Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
utopia - Utopia Arrivate - Pagina 41
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Utopia Arrivate


    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Ott 03 2017, 06:40

    A proposito di esagerazioni, come vanno le vendite della Susvara? Su HF non mi pare siano riusciti a creare l'hype di altri tempi.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Mar Ott 03 2017, 06:44

    madmax ha scritto:
    Forse si stanno rendendo conto di alcune esagerazioni  utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 939343 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 625723

    Mah penso purtroppo che sia una strategia mirata di vendita. Ormai si è capito che bisogna spararla subito e che poi l'effetto svanisce dopo un po'. Quando le vendite iniziano a diminuire bisogna abbattere i prezzi. Più tengono le vendite e più riescono a ritardare la riduzione prezzo.
    Temo che sia tutto studiato scientificamente a tavolino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 03 2017, 07:14

    madmax ha scritto:
    Forse si stanno rendendo conto di alcune esagerazioni  utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 939343 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 625723

    C’entrano poco le esagerazioni, questa è una presa per il culo bella buona...avvallata dalla casa madre,, infatti non solo Moon la ha a prezzi stracciati, ma un po’ tutti.


    _________________
    Enjoy your head! utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 03 2017, 07:36

    Ivanhoe ha scritto:A proposito di esagerazioni, come vanno le vendite della Susvara? Su HF non mi pare siano riusciti a creare l'hype di altri tempi.

    Con quel che costa... Laughing


    _________________
    Enjoy your head! utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Ott 03 2017, 08:22

    In europa si riesce gia a trovarla a quel prezzo ? Ecco inizia ad essere interessante... Il problema sara per l'usato se nuova 2400... Usata ... 1500 é anche cara ...

    La susvara secondo me ha qualcosa che non va... I siti stranamente la hanno recensita in pochi... Quei pochi che ovvio la paragonano alla he6 e he1000 leggendo le recensioni ... Non é che mi abbiano fatto venire tanta voglia di comprarle...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da mauro16164 Mar Ott 03 2017, 09:15

    biscottino ha scritto:

    C’entrano poco le esagerazioni, questa è una presa per il culo bella buona...avvallata dalla casa madre,, infatti non solo Moon la ha a prezzi stracciati, ma un po’ tutti.
    veramente Moon Audio la vende ancora a 3990 dollari..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 03 2017, 09:26

    quella di moon-audio e' una offerta di Utopia usate, ne hanno due, una usata negli show a 2249 e una usata in negozio praticamente nuova a 2499
    il listino della Utopia rimane a 3999, con il MSRP a 3000-3200 (20%-25% di sconto) come e' sempre stato sin dall'inizio, ma tutti i rivenditori sono stati spiazzati dall'offerta di Focal (1000 € di sconto dal listino se si fa un trade in con qualunque cuffia) e stanno cercando di smaltire le scorte. in sostanza il prezzo della cuffia nuova e' sempre stato intorno a 3200, ma ora Focal ha "ufficializzato" il prezzo a 3000 con il trade-in, e i rivenditori si sono dovuti adeguare.

    per quanto riguarda la serieta', bah, io ho pagato la Sony nuova quasi la meta' del prezzo di listino, quando volevo prendere la 009 lo sconto era al 35%, la D7200 l'ho presa al 40% di sconto nuova...... in pratica solo la  - giustamente - bistrattata Hifiman mi ha fatto pagare il listino sia sulla HE6 che sulla HE1000
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 03 2017, 10:08

    phaeton ha scritto:quella di moon-audio e' una offerta di Utopia usate, ne hanno due, una usata negli show a 2249 e una usata in negozio praticamente nuova a 2499
    il listino della Utopia rimane a 3999, con il MSRP a 3000-3200 (20%-25% di sconto) come e' sempre stato sin dall'inizio, ma tutti i rivenditori sono stati spiazzati dall'offerta di Focal (1000 € di sconto dal listino se si fa un trade in con qualunque cuffia) e stanno cercando di smaltire le scorte. in sostanza il prezzo della cuffia nuova e' sempre stato intorno a 3200, ma ora Focal ha "ufficializzato" il prezzo a 3000 con il trade-in, e i rivenditori si sono dovuti adeguare.

    per quanto riguarda la serieta', bah, io ho pagato la Sony nuova quasi la meta' del prezzo di listino, quando volevo prendere la 009 lo sconto era al 35%, la D7200 l'ho presa al 40% di sconto nuova...... in pratica solo la  - giustamente - bistrattata Hifiman mi ha fatto pagare il listino sia sulla HE6 che sulla HE1000

