Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Cricetone Sab Mag 29 2010, 12:35

    AMPLIFICATORE: Sony TA-FB940R.qua l'incredibile interno: https://s342.photobucket.com/albums/o406/hifi_shock/Sony/INTEGRATO/#!cpZZ3QQtppZZ28
    LETTORE CD: Audio Analogue Crescendo con upgrade Sonicap doppi
    LETTORE blu ray:Panasonic DMP-BDT110EG
    Prima:
    Denon DVD-1940 , Sony DVP-LS785V , Pioneer DV-393
    TUNER: Sony ST-SB920 QS
    Prima:
    Sherwood TX-9RDS , Philips FT-920 , Denon TU-560
    DIFFUSORI: Heco Celan 300
    Prima:
    Klipsch RB-15
    SUBWOOFER: Heco Celan 30A
    Prima:
    Magnat Omega 250
    CAVI DI POTENZA: Hi-Fi Guide PF-One,di cui per ogni diffusore vi è una coppia specifica per i medioalti,ed un'altra per i bassi.
    I cavi sono costituiti da 100metri di cavo di rame di diversa sezione ed intrecciati,smorzati internamente con pasta da idraulici,con triplo schermo connesso a terra,semibilanciati e direzionati,e con rivestimento antivibrazioni.Se li chiamo pitoni forse un motivo ci sarà come si evince dalle foto...Son grossi 4cm ogni coppia!
    qua la costruzione: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11233-i-miei-cavi-di-potenza
    CAVO DI SEGNALE: Hi-Fi Guide PF-One Interconnect Costituito da 10 fili sottilissimi ed inguainati singolarmente ed intrecciati,per ogni singolo polo,quindi 20 fili per ogni cavo.La realizzazione poi è uguale a quelli di potenza.Diametro 2cm per ogni cavo
    CAVO DI ALIMENTAZIONE: Hi-Fi Guide Esopower Advanced Doppi fili di diversa sezione per ogni polo.Costruzione come gli altri.Diametro 2cm.
    CIABATTA: autocsotruita in rame ofc.Ne parlo qui: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11115-la-mia-ciabatta-di-alimentazione-autocostruita-su-progetto-hfg-esopower
    SUPPORTI: Hi-Fi Guide The Energy Classic.Supporto ultrasmorzante contro le vibrazioni interne agli apparecchi ed esterne .INCREDIBILE
    Qua come realizzarli:https://www.ilgazeboaudiofilo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f15/piedoni-antivibrazioni-by-hfgun-must-t121.htm?highlight=piedoni
    TAVOLINO:non lo uso piu
    Prima:
    oscillante,con interposizone di strati di piombo,gomma e sughero tra ogni ripiano.Non è proprio come lo volevo io(sarebbe stato molto complesso da realizzare),però da subito ho notato miglioramenti.

    qualsiasi cosa che potesse vibrare nella stanza è stata bloccata.
    I cavi non si toccano tra loro

    Apparentemente son tutti componenti entry level da circa 500€ l'uno,e di marche che in Italia rappresentano l'antifigo assoluto,all'estero invece sono estremamente considerate.
    Ma parliamo di:
    1)un ampli realizzato con una tale qualità,e con tutta una serie di accorgimenti audiofili,che varie persone mi hanno confermato che,fosse stato realizzato d aun'azienda audiofila,meno di 3000€ non lo avreste mai pagato.Ma d'altronde solo il toroidale usato ne costa da solo 2-300!
    All'inizio aveva una leggera puntigliosità in acuto,subito sparita grazie ai piedoni(e questo è l'1% del miglioramente che apportano!).Per il resto è abbastanza neutro e molto esteso in basso ed in alto.Micro e macrodinamica non gli difettano per nulla.Dopo 10 minuti dall'accensione arriva a quasi 40° di temperatura,ma d'altronde è un classe AB
    2)il crescendo si presenta da se


    Una sintesi di come suona il mio impianto?Tendenzialmente neutro con molta micro e macrodinamica.
    Il futuro upgrade sarà:ambiente,poi ampli,poi diffusori da pavimento


    FOTO:
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Img_9328 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) _mg_9313
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) _mg_9311 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) _mg_9312 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) IMG_7809 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) IMG_7794
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) IMG_7798 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) IMG_7801

    Prima era così:
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Img_7712

    I DIFFUSORI HECO CELAN 300:

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) IMG_7787L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) IMG_7785

