopia - Utopia Arrivate  Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Ven Dic 16 2016, 19:35

    denghiu denghiu

    voi non lo potete vedere, ma mentre mi sobbarco il duro lavoro del rodaggio ho un sorriso a 88 denti stampato sulla facciona sunny sunny sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Dic 16 2016, 20:34

    applausi applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    utopia - Utopia Arrivate  174409   
    gabriele8
    gabriele8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 244
    Data d'iscrizione : 07.06.14
    Età : 51
    Località : Roma

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da gabriele8 Ven Dic 16 2016, 20:47

    dicci dicci..
    applausi applausi applausi applausi applausi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Ven Dic 16 2016, 21:04

    phaeton ha scritto:denghiu denghiu

    voi non lo potete vedere, ma mentre mi sobbarco il duro lavoro del rodaggio ho un sorriso a 88 denti stampato sulla facciona sunny sunny sunny

    utopia - Utopia Arrivate  Img_0117

    applausi applausi applausi


    _________________
    Enjoy your head! utopia - Utopia Arrivate  2296686959
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da franci2105 Ven Dic 16 2016, 21:42

    Un trespolo solo per 7.000 euro di cuffie?! utopia - Utopia Arrivate  775355  battuttaccia, ma solo per ridere. Attendo curioso impressioni e complimenti per il nuovo acquisto cheers
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da madmax Ven Dic 16 2016, 21:48

    Complimenti Mike utopia - Utopia Arrivate  625723


    _________________
    Spoiler:
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da mariovalvola Ven Dic 16 2016, 22:43

    Felicitazioni!!. Il tuo Harem si sta ripopolando Embarassed
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Ven Dic 16 2016, 22:48

    grazie a tutti... appena finita la sessione serale, mi sono ascoltato l' 8va di Mahler nella interpretazione di Boulez per la DG, impressionante.....

    PS il secondo trespolo e' in arrivo sunny sunny sunny
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da _gamma_ Ven Dic 16 2016, 22:51

    belle belle belle.... applausi
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da montanari Ven Dic 16 2016, 23:04

    phaeton ha scritto:utopia - Utopia Arrivate  20161210
    utopia - Utopia Arrivate  20161211

    sunny sunny sunny

    ora si parte col rodaggio, almeno 100h ... e' un lavoro duro, ma qualcuno dovra' pure farlo utopia - Utopia Arrivate  775355 utopia - Utopia Arrivate  775355

    utopia - Utopia Arrivate  972395 utopia - Utopia Arrivate  972395 utopia - Utopia Arrivate  972395

    grandissimo!
    qua i livelli sono altissimi
    sei er mejio!
    buona musica e complimenti!


    _________________
    alè:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Dic 16 2016, 23:39

    utopia - Utopia Arrivate  85816 utopia - Utopia Arrivate  85816 applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 17 2016, 14:08

    Tempi duri per la HEK...
    utopia - Utopia Arrivate  921419
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Sab Dic 17 2016, 17:11

    fil ha scritto:Tempi duri per la HEK...
    utopia - Utopia Arrivate  921419

    umh... non saprei. da questi primi ascolti direi che si conferma l'impressione iniziale, ovvero sono due cuffie assolutamente complementari.

    romantica, interpretativa, rilassata, basso profondissimo, con un palcoscenico diffuso e ampio la cinese, perfetta per ogni genere ma sicuramente con una preferenza per il jazz e l'acustica... un prefetto strumento di riproduzione la francese, dettagliatissima, molto musicale, timbro assolutamente neutro, nessun tipo di enfasi/colorazione, basso possente ma non profondo come la HEK, microdinamica superlativa, con un palcoscenico molto piu' preciso e a fuoco ma anche molto piu' "vicino", perfetta anch'essa per ogni genere ma sicuramente con una prefernza per la classica e il rock.

