Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Arrivata! Hifiman HE5-LE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Arrivata! Hifiman HE5-LE

    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Lun Mag 31 2010, 16:17

    Ciao ragazzi!
    Per il momento....
    2 click in più al potenziomentro e....

    WOW!! Arrivata! Hifiman HE5-LE 588790

    Arrivata! Hifiman HE5-LE P3105113

    Arrivata! Hifiman HE5-LE P3105114

    Arrivata! Hifiman HE5-LE P3105115
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 31 2010, 16:36

    Come va ? E' vero che denota un timbro un pò scuro ? Racconta ...
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Lun Mag 31 2010, 17:01

    Neutral Neutral Neutral

    Aspetta qualche giorno di rodaggio e poi faccio un resoconto dettagliato.... comunque si, i bassi ci sono...

    Frank
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da realmassy Lun Mag 31 2010, 17:22

    No, non puoi cavartela cosi' facilmente!! Due giorni sono troppi..corri ad ascoltare e riferisci questa sera :-D
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Lun Mag 31 2010, 20:24

    Non sarebbe stato meglio continuare il 3D già aperto per evitare che gli argomenti siano dispersivi, e ci siano più 3D simili o uguali?


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da NEMO Lun Mag 31 2010, 22:07

    Ma esiste anche con cavo con doppie connessioni XLR???

    E il prezzo "finale" in Italia quale è???

    Grazie!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 31 2010, 22:51

    NEMO ha scritto:Ma esiste anche con cavo con doppie connessioni XLR???

    E il prezzo "finale" in Italia quale è???

    Grazie!
    il cavo te lo devi modificare
    arturo
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Lun Mag 31 2010, 23:04

    Per yoda e chi si fosse risentito del doppio post: scusate ma l'entusiasmo fa perdere il controllo Embarassed

    Per nemo: cavo di serie in rame, bilanciato XLR a 4 poli, adattatore XLR=>jack 6,3mm più una coppia di connettori dorati extra per chi si volesse cimentare nel fai da te. Ora c'è anche la promozione del cavo rame argentato standard jack in regalo (paghi la spedizione) per tutti i possessori della cuffia... dovrebbe schiarirne la voce e questo deve ancora arrivare.
    Per i prezzi guarda il precedente 3d anche se è aumentata di qualche decina di euro e comunque li trovi facilmente in rete.

    Frank
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Mar Giu 01 2010, 00:36

    Il vecchio Yoda non è mai risentito si tratta di seguire un certo ordine per non avere le informazioni spezzettate, noi ci traffichiamo spesso ma se uno da fuori volesse seguire l'argomento
    L'entusiasmo è una cosa comune a tutti noi per fortuna Arrivata! Hifiman HE5-LE 285880 Arrivata! Hifiman HE5-LE 285880 Arrivata! Hifiman HE5-LE 285880
    Cmq la cuffia pare che ti piaciucchi Arrivata! Hifiman HE5-LE 999153


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Mar Giu 01 2010, 14:57

    Cmq la cuffia pare che ti piaciucchi

    mah...

    Ieri, appena arrivata, avevo sul piatto una strepitosa registazione di Don Byron (Bugs music - Nonesuch) che la nuova arrivata ha restituito in maniera spettacolare. Il primo pensiero è stato: sennheiser hd700, un miglioramento su tutti i fronti della serie 6XX e non la rottura avvenuta con la 800.

    Poi, sul far della sera, sono arrivati C. Haden e K. Jarret (Jasmine - ECM) ad avvisarmi che la Forza (O)scura - e questo, caro Yoda è il tuo pane - stava affilando gli artigli e minacciando l'equilibrio generale. Jarret spingeva sul fatto che era impossibile che il pianoforte di Uri Caine potesse essere stato registrato meglio di quello di casa sua e che quella registrazione fossa dopata e farlocca (in effetti sulla copertina appare il nome "Uri CRaine").
    Quella vecchia volpe di C. Haden, abituato ormai da tempo a suonare dietro una parete di plexiglass, annuiva sornione anche se a lui l'estensione maggiore del basso non dispiaceva.

