Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman edition 6, re2000, Confermate!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da crazywipe Mer Gen 18, 2017 2:21 am

    Nuova Flagship ortodinamica per Hifiman, la edition 6. Prezzo? 6000 $

    La nuova Re2000 sarà la top iem di Hifiman a singolo driver dinamico. Prezzo? 2000$

    Da notare la nuova feature che ha implementato Hifiman nei nomi dei modelli, che adesso contengono anche indicazioni sul prezzo di vendita. Geniale!

    Epico Tyll quando ha chiesto a Fang: "Ti ho sentito dire che costano così tanto perché suonano davvero bene, Giusto?" Faccia da panico di Fang con risata isterica  Hifiman edition 6, re2000, Confermate! 775355

    Siamo al delirio? Hifiman edition 6, re2000, Confermate! 650957
    Ecco il video:



    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da madmax Mer Gen 18, 2017 5:28 am

    Si sta esagerando ....mi tengo stretta la mia HE6 Hifiman edition 6, re2000, Confermate! 921419 Hifiman edition 6, re2000, Confermate! 650957 Hifiman edition 6, re2000, Confermate! 625723


    _________________
    Spoiler:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Gen 18, 2017 9:07 am

    Beato chi potrà prenderle, per me può tenersele, ormai hanno perso il contatto con la realtà .... O vogliono fare solo un mercato di nikkia


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! 174409   
    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 170
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da Roney Mer Gen 18, 2017 10:27 am

    6000€!!!?? Mah, io tirerei in causa Spirit Labs che ci modifica una 400 e la fa suonare anche meglio
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da Marx Mer Gen 18, 2017 11:03 am

    A me sembra solo una guerra di dimostrazione tecnologica tra aziende.
    Noi siamo di contorno.


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 18, 2017 11:37 am

    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Gen 18, 2017 12:25 pm

    Ma nessuno l'ha ancora ascoltata mi pare. Comunque su head-'mericani pare abbiano censurato pesantemente commenti.

    Fang e' un genio, manco Madoff.

    Pure Tyll ha capito di essere preso per il Cool affraid


    here http://www.superbestaudiofriends.org/index.php?threads/hfm-edition-6-response-to-fang-hf-censored.3717/
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da archigius Mer Gen 18, 2017 12:43 pm

    Senza bisogno di censure... se le possono tenere anche se fossero le cuffie piú ultramegagalattiche dei 7 universi! affraid
    Io ho già dato con la 1000, l'altro rene mi serve! Laughing


    _________________
    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da marco59 Mer Gen 18, 2017 12:59 pm

    Mah... prevedo che tra non molto per una flagship ci vorranno tranquillamente 10.000 Euro o più.
    Sembra che le aziende facciano a gara per poter esibire a listino la cuffia più cara, mitologicamente desiderabile e quindi  da far sbavare chi non ce l'ha. Il giochino è quello.
    Finora un appassionato cuffiofilo poteva ancora aspirare di possedere il meglio sopportando, a volte, sanguinosi sacrifici. Di questo passo oggetti come Hek/Lcd4/Utopia ecc. saranno presto relegati alla c.d. e popolare "fascia media" Hifiman edition 6, re2000, Confermate! 921419
    Acquistare in futuro una top (e necessari ammenicoli per farla suonare come merita) diverrà, per i più, un desiderio irrealizzabile come già ora avviene per una coppia di esoterici diffusori da enne Keuro . La soluzione? Magari andare a fare il calciatore in Cina... Ma a quel punto si potrebbe aspirare anche ad una Bugatti Veyron nel garage. Magari due di colore diverso Hifiman edition 6, re2000, Confermate! 650957
    Personalmente passo e me ne farò serenamente una ragione. Magari una sbirciatina alle fiere gliela darò pure.  Rolling Eyes
    Prossimo personale max. obiettivo? Un paio di pads Hek V2 per upgadare in casa la mia 1000. Laughing  Game over


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 18, 2017 1:12 pm

    sulla cuffia ho gia' detto tutto, non mi dilungo.

    sulle "censure", ho seguito il thread dall'inizio.... si era andati bel oltre l'esagerazione, si e' arrivati a insulti diretti e speranze espresse in modo volgare che Hifiman fallisca nel piu' breve tempo possibile e Fang andasse a spalare m***a. IMHO il moderatore ha lasciato correre assolutamente troppo, forse impaurito dalle reazioni dei forumer visto che HiFiman e' uno sponsor del sito. probabilmente fosse successo ad un altro marchio, avrebbero bloccato il thread molto ma molto prima.

