Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Qobuz Sublime - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Qobuz Sublime


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    Qobuz Sublime - Pagina 3 Empty Re: Qobuz Sublime

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Gen 29 2017, 11:05

    Boh forse hanno problemi di hosting per l'intera collezione in hd ... O stanno aspettando che parta il formato mqa.

    Come dicevo all'inizio pero ... Almeno per alcuni generi la produzione di nuova musica è praticamente nulla ... Dunque non ha molto senso spendere cifre importanti per un servizio streaming quando spesso se si vuole rimanere nella legalita acquistare il supporto ha un costo relativamente basso o anche i singoli file in hd.

    Il mercato di massa che sente dal cellulare con gli auricolari di fabbrica poi gli bastano gli mp3 e li hanno spotify gratis.

    20 euro al mese sono comunque una cifra significativa se se impiegata nell'acquisto di cd o album hd originali porta in un anno ad avere da 15 a 50 album ... Escono in un anno almeno 20 dischi che valga la pena ascoltare?

    Nel mio caso nel 2016 ne sono usciti 2 ... Nei vostri casi ?
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Qobuz Sublime - Pagina 3 Empty Re: Qobuz Sublime

    Messaggio Da JUSTINO Dom Gen 29 2017, 13:27

    Perdonate la mia ignoranza.
    Sono solo io che non riesco più(non intendo più) stare dietro a tutta la filippica delle risoluzioni?
    Se un file è stato ottimamente ripreso e masterizzato è godibilissimo in qualsiasi risoluzione,se fa cagher(come dite voi),fa cagher...
    Intendo dire,perché non si dà più attenzione alla qualità tecnica del file master invece di alimentare questo genere di(a parer mio)speculazioni?
    Potrei anche accettare di pagare qualcosa di più per la classificazione dei migliori file nativi indipendentemente dalla risoluzione alla quale vengano proposti (certo non mp3 128kbps).
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Qobuz Sublime - Pagina 3 Empty Re: Qobuz Sublime

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Gen 29 2017, 15:26

    JUSTINO ha scritto:Perdonate la mia ignoranza.
    Sono solo io che non riesco più(non intendo più) stare dietro a tutta la filippica delle risoluzioni?
    Se un file è stato ottimamente ripreso e masterizzato è godibilissimo in qualsiasi risoluzione,se fa cagher(come dite voi),fa cagher...
    Intendo dire,perché non si dà più attenzione alla qualità tecnica del file master invece di alimentare questo genere di(a parer mio)speculazioni?
    Potrei anche accettare di pagare qualcosa di più per la classificazione dei migliori file nativi indipendentemente dalla risoluzione alla quale vengano proposti (certo non mp3 128kbps).

    guarda io sono molto d'accordo con te ... sulle prove che ho fatto di dischi trovati in HD ... in vari casi non ho notato differenze ed in alcuni il CD mi continuava a sembrare meglio.

    Ben venga l'HD se portano i gruppi a fare delle rimasterizzazioni curate e di alta qualità , citavo gli Iron Maiden che con le loro uscite HD devo dire hanno fatto un bel lavoro ... Piece Of Mind non lo avevo mai ascoltato così bene ... poi se sia più merito della rimasterizzazione o del maggior numero di bit e campioni ... poco importa...

    comunquese il disco originale suonava bene di suo si aggiunge molto poco o nulla ... o anzi in qualche caso rielaborare un lavoro di per se ottimo potrebbe anche peggiorarlo...

    come riportavo però il mio remaster anni 90 di Dark side of the moon ... di altre versioni che ho sentito ... a me non sembravano affatto suonare meglio...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 14:59