Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
serrato confronto - Serrato confronto...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Serrato confronto...

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Serrato confronto...

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 23 2017, 23:22

    serrato confronto - Serrato confronto... Qnnx4o
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da crazywipe Ven Feb 24 2017, 00:25

    serrato confronto - Serrato confronto... 921419

    Spero vada meglio la Sony!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da vulcan Ven Feb 24 2017, 11:37

    serrato confronto - Serrato confronto... 921419


    _________________
    Nicola  serrato confronto - Serrato confronto... Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da pluto Ven Feb 24 2017, 11:56

    Guarda Filippo non sai come ti capisco. A volte fare certi test è veramente dura...

    Metti me x esempio, anche io non riesco a capirci nulla.... affraid affraid

    serrato confronto - Serrato confronto... Adrian10

    serrato confronto - Serrato confronto... Naomi-10
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2145
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da remasters Ven Feb 24 2017, 12:04

    Aspettiamo le prime impressioni cheers (se te ne avanza qualcuna di queste ammiraglie fammelo sapere sunny )
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5161
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da lalosna Ven Feb 24 2017, 12:06

    pluto ha scritto:Guarda Filippo non sai come ti capisco. A volte fare certi test è veramente dura...

    Metti me x esempio, anche io non riesco a capirci nulla.... affraid affraid

    serrato confronto - Serrato confronto... Adrian10

    serrato confronto - Serrato confronto... Naomi-10

    Ma non stupirti, questo genere di confronti richiede lunghissime sessioni di confronto, analisi differenziali...
    Anche se parlo puramente dal punto di vista teorico, ti consiglierei un doppio cieco con entrambe le alternative presenti, l'unico modo per avere esperienze sensoriali confrontabili.

    Se poi riesci ad organizzare facci sapere che magari per Pasqua... affraid affraid affraid


    _________________
    Cërea...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da pluto Ven Feb 24 2017, 12:06

    serrato confronto - Serrato confronto... 33910 serrato confronto - Serrato confronto... 33910

    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da davidbo Ven Feb 24 2017, 12:08

    La Sony è una bella cuffia nel complesso, ma è troppo caratterizzata sulle basse. Se si becca la registrazione che ha già di suo una forte presenza di mediobasse (e ce ne sono molte), diventa fastidiosa per i miei gusti e con il mio ampli. Sarebbe una cuffia da utilizzare in certe occasioni. A questo punto però diventa un lusso per pochi facoltosi.
    L'Utopia non la conosco ed i confronti sono sempre interessanti, ma sotto certi aspetti lasciano anche un po' il tempo che trovano, visto che la Focal costa più o meno il doppio della Sony.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da pluto Ven Feb 24 2017, 12:10

    Vabbè abbiamo scherzato dai...

    Ma il Nuragico è in piena tempesta ormonale... qua non lo ferma più nessuno, neanche Naomi o Adriana Lima Laughing

    Forza Filippo, parla!
    Non vorrai mica che ti veniamo a torturare x estirparti i primi pareri
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da musso Ven Feb 24 2017, 13:00

    di che Sony si tratta?


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Edmond Ven Feb 24 2017, 15:04

    Se dovesse scegliere la Sony è una mazzata micidiale per la "banda degli sbandati" che amano la francese... affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    serrato confronto - Serrato confronto... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Marx Ven Feb 24 2017, 15:16

    ricordo male oppure aveva decretato preferenze per la pioneer in un confronto con la sony?


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Edmond Ven Feb 24 2017, 15:20

    Chi lo può dire??? affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    serrato confronto - Serrato confronto... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2145
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da remasters Ven Feb 24 2017, 15:25

    Di sicuro si fa attendere ...
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da crazywipe Ven Feb 24 2017, 15:37

    Ha buttato la bomba ed e' scappato! serrato confronto - Serrato confronto... 650957


