Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio dac sotto i 500e...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio dac sotto i 500e...

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio dac sotto i 500e... Empty Re: Consiglio dac sotto i 500e...

    Messaggio Da montanari Mar Gen 31 2017, 23:33

    prendilo usato è come se raddopiassi il budget!
    concero hd miglior dac da me ascoltato entro i 500
    (preferito al psnuwave e naim comparati side by side)


    _________________
    alè:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio dac sotto i 500e... Empty Re: Consiglio dac sotto i 500e...

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 01 2017, 09:34

    Io a 590 ho preso il ps nuwave uusato nuovo va ben sopra i 1000...

    Il ps nuwave è descrivibile cone chiaro definito squillante ... Se ti piace sentire i suoni ben definiti te lo consiglio. Se preferisco qualcosa di piu 'caldo' penso non faccia per te.

    Soprattutto sui dac l'usato é conveniente ... Fra le varie componenti mi sembra che sia tra quelle che perde piu velocemente valore ...


    Ultima modifica di Johnny1982 il Mer Feb 01 2017, 09:36 - modificato 1 volta.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio dac sotto i 500e... Empty Re: Consiglio dac sotto i 500e...

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 01 2017, 09:35

    Montanari... Mi dicevi che fra ps e naim avevi preferito il ps se non sbaglio.... In cosa ti era piaciuto di piu? Il naim non lo ho mai sentito ... Anche se sono abbastanza curioso


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Consiglio dac sotto i 500e... Empty Re: Consiglio dac sotto i 500e...

    Messaggio Da Fausto Mer Feb 01 2017, 09:47

    quale naim sotto i 500 euro?


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio dac sotto i 500e... Empty Re: Consiglio dac sotto i 500e...

    Messaggio Da montanari Mer Feb 01 2017, 10:06

    stiamo parlando di usato, sul nuovo siamo tutti intorno ai 1000
    il psnuwave secondo me suona un po tropo digitale, alla lunga mi aveva stancato
    il naim dac v1 mi pare era ok ma nulla di eclatante, piuttosto piatto e anonimo, l ho considerato sovrapprezzato, per un dac che è nella media e secondo me è allo stesso livello di dac della metà del prezzo, poi se le politiche naim dicono che suona bene in una catena full naim non lo so, e la cosa è un pò limitante perchè io ad es la catena full naim non ce l ho
    il concero hd è piccolo e maneggevole, si alimenta da usb, quindi non ha bisogno di tanti fili, ha gli ingressi secondo me giusti (usb e coassiale cosi da collegarlo a un vetusto lettore cd) è costruito come un carro armato, ha il telecomando apple piccolo e semplice ma efficace, suona analogico ma senza risparmiare il dettaglio, decodifica tutto, ha 3 filtri che permettono di cambiare leggermente il suono a proprio piacimento

    per trovare di meglio ho dovuto raddoppiare il budget


    _________________
    alè:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio dac sotto i 500e... Empty Re: Consiglio dac sotto i 500e...

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 01 2017, 11:28

    A 500 il naim non lo trovi ... Il ps audio si usato , 500 magari no ma poco piu... Sul naim paghi lo stadio di preamplificazione ed una stadio cuffie discreto ma non paragonabile ad un amplicuffie dedicato di qualita ...

    Fuori budget ma da playstereo ha un violectric v800 con ingresso usb a 800 euro che suona bene , ascoltato di persona. Connl'ingresso usb costerebbe 1000 di solito


    Ultima modifica di Johnny1982 il Mer Feb 01 2017, 11:37 - modificato 1 volta.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio dac sotto i 500e... Empty Re: Consiglio dac sotto i 500e...

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 01 2017, 11:31

    Si cosa sei andato ora montanari ? Chiedo sempre sui dac quando mi capita poiche è per me un pezzo che vale doppio visto che mi fa da sorgente per la catena cuffie e per la catena casse ...

    E Del concero hd che mi dici invece ? Ho letto qualche recensione molto positiva ma non ho trovato mai nessuno che me lo facesse ascoltare ... O negozio che lo avesse.

    Vedendolo cosi prima cosa che farei un cavo biforcuto usb con dati verso il pc ed alimentazione collegata ad un psu lineare 5v 0.5A che si trovano anche a poco in giro ...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio dac sotto i 500e... Empty Re: Consiglio dac sotto i 500e...

    Messaggio Da montanari Mer Feb 01 2017, 11:40

    il naim è aumentato
    quando l avevo ascoltato, 2 3 anni fa costava come il psnuwave..che pure ha il pre, ma anche il concero hd.. a pensarci bene quasi tutti i dac hanno il pre e tantissimi l uscita cuffia
    il v800 non l ho mai ascoltato ma alla velocità con cui i dac escono e migliorano secondo me è ormai un apparecchio vecchio, insomma da 500 euro anche questo..
    ora e da un pò sono soddisfattissimo utilizzatore di chord hugo che pure ha il pre e un ottimo ampli cuffie integrato , e non ho trovato intorno ai 1000 nulla di meglio, e si che ne ho provati e avuti parecchi


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio dac sotto i 500e... Empty Re: Consiglio dac sotto i 500e...

    Messaggio Da montanari Mer Feb 01 2017, 11:42

    a me è piaciuto tanto l audiolab mdac, che per il prezzo a cui si trova ora sull usato-3/400eur- mi pare il migliore qualità / prezzo


    _________________
    alè:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio dac sotto i 500e... Empty Re: Consiglio dac sotto i 500e...

