Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Utopia Arrivate - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Utopia Arrivate


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Lun Dic 26 2016, 08:32

    vero, stessa sensazione sunny sunny
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6004
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da brizzo Lun Dic 26 2016, 17:17

    sembrate in "luna di miele"....... Utopia Arrivate  - Pagina 4 775355
    vi auguro che duri..... santa
    Utopia Arrivate  - Pagina 4 528114


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da tanquassa Lun Dic 26 2016, 18:01

    L'amore non è mai per sempre... yaw
    Soprattutto nel mondo HIFI Utopia Arrivate  - Pagina 4 33910


    _________________
    Diego
    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Smalls10
    Impianto:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 26 2016, 21:53

    In effetti non si pensa mai a quanto può durare un amore quando lo si incontra, ci limitiamo a viverlo fino in fondo in tutta la sua bellezza.
    E questo è senza ombra di dubbio il momento più bello che ricordo di aver vissuto grazie ad un oggetto hi-fi.
    La sensazione che provo con questa cuffia è molto simile a quella di un grande diffusore a quattro vie ascoltato in un ambiente che per nulla influisca sull'ascolto, un suono assolutamente lineare, senza mascheramenti, cancellazioni o enfatizzazioni, è fisico, materico, percepito come reale e vero che ti attraversa il corpo dalla testa fino ai piedi, immanente, emozionante, con ogni genere musicale.
    Non mi serve altro al momento, se non il tempo per ripassare tutta la mia migliore discoteca.

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 26 2016, 22:13

    petrus ha scritto:In effetti non si pensa mai a quanto può durare un amore quando lo si incontra, ci limitiamo a viverlo fino in fondo in tutta la sua bellezza.
    E questo è senza ombra di dubbio il momento più bello che ricordo di aver vissuto grazie ad un oggetto hi-fi.
    La sensazione che provo con questa cuffia è molto simile a quella di un grande diffusore a quattro vie ascoltato in un ambiente che per nulla influisca sull'ascolto, un suono assolutamente lineare, senza mascheramenti, cancellazioni o enfatizzazioni, è fisico, materico, percepito come reale e vero che ti attraversa il corpo dalla testa fino ai piedi, immanente, emozionante, con ogni genere musicale.
    Non mi serve altro al momento, se non il tempo per ripassare tutta la mia migliore discoteca.

    Lorenzo

    Grande!!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Lun Dic 26 2016, 23:08

    petrus ha scritto:In effetti non si pensa mai a quanto può durare un amore quando lo si incontra, ci limitiamo a viverlo fino in fondo in tutta la sua bellezza.
    E questo è senza ombra di dubbio il momento più bello che ricordo di aver vissuto grazie ad un oggetto hi-fi.
    La sensazione che provo con questa cuffia è molto simile a quella di un grande diffusore a quattro vie ascoltato in un ambiente che per nulla influisca sull'ascolto, un suono assolutamente lineare, senza mascheramenti, cancellazioni o enfatizzazioni, è fisico, materico, percepito come reale e vero che ti attraversa il corpo dalla testa fino ai piedi, immanente, emozionante, con ogni genere musicale.
    Non mi serve altro al momento, se non il tempo per ripassare tutta la mia migliore discoteca.

    Lorenzo

    Lorenzo che ampli usi?


    _________________
    Enjoy your head! Utopia Arrivate  - Pagina 4 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 27 2016, 08:20

    biscottino ha scritto:

    Lorenzo che ampli usi?

    Il WA5 rivalvolato con Shuguang sia le 300b black che 6sn7 quelle blue e EML sull'alimentazione

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 27 2016, 08:30

    fil ha scritto:

    Grande!!

    Grazie Fil, una delle mie prime convinzioni a crollare con questa francesina sunny è quella secondo cui non esiste la cuffia universale; Falso, con la Utopia ogni genere viene riprodotto in modo "adeguato" segue pedissequamente la registrazione, è come se non le importasse "cosa" deve suonare, ma solo "come" lo deve suonare, è una registrazione fatta con tre microfoni ?, una in studio e messa insieme in post produzione ? una multimicrofonica ? è un live ? insomma uno strumento di riproduzione in senso letterale.

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 27 2016, 15:50

    Ecco cosa succede, sei davanti al portatile che leggi scrivi navighi, poi sull'incedere delle note, abbassi lo schermo del mac, togli gli occhialini da lettura e chiudi gli occhi, il senso è tutto qui sunny

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Cover10

    a dopo.