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 24 2017, 17:50

    Ragazzi la Sony Mdr z1r è un oggetto serio. Un carro armato a vedersi...una piuma in testa. Realizzata alla perfezione. È una cuffia chiusa, ma che non genera senso "claustrofobico". Generosa in gamma bassa fino al subsonico...( che manca alla Focal...così come a tante cuffie aperte...). Alti delicati e setosi...medio leggermente indietro. Mi auguro migliori col rodaggio...al momento direi che può tranquillamente essere complementare alla Utopia, pur non "magica" come quest'ultima...non manca di farsi apprezzare...mi ricorda un minimo la Abyss...quindi mi piace. Deve suonare sicuramente. La fascia di prezzo la pone tra le medio-alte...ma io la considero tra le top...Sony può permetterselo. Per ora mi diverto...Non male con la classica!Ha il vantaggio dell'isolamento che per le piccole firmazioni d'archi è importante...mi ricorda un po' la ATH L3000 o la W2002..senza però le loro colorazioni...
    Affettivamente la sento come discendente della R10!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 24 2017, 20:43

    pluto ha scritto:Guarda Filippo non sai come ti capisco. A volte fare certi test è veramente dura...

    Metti me x esempio, anche io non riesco a capirci nulla.... affraid affraid

    serrato confronto - Serrato confronto... Adrian10

    serrato confronto - Serrato confronto... Naomi-10

    La "SURA" Naomi ho avuto la fortuna di "incontrarla" faccia a faccia e serrato confronto - Serrato confronto... 106390 serrato confronto - Serrato confronto... 608277 serrato confronto - Serrato confronto... 509133 serrato confronto - Serrato confronto... 509133 serrato confronto - Serrato confronto... 85816 serrato confronto - Serrato confronto... 174409 serrato confronto - Serrato confronto... 174409


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    serrato confronto - Serrato confronto... 174409   
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2145
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da remasters Ven Feb 24 2017, 21:00

    E sei sopravvissuto?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 24 2017, 21:39

    fil ha scritto:Ragazzi la Sony Mdr z1r è un oggetto serio. Un carro armato a vedersi...una piuma in testa. Realizzata alla perfezione. È una cuffia chiusa, ma che non genera senso "claustrofobico". Generosa in gamma bassa fino al subsonico...( che manca alla Focal...così come a tante cuffie aperte...). Alti delicati e setosi...medio leggermente indietro. Mi auguro migliori col rodaggio...al momento direi che può tranquillamente essere complementare alla Utopia, pur non "magica" come quest'ultima...non manca di farsi apprezzare...mi ricorda un minimo la Abyss...quindi mi piace. Deve suonare sicuramente. La fascia di prezzo la pone tra le medio-alte...ma io la considero tra le top...Sony può permetterselo. Per ora mi diverto...Non male con la classica!Ha il vantaggio dell'isolamento che per le piccole firmazioni d'archi è importante...mi ricorda un po' la ATH L3000 o la W2002..senza però le loro colorazioni...
    Affettivamente la sento come discendente della R10!

    Ciao Fil,
    un difetto, forse l'unico, di questa splendida sono a mio avviso i medi troppo arretrati.
    Purtroppo con il rodaggio non miglioreranno (io l'avevo rodata per bene) e per questa caratteristica avevo preferito di gran lunga le audeze xc.
    Forse con un cavo aftermarket si può migliorare la gamma media, ma non avendo mai provato non ti saprei dire.
    Comunque goditela perchè stiamo parlando di una cuffia chiusa (chiusa nel vero senso della parola in quanto isola molto bene) tra le migliori al momento.
    Buoni ascolti serrato confronto - Serrato confronto... 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 24 2017, 22:07

    Non posso non considerare che una cuffia che piace e soddisfa parecchio, dopo aver familiarizzato con l'Utopia, non può che essere una signora cuffia. E comunque mi sembra chiara l'impostazione sonica data dalla casa ( e stiamo parlando di Sony...): possente matericità e gamma bassa pronunciata, acuti giustamente caldi e medio leggermente indietro o forse "coperto" dall'imponenza dei registri inferiori...veramente profondissimi. Sorprendentemente corretto ed ampio l'headstage...Effettivamente mi mancava la chiusa...ne ebbi diverse non pochi anni fa...
    Diciamo una cuffia intrigante e che spinge il concetto e la sensazione di intimità...forse per via di un isolamento spinto...Molto strane le sensazioni nel passare dalla Sony alla Focal e viceversa...per certi versi contrastanti...ma non nella percezione del livello qualitativo in ascolto e nell'indossare le cuffie...
    Mi sono messo in un bel pasticcio...comunque divertentissimo!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 24 2017, 22:18