    Solidarietà tra pianisti, è arrivato poi l'elegante M. Perahia a dar manforte a Jarret preoccupato di come le sue variazioni Goldberg (Sony classical) suonassero così opache.

    E le palle hanno incominciato a girare...

    Dopo cena entra in campo il Gaede Trio sullo stesso repertorio di Perahia (Bach,Goldeberg Variationen BWV 988- Tacet), stavolta arrangiato per trio d'archi. Spettacolo! Gli strumenti hanno un corpo mai sentito prima, un escursione dinamica da brivido e, colpo di scena, riesco a percepire chiaramente tutti i movimenti dei musicisti intorno ai microfoni mentre prima la cosa si limitava ad una semplice variazione del volume.

    La situazione è questa e la controffensiva sta per partire.... ci vorrà più tempo del previsto.

    Frank
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da archigius Mar Giu 01 2010, 15:03

    Come prima impressione mi sembra niente male!
    Io di Hifiman ho le in-ear RE0, che reputo davvero favolose, mai sentite tale estensione, definizione e trasparenza in gamma alta in una cuffia portatile, con in bassi appena un po' timidi.
    Insomma, stimo parecchio il marchio e la cuffia che hai preso mi incuriosisce non poco. Anche se al tempo stesso, non amo particolarmente le HD650, dunque ne ricavo un'idea un po' contrastante. Sono curioso di sentire altre tue impressioni.


    Ultima modifica di archigius il Mar Giu 01 2010, 15:31 - modificato 1 volta.


    _________________
    Arrivata! Hifiman HE5-LE I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Mar Giu 01 2010, 15:27

    Io sono tra quelli che preferiscono la 600 alla 650. Sta cuffia non ha le ali tarpate o veli vari ma, secondo me, un'eccessiva presenza del medio basso... bisogna lavorarci, le possibilità d'intervento sono moltepilici.
    Poi magari basta solo il rodaggio.

    Frank
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 01 2010, 15:43

    Pare, che questa attività, un pò invadente, del medio basso, sia una costante/caratteristica della cuffia. Spero, comunque, che sia superiore alle Senn. citate, delle quali, rispettosamente, non ho un ricordo positivo.
    La tenuta in potenza è buona ? L'headstage ? Prosegui nel rodaggio e deliziaci con le attività svolte, magari con implementazioni impiantistiche d'uopo.
    Buoni ascolti e se proprio non ti piace ... Rolling Eyes


    Ultima modifica di daiwahead il Mar Giu 01 2010, 15:47 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 01 2010, 15:44

    io ho letto che l´argento gli faceva bene, stile hd-650, sará???
    arturo
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Mar Giu 01 2010, 16:01

    Le 2 sennheiser se le deve magnare senza se e senza ma se no ritorna dritta dritta da dove è venuta.
    L'argenteria è comunque in arrivo.

    Frank
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da vulcan Mar Giu 01 2010, 19:12

    Quella credo che risolverà il gonfiore in gamma medio-bassa e credo anche sia molto nuova e debba suonare
    E' comoda sulla capoccia? Le orecchie sembra ci calzino bene dentro (specie le mie hanno bisogno di ampi spazi)


    _________________
    Nicola  Arrivata! Hifiman HE5-LE Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 01 2010, 22:16

    Ma l'ampli usato è sempre quello con le due Mullard 12ax7 e le Philips el84?

    Sal.
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Mar Giu 01 2010, 22:55

    La cuffia è più pesante delle sennheiser e la costruzione sembra robusta decisamente migliore delle Grado.
    Essendo nuova bisogna modellare un poco l'archetto perchè di partenza stringe un pò. Le mie orecchie stanno belle comode all'interno dei padiglioni e complessivamente è comoda.