    IL SUBWOOFER HECO CELAN 30A
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) IMG_7812 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) IMG_7823 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) IMG_7817
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) _mg_0510

    SEZIONE CAVO DI SEGNALE
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Geometria
    REALIZZAZIONE SUPPORTO SMORZANTEecco qua i nuovi piedoni col silicone al posto della gomma(la gomma si schiaccia dopo un pò,il silicone no)

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) _mg_9910 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) _mg_9911

    UN CAVO DI POTENZA:
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) DSC00982
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Img_9329


    TAVOLINO CON ELETTRONICHE.
    Vi piace il nuovo stand che ho fatto?26kg di sabbia e pezzi di cemento all'interno son troppi?
    Per il momento di accontento di una sola Nautilus!L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957
    Notate i pitoni di potenza?Quelli son solo i medioalti!
    [URL=https://s165.photobucket.com/albums/u65/salvscarfone/foto varie/?action=view¤t=DSC00950.jpg]L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Th_DSC00950[/URL]





    IL TAVOLINO (struttura interna):
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) IMG_6432
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) IMG_6436

    3)Il denon non lo uso come lettore cd,ma come dvd.Come dvd è ottimo,gli ho pure aggiunto dei piedini di gomma alti 1cm,come si vede ora.)
    VECCHIA RECE DEL DVD SONY:
    il dvd/sacd suona veramente bene,e grazie all'effetto dei piedoni,ora il suo suona per alcuni versi si avvicina molto al crescendo.
    Costava circa 300€ all'uscita,e,se non ricordo male,in una comparativa tra lettori,solo un lector da 2000€ riusciva a batterlo!

    4)i diffusori,pure che fossero stati venduti a 1200€ quanto era il listino italiano,Suono diceva che erano regalati e che avevano un suon veramente hi-end.Considerando che invece costano solamente 500€,e che adesso li hanno pure migliorati,son semplicemente regalati.Tutti nel mondo confermano quano la serie celan abbia un medio incredibile,quanto siano dinamiche,ma per nulla affaticanti.Anzi tutte le Celan sono il metro di paragone per le altre aziende.
    Alcuni dicono che abbiano il medioalto in evidenza,ma non è vero,in quanto spesso i mini hanno le mediobasse molto pompate,e quindi,essendo le celan lineari,sembrano che ne abbiano di meno,e che quindi il medioalto venga messo in evidenza,cosa non vera.Son solo lineari.
    5)Il sub heco neanche rodato,posizionato senza alcuna cura,con una regolazione a casaccio,era gia quasi perfettamente integrato nella scena acustica.Una volta posizionato e regolato bene è semplicemente fuso con la scena.Molto musicale,molto delicato e molto travolgente se occorre.Pesa ben 35kg!!!
    VECCHIA RECE DEL SUB MAGNAT OMEGA 250:
    il sub,è molto musicale,e dopo che l'ho rinforzato,ed adeguatamente rodato,semplicemnte si integra benissimo coi diffusori,nonostante non abbia la fase finemente regolabile.
    6)Il tuner sony devo dire che ha una bella voce,migliore dello sherwood(con le radio italiane non è che poi si possa giudicare piu di tanto).Certamente ha una funzione di sintonia rds spettacolare.Tu premi un pulsante,e lui da solo ti cerca le stazioni con la ricezione migliore,e te le ordina in ordine alfabetico.Ha poi un sacco di funzioni,ed è bellissimo!
    VECCHIA RECE DEL TUNER SHERWOOD:
    il tuner.posso solo dirvi che è il primo tuner con cui noto che anche le radio commerciali hanno una pseudo scena acustica,e che alcune hanno l'abitudine si sfasare il suono.Tra questo ed i vecchi denon e philips top che aveo prima,c'è un abisso.I vecchi denon sono una schifezza
    7)i piedoni riescono a migliorare drammaticament eil suono di tutto l'impianto.Tali sono i risultati,che vi sembrerà di avere un'altro impianto estremamente migliore.Sopra ho messo un link dove ne parlo per bene


    Ultima modifica di Cricetone il Sab Mar 23 2013, 11:02 - modificato 17 volte.