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Ciao Fil,
    un difetto, forse l'unico, di questa splendida sono a mio avviso i medi troppo arretrati.
    Purtroppo con il rodaggio non miglioreranno (io l'avevo rodata per bene) e per questa caratteristica avevo preferito di gran lunga le audeze xc.
    Forse con un cavo aftermarket si può migliorare la gamma media, ma non avendo mai provato non ti saprei dire.
    Comunque goditela perchè stiamo parlando di una cuffia chiusa (chiusa nel vero senso della parola in quanto isola molto bene) tra le migliori al momento.
    Buoni ascolti serrato confronto - Serrato confronto... 775355

    Ciao GRIF!
    La questione del medio, nel mio caso, è sicuramente accentuata dal raffronto con la Utopia che eccelle in tale gamma dello spettro...quindi lo considero per il momento un eventuale peccatuccio veniale per la Sony...e non escludo che, col tempo, non lo avvertirò più. Anche perché si tratta davvero di un pelo nell'uovo...perdonabilissimo....come le sensazioni della gamma bassa ( tanto disquisite...) per la Utopia...
    Peraltro aggiungo che sia la sorgente, che i cavi che l'ampli della mia catena a monte non lesinano di certo in gamma media...e ciò sicuramente smorza l'eventuale "carenza" meglio caratteristica...della Sony

    http://www.afdigitale.it/sony-mdr-z1r-recensione/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 25 2017, 09:23

    E poi, scusate, ma uno che ha avuto: R10, CD3000, QUALIA e SA5000...come potrebbe rinunciare proprio adesso alla nuova e più evoluta flagship by Sony????????
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 25 2017, 09:32

    davidbo ha scritto:La Sony è una bella cuffia nel complesso, ma è troppo caratterizzata sulle basse. Se si becca la registrazione che ha già di suo una forte presenza di mediobasse (e ce ne sono molte), diventa fastidiosa per i miei gusti e con il mio ampli. Sarebbe una cuffia da utilizzare in certe occasioni. A questo punto però diventa un lusso per pochi facoltosi.
    L'Utopia non la conosco ed i confronti sono sempre interessanti, ma sotto certi aspetti lasciano anche un po' il tempo che trovano, visto che la Focal costa più o meno il doppio della Sony.

    Le registrazioni squilibrate ( in qualsiasi senso e direzione) vengono sempre penalizzate maggiormente dalle cuffie più performanti. Quanto alle fasce di prezzo penso che se Sony avesse fatto la Utopia l'avrebbe commercializzata a 2k e se Focal avesse fatto la Mdr-z1r, l'avrebbe proposta a 4k....Comunque non ho mai associato in maniera troppo stretta e vincolante il prezzo alle performance...una volta superate certe fasce qualitative.

    Ovviamente potrei sbagliarmi...

    I raffronti sono inevitabili...a memoria o diretti. Ogni valutazione o giudizio non può che formarsi in relazione ad un riferimento. Ci si rapporta sempre al concetto e sensazioni di ascolto della nostra memoria...che si è costruito ascoltando le cuffie precedentemente avute...personalmente non amo altarnare freneticamente, ma trascorro alcuni giorni con una cuffia e poi, dopo un minimo di reset/ astinenza, passo all'altra cuffia per altrettanti giorni...


    Ultima modifica di fil il Sab Feb 25 2017, 10:44 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 25 2017, 09:51

    Marx ha scritto:ricordo male oppure aveva decretato preferenze per la pioneer in un confronto con la sony?

    Ricorda male.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    serrato confronto - Serrato confronto... Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 25 2017, 09:54

    Edmond ha scritto:Se dovesse scegliere la Sony è una mazzata micidiale per la "banda degli sbandati" che amano la francese... affraid affraid affraid

    Sei un subdolo sobillatore di cuffiofili...sbandati e non!
    :-)

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 15:37