    se mi permetti l'indegno paragone, la cinese e' un po' come guidare lungo il Passo del Bernina una Bentley Continental o una Aston DB9, ti godi il viaggio senza pensare alle tecnicalities, sai che poi spingere ma non ti viene neppure voglia, sei rilassato e "coccolato", mentre la francese e' un po come guidare una Nissan GTr Nismo o una Koenigsegg a SPA-Francorchamps, del viaggio te ne freghi ti interessa solo prendere quella maledetta curva 1kmh piu' del giro precedente utopia - Utopia Arrivate  650957 utopia - Utopia Arrivate  650957

    non c'e' IMHO meglio o peggio, sono due esperienze diverse, ma entrambe molto appaganti. per questo ho preferito la Utopia alla LCD4, che invece sarebbe stata nella scia della HEK.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Dic 17 2016, 18:35

    Anche se decisamente pivello rispetto ai forumers presenti in questo "campo da gioco", mi sento di sposare la teoria di Mike. Nella mia pur breve esperienza (di ascolto in cuffia) ho compreso che ci sono degli oggetti che vanno oltre certi parametri, la HE 1000 è una cuffia che può certamente essere eguagliata e superata in prestazioni assolute, ma resta un oggetto con una personalità ed una qualità tale che non lo renderà mai obsoleto. Uno vi può rinunciare per mille motivi, per abitudine a possedere una sola cuffia, per mutamenti di gusto nell'ascolto, anche semplicemente per il desiderio di possedere l'oggetto sempre più nuovo ed esclusivo. Io sono uno che pensa che, entrati in questo mondo vale tutto, non c'è limite se non quello del portafogli, e niente è opinabile. Semplicemente credo che alcune cose si "scavino" un posto nel loro ambito nel quale restano uniche ed inarrivabili, cosa che le renderà sempre valevoli di un posto nel cuore di un appassionato.
    Un esempio per tutti, la HD 800, cuffia con mille idiosincrasie, difficile in ogni abbinamento, elettrico, musicale, ogni suo aspetto è un quiz....ma una volta messa "in bolla", in quel poco che rende benissimo è ineguagliabile, unica nel suo ambito e riconoscibile tra mille.
    Tanti la danno via, tanti la ricomprano più volte, alcuni non la daranno via mai. Ecco, la HE 1000, a mio modesto parere, è una di queste cuffie...grazie per avermi letto fin qui  sunny  sunny
    Ancora buoni ascolti a tutti e buon divertimento al nostro Zeus, falle nere queste nuove arrivate, fagli capire chi comanda...la manopola del volume!!  cheers  cheers  cheers


    Ultima modifica di Antonio Turi il Sab Dic 17 2016, 20:11 - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Sab Dic 17 2016, 19:29

    Antonio Turi ha scritto:
    .............
    Ancora buoni ascolti a tutti e buon divertimento al nostro Zeus, falle nere queste nuove arrivate, fagli capire chi comanda...la manopola del volume!!  cheers  cheers  cheers

    ragnaccio mio, disamina ben argomentata e assolutamente condivisa applausi applausi applausi applausi

    per il volume, la piccoletta mi sa che ha gia' capito affraid affraid affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Dic 17 2016, 19:33

    utopia - Utopia Arrivate  Inchin10

    utopia - Utopia Arrivate  775355 utopia - Utopia Arrivate  775355 utopia - Utopia Arrivate  775355 utopia - Utopia Arrivate  775355


