Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Angstrom Stella - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Angstrom Stella


    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da mauro16164 Lun Apr 16 2018, 11:07

    cioè,mi state dicendo 14k di listino e prezzo reale 5k? mi state prendendo in giro vero? ma che stiamo su scherzi a parte? cioè,neanche le gomme per auto hanno listini cosi gonfiati e sconti cosi alti....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da pluto Lun Apr 16 2018, 11:15

    6,5 non fa 5 Mauro.
    Se continuate così tra un pò costa meno del Burson.

    E poi 6,5 x quale? Uno ex novo da ordinare o l'ex demo da fiera?

    Prima di lapidare, forse sarebbe meglio chiarire. Fermo restando che non mi pare ci sia proprio niente di diverso rispetto a quanto praticato da quasi tutti gli importatori e produttori
    Resta una pratica non proprio cristallina

    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da mauro16164 Lun Apr 16 2018, 11:20

    pluto ha scritto:6,5 non fa 5 Mauro.
    Se continuate così tra un pò costa meno del Burson.

    E poi 6,5 x quale? Uno ex novo da ordinare o l'ex demo da fiera?

    Prima di lapidare, forse sarebbe meglio chiarire.  Fermo restando che non mi pare ci sia proprio niente di diverso rispetto a quanto praticato da quasi tutti gli importatori e produttori
    Resta una pratica non proprio cristallina

    sorry,sono andato a rileggere il post. avevo capito 6 O 5K ed invece è 6 E 5..comunque siamo sempre a circa il 55% di sconto.poi ovvio io mi riferisca al nuovo.lo do' per scontato.se invece è il prezzo del prodotto di fiera allora chiedo umilmente scusa ma da come è scritto non sembra.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da pluto Lun Apr 16 2018, 11:30

    la mia domanda è rivolta a chi ha parlato con Garlaschi.

    Forse sarebbe meglio chiarire.
    Personalmente non mi stupisco più di niente. Ma poiché non credo che il buon Roberto ne costruisca a dozzine di questi ampli...
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da grazianux Lun Apr 16 2018, 11:58

    Non voglio entrare a gamba tesa o fare polemica, e condivido in pieno le considerazioni di Sal.
    Pero il discorso di fondo da fare mi sembra uno altro, ovvio che siano prodotti di nicchia non con grandi tirature, e il prezzo rispecchia la cosa.
    Ma partendo dal presupposto che la qualità sonica debba risultare la prima determinante, e che a questo livello la si dia per scontata, mi fa specie che si accettino questi prezzi a fronte di chiarimenti ( e intendo veri chiarimenti) tecnici o sulla componentistica fumosi che ne aiutino a chiarire il costo.
    Per capirci meglio, qualcosa sul perche un riviera o un viva costi  4 volte un peyote o più' di due volte un woo audio wa 5 con componentistica top e su misura.
    Se non si pretende questo, mi pare difficile fare considerazioni un minimo oggettive.
    Se ci si limita al per me suona meglio, ihmo, alla fine han ragione i produttori e i loro prezzi diI fantasia.
    Non dimentichiamoci che in primo luogo vendono solo perche qualcuno alla fine compra...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 16 2018, 12:25

    grazianux ha scritto:
    Per capirci meglio, qualcosa sul perche un riviera o un viva costi  4 volte un peyote o più' di due volte un woo audio wa 5 con componentistica top e su misura