    Lorenzo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 27 2016, 16:07

    petrus ha scritto:

    Il WA5 rivalvolato con Shuguang sia le 300b black che 6sn7 quelle blue e EML sull'alimentazione

    Lorenzo

    Mi sembra un setup di grandissimo rilievo, complimenti.


    _________________
    Enjoy your head! Utopia Arrivate  - Pagina 4 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 27 2016, 16:48

    biscottino ha scritto:
    petrus ha scritto:

    Il WA5 rivalvolato con Shuguang sia le 300b black che 6sn7 quelle blue e EML sull'alimentazione

    Lorenzo

    Mi sembra un setup di grandissimo rilievo, complimenti.

    Grazie Sal, ma ho visto che neppure tu scherzi Utopia Arrivate  - Pagina 4 972395

    Lorenzo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 27 2016, 17:43

    petrus ha scritto:

    Grazie Sal, ma ho visto che neppure tu scherzi Utopia Arrivate  - Pagina 4 972395

    Lorenzo

    In quanto a "peso", direi di no...


    _________________
    Enjoy your head! Utopia Arrivate  - Pagina 4 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 27 2016, 17:45

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 4 650957 peso e sostanza Utopia Arrivate  - Pagina 4 972395

    Lorenzo
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Mer Dic 28 2016, 19:43

    oggi a valle degli ascolti per piacere, ho voluto fare un paio di ascolti "tecnici". il primo e' questo:
    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Ravish10
    (progressive jazz poliritmico, oud e violino suonati in modo molto atipico)
    che uso da qualche tempo per verificare la microdinamica e l'estensione e "energia" delle altissime.... incredibile, sembra una frase di rito, ma veramente ho sentito sfumature che neppure la HE6 era mai riuscita a riprodurre..... sono basito santa santa
    poi qualche traccia dei Kodo, che confermano la minore estensione in basso rispetto alla HEK ma una capacita' di spingere senza generare code o "mollacciosita'" assolutamente impressionante sunny sunny
    cuffietta veramente spettacolare 'sta francesina Utopia Arrivate  - Pagina 4 775355 Utopia Arrivate  - Pagina 4 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 28 2016, 21:38

    Bella, davvero un bell'oggetto, mi ritrovo in quello che dici Mike, mi stupisce soprattutto che fino ad oggi per ogni cuffia che ho avuto ho quasi subito provato il desiderio di "migliorare" qualcosa, e così cambia cavo, cambia valvola, cambia ampli, per trovare il mio suono, con la francesina questo non accade, ho come la convinzione che non potrei migliorarla, forse farla suonare leggermente diversa, ma questo al momento non mi interessa.

    Lorenzo

    P.S.

    a quante ore sei ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 28 2016, 22:46

    Stasera ce la godiamo un po' con il vinile :

    Classic records 45 giri

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Louis_Armstrong_%26_Duke_Ellington_The_great_reunion
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Dic 29 2016, 05:09

    phaeton ha scritto:oggi a valle degli ascolti per piacere, ho voluto fare un paio di ascolti "tecnici". il primo e' questo:
    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Ravish10
    (progressive jazz poliritmico, oud e violino suonati in modo molto atipico)
    che uso da qualche tempo per verificare la microdinamica e l'estensione e "energia" delle altissime.... incredibile, sembra una frase di rito, ma veramente ho sentito sfumature che neppure la HE6 era mai riuscita a riprodurre..... sono basito santa santa
    poi qualche traccia dei Kodo, che confermano la minore estensione in basso rispetto alla HEK ma una capacita' di spingere senza generare code o "mollacciosita'" assolutamente impressionante  sunny  sunny
    cuffietta veramente spettacolare 'sta francesina  Utopia Arrivate  - Pagina 4 775355  Utopia Arrivate  - Pagina 4 775355

    Come va con diversi ampli? Intendo e' facile da pilotare rispetto le orto?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Gio Dic 29 2016, 08:55

    petrus ha scritto:Bella, davvero un bell'oggetto, mi ritrovo in quello che dici Mike, mi stupisce soprattutto che fino ad oggi per ogni cuffia che ho avuto ho quasi subito provato il desiderio di "migliorare" qualcosa, e così cambia cavo, cambia valvola, cambia ampli, per trovare il mio suono, con la francesina questo non accade, ho come la convinzione che non potrei migliorarla, forse farla suonare leggermente diversa, ma questo al momento non mi interessa.