    _________________
    Spoiler:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Dic 17 2016, 20:48

    Antonio Turi ha scritto:Anche se decisamente pivello rispetto ai forumers presenti in questo "campo da gioco", mi sento di sposare la teoria di Mike. Nella mia pur breve esperienza (di ascolto in cuffia) ho compreso che ci sono degli oggetti che vanno oltre certi parametri, la HE 1000 è una cuffia che può certamente essere eguagliata e superata in prestazioni assolute, ma resta un oggetto con una personalità ed una qualità tale che non lo renderà mai obsoleto. Uno vi può rinunciare per mille motivi, per abitudine a possedere una sola cuffia, per mutamenti di gusto nell'ascolto, anche semplicemente per il desiderio di possedere l'oggetto sempre più nuovo ed esclusivo. Io sono uno che pensa che, entrati in questo mondo vale tutto, non c'è limite se non quello del portafogli, e niente è opinabile. Semplicemente credo che alcune cose si "scavino" un posto nel loro ambito nel quale restano uniche ed inarrivabili, cosa che le renderà sempre valevoli di un posto nel cuore di un appassionato.
    Un esempio per tutti, la HD 800, cuffia con mille idiosincrasie, difficile in ogni abbinamento, elettrico, musicale, ogni suo aspetto è un quiz....ma una volta messa "in bolla", in quel poco che rende benissimo è ineguagliabile, unica nel suo ambito e riconoscibile tra mille.
    Tanti la danno via, tanti la ricomprano più volte, alcuni non la daranno via mai. Ecco, la HE 1000, a mio modesto parere, è una di queste cuffie...grazie per avermi letto fin qui  sunny  sunny
    Ancora buoni ascolti a tutti e buon divertimento al nostro Zeus, falle nere queste nuove arrivate, fagli capire chi comanda...la manopola del volume!!  cheers  cheers  cheers

    applausi applausi applausi applausi

    Ora riderete sicuro e mi prenderete in giro, ma per me il discorso fattto vale per le GRADO (RS1), cuffie che costano un terzo se non addirittura un quarto di quelle citate, costruite pure con materiali "poveri" e per molti bruttissime, ma penso che il bellissimo concetto espresso da Antonio, non sia da riferirsi solo a cuffie di un certo valore commerciale, spero di essermi fatto capire

    utopia - Utopia Arrivate  704751 utopia - Utopia Arrivate  704751 utopia - Utopia Arrivate  704751 utopia - Utopia Arrivate  704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    utopia - Utopia Arrivate  174409   
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da oDo Dom Dic 18 2016, 01:17

    Amuro_Rey ha scritto:

    applausi applausi applausi applausi

    Ora riderete sicuro e mi prenderete in giro, ma per me il discorso fattto vale per le GRADO (RS1), cuffie che costano un terzo se non addirittura un quarto di quelle citate, costruite pure con materiali "poveri" e per molti bruttissime, ma penso che il bellissimo concetto espresso da Antonio, non sia da riferirsi solo a cuffie di un certo valore commerciale, spero di essermi fatto capire

    utopia - Utopia Arrivate  704751 utopia - Utopia Arrivate  704751 utopia - Utopia Arrivate  704751 utopia - Utopia Arrivate  704751

    utopia - Utopia Arrivate  704751
    condivido il tuo pensiero, perché alla base di tutto ci deve essere la passione per la musica e qualsiasi oggetto che la sostanzi va considerato un oggetto prezioso, indipendentemente dal suo valore commerciale.
    cheers
    Il limite ed il bello degli audiofili è che a noi piace giocare, provare e sperimentare. Va bene così e fa parte del divertimento, ma come tu dici è sempre bene ricordare ciò che ci ha procurato e magari ancora ci procura emozione.


    _________________
    paolo
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    utopia - Utopia Arrivate  Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Sentenza62 Dom Dic 18 2016, 02:13

    Amuro_Rey ha scritto:

    applausi applausi applausi applausi

    Ora riderete sicuro e mi prenderete in giro, ma per me il discorso fattto vale per le GRADO (RS1), cuffie che costano un terzo se non addirittura un quarto di quelle citate, costruite pure con materiali "poveri" e per molti bruttissime, ma penso che il bellissimo concetto espresso da Antonio, non sia da riferirsi solo a cuffie di un certo valore commerciale, spero di essermi fatto capire

    utopia - Utopia Arrivate  704751 utopia - Utopia Arrivate  704751 utopia - Utopia Arrivate  704751 utopia - Utopia Arrivate  704751

    Ridere?! Scherzi? Io ho l'LCD3 (in riparazione) ma anche l'RS1 che non considero inferiore ma di carattere diametralmente opposto.


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 20:01