    _________________
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 29 2010, 13:37

    Mi piace il tuo impianto sunny ma ti do una bacchettata! L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 81249 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957

    Toglierei il modellino di Nautilus e lo sostituirei col tuner e dvd sovrapposti: il Crescendo deve stare da solo nel secondo ripiano, così sembra l'imbottitura di un panino L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957
    Altro consiglio, se devi farti il sub pensa a un Heco Celan Sub 30 A L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 285880


    PS
    perchè nero il Crescendo, visto che altri componenti sono silver?
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Cricetone Sab Mag 29 2010, 13:49

    Elcaset ha scritto:Mi piace il tuo impianto sunny ma ti do una bacchettata! L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 81249 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957

    Toglierei il modellino di Nautilus e lo sostituirei col tuner e dvd sovrapposti: il Crescendo deve stare da solo nel secondo ripiano, così sembra l'imbottitura di un panino L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957
    Altro consiglio, se devi farti il sub pensa a un Heco Celan Sub 30 A L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 285880


    PS
    perchè nero il Crescendo, visto che altri componenti sono silver?
    io infatti volevo mettere il crescendo da solo al piano superiore(non mi parlare di vibrazioni che tanto le annullate dovunque),ma con le feritoie che ha,considerando che ci metterebbero sopra sempre qualcosa,potrebbe cadervi all'interno,e comunque me lo righerebbero tutto.Che dovrei mettergli un centrino sopra per evitare questo? tyu L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957 Quindi meglio "a panino"!

    Infatti prendero proprio quello,poi come dimensioni è solo di 1cm piu largo rispetto al magnat,ma ben 15 piu alto,visto che è alto 60cm! L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957 Ma tanto in altezza mica ingombra! sunny

    Volevo sto cavolo di crescendo,mi scocciavo ad aspettare,e l'ho preso nero! L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957


    _________________
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 29 2010, 13:54

    Infatti l'unica "boiata" (e sottolineo B-O-I-A-T-A! L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 528114 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957 ) sono le feritoie del pannello superiore.
    Per evitare che entri la polvere ci ho messo sopra il classico centrino della nonna rettangolare Laughing che tolgo quando ascolto
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Cricetone Sab Mag 29 2010, 13:57

    dimenticavo:scusatemi per le foto cesso-style,ma la mia macchina fotografica è rotta,ed ho fotografato con una compattina!


    _________________
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da baru_ Sab Mag 29 2010, 13:58

    Complimenti per l'impianto!!!

    Posso chiederti come mai non hai posizionato il diffuore sx al posto del sub w il diffusore dx al posto delle elettroniche, privileggiando l'impianto audio?
    E magari con una bella coppia di tower?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Cricetone Sab Mag 29 2010, 14:05

    perchè da un lato lo uso pure per i i film,e guardare lo schermo a sinistra e sentire a destra,ti sbarella! L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 775355
    dall'altro lato,bisogna pure considerare dove è messo il divano,e che c'è una porta.Mettere il divano davanti la porta,non mi sembra fattibile! L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957

    Tu hai ragione,infatti per me i mini son diffusori castrati(però queste celan hanno bassi davvero profondi!).Il fatto è:le torri di oggi,hanno spesso wooferetti da 13cm,che me ne farei? L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153 tyu

    Le uniche che hanno doppi woofer da 20cm,piu mid da 16,che suoneranno benissimo,e costano solo 1000€,son le celan 901xt! Rolling Eyes


    _________________
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Cricetone Sab Mag 29 2010, 14:05

    grazie ad entrambi dei complimenti


    _________________
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da matley Sab Mag 29 2010, 14:06

    ebbravo il nostro autocostruttore ...manipolatore,twikingatore.... sunny
    ma... ai pitoni cosa dai da mangiare?.. L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) R4kie410 …………L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Cricetone Sab Mag 29 2010, 14:10

    matley ha scritto:ebbravo il nostro autocostruttore ...manipolatore,twikingatore.... sunny
    ma... ai pitoni cosa dai da mangiare?.. L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957
    veramente si può dire che non ho detto quasi nulla di quello che ho modificato nella stanza... L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957

    gli do fresulimiti! L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 98542 santa L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957


    _________________
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da il giullare Sab Mag 29 2010, 14:23

    matley ha scritto:
    ebbravo il nostro autocostruttore ...manipolatore,twikingatore.... sunny
    ma... ai pitoni cosa dai da mangiare?.. L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957

    ...i pitoni si stanno mangiando le bare da canarino...,
    con i canarini dentro...!!! angel angel angel angel

    ... L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 424797 ma porca piffera...!!!
    Quel popo di piedistallo,non potevano essere litri...!!!
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da matley Sab Mag 29 2010, 14:23

    ecco perchè crescono così velocemente... L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 775355 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 775355 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 775355
    e nella stanza cosa ti sei invebtato L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 921419
    Io ero rimasto a i conponenti hi-fi..


