Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    ucciopino
    ucciopino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 31.01.17
    Località : salento

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da ucciopino Mar Gen 31, 2017 4:04 pm

    Ciao amici sono nuovo e questo è il mio primo post.
    Vi chiedo aiuto per scegliere una nuova coppia di valvole per il mio piccolino.
    Vorrei andare nella direzione di avere eccellente soundstage, dei bassi e mediobassi più possenti, ottimi medi e medioalti dettagliati con gusto ... non necessariamente setosi ma non affaticanti con sorgenti dettagliate di loro.
    Premetto di aver sperimentato attorno alle russe 6H23P-EV con sensibili miglioramenti rispetto alle originali ecc86 golden dragon.
    So che il suono verso cui vorrei andare mi porta probabilmente ad optare per delle nos ... e quindi chiedo lumi a voi esperti ... meglio ancora se qualcuno ha lo stesso integrato ed ha potuto sperimentare.
    Magari senza rischiare nulla andrebbero bene pure delle E88CC Genalex gold lion gold pin cryo trattate ... ammesso che il trattamento valga qualcosa  santa .


    Grazie a tutti ed aspetto con ansia consigli.
    Giuseppe.
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da il duca Mar Gen 31, 2017 6:02 pm

    le ecc86 golden dragon sono praticamente psvane.......tanti le decantano ma a mio giudizio sono  valvole molto veloci e con alto gain ma con poco detteglio
    le ecc86 non sono valvole tanto quotate e trovi una bella coppia nos a circa 50 euro
    valvo/philips....o telefunken
    questa e' un ottima alternativa ge black plate ad un prezzo veramente ottimo

    http://www.ebay.it/itm/6463-E86CC-GE-NOS-BOXED-DOUBLE-TRIODE-VALVE-TUBE-/261219591319

    ottime anche le genalex gold lion gold pin....ma non al livello delle nos,sicuramente rimanendo su valvole di produzione attuale forse sono le migliori.

    io pero' andrei di nos
    ucciopino
    ucciopino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 31.01.17
    Località : salento

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da ucciopino Mar Gen 31, 2017 6:20 pm

    Grazie Duca ... quindi le e86cc sono equivalenti alle ecc86.
    Nel circuito utilizzato nel classic one preamplificano il segnale con un bassissimo guadagno e ... correggimi se sbaglio le ecc86 hanno una tensione anodica molto bassa.
    Secondo te il risultato sonico di una ottima nos e88cc (inserita nel classic one) può confrontarsi con quello ottenuto utilizzando delle ottime nos ecc86 (telefunken mullard amperex ecc.)???
    Secondo la mia stima il guadagno nel classic one è poco più che unitario e quindi funge più da buffer caratterizzatore che da vero e proprio preamplificatore.
    Per il target del suono che vorrei privilegiare descritto all'inizio magari hai da privilegiare qualche marca e modello serio di nos?
    Grazie ancora.


    Ultima modifica di ucciopino il Mar Gen 31, 2017 6:28 pm - modificato 1 volta.
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da il duca Mar Gen 31, 2017 6:23 pm

    domanda:
    nasce con ecc86 o ecc88?

    devi montare la stessa se ecc86 metti ecc86 o 86cc
    se invece esce con ecc88 metti ecc88 o e88cc..........identica cosa
    ucciopino
    ucciopino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 31.01.17
    Località : salento

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da ucciopino Mar Gen 31, 2017 6:31 pm

    Su questo ampli hanno montato di tutto e non ha problemi neanche con le 6n1p-ev che hanno una corrente di filamento doppia. A detta di alcuni suona meraviglioso con le 6922 amperex 7308.
    Originalmente montava le ecc86 golden dragon.
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da il duca Mar Gen 31, 2017 6:35 pm

    se e' nato con una valvola......ci sara' un motivo...credo
    amperex e' un ottima valvola quella black plate pero'

    nasce con 6922
    quibdi puoi montare queste

    - E88CC: CV2492/Cv2493 - CCa

    - E188CC: CV4108/CV4110

    - ECC88: CV5358
    ucciopino
    ucciopino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 31.01.17
    Località : salento

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da ucciopino Mar Gen 31, 2017 6:45 pm

    Ok grazie ... inizio a vedere un pochino se trovo qualcosa da confrontare con quelle che ho sotto attualmente (6n1p-ev gold grid Voskhod nos selezionate che suonano molto bene)

    P.S. ci sono tre versioni del classic one ... la prima usciva con le ecc86 poi hanno cambiato.


    Ultima modifica di ucciopino il Mar Gen 31, 2017 6:49 pm - modificato 1 volta.
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da il duca Mar Gen 31, 2017 6:47 pm

    sulla baia ci sono ottime nos.....come ti ho indicato
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da il duca Mar Gen 31, 2017 7:00 pm

    chiama il costruttore.......e con il numero di serie ti dovrebbe dire con quale valvola e' uscito il tuo
    ucciopino
    ucciopino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 31.01.17
    Località : salento

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da ucciopino Mar Gen 31, 2017 7:05 pm

    Ok ... fatto.
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da il duca Mar Gen 31, 2017 8:36 pm

    ucciopino ha scritto:Ok ... fatto.

    quindi?
    cosa montava?.....il progetto per che valvole e' nato?
    questo e' importante sapere.....in base a questo deciderai
    ucciopino
    ucciopino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 31.01.17
    Località : salento

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da ucciopino Mar Gen 31, 2017 9:30 pm

    ECC86 ... aiutami a sceglierne una nos di ottima qualità.

    Non posso mettere link a siti perchè son nuovo ma ho visto sulla baia da un italiano in vendita "ECC86/6GM8 SIEMENS NOS HOLLAND/GERMANY Tube Röhre Valvola Lampe TSF Valve" se fai la ricerca le trovi ... come sono?
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da il duca Mar Gen 31, 2017 9:50 pm

    Io prenderei altro....ma dipende anche dai diffusori che hai tu.dimmi il tipo di diffusori e mandami un pm.le siemens in genere sono valvole diciamo dal suono un po chiaro...non so se mi spiego.contattami in pm
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da il duca Mar Gen 31, 2017 9:56 pm

    Oppure contattami qui: erduca62@ gmail.com
    ucciopino
    ucciopino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 31.01.17
    Località : salento

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da ucciopino Mer Feb 01, 2017 10:27 am

    hai una email Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. 285880
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da il duca Mer Feb 01, 2017 12:22 pm

    non ho ricevuto nulla.....
    ucciopino
    ucciopino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 31.01.17
    Località : salento

    Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola. Empty Re: Pathos classic one (mk1) scelta tipo valvola.

    Messaggio Da ucciopino Mer Feb 01, 2017 2:40 pm

    hai un PM.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:06 am