    Fang ha un brutto carattere, e' abbastanza arrogante ma sa il fatto suo a livello tecnico, ha una notevole esperienza unita ad una eccellente preparazione accademica, ed un buon orecchio. purtroppo nel thread si e' iniziata una discussione che non c'entrava nulla, fomentata pesantemente da alcuni forumer cinesi che avevano ben altri interessi. ad un certo punto sembrava la santa inquisizione contro Hifiman.

    tutto quanto, btw, senza che nessuno avesse non dico ascoltato, ma semplicemente visto la nuova cuffia. segno evidente di una deriva ideologica (o di altri interessi fomentati da qualcuno interessato... credo piu' nella seconda) secondo cui se la "comunita'" ha supportato HiFiman nel tempo comprando le sue cuffie, la stessa "comunita'" ha il diritto di decidere la strategia di Hifiman e i prezzi delle nuove cuffie. senza considerare che il "supporto" e' stato ance un vantaggio per chi ha potuto permettersi le varie H500 o HE6, invece di continuare a sognare la Abyss o la LCD3.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da franci2105 Mer Gen 18, 2017 1:55 pm

    Roney ha scritto:6000€!!!?? Mah, io tirerei in causa Spirit Labs che ci modifica una 400 e la fa suonare anche meglio

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! 704751
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Gen 18, 2017 1:59 pm

    Be', se HF elogia i post dove si sperticano per il Messiah Fang (scrivendo anche un sacco di balle), poi dovrebbe tenere anche i post dove dicono che puo' andare a raccogliere i pomodori.

    Non ho seguito questa vicenda in particolare, ma HF in genere "taglia" i post che non gli piacciono tipo nel Cavalli Carbon affaire.
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da crazywipe Mer Gen 18, 2017 3:05 pm

    Penso che Hifiman e Audeze debbano buona parte della loro popolarità alla comunità di Head-Fi. Capisco la rabbia dei forumers quando vedono il brand che hanno supportato applicare politiche di prezzo assurde per i nuovi prodotti. La maleducazione ovviamente non e' giustificata.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da heartbreaker Mer Gen 18, 2017 4:14 pm

    Scusate se intervengo dal basso delle mie cuffie molto moyenne, insomma da...barbone.
    Il fatto è che il mercato della alta fedeltà propriamente detta è... strano? Abbiamo il Tech-Das Air Force 1, avevamo il Continuum Labs, abbiamo testine da 15000 Euro( forse ce ne è qualcuna che costa anche di più, ma non mi informo più come una volta), amplificatori da 7 Watt a 50-60000, diffusori convenzionali con prezzi stellari, per non parlare di quei sistemi ad alta efficienza con componenti Goto o Ale che costano come una villa.
    Allora che paura farà mai una cuffia da 6000 Euro?
    Il problema, per chi se lo può porre, è un altro. Riusciranno queste maravigliose nuove cuffie ad eguagliare la prestazione di siffatti sistemi?
    Se si, sono un grande affare, perchè ti permettono di non comperare una casa adeguata alle richieste di spazio dei diffusori, altrimenti....tanti saluti Mr. Fang. Per saperlo il rivenditore sarà così signore da farmele ascoltare nella migliore condizione in negozio. Io, però, sono un barbone e non credo spenderò tempo e benzina per andarlo a trovare.
    Ricordo, in tempi lontani ormai, l'impressione delle Wilson Wamm, delle Infinity IRS V, delle Goldmund, delle Apogee Diva pilotate da 500 Watt a valvole. Ho la fortuna di avere amici da cui posso ascoltare sistemi Goto e Ale ben amplificati quando voglio.
    Beh solo una cuffia mi ha ridato in parte certe sensazioni ed è stata la Stax, che strano! Notate bene, non possiedo una Stax(sono barbone!), la ho solo ascoltata grazie alla gentilezza di un noto forumer.
    Ancor più strano è il fatto che le migliori proposte attuali si debbano scontrare sempre con la Stax 009 che sta lì da 5-6 anni e sorride benevolente a queste new entry che vengono aggiornate semestralmente o giù di lì.
    Sempre strano è il fatto che ti arriva un produttore pluridecennale di altoparlanti e diffusori e bam, ti sbatte su una cuffia che alla fin fine se le mangia quasi tutte. Se non la modificano entro l'anno, quasi, quasi me la compro( ah no, sono barbone!).
    Come potete facilmente intuire vi leggo con piacere e mi fate venire la voglia di elevarmi dalla mia condizione barbonesca, magari comprando una qualche cuffia top, ma, sempre grazie a voi, non ci riesco.
    O meglio, non vorrei comperare una meteora che si svalutasse più del 50% in un anno, come normalmente succede nello strano mercato dell'alta fedeltà.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Gen 18, 2017 8:28 pm

    applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! 174409   
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Gen 31, 2017 11:55 am