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) R4kie410 …………L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da baru_ Sab Mag 29 2010, 14:26

    Salv.Scarfone ha scritto:perchè da un lato lo uso pure per i i film,e guardare lo schermo a sinistra e sentire a destra,ti sbarella! L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 775355
    dall'altro lato,bisogna pure considerare dove è messo il divano,e che c'è una porta.Mettere il divano davanti la porta,non mi sembra fattibile! L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957

    Tu hai ragione,infatti per me i mini son diffusori castrati(però queste celan hanno bassi davvero profondi!).Il fatto è:le torri di oggi,hanno spesso wooferetti da 13cm,che me ne farei? L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153 tyu

    Le uniche che hanno doppi woofer da 20cm,piu mid da 16,che suoneranno benissimo,e costano solo 1000€,son le celan 901xt! Rolling Eyes

    Immaginavo che le hai posizionate così per sfruttare il tutto anche con l'audio-video.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Il delfino di Air Sab Mag 29 2010, 14:45

    come mai hai preso le heco di quel colore? L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 98542
    che hai già in mente di rivestirle come il sub? L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 98542 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957
    il resto dell'impianto lo conoscevo.........c'è un grande lavoro dietro ed è davvero un peccato che deve essere posizionato così L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 917604


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Mad in Italy Sab Mag 29 2010, 15:03

    Il delfino di Air ha scritto:c'è un grande lavoro dietro ed è davvero un peccato che deve essere posizionato così L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 917604

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 704751

    Ciao Salvatore,

    sbrigati a finire gli studi, te ne vai a vivere da solo e ti sistemi l'impianto per bene cheers

    MiI
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Rudino Sab Mag 29 2010, 16:06

    Ok per l'impianto.
    Per il televisore....se il metro di paragone sono le trasmissioni SD (definizione standard), allora è ovvio che vedi meglio col trinitron: un CRT, essendo impostato proprio per tali trasmissioni, non ne mette in luce i difetti che, al contrario, uno schermo piatto dotato di matrice per HD inesorabilmente fa.

    E' come ascoltare un componente economico all'interno di un impianto economico; tutto bene, fino a quando non lo sposti in un impianto medio e ne scopri tutti i limiti.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Cricetone Sab Mag 29 2010, 16:49

    il giullare ha scritto:
    ... L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 424797 ma porca piffera...!!!
    Quel popo di piedistallo,non potevano essere litri...!!!
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    a me lo dici?sai che palle all'inizio quando non avevo il sub?Cercavo di ascoltare le grancasse,ma a trovarle!Con un woofer da 13cm come le potevi mai sentire?
    baru_ ha scritto:Immaginavo che le hai posizionate così per sfruttare il tutto anche con l'audio-video.
    Certo un pò di audio video ci sta sempre bene.Anche solo per accendere il sub ed alzare i bassi di 10db,e mettere il volume ad ore 13! L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957
    Il delfino di Air ha scritto:come mai hai preso le heco di quel colore? L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 98542
    che hai già in mente di rivestirle come il sub? L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 98542 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957
    il resto dell'impianto lo conoscevo.........c'è un grande lavoro dietro ed è davvero un peccato che deve essere posizionato così L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 917604
    C'era un prezzo migliore.E poi sai che son davvero belle!Certo in vero noce fanno un'altra figura,però queste argento metallizzato extralucido è pure molto bello.
    Io ho rivestito il sub perchè era orribile(ora il sub è capovolto col woofer messo davanti,e senza il tappetino sotto)
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) HfbhjL'impianto di Cricetone (foto aggiornate) DSCF1946


    _________________
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Cricetone Sab Mag 29 2010, 16:56

    matley ha scritto:ecco perchè crescono così velocemente... L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 775355 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 775355 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 775355
    e nella stanza cosa ti sei invebtato L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 921419
    Io ero rimasto a i conponenti hi-fi..
    Le porte non vibrano piu(compresi i cornicioni),ne la vetrina,ne gli sportelli,ne piatti e bicchieri...tutto bloccato con strisce di gomma e cartoncino incastrate qua e la
    Il delfino di Air ha scritto:il resto dell'impianto lo conoscevo.........c'è un grande lavoro dietro ed è davvero un peccato che deve essere posizionato così L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 917604
    il fatto è che nonostante la posizione,la scena è bella e profonda,anche se un pò asimmetrica!
    Mad in Italy ha scritto:
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 704751