    Mike, ho simulato e messo nel carrello 5 Utopia, e sono andato liscio fino alla pagina di pagamento paypal. utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 98542


    _________________
    Enjoy your head! utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 03 2017, 10:12

    mauro16164 ha scritto:
    veramente Moon Audio la vende ancora a 3990 dollari..

    https://www.moon-audio.com/special/open-box-headphones.html?utm_source=Moon-Audio.com+Company+Newsletter&utm_campaign=39e3d7a711-EMAIL_CAMPAIGN_2017_10_02&utm_medium=email&utm_term=0_19dec58583-39e3d7a711-70174245&mc_cid=39e3d7a711&mc_eid=c7e7993254


    _________________
    Enjoy your head! utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 03 2017, 10:17

    Boh, a me non convince questa storia delle "open box", in giro c'è ne sono una bella quantità, e non le ha solo Moon Audio.
    Se vado al negozio fisico, è normale fare un po' di contrattazione, infatti la mia Utopia è stata presa con un 20% di sconto con regolare fattura, e ora mi ritrovo in giro cuffie a 3000 dollari e anche meno, ovvio che la mia usata adesso è bella che bruciata. utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 95624


    _________________
    Enjoy your head! utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 03 2017, 10:26

    biscottino ha scritto:

    Mike, ho simulato e messo nel carrello 5 Utopia, e sono andato liscio fino alla pagina di pagamento paypal. utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 98542

    Sal, non so che dirti, ho riportato quanto mi ha scritto Drew di Moon Audio.
    Hanno alcune cuffie ancora nuove imballate, e le vendono con uno sconto del 20% se vai in negozio.
    Sono uno dei pochi rivenditori autorizzati da Focal a rivendere anche usato e open-box "Focal Certified Pre-Owned Headphones" (*) , prima le rivendevano a 2800 ma visto il programma di trade in di Focal hanno abbassato il prezzo a 2500. Drew mi ha confermato che la cuffia a 2500 e' usata pochissimo e solo in negozio ed e' un affarone, non so le altre open box. Visto il cambio del dollaro, si potrebbe anche rischiare un acqusito per chi fosse interessato.
    (*) vuol dire che la cuffia ha la garanzia standard di Focal come se fosse nuova, chi non fa parte di questo programma vende la cuffia a tutti gli effetti come usata e la garanzia non e' (teoricamente) valida.

    riguardo l'usato, sono d'accordo e' una bella sola. ormai solo LCD mantiene il prezzo piu' o meno costante. ma come scritto piu' e piu' volte, l'argomento personalmente mi interessa poco, tipicamente non rivendo le cuffie, faro' forse una eccezione per la HEKv1 (doppione della v2) e la Sony Z1R (non mi piace), ma ci devo ancora pensare
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da mauro16164 Mar Ott 03 2017, 10:34

    non credo convenga comprarle anche a 2500 dollari.al cambio attuale sono circa 2130 euro.poi ci si devono aggiungere 103 dollari di spedizione per l'Italia  ed arriviamo a 2215 euro circa. aggiungiamo circa il 30% in totale tra iva e dazi doganali arriviamo a circa 2850 euro. e comunque parliamo di una cuffia usata.poco,tenuta in negozio ma usata.conviene prenderla da Biscottino allora.. utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 775355 per gli americani è un affarone ma per noi europei ci sono troppi dazi da pagare.certo,qualcuno che va' begli States,se l'accatta e la porta in Italia..pero' poi non so' se alla dogana la deve dichiarare ugualmente.non so' come funzionano queste cose in caso di viaggio di piacere con eventuali acquisti..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da montanari Mar Ott 03 2017, 10:52

    Cuffia da 2500$ e affarone mi pare un po' eccessivo !!!