    Si, la piloto in sbilanciato con le valvole che hai ricordato tu ma domani forse proverò con le El84 telefunken e fivre... o è meglio provare a cambiare prima le ecc83? Ho a disposizione telefunken long plates, tesla (no jj) e83cc, valvo con il getter a 45°, brimar 4004, 5751 GE triple mica black plates, GE long plate e GE JAN12ax7WA oltre alle mullard (made in holland) già montate.

    Frank
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 01 2010, 23:05

    jazzy76 ha scritto:La cuffia è più pesante delle sennheiser e la costruzione sembra robusta decisamente migliore delle Grado.
    Essendo nuova bisogna modellare un poco l'archetto perchè di partenza stringe un pò. Le mie orecchie stanno belle comode all'interno dei padiglioni e complessivamente è comoda.

    Si, la piloto in sbilanciato con le valvole che hai ricordato tu ma domani forse proverò con le El84 telefunken e fivre... o è meglio provare a cambiare prima le ecc83? Ho a disposizione telefunken long plates, tesla (no jj) e83cc, valvo con il getter a 45°, brimar 4004, 5751 GE triple mica black plates, GE long plate e GE JAN12ax7WA oltre alle mullard (made in holland) già montate.

    Frank

    Il mio modestissimo consiglio, è cambiare le ecc83.
    Partirei con le TFK, che di solito hanno un eccellente controllo in gamma bassa, e un maggior piglio dinamico rispetto alle Mullard.
    Tutte le GE potrebbero andare bene,perche' meno onfie e soprattutto le JAN, che hanno un suono piu' moderno.
    LE MUllard sono belle, ma hanno il basso fuori controllo, mentre a te, mi pare di capire che ti serve un bel controllo.
    Comunque complimenti, hai un bell'arsenale di valvole.

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 01 2010, 23:08

    PS. se le TFK sono le Ribbed, ancora meglio.
    Le El84 TFK e Fivre non mi fanno impazzire, proverei una valvola moderna e pimpante come la Reflektor.

    Sal.
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Mer Giu 02 2010, 18:23

    A rapporto! Laughing

    Le tele sono smoth plates e oltre a non aver cambiato di molto il risultato sono risultate un pelo rumorose.
    Dopo un pò di prove la combinazione migliore è risultata:

    El84 Reflektor + ecc83 Valvo (I60, placche corte e con il getter inclinato di 45°) oppure 12AX7 GE long plates.

    Oggi mi sono dedicato ad ascolti più "energici" iniziando con il funk di J. Scofield con Medeski, Martin e Wood (A Go Go - Verve) e ho fatto fatica a trattenermi... batteria quadrata bella profonda e secca, hammond liquido e basso esuberante nell'esecuzione ma perfettamente intelleggibile... trascinante.

    Passo poi al Pat Metheny Group (We live here - Geffen) che erano anni che non ascoltavo. Questo album è caratterizzato dall'uso di un groove che lo rende un pò troppo "da aperitivo" per i miei gusti.. ma che goduria, belle botte in basso con il ride e il charleston che tintinnavano puliti in alto, cori come da copione con il PMG riprodotti perfettamete, incastonati tra le trame delle tastiere di Lyle Mays.
    Ho alzato il volume, soddisfatto della resa e ho continuato ad ascoltare per qualche minuto poi sono passato alla hd600 (attaccata contemporaneamente all'altra uscita) per un A/B...bhe.. per la prima volta mi è sembrata una radiolina... bene

    Chiude Ben Harper (The will to Live - Virgin records) e anche qua la resa è nettamente migliore rispetto alla sennheiser.

    In questi ascolti la cuffia si è rivelata estremamente corretta e non ho notato minimamente i problemi di ieri. Il fatto è che ascolto di più jazz acustico e classica e in alcune registrazioni sembra che sebbene parzialmente corretto il problemuccio continui a esistere. Il cavo argentato penso che a sto punto possa chiudere il cerchio. Naturalmente in bilanciato dovrebbe migliorare ed esprimenrsi al meglio ma è un passo che per ora non voglio affrontare.