    Ciao Salvatore,

    sbrigati a finire gli studi, te ne vai a vivere da solo e ti sistemi l'impianto per bene cheers

    MiI
    speriamo solo di non trovare vicini rompipalle!Poi dal vivere in una casa di proprietà,al passare in condominio,...vade retro satana! tyu L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 82529
    Rudino ha scritto:Ok per l'impianto.
    Per il televisore....se il metro di paragone sono le trasmissioni SD (definizione standard), allora è ovvio che vedi meglio col trinitron: un CRT, essendo impostato proprio per tali trasmissioni, non ne mette in luce i difetti che, al contrario, uno schermo piatto dotato di matrice per HD inesorabilmente fa.

    E' come ascoltare un componente economico all'interno di un impianto economico; tutto bene, fino a quando non lo sposti in un impianto medio e ne scopri tutti i limiti.
    come definizione è ovvio che la spuntano i plasmon L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957 ,ma come resa della pelle,come capacità di farti notare le differenze qualitative pure tra una pubblicità e l'altra,come naturalezza dei colori... L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 33910 forse solo i kuro


    _________________
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Il delfino di Air Sab Mag 29 2010, 21:44

    Salv.Scarfone ha scritto:
    il giullare ha scritto:
    ... L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 424797 ma porca piffera...!!!
    Quel popo di piedistallo,non potevano essere litri...!!!
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    a me lo dici?sai che palle all'inizio quando non avevo il sub?Cercavo di ascoltare le grancasse,ma a trovarle!Con un woofer da 13cm come le potevi mai sentire?
    baru_ ha scritto:Immaginavo che le hai posizionate così per sfruttare il tutto anche con l'audio-video.
    Certo un pò di audio video ci sta sempre bene.Anche solo per accendere il sub ed alzare i bassi di 10db,e mettere il volume ad ore 13! L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957
    Il delfino di Air ha scritto:come mai hai preso le heco di quel colore? L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 98542
    che hai già in mente di rivestirle come il sub? L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 98542 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957
    il resto dell'impianto lo conoscevo.........c'è un grande lavoro dietro ed è davvero un peccato che deve essere posizionato così L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 917604
    C'era un prezzo migliore.E poi sai che son davvero belle!Certo in vero noce fanno un'altra figura,però queste argento metallizzato extralucido è pure molto bello.
    Io ho rivestito il sub perchè era orribile(ora il sub è capovolto col woofer messo davanti,e senza il tappetino sotto)
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) HfbhjL'impianto di Cricetone (foto aggiornate) DSCF1946

    da te me le aspettavo in vero noce L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957
    comunque basta che piacciano a te L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 625723
    ste heco sembrano degli affaroni comunque....... L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 999153 L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Rudino Dom Mag 30 2010, 00:32

    Salv.Scarfone ha scritto:come definizione è ovvio che la spuntano i plasmon L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957 ,ma come resa della pelle,come capacità di farti notare le differenze qualitative pure tra una pubblicità e l'altra,come naturalezza dei colori... L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 33910 forse solo i kuro

    Ok, se ne sei convinto...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Cricetone Dom Mag 30 2010, 14:22

    ho un cavolo di problema di riflessione che devo proprio risolvere.Dietro i diffusori c'è una finestra,ed il divano è appoggiato al muro.Usando il cd test XLO,ho notato come il punto di riflessione dannoso è sul soffitto ad 1m dalla parete dietro le casse.Il fatto è che quando avevo le klipsch,la riflessione la notavo proprio sulla testa,quindi a 3-4m! L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 98542
    comunque proverò ad appendere una tenda di velluto sulla tenda gia presente,vediamo cosa cambia.

    ancora devo decidere quanta ruotare i diffusori,e questa riflessione mi confonde da morire!.
    Se la tenda funziona,mi sa che dovrò metterla quando voglio ascoltare in modo impegnativo.Però che palle dover sempre attaccarla a staccarla!