    _________________
    alè:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Ott 03 2017, 10:52

    mauro16164 ha scritto:non credo convenga comprarle anche a 2500 dollari.al cambio attuale sono circa 2130 euro.poi ci si devono aggiungere 103 dollari di spedizione per l'Italia  ed arriviamo a 2215 euro circa. aggiungiamo circa il 30% in totale tra iva e dazi doganali arriviamo a circa 2850 euro. e comunque parliamo di una cuffia usata.poco,tenuta in negozio ma usata.conviene prenderla da Biscottino allora.. utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 775355 per gli americani è un affarone ma per noi europei ci sono troppi dazi da pagare.certo,qualcuno che va' begli States,se l'accatta e la porta in Italia..pero' poi non so' se alla dogana la deve dichiarare ugualmente.non so' come funzionano queste cose in caso di viaggio di piacere con eventuali acquisti..

    penso che se le metti nel bagaglio a mano ... poi prima di passare il controllo di ingresso in italia le tiri fuori e te le metti al collo ... o le indossi fingendo di ascoltarle ... ho qualche dubbio che qualcuno ti dica qualcosa ... loro che ne sanno che costa oltre 2000€ possono essere tranquillamente cuffie da 150 - 200€ ... rischieresti di attirare l'attenzione più con le beats che le focal ...

    come se ti compri un indumento molto costoso e lo indossi o anche un orologio e te lo metti al polso ... è obiettivamente abbastanza difficile da contestare ... gli devi andare proprio sul cu.lo



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da mauro16164 Mar Ott 03 2017, 11:00

    Johnny1982 ha scritto:

    penso che se le metti nel bagaglio a mano ... poi prima di passare il controllo di ingresso in italia le tiri fuori e te le metti al collo ... o le indossi fingendo di ascoltarle ... ho qualche dubbio che qualcuno ti dica qualcosa ... loro che ne sanno che costa oltre 2000€ possono essere tranquillamente cuffie da 150 - 200€ ... rischieresti di attirare l'attenzione più con le beats che le focal ...

    come se ti compri un indumento molto costoso e lo indossi o anche un orologio e te lo metti al polso ... è obiettivamente abbastanza difficile da contestare ... gli devi andare proprio sul cu.lo

    non ho proprio la piu' pallida idea di come funzioni la dogana per queste cose.ergo,qualunque cosa scriviamo è puramente inventata.. utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Ott 03 2017, 11:02

    biscottino ha scritto:Boh, a me non convince questa storia delle "open box", in giro c'è ne sono una bella quantità, e non le ha solo Moon Audio.
    Se vado al negozio fisico, è normale fare un po' di contrattazione, infatti la mia Utopia è stata presa con un 20% di sconto con regolare fattura, e ora mi ritrovo in giro cuffie a 3000 dollari e anche meno, ovvio che la mia usata adesso è bella che bruciata. utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 95624

    Spedita con Fedex 2300 dollari, in Italia poi bisogna considerare le tasse.
    Io per avere il 20% di sconto devo contrattare con il coltello in una mano e una pistola nell'altra, peccato non essere Guri delle cuffie utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 625723


    Ultima modifica di Ivanhoe il Mar Ott 03 2017, 11:44 - modificato 2 volte.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 03 2017, 11:03

    phaeton ha scritto:
    Sal, non so che dirti, ho riportato quanto mi ha scritto Drew di Moon Audio.
    Hanno alcune cuffie ancora nuove imballate, e le vendono con uno sconto del 20% se vai in negozio.
    Sono uno dei pochi rivenditori autorizzati da Focal a rivendere anche usato e open-box "Focal Certified Pre-Owned Headphones" (*) , prima le rivendevano a 2800 ma visto il programma di trade in di Focal hanno abbassato il prezzo a 2500. piace)

    PEr caità Mike, mica metto in dubbio cio' che dici, ma la simulazione del carrello la puoi fare pure tu.
    Ad esempio, se vado su playstereo e voglio comprare n.X cuffie, se non ci sono a magazzino, me lo dice in tempo reale, su Moon mi porta direttamente alla pagina paypal dove mi chiede i 12000$! Laughing
    Al netto di ciascuna opinione, sono comunque situazioni che fanno girare vorticosamente i coglio..!!! utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 95624
    Questi non tengono conto di fidelizzare il cliente come fanno altri marchi, con queste azioni agitano il mercato, ma qualcuno poi s'affoga.