    Frank
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da realmassy Mer Giu 02 2010, 19:37

    Molto interessante, grazie del resoconto.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da biscottino Mer Giu 02 2010, 21:41

    jazzy76 ha scritto:A rapporto! Laughing

    Le tele sono smoth plates e oltre a non aver cambiato di molto il risultato sono risultate un pelo rumorose.
    Dopo un pò di prove la combinazione migliore è risultata:

    El84 Reflektor + ecc83 Valvo (I60, placche corte e con il getter inclinato di 45°) oppure 12AX7 GE long plates.

    Oggi mi sono dedicato ad ascolti più "energici" iniziando con il funk di J. Scofield con Medeski, Martin e Wood (A Go Go - Verve) e ho fatto fatica a trattenermi... batteria quadrata bella profonda e secca, hammond liquido e basso esuberante nell'esecuzione ma perfettamente intelleggibile... trascinante.

    Passo poi al Pat Metheny Group (We live here - Geffen) che erano anni che non ascoltavo. Questo album è caratterizzato dall'uso di un groove che lo rende un pò troppo "da aperitivo" per i miei gusti.. ma che goduria, belle botte in basso con il ride e il charleston che tintinnavano puliti in alto, cori come da copione con il PMG riprodotti perfettamete, incastonati tra le trame delle tastiere di Lyle Mays.
    Ho alzato il volume, soddisfatto della resa e ho continuato ad ascoltare per qualche minuto poi sono passato alla hd600 (attaccata contemporaneamente all'altra uscita) per un A/B...bhe.. per la prima volta mi è sembrata una radiolina... bene

    Chiude Ben Harper (The will to Live - Virgin records) e anche qua la resa è nettamente migliore rispetto alla sennheiser.

    In questi ascolti la cuffia si è rivelata estremamente corretta e non ho notato minimamente i problemi di ieri. Il fatto è che ascolto di più jazz acustico e classica e in alcune registrazioni sembra che sebbene parzialmente corretto il problemuccio continui a esistere. Il cavo argentato penso che a sto punto possa chiudere il cerchio. Naturalmente in bilanciato dovrebbe migliorare ed esprimenrsi al meglio ma è un passo che per ora non voglio affrontare.

    Frank

    Eccellente Frank, la situazione ora ha una migliore messa fuoco.
    Qua ci vogliono valvole che pimpano, e l'accoppiata che hai scelto è eccellente.
    LA Valvo non ha una grande gamma alta, come risponde la cuffia, la senti brillante?

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da Edmond Mer Giu 02 2010, 23:08

    Mi intriga 'sta cuffia.............


    _________________
    Giorgio


    Arrivata! Hifiman HE5-LE Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Arrivata! Hifiman HE5-LE Empty Re: Arrivata! Hifiman HE5-LE

    Messaggio Da jazzy76 Gio Giu 03 2010, 10:31

    LA Valvo non ha una grande gamma alta, come risponde la cuffia, la senti brillante?

    Brillante, in senso stretto, non la sento mai. Con tutti i sacd in mio possesso e con alcune registrazioni particolarmnete riuscite va alla grande, come pure con il rock, ottima risoluzione, dettaglio, ma mai affaticante anche se quando c'è da fischiare non si tira indietro.
    Con le vecchie registrazioni (Bluenote, Impulse ecc.), che occupano più della metà della mia discoteca, le sento ancora un pò cupe e distanti.

    Bisognorebbe provarle in bilanciato oppure con uno SS di razza o con il loro ampli ibrido dedicato (EF5) per avere un quadro più completo e capire dove possono arrivare... per non parlare della sorgente.

    Se avrete un pò di pazienza e disponibilità ho intenzione, nelle prossime settimane - e prima che scada il tempo per il recesso qualora non fossi convinto al 100% - di fargli fare un pò di villeggiatura a casa di chi ha più mezzi ed esperienza di me. Non sono costate poco e sentire un'altra campana mi farebbe stare più tranquillo visto che sull'usato, con quella cifra ci sono valide alternative.

    Frank

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:32