    Ho avuto un'idea:dopo aver sperimentato con la tenda,mi infilerò un sombrero(si proprio il cappello grande 1m),almeno così non mi darà fastidio la riflessione del soffitto!Così vedrò cosa cambia L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957


    _________________
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Rudino Dom Mag 30 2010, 20:06

    Salv.Scarfone ha scritto:ho un cavolo di problema di riflessione che devo proprio risolvere.Dietro i diffusori c'è una finestra,ed il divano è appoggiato al muro.Usando il cd test XLO,ho notato come il punto di riflessione dannoso è sul soffitto ad 1m dalla parete dietro le casse.Il fatto è che quando avevo le klipsch,la riflessione la notavo proprio sulla testa,quindi a 3-4m! L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 98542
    comunque proverò ad appendere una tenda di velluto sulla tenda gia presente,vediamo cosa cambia.

    ancora devo decidere quanta ruotare i diffusori,e questa riflessione mi confonde da morire!.
    Se la tenda funziona,mi sa che dovrò metterla quando voglio ascoltare in modo impegnativo.Però che palle dover sempre attaccarla a staccarla!

    Ho avuto un'idea:dopo aver sperimentato con la tenda,mi infilerò un sombrero(si proprio il cappello grande 1m),almeno così non mi darà fastidio la riflessione del soffitto!Così vedrò cosa cambia L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 650957

    Non ho capito granchè, ma è un mio limite.
    Come hai fatto, con un cd test, a stabilire dov'è il punto di riflessione dannosa sul soffitto? Non conosco il cd in questione, per cui magari faccio una domanda banale.
    E cosa c'entra la posizione del divano? Sei persuaso che tale riflessione rimbalzi anche sulla parete dietro la tua testa o, solamente, non puoi evitarla quando rimbalza direttamente dal soffitto?
    Invece della tenda da togliere/mettere, veramente scomodo, non puoi semplicemente avanzare il divano ogni qualvolta ascolti musica? Quanto meno prova, e vedi che accade.
    La rotazione dei diffusori non dovrebbe avere effetti sulla riflessione di cui parli, per cui procedi tranquillo e fai le tue prove. Più ruoti verso l'interno, più dovresti acquistare in profondità, ma perdere in scena laterale ed spostare la radiazione diretta dei tweeter.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Cricetone Mar Giu 01 2010, 20:36

    Rudino ha scritto:
    Non ho capito granchè, ma è un mio limite.
    Come hai fatto, con un cd test, a stabilire dov'è il punto di riflessione dannosa sul soffitto? Non conosco il cd in questione, per cui magari faccio una domanda banale.
    E cosa c'entra la posizione del divano? Sei persuaso che tale riflessione rimbalzi anche sulla parete dietro la tua testa o, solamente, non puoi evitarla quando rimbalza direttamente dal soffitto?
    Invece della tenda da togliere/mettere, veramente scomodo, non puoi semplicemente avanzare il divano ogni qualvolta ascolti musica? Quanto meno prova, e vedi che accade.
    La rotazione dei diffusori non dovrebbe avere effetti sulla riflessione di cui parli, per cui procedi tranquillo e fai le tue prove. Più ruoti verso l'interno, più dovresti acquistare in profondità, ma perdere in scena laterale ed spostare la radiazione diretta dei tweeter.
    sul cd xlo vi sono due tracce con una voce che parla.una è in fase,l'altra in controfase.la prima la percepisci tra i diffusori,la seconda la senti sparpagliata dovunque tipo effetto surround,tanto da non distinguere piu da dove venga la voce.è come se la voce fosse larga 3 metri.se ascoltando la traccia sfasata,senti la voce provenire da qualche punto in particolare,vuol dire che la c'è la riflessione,e quindi devi mettere qualcosa per correggerla.
    Il trucco è quello di spostare le casse anche di poco,fino ad aumentare il senso di sparpagliamento del suono,in quanto piu è sparpagliato in controfase,piu quando ascolti in fase la scena verrà messa a fuoco.

    non cambia nulla pure se sposto il divano.Però l'esperimento con la tenda di velluto ha contribuito ad abbassare di mezzo metro la voce! cheers Purtroppo sul soffitto non posso metterci nulla,e quindi mi accontento così!


    _________________
    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Rudino Mar Giu 01 2010, 20:43

    Ok, adesso è più chiaro. L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) 285880


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    L'impianto di Cricetone (foto aggiornate) Empty Re: L'impianto di Cricetone (foto aggiornate)

    Messaggio Da Banano Dom Giu 06 2010, 10:44

    mazza che pitoni!!!! cheers

    bell'ambiente, complimenti Salv!.....domanda hai provato a mettere il crescendo a terra?


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 05:37