Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto del BACHIANO - aggiornamento
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento

    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Empty L'impianto del BACHIANO - aggiornamento

    Messaggio Da IL BACHIANO Mer Gen 18 2017, 12:03

    Ciao a tutti!

    Avevo aggiornato il vecchio messaggio, ma qualcosa non ha funzionato

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14562-l-impianto-del-bachiano-aggiornamento

    Comunque era solo per dirvi che ho abbandonato a malincuore le vecchie Quad ESL 63 (e chi le conosce sa bene come su certi generi siano ancora imbattibili) per un paio di Martin Logan Theos nuove fiammanti. Nella mia lunga carriera di audiofilo ho sempre acquistato diffusori usati, dalle mitiche AR pigreco alle ESB 7/06, dalle Sequel alle Acoustat ...  per non parlare di quelli autocostruiti.
    Questa volta ho rotto gli indugi e mi sono rivolto a un diffusore che non mi fa rimpiangere la magia dei medi e acuti elettrostatici ma che fornisce anche un basso degno di tal nome.
    Qui sono in posizione di "riposo". Per l'ascolto vanno portate avanti di un buon metro e mezzo e distanti dalle pareti laterali. In questo modo si gode di una scena veramente realistica dove i diffusori letteralmente spariscono.

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Imp0210


    _________________
    Sorgente analogica: Michell Gyrodec / braccio Mørch / braccio autocostruito / Supex SDX1000 / Denon DL103 / PrePhono CEC PH53
    Sorgente digitale: Onix SACD 15A
    Amplificazione: Integrato BMC C1
    Diffusori: Martin Logan Theos
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Empty Re: L'impianto del BACHIANO - aggiornamento

    Messaggio Da carloc Mer Gen 18 2017, 13:42

    Complimenti Giacomo!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Empty Re: L'impianto del BACHIANO - aggiornamento

    Messaggio Da pluto Mer Gen 18 2017, 18:35

    Grande Giacomo - complimenti vivissimi! cheers cheers
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Empty Re: L'impianto del BACHIANO - aggiornamento

    Messaggio Da IL BACHIANO Gio Gen 19 2017, 17:32

    Grazie a tutti e due per i complimenti e buoni ascolti!
    Giacomo


    _________________
    Sorgente analogica: Michell Gyrodec / braccio Mørch / braccio autocostruito / Supex SDX1000 / Denon DL103 / PrePhono CEC PH53
    Sorgente digitale: Onix SACD 15A
    Amplificazione: Integrato BMC C1
    Diffusori: Martin Logan Theos
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Empty Re: L'impianto del BACHIANO - aggiornamento

    Messaggio Da carloc Gio Gen 19 2017, 17:42

    IL BACHIANO ha scritto:Grazie a tutti e due per i complimenti e buoni ascolti!
    Giacomo

    Se scendi da Sondrio verso il varesotto mi farebbe piacere ospitarti.
    Fatti sentire.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Empty Re: L'impianto del BACHIANO - aggiornamento

    Messaggio Da Affittasi Ven Gen 20 2017, 08:52

    Ti faccio i complimenti.
    oltre all'impianto notevole anche l'ambiente sembra davvero molto confortevole e accogliente sunny
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Empty Re: L'impianto del BACHIANO - aggiornamento

    Messaggio Da Alessandromc Ven Gen 20 2017, 10:44

    Impianto davvero stupendo, complimenti sunny sunny sunny

    Ho visto che, nel corso dell'evoluzione , ha sostituito gli Swiss Phisics che ho avuto il piacere di ascoltare diverse volte con il BMC; se posso quali differenze o doti musicali ha riscontrato nel suddetto passaggio?

    grazie
    Embarassed
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Empty Re: L'impianto del BACHIANO - aggiornamento

    Messaggio Da gianfranco65 Ven Gen 20 2017, 19:01



    ...anch'io volevo chiedere qualcosa sul B.M.C

    saluti

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Empty Re: L'impianto del BACHIANO - aggiornamento

    Messaggio Da Edmond Ven Gen 20 2017, 21:27

    Bel set-up, Giacomo! cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio


    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Empty Re: L'impianto del BACHIANO - aggiornamento

    Messaggio Da lupocerviero Sab Gen 21 2017, 09:49

    Ciao Giacomo, è sempre un piacere rileggerti!
    Complimenti per la sostanziosa novità.
    applausi applausi applausi
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Empty Re: L'impianto del BACHIANO - aggiornamento