    _________________
    Enjoy your head! utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 03 2017, 11:07

    Ivanhoe ha scritto:

    Spedita con Fedex 2300 dollari, in Italia poi bisogna considerare le tasse.
    Io per avere il 20% devono contrattare con il coltello in una mano e una pistola nell'altra, peccato non essere Guri delle cuffie utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 625723

    Sai che non è sicuro che la spediscono fuori dagli USa, infatti c'è scritto bello grande "only US".
    Anche se te la spediscono, il problema sarebbe la garanzia, leggendo nel forum ammericano, qualcuno si è ritrovato una Utopia rotta, e non è una bella situazione se non si ha la garanzia.
    A me ad esempio mi si è rotta la Abyss ma avevo 6 mesi di garanzia di Pierre Paya. Laughing


    _________________
    Enjoy your head! utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 03 2017, 11:11

    mauro16164 ha scritto:
    non ho proprio la piu' pallida idea di come funzioni la dogana per queste cose.ergo,qualunque cosa scriviamo è puramente inventata.. utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 775355

    Non darei niente per scontato, ho pagato 12€ di dogana su due adattatori che mi permettono di usare cavi Hifiman per Audeze, presi su ebay e spediti dalla Cina.
    Il postino, Poste Italiane, mi ha portato una bollettino postale premarcato con l'importo ed ha preteso il pagamento.
    Suppongo, visto che ogni tanto si legge di fantomatici smarrimenti di oggetti presi sulla baia e provenienti dalle parti piu' disparate del globo, chi spedisce fa una sorta di assicurazione sul prodotto, in modo da cautelarsi. Una volta giunta in dogana, la merce se dichiarato il valore, viene assoggettata ad iva etc.


    _________________
    Enjoy your head! utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Ott 03 2017, 11:16

    biscottino ha scritto:

    Sai che non è sicuro che la spediscono fuori dagli USa, infatti c'è scritto bello grande "only US".
    Anche se te la spediscono, il problema sarebbe la garanzia, leggendo nel forum ammericano, qualcuno si è ritrovato una Utopia rotta, e non è una bella situazione se non si ha la garanzia.
    A me ad esempio mi si è rotta la Abyss ma avevo 6 mesi di garanzia di Pierre Paya. Laughing

    D'accordissimo, acquistare dagli Usa e' un rischio e di solito non risparmi che pochi spiccioli.
    Anche con la mia azienda ho avuto brutte esperienze, quando le cose vanno male fanno i bulli e ti minacciano pure: non a caso hanno quel Presidente utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 775355


    Ultima modifica di Ivanhoe il Mar Ott 03 2017, 11:18 - modificato 1 volta.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da mauro16164 Mar Ott 03 2017, 11:17

    biscottino ha scritto:

    Non darei niente per scontato, ho pagato 12€ di dogana su due adattatori che mi permettono di usare cavi Hifiman per Audeze, presi su ebay e spediti dalla Cina.
    Il postino, Poste Italiane, mi ha portato una bollettino postale premarcato con l'importo ed ha preteso il pagamento.
    Suppongo, visto che ogni tanto si legge di fantomatici smarrimenti di oggetti presi sulla baia e provenienti dalle parti piu' disparate del globo, chi spedisce fa una sorta di assicurazione sul prodotto, in modo da cautelarsi. Una volta giunta in dogana, la merce se dichiarato il valore, viene assoggettata ad iva etc.
    no Sal,qui la domanda era un po' diversa..cioè,se uno va' negli USA e si compra la Focal da Moon Audio,poi,quando mette piede in Italia come si regola? gli chiedono i documenti oppure non succede nulla? poichè ,al limite,vale anche per gli orologi ad esempio,oppure scarpe e vestiti..se mi compro un Audemars Piguet e me lo metto al polso che cosa succede al mio rientro in Italia?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Mar Ott 03 2017, 11:28

    Certo che fate delle domande che vi meritereste degli insulti.

    Che succede?

    Che se vi beccano vi fanno un culo così
    Se non vi beccano, la fate franca

    Sempre a Vs rischio e pericolo. La legge è chiara e si applica a tutti. Poi come vi ho già detto una volta: ci sono le botte di culo, le furbate e le evasioni fiscali.

    Provate a passare con una bella scatola di un Patek dalla Svizzera (non che costi tanto poco neppure li) senza scontrino e senza dimostrare come lo avete pagato.

    O pensate che in Italia siano tutti scemi?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Mar Ott 03 2017, 11:33

    e tanto x completezza

    Lo sapete vero che le transazioni bancarie oltre certe cifre vengono comunicate all'ufficio cambi etc e quindi potreste subire un accertamento a posteriori anche se la fate franca?