    Ho fatto un giro su hifi-usa per caso oggi e ho notato che Mr. Fang sta' facendo di tutto per far incazzare chiunque la'
    tra le tante  che scrive e posta, questa e' la migliore
    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! A61f6e10

    effettivamente e' simile al suo idolo: prima scrive e poi pensa santa

    aspettiamo, magari sara' il primo produttore ad essere bannato dal forum affraid
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da marco59 Mar Gen 31, 2017 11:59 am

    Ivanhoe ha scritto:Ho fatto un giro su hifi-usa per caso oggi e ho notato che Mr. Fang sta' facendo di tutto per far incazzare chiunque la'
    tra le tante  che scrive e posta, questa e' la migliore
    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! A61f6e10

    effettivamente e' simile al suo idolo: prima scrive e poi pensa  santa

    aspettiamo, magari sara' il primo produttore ad essere bannato dal forum affraid

    Ma perchè non se ne sta in laboratorio a progettare cuffie che gli riesce meglio? Che buffone.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da archigius Mar Gen 31, 2017 12:53 pm

    Ivanhoe ha scritto:Ho fatto un giro su hifi-usa per caso oggi e ho notato che Mr. Fang sta' facendo di tutto per far incazzare chiunque la'

    effettivamente e' simile al suo idolo: prima scrive e poi pensa  santa

    aspettiamo, magari sara' il primo produttore ad essere bannato dal forum affraid

    Certo che ha un ego gigantesco!
    Se continua cosí, si tira la zappa sui piedi da solo!


    _________________
    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Gen 31, 2017 1:07 pm

    archigius ha scritto:

    Certo che ha un ego gigantesco!
    Se continua cosí,  si tira la zappa sui piedi da solo!

    Ciao Giusy, penso che il forum non lo recupera piu' dopo che li ha paragonati ai Comunisti di Mao. Dare dei comunisti agli ammericani e' da pazzi.

    Ma a parte questo lui ha fatto arrabbiare i suoi clienti gia' con le V2; poi ha comunicato non vende piu' i ricambi di cuffie praticamente appena vendute tipo 560, etc.
    Ha fatto troppi soldi, e' arrogante e permaloso. Non gli bastera' comprarsi le recensioni stavolta Hifiman edition 6, re2000, Confermate! 775355
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da phaeton Mar Gen 31, 2017 1:27 pm

    c'e' poco da comprare le recensioni... molte sue cuffie (HE6, HEK v1 e altre) sono nella loro categoria di prezzo al top, difficile trovare di meglio. le recensioni "comprate" sono una bufala, gia' smentita. semmai e' vero il contrario, c'e' molta attivita' di un gruppo cinese che immette recensioni (su amazon e altri siti) sfavorevoli.  

    il problema e' un altro. di aziende fallite con prodotti top ma senza strategia di comunicazione e management prodotto ne ho viste pure troppe. HiFiman, e lo dico con molto dispiacere, e' ormai avviata. quando presenti un prodotto, che magari e' eccellente ed il meglio che si possa trovare a qualunque prezzo, e i potenziali acquirenti lo stroncano non dico senza neppure averlo sentito o visto, ma addirittura senza neppure sapere (o voler sapere) cos'e', sulla semplice base di una fotografia, allora dovrebbero suonare ben piu' di due campanelli d'allarme....
    da questo punto di vista Audeze e' anni luce avanti. hanno avuto enormi, veramente enormi problemi di produzione e quality assurance, ma hanno gestito la situazione in modo ottimale, addirittura aumentando la fidelizzazione del cliente... quando qualcuno ti dice che spera che la sua cuffia si rompa cosi' gli montano i driver nuovi, ecco, quello e' il segno di una strategia di comunicazione e management prodotto azzeccata.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Gen 31, 2017 2:51 pm

    phaeton ha scritto:c'e' poco da comprare le recensioni... molte sue cuffie (HE6, HEK v1 e altre) sono nella loro categoria di prezzo al top, difficile trovare di meglio. le recensioni "comprate" sono una bufala, gia' smentita. semmai e' vero il contrario, c'e' molta attivita' di un gruppo cinese che immette recensioni (su amazon e altri siti) sfavorevoli.  

    il problema e' un altro. di aziende fallite con prodotti top ma senza strategia di comunicazione e management prodotto ne ho viste pure troppe. HiFiman, e lo dico con molto dispiacere, e' ormai avviata. quando presenti un prodotto, che magari e' eccellente ed il meglio che si possa trovare a qualunque prezzo, e i potenziali acquirenti lo stroncano non dico senza neppure averlo sentito o visto, ma addirittura senza neppure sapere (o voler sapere) cos'e', sulla semplice base di una fotografia, allora dovrebbero suonare ben piu' di due campanelli d'allarme....
    da questo punto di vista Audeze e' anni luce avanti. hanno avuto enormi, veramente enormi problemi di produzione e quality assurance, ma hanno gestito la situazione in modo ottimale, addirittura aumentando la fidelizzazione del cliente... quando qualcuno ti dice che spera che la sua cuffia si rompa cosi' gli montano i driver nuovi, ecco, quello e' il segno di una strategia di comunicazione e management prodotto azzeccata.