    Messaggio Da IL BACHIANO Sab Gen 21 2017, 11:09

    lupocerviero ha scritto:Ciao Giacomo, è sempre un piacere rileggerti!
    Complimenti per la sostanziosa novità.
    applausi applausi applausi

    Ringrazio Carlo per l'invito che ricambio caldamente.
    All'amico Affitasi dico solo che si tratta del soggiorno di casa e non di un ambiente dedicato.
    La mia fortuna (o sfortuna: dopo spiego) è di avere una moglie altrettanto appassionata di musica e amante del buon ascolto. La sfortuna è che in famiglia non ci sono "deterrenti" alle spese sia in fatto di musica che di libri...
    Per Alessandro  e Gianfranco: il pre Swiss Phisics purtroppo non era abbinato al suo finale, bensi ad un Audio Research V70: un connubio poco socievole quello di un pre ss e un finale a valvole; tra l'altro il primo solo con uscite sbilanciate e il finale solo con ingressi bilanciati. Certo la sezione fono MC era di grande livello!
    Ho colto l'occasione di un BMC C1 in vendita a un prezzo incredibile per semplificarmi la vita con un integrato che non mi fa rimpiangere la vecchia accoppiata. Oltretutto con una potenza d'uscita (200 W su 8 Ω e 350 su 4 Ω) che non costrige a scelte riduttive per i diffusori.
    Dopo un exploit di qualche anno fa, di BMC non ne ho più sentito parlare e anche le riviste nostrane non gli hanno dedicato più di qualche accenno.
    Qui invece Stereophile  e sixmoons gli dedicano un'ampia disanima:

    http://www.stereophile.com/content/bmc-audio-amplifier-c1-integrated-amplifier#F1WHBE44osMPdjQg.97

    http://6moons.com/audioreviews/bmc/1.html

    Ora non è facile fare un confronto in quanto il setup di prima lavorava con altri diffusori, ma grosso modo direi che ci ha guadagnato un po' tutto, anche tenendo conto che il V70 aveva delle valvole ormai esauste. Con le Theos, pur essendo ancora in rodaggio, direi che non manca più nulla: dettaglio, dinamica, scena sono di gran livello tenuto conto che suona in un ambiente non trattato ma con accorgimenti nell'arredamento che dovrebbero favorire una buona riproduzione.
    Un saluto a Giorgio e a Lupocerviero (che sa bene quali cavi io utilizzi...)
    Giacomo


    _________________
    Sorgente analogica: Michell Gyrodec / braccio Mørch / braccio autocostruito / Supex SDX1000 / Denon DL103 / PrePhono CEC PH53
    Sorgente digitale: Onix SACD 15A
    Amplificazione: Integrato BMC C1
    Diffusori: Martin Logan Theos
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Empty Re: L'impianto del BACHIANO - aggiornamento

    Messaggio Da Alessandromc Sab Gen 21 2017, 15:06

    grazie per la risposta, davvero molto interessante  sunny sunny sunny
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Empty Re: L'impianto del BACHIANO - aggiornamento

    Messaggio Da gianfranco65 Sab Gen 21 2017, 17:59



    Grazie x la risposta...trovi il C1 tendente al chiaro?

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Empty Re: L'impianto del BACHIANO - aggiornamento

    Messaggio Da IL BACHIANO Dom Gen 22 2017, 11:03

    gianfranco65 ha scritto:

    Grazie x la risposta...trovi il C1 tendente al chiaro?

    Gianfranco


    Non è facile dirlo in quanto molto dipende dai diffusori.
    Con le Quad 63 medi e alti erano un po' più morbidi, ma questo in parte dipende sia dalla "vecchiaia" delle Quad sia dalla "giovinezza" delle Theos.
    Certamente rispetto alla resa del vecchio Audio Research V70 c'è una bella differenza, naturalmente in meglio, soprattutto sulla resa del basso, potente ma ben frenato.
    Prove fatte con le Montis e con le  Martin Logan  Montis e con le CLX Art LE Italia
    http://www.afmerate.com/v3/2847-martin_logan_clx_art_le_italia/
    con un setup da sogno
    L'impianto del BACHIANO - aggiornamento Sorgen10
    mi confermano che sono proprio questi diffusori a tendere leggermente al chiaro.


    _________________
    Sorgente analogica: Michell Gyrodec / braccio Mørch / braccio autocostruito / Supex SDX1000 / Denon DL103 / PrePhono CEC PH53
    Sorgente digitale: Onix SACD 15A
    Amplificazione: Integrato BMC C1
    Diffusori: Martin Logan Theos

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:16