    Messaggio Da montanari Mer Feb 01 2017, 12:17

    ti godi la MUSICA da quello che hai
    un sacco di scimmie in sto periodo!


    _________________
    alè:
    elemiah
    elemiah
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 14.11.16

    Consiglio dac sotto i 500e... Empty Re: Consiglio dac sotto i 500e...

    Messaggio Da elemiah Mer Feb 01 2017, 12:30

    prova a vedere questo
    http://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=Convertitore+hi-end+Audiolab+M-DAC
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio dac sotto i 500e... Empty Re: Consiglio dac sotto i 500e...

    Messaggio Da montanari Mer Feb 01 2017, 12:41

    400 è il prezzo onesto


    _________________
    alè:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio dac sotto i 500e... Empty Re: Consiglio dac sotto i 500e...

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 01 2017, 12:55

    montanari ha scritto:il naim è aumentato
    quando l avevo ascoltato, 2 3 anni fa costava come il psnuwave..che pure ha il pre, ma anche il concero hd.. a pensarci bene quasi tutti i dac hanno il pre e tantissimi l uscita cuffia
    il v800 non l ho mai ascoltato ma alla velocità con cui i dac escono e migliorano secondo me è ormai un apparecchio vecchio, insomma da 500 euro anche questo..
    ora e da un pò sono soddisfattissimo utilizzatore di chord hugo che pure ha il pre e un ottimo ampli cuffie integrato , e non ho trovato intorno ai 1000 nulla di meglio, e si che ne ho provati e avuti parecchi

    il PS nuwave ... ha uscita fissa ... non ha alcun tipo di regolazione del volume ...

    il naim lo ho visto ogni volta che guardavo il listino ... aumentava di 200 o 300€ yaw

    il v800 che dico non è usato ma un ex demo ... quello ha la regolazione del volume (digitale) io lascerei al massimo (al messimo scenderei fino a 8 tacche che sei sicuro di non perdere informazione giusto per adattare i livelli) e poi userei il pre analogico...

    lo hugo non mi aveva molto colpito come ti scrivevo ... penso di essere l'unico che non gli piaccia perchè ne ho letto solo recensioni ed opinioni positive (anche se da nuovo di listino è sui 2000), il 2qute pure non ha ne regolazione del volume ne uscita cuffie...

    per il nostro amico forse trovi usato il chord chordette serie precedenti ad un prezzo ragionevole, a me (lo hugo) non era piaciuto , ma vedo che ha fatto la felicità di molti ...

    I dac si evolvono velocemente ok ... ma soprattutto nei formati supportati ... nella qualità di riproduzione (al pari levello di prezzo) non è che la corsa sia così sfrenata...

    ovvio sull'usato per spuntare un buon prezzo dovrei rinunciare magari al DSD o campionamenti sopra i 196kHz ... da valutarne il bisogno effettivo, io che di album dsd ne ho pochi (2 o 3) ho scelto che preferivo risparmiarmi parecchie centinaia di euro prendendo un buon usato rispetto ad un nuovo modello
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Consiglio dac sotto i 500e... Empty Re: Consiglio dac sotto i 500e...

    Messaggio Da montanari Mer Feb 01 2017, 13:09

    eh ma allora ha ragione Lorenzo!!
    per quanto lo hai sentito il chord hugo? 2 minuti.. che poi pensa che la mia ragazza dopo averlo ascoltato 2 minuti mi ha fatto la faccia-mai piu vista-del vendi tutti i dac che hai e prendi questo!!
    molti dac hanno pre con regolazione volume dal software di riproduzione, anche il psnuwave mi pare funzioni cosi
    non intendo i formati supportati, che ormai tutto accettano tutto, quanto il chip di conversione, la tipologia di ingresso implementato e altro che non so perfettamente in quanto non sono tecnico, che stanno evolvendo e migliorando alla velocità della luce, che se confrontati con altri piu vetusti , con lo STESSO file, e va bene anche un semplicissimo flac, sono udibilmente e chiaramente migliori


    _________________
    alè:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio dac sotto i 500e... Empty Re: Consiglio dac sotto i 500e...

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Feb 01 2017, 13:56

    Lo hugo lo ho potuto ascoltare per circa 30 minuti ... Purtroppo il tempo in un negozio per la scelta non è infinito ... Ma d'altronde come puoi fare ? Non ho il budget per stare continuamente a comprare e rivendere ...

    Ho riportato la mia impressione sullo hugo , ed ho sottolineato che probabilmente io non lo ho capito visto che piace praticamente a tutti ma non a me .
    Non capisco perché è un probelma se si riporta una esperienza di ascolto... Se a tutti piacevano le stesse cose ... Esisterebbe solo una azienda che fa dac ...


    Sul fatto del pre , lato pc o da sfotware il volume lo regoli sempre .. Ma non andrebbe mai fatto Perchè è una regolazione digitale quindi vai a tagliare informazione... Da pc è oppurtuna lasciare sempre a 100, altrimenti la riproduzione non sarebbe neanche piu bit perfect.

    Come stadio pre io intendo la classica manopola e regolatore di volume analogico. Cosa che il nuwave non ha, su questo visto che lo possiedo spero che mi crederete :).



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:40