    E' mia opinione personale che su HF si scrivono un sacco di boiate, non solo su HFM per carita', molti altri.

    Sono ottime cuffie, per fortuna ce ne sono anche altre allo stesso livello cosi' ce' scelta a secondo dei gusti.

    PS spero che alla mia lcdX NON si rompano i driver Hifiman edition 6, re2000, Confermate! 33910
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da grazianux Mar Gen 31, 2017 2:57 pm

    phaeton ha scritto:c'e' poco da comprare le recensioni... molte sue cuffie (HE6, HEK v1 e altre) sono nella loro categoria di prezzo al top, difficile trovare di meglio. le recensioni "comprate" sono una bufala, gia' smentita. semmai e' vero il contrario, c'e' molta attivita' di un gruppo cinese che immette recensioni (su amazon e altri siti) sfavorevoli.  

    il problema e' un altro. di aziende fallite con prodotti top ma senza strategia di comunicazione e management prodotto ne ho viste pure troppe. HiFiman, e lo dico con molto dispiacere, e' ormai avviata. quando presenti un prodotto, che magari e' eccellente ed il meglio che si possa trovare a qualunque prezzo, e i potenziali acquirenti lo stroncano non dico senza neppure averlo sentito o visto, ma addirittura senza neppure sapere (o voler sapere) cos'e', sulla semplice base di una fotografia, allora dovrebbero suonare ben piu' di due campanelli d'allarme....
    da questo punto di vista Audeze e' anni luce avanti. hanno avuto enormi, veramente enormi problemi di produzione e quality assurance, ma hanno gestito la situazione in modo ottimale, addirittura aumentando la fidelizzazione del cliente... quando qualcuno ti dice che spera che la sua cuffia si rompa cosi' gli montano i driver nuovi, ecco, quello e' il segno di una strategia di comunicazione e management prodotto azzeccata.

    non lo so, secondo me le rogne in audeze le han fatto perdere belle quote di mercato, e con questa concorrenza non so se e quando le riprendera´.
    inoltre il marchio non mi sembra si sia, nel recente passato, attirato chissa´quali simpatie per politiche di customer caring particolarmente favorevoli alla utenza.
    hanno solo capito che se non spingevano sul post vendita fallivano, semplicemente perche un marchio ritenuto poco affidabile non lo compra nessuno.
    in hifiman ci arriveranno dopo forse, o magari falliscono prima.
    resta il fatto che ambedue, come piu´o meno tutta la compagnia dei produttori da mille euro e una notte, ci straguadagnano in maniera indegna, e della soddisfazione del cliente poco gli importa, almeno sino a quando qualcuno non protesta in maniera rumorosa.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da archigius Mar Gen 31, 2017 5:07 pm

    Ivanhoe ha scritto:
    poi ha comunicato non vende piu' i ricambi di cuffie praticamente appena vendute tipo 560, etc.

    Azz, questo é grave, mo mi compro un paio di pads in piú per la 1000 prima che a Fang venga di nuovo il ciclo e prenda qualche altra strana iniziativa! affraid affraid


    _________________
    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da mc 73 Mar Gen 31, 2017 5:33 pm

    Ivanhoe ha scritto:

    ... poi ha comunicato non vende piu' i ricambi di cuffie praticamente appena vendute tipo 560, etc.

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! 98542 questa notizia è ufficiale?
    non fornisce più ricambi x una cuffia in regolare produzione?


    _________________
    saluti Michele sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! Empty Re: Hifiman edition 6, re2000, Confermate!

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Gen 31, 2017 8:25 pm

    Ma vedendo alcuni Suoi post a me pare che questa persona stà, anzi, ha perso il contatto con la realtà con le migliaia di euri fatti fino ad oggi ... ma le cose potrebbero cambiare, anche se ci credo poco, perchè "pagliacci" del genere sono proprio quelli che incantano il mercato e fanno abboccare decine e decine di "pesci" ai Loro ami Neutral Neutral
    Sicuramente le nuove cuffie HFM sono il TOP ma sinceramente ora come ora non so come potrei essere invogliato al loro acquisto sentendo tutte queste "news" sul marchio e sulla sua assistenza
    Direi che hanno scalzato alla grande tutti gli altri marchi nella gestione AT MINKIAM di utenti/assistenza/vendita


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Hifiman edition 6, re2000, Confermate! 174409   

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:39 am