    Lorenzo

    P.S.

    a quante ore sei ?

    direi oltre il centinaio, rodaggio finito sunny sunny
    la cuffia migliora in modo evidente, meno in assoluto della HEK e altre che ho avuto, ma assolutamente udibile cheers

    re il miglioramento, una cosa per me c'e' : il cavo... cavoli non riesco a capire la logica di mettere un cavo da 4 (quattro!!!) metri per una cuffia di questo tipo.... avrei preferito di gran lunga due cavi da 2m uno jack e uno bilanciato.... gran peccato, perche' il cavo in se come prestazione non e' malaccio, anzi a orecchio e' molto buono.... anyway, FAW da 2m gia' ordinato, vediamo come va sunny sunny

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Gio Dic 29 2016, 09:03

    Ivanhoe ha scritto:

    Come va con diversi ampli? Intendo e' facile da pilotare rispetto le orto?

    non c'e' paragone..... almeno a livello di facilita' di pilotaggio, che poi a livello di qualita' di pilotaggio ovviamente la situazione e' simile, servono ampli adeguati per tirare fuori il 100%....

    ......simile, ma non uguale, infatti ho notato che in termini assoluti la francesina si accontenta di ampli meno qualitativi per suonare bene. detto in altre parole, la differenza con la HEK tra il FiiO, il Taurus e il 300B e' udibile anche per un sordo, mentre con la Utopia e' molto piu' sfumata. detto in ancora altri termini, la Utopia parte da un livello molto alto anche con ampli entry-level, e poi scala lineare, mentre la HEK parte da un livello mooooooolto inferiore, ma poi scala in modo esponenziale con l'ampli, tanto che a livello di pura SQ con il 300B le due cuffiette se la giocano, e' solo una questione di impostazione e gusti, mentre col Taurus la francesina vince nettamente. scusa la tortuosita' del ragionamento, spero sia un minimo comprensibile sunny sunny
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Dic 29 2016, 11:30

    phaeton ha scritto:

    non c'e' paragone..... almeno a livello di facilita' di pilotaggio, che poi a livello di qualita' di pilotaggio ovviamente la situazione e' simile, servono ampli adeguati per tirare fuori il 100%....

    ......simile, ma non uguale, infatti ho notato che in termini assoluti la francesina si accontenta di ampli meno qualitativi per suonare bene. detto in altre parole, la differenza con la HEK tra il FiiO, il Taurus e il 300B e' udibile anche per un sordo, mentre con la Utopia e' molto piu' sfumata. detto in ancora altri termini, la Utopia parte da un livello molto alto anche con ampli entry-level, e poi scala lineare, mentre la HEK parte da un livello mooooooolto inferiore, ma poi scala in modo esponenziale con l'ampli, tanto che a livello di pura SQ con il 300B le due cuffiette se la giocano, e' solo una questione di impostazione e gusti, mentre col Taurus la francesina vince nettamente. scusa la tortuosita' del ragionamento, spero sia un minimo comprensibile sunny sunny

    Grazie della tua esauriente risposta sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Ven Dic 30 2016, 10:37

    la francesina inizia a far pesare la sua classe e raffinatezza.... ieri giornata di voci femminili, violino e orchestra in genere.... ragazzi, da lacrime santa santa

    mai ascoltate delle voci femminili cosi', neppure con la 009. potenti, anzi potentissime, graffianti, mai distorte, mai compresse.... impressionante. credo che sia in assoluto il punto di forza di questa cuffia.

    i violini (e gli archi in genere) sono legnosi come dal vivo, impressionante di nuovo, non trovo altra parola. insieme alla tromba, la migliore riproduzione mai ascoltata di questi due difficili strumenti.

    PS sto ascoltando con Auralic Vega (filtro 2, fase lineare e group delay minimo) - Auralic Taurus MKII e la francesina non si scompone minimamente, anzi continua a dare una performance di grandissima classe.............
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da iniquum Ven Dic 30 2016, 11:40

    tu ci vuoi rovinare a tutti ci vuoi!


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Ven Dic 30 2016, 11:51

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 921419 Laughing sunny
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da remasters Ven Dic 30 2016, 13:05

    Mettila sul mercatino a metà prezzo, te la acquisto subito Utopia Arrivate  - Pagina 4 650957
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Ven Dic 30 2016, 13:08

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 921419 Utopia Arrivate  - Pagina 4 33910 Utopia Arrivate  - Pagina 4 33910
    pero' in compenso l'arrivo della francesina ha portato sul mercatino delle eccellenti cuffie a ottimo prezzo sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 4 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 30 2016, 14:33

    ...e mi sa' ne arrivano altre, piano piano per non ingolfare il mercatino sunny sunny

    Lorenzo

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:50