    Se si presenta uno con tesserino GdF che vi dice: caro Sig Johnny, come mai la sua banca ha trasferito in Usa 10,000? o cosa si è comprato di bello con la sua Diners x 7500 usd?
    Un Patek? Che bello! me lo faccia un pò vedere mentre le faccio un bel verbalone......
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 03 2017, 11:50

    biscottino ha scritto:

    Sai che non è sicuro che la spediscono fuori dagli USa, infatti c'è scritto bello grande "only US".

    scusate, e' vero. Drew mi ha anche scritto che la spedizione e' US only, l'avevo dimenticato. fa parte degli accordi commerciali con Focal.
    che io sappia non esiste alcun rivenditore "Focal Certified Pre-Owned Headphones" in EU e quindi la garanzia Focal non vale nel caso di acquisto "usato" o "open box" che non sia di MoonAudio. poi come nel caso di Sal se il rivenditore e' serio si accolla l'eventuale problema (Piere e' persona rara, commerciante appassionato, serio e affidabile), ma non generalizzerei visto lo scenario attuale.

    quindi in EU il prezzo del nuovo e' sempre 3000-3200, e se non ho capito male anche l'offerta di trade-in (sconto secco di 1000€ sul listino) e' finita perche' era limitata solo a settembre.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 03 2017, 12:00

    phaeton ha scritto:
    poi come nel caso di Sal se il rivenditore e' serio si accolla l'eventuale problema (Piere e' persona rara, commerciante appassionato, serio e affidabile), ma non generalizzerei visto lo scenario attuale.


    Mah, gli ho mandato la Abyss con un probema al driver sinistro, in pratica a basso volume rimane muta, con l'alzare del volume riparte e si sente normalmente...mi ha appena scritto che da lui questo difetto non c'è!!! utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 98542
    Eppure, con Gian, quando ci siamo visti settimana scorsa, il difetto c'era, eccome, e se ne accorto anche lui. santa


    _________________
    Enjoy your head! utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 41 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Ott 03 2017, 12:03

    pluto ha scritto: e tanto x completezza

    Lo sapete vero che le transazioni bancarie oltre certe cifre vengono comunicate all'ufficio cambi etc e quindi potreste subire un accertamento a posteriori anche se la fate franca?

    Se si presenta uno con tesserino GdF che vi dice: caro Sig Johnny, come mai la sua banca  ha trasferito in Usa 10,000? o cosa si è comprato di bello con la sua Diners x 7500 usd?
    Un Patek?  Che bello! me lo faccia un pò vedere mentre le faccio un bel verbalone......

    l'esportazione/importazione di valuta non va dichiarata fino a 10000€ a persona per lo stato italiano ... quindi si può passare la frontiera con 9999€ a testa , per i regolamenti su C.C. non so se esiste una soglia simile ma se facciamo riferimento allo spesometro sono 3000€ (o 3000 euro + iva non ricordo). la pena se non si dichiara è multa del 40% sull'ammontare sopra i 10000€ ... 11000 euro paghi 400€ ad esempio.

    puoi anche tenere un conto corrente all'estero e fino a 10.000€ non dover dichiarare nulla (come somma di tutti i conti esteri)

    Ovvio se uno preventiva di fare una cosa simile ... ci si potrebbe organizzare con i contanti ...

    ovvio il rischio rimane ed è concreto , ma un conto un Rolex ... un conto uno swatch ... sperando che non capiti l'ispettore cuffiofilo :)

    ho personalmente alcuni conoscenti che sono tornati dagli usa con l'iphone nuovo...

    vari anni fa a mio zio gli hanno rotto le scatole per la macchina fotografica di fascia alta che in realtà se l'era portata in viaggio anche quando era partito. Ma c'erano ancora le lire ed era a pellicola ... recentemente non ho sentito di persone che hanno avuto di questi problemi


    Sulle cineserie invece non ho mai avuto problemi ... tutta roba sotto a 100€ , ma anche da giappone e usa , usa CD musicali , giappone campana di blu ray panasonic (sono i migliori ma li trovi a prezzi buoni solo li)

    la procedura per oggetti sopra un certo valore corretta è presentarsi alla dogana con la fattura a cui applicheranno il 22% di iva. li non possono dirti penso nulla.

    occhio alle sigarette , li avete solo una stecca per persona (10 pacchetti).

    alla dogana c'è la fila nulla da dichiarare - qualcosa da dichiarare. Se fai il furbo vai sulla prima e speri. §Questo quando ritorno da fuori la ue a dentro la UE... tra UE valendo shengen non hai problemi.


    il problema grosso è invece garanzia ed assistenza ... casa che non sottovaluterei assolutamente.

    esempio alla fine avevo preferito spendere 80€ di più per prendere le denon da audioimpact che mi fido e sembrano molto seri rispetto al rivenditore UK che non conosco (poi la differenza di prezzo è aumentata)

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:23