Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Conversione/Estrazione da ISO a DSF
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Conversione/Estrazione da ISO a DSF

_gamma_
_gamma_
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 400

Conversione/Estrazione da ISO a DSF Empty Conversione/Estrazione da ISO a DSF

Messaggio Da _gamma_ il Gio Dic 22 2016, 11:59

Partendo da un file ISO di un SACD e dovendolo “convertire” in file DSF o se non possibile in DFF

(il mio Audio Player - ESOTERIC HR Audio Player - non legge gli Iso)

una volta convertito si ha una perdita di qualità oppure no?

Scusate,  l’argomento è già stato trattato più e più volte…però non è mai stata sottolineata la eventuale perdita di qualità della conversione …

o almeno non l’ho trovata su nessun thread finora
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9291

Conversione/Estrazione da ISO a DSF Empty Re: Conversione/Estrazione da ISO a DSF

Messaggio Da phaeton il Gio Dic 22 2016, 12:40

in effetti le ISO estratte da un SACD sono compresse (sempre il MC, a volte lo stereo), ma con un formato lossless (come il flac ad esempio) chiamato dst.
se non ci sono altri problemi indotti dalla decompressione (rumore, cpu poco potente, etc..) i due file dovrebbero suonare identici.
quindi, in breve: no non ci dovrebbe essere una differenza di qualita'.
occhio a estrarre dalla ISO le tracce stereo e non i canali frontali del MC.
_gamma_
_gamma_
JuniorMember
JuniorMember

Conversione/Estrazione da ISO a DSF Empty Re: Conversione/Estrazione da ISO a DSF

Messaggio Da _gamma_ il Gio Dic 22 2016, 14:13

Perdona l’ignoranza… cos’è l’ MC?

Se un maldestro come me potrebbe convertire peggiorando le cose…allora mi tengo Foobar (che adoro) e vivo felice…

Siccome devo aggiornare l'hardware e il software per la musica liquida stò sondando tutti gli scenari

Il mio preferito sarebbe :

1) Notebook ssd 8Gb ram I5/I7+fidelizer+foobar + Ram disk +HD esterno o l’ESOTERIC HR Audio Player (che userei in combinata con il    dac stessa marca)

2) Hq player + Naas ecc. di cui si parla un gran bene però mi spaventa il dover configurare qualcosa che forse è un po’ troppo complicato per me

3) …non so …adesso mi leggo tutti i thread del gazebo relativi a questo argomento e poi deciderò

Laughing
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da phaeton il Gio Dic 22 2016, 14:22

MC = MultiChannel

io personalmente vivo felice con foobar, settato a modino il pc IMHO non ha nulla da invidiare ad altri player, anzi.
_gamma_
_gamma_
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da _gamma_ il Gio Dic 22 2016, 15:34

@phaeton ha scritto:

io personalmente vivo felice con foobar, settato a modino il pc IMHO non ha nulla da invidiare ad altri player, anzi.

mi stai rendendo felice cheers

allora vado di foobar + notebook settato x solo audio + fidelizer ecc..

posso chiederti un consiglio su quale sistema operativo preferire?

(sempre che ci siano differenze tra uno e l'altro)

...al momento uso windows 7 e mi trovo bene ma immagino che su un notebook attuale troverò qualcos'altro di più recente tipo Windows

10...
oDo
oDo
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3260

Messaggio Da oDo il Gio Dic 22 2016, 23:29

Win7 è un ottimo sistema operativo per la liquida e se ti trovi bene perchè cambiare? sul nuovo notebook inserisci il cd/chiavetta, formatta "radendo al suolo" win10 Laughing e installa il 7.

Per le mie rare conversioni da iso a dsf uso sacd_extract-gui: gratuito,leggerissimo, semplice al limite della banalità e veloce. In una parola efficiente.

foobar è un ottimo player, avercene di player così...

per il momento eviterei l'opzione pc+naa Conversione/Estrazione da ISO a DSF 999153

sunny

JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da _gamma_ il Ven Dic 23 2016, 08:42

@oDo ha scritto:Win7 è un ottimo sistema operativo per la liquida e se ti trovi bene perchè cambiare? sul nuovo notebook inserisci il cd/chiavetta, formatta "radendo al suolo" win10 Laughing e installa il 7.

Per le mie rare conversioni da iso a dsf uso sacd_extract-gui: gratuito,leggerissimo, semplice al limite della banalità e veloce. In una parola efficiente.

per il momento eviterei l'opzione pc+naa Conversione/Estrazione da ISO a DSF 999153

sunny

ottimo...farò così Conversione/Estrazione da ISO a DSF 588790
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da phaeton il Ven Dic 23 2016, 09:20

@oDo ha scritto:Win7 è un ottimo sistema operativo per la liquida e se ti trovi bene perchè cambiare? sul nuovo notebook inserisci il cd/chiavetta, formatta "radendo al suolo" win10 Laughing e installa il 7.

sunny

Conversione/Estrazione da ISO a DSF 704751 Conversione/Estrazione da ISO a DSF 704751 Conversione/Estrazione da ISO a DSF 704751

La data/ora di oggi è Mar Nov 19 2019, 01:06