    Hai fatto bene a tirare in ballo Riviera e Viva, e anche il Peyote.
    Oggi il costo di vendita del Peyote sarebbe sui 3000€, euro piu' euro meno, da prendere direttamente dal costruttore, quindi zero passaggi ed una progettazione abbastanza semplice, almeno nel cabinet, ma è un prodotto che no ha visibilità, praticamente zero, ne sono stati venduti forse 5, considera che solo Pierra Paya ha venduto 3 Riviera in un paio di mesi.
    Del Riviera posso dirti che per la sua realizzazione tra progettazione, prove ed apparecchi costruiti per test, sono partite diverse migliaia di €uro, tante, che ovviamente vanno a ricadere sul costo di vendita finale, che tra l'altro si diluisce nel tempo.
    Poi ci sono altre considerazioni, aziende come Viva e adesso anche Riviera, ma un po' tutti, fanno girare un numero di prodotti tra fiere e negozianti per avere visibilità, e questi chi li paga?
    Hai idea di quanto costa una sala in una fiera?
    Non ti dico di una in particolare, le internazionali come il Monaco Hiend dove ci vogliono tanti ma tanti soldi, ma una italiana di medio livello, in 3 giorni ti partono tranquillamente 3/4000€ solo di stanza, eppoi devi avere il personale, magari una hostess e pagarti tutte le altre spese, eventuale noleggio furgone etc.
    Mettere in moto un meccanismo del genere è fare azienda, ed io col mio lavoro di pasticciere ne so qualcosa, muoversi per una fiera ha sempre un costo a 4 zeri.
    Non so perché tiri fuori WooAudio, anche perché è un prodotto che si vende prettamente online, non ha distributori e quindi non ha costi e tra l'altro parliamo di un prodotto tutto sommato mediocre con componentistica appena sufficiente, i trafo sono roba cinese...e infatti ti vendono a caro prezzo gli upgrade che in realtà sono solo dei condensatori piu' belli ma progettualmente rimane un ampli modesto, il wa5...ma anche il Wes che ho posseduto, non era granchè e con un prezzo decisamente alto per quello che offriva.
    Personalmente un wa5 col massimo upgrade non vale un Riviera e manco un Viva, anche se hanno costi leggermente diversi, e te lo dice uno che il Wa5 lo conosce bene bene, e infatti alla WooAudio hanno tirato fuori un nuovo ampli, il wa33 che nella sua versione top costa ben 14900$. Angstrom Stella - Pagina 3 921419


    _________________
    Enjoy your head! Angstrom Stella - Pagina 3 2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da grazianux Lun Apr 16 2018, 12:37

    Sal, ho usato quelli come esempi perche sul forum sono conosciuti, ampli sopra i 5000 Euro ce ne sono a dozzine o forse centinaia a sto punto.
    E hai ragione, quelli che hai indicato sono tutti costi importanti, che andrebbero presi e tenuti in considerazione, e da parte del produttore, anche pubblicizzati.
    Lo so che e' uno esempio stupido e tirato per i capelli, ma se mi fai una serie limitata a 50 esemplari lo si accetta e capisce meglio.
    Ma se mi devo fare io il film che questi costi siano sopportati solo dalli esemplare che acquistò io mi risulta più difficile.
    Alla fine mi sta bene che il riviera suoni meglio del wa 5, ci mancherebbe.
    Ma quello che si vede dallo esterno sono sopratutto i 7000 euro di differenza.
    Se si riuscisse a giustificarlo con un qualcosa di un più' oggettivo di un ihmo ( non devi farlo tu acquirente, dovrebbe farlo il costruttore, negli ovvi limiti), lo ripeto e' solo uno esempio, il mercato ne gioverebbe credo, e molti prezzi, non necessariamente dei produttori in questione, si sgonfierebbero.
    La idea dello stesso ampli venduto con una differenza di 8000 euro a me fa passare la voglia di acquistare, punto.
    Chiaro e' solo un punto di vista e sparo di essere stato chiaro nello esporlo.
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da steve966 Lun Apr 16 2018, 13:11

    pluto ha scritto:6,5 non fa 5 Mauro.
    Se continuate così tra un pò costa meno del Burson.

    E poi 6,5 x quale? Uno ex novo da ordinare o l'ex demo da fiera?

    Prima di lapidare, forse sarebbe meglio chiarire.  Fermo restando che non mi pare ci sia proprio niente di diverso rispetto a quanto praticato da quasi tutti gli importatori e produttori
    Resta una pratica non proprio cristallina


    sei e cinque per il nuovo


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 16 2018, 14:32

    grazianux ha scritto:
    Lo so che e' uno esempio stupido e tirato per i capelli, ma se mi fai una serie limitata a 50 esemplari lo si accetta e capisce meglio.

    Non capisco il tuo esempio riguardo una ipotetica serie limitata, pero', onestamente per alcune produzioni l'uso dell'aggettivo Limited è un puro e semplice specchietto per le allodole.



    grazianux ha scritto:
    Ma se mi devo fare io il film che questi costi siano sopportati solo dalli esemplare che acquistò io mi risulta più difficile.
    Alla fine mi sta bene che il riviera suoni meglio del wa 5, ci mancherebbe.
    Ma quello che si vede dallo esterno sono sopratutto i 7000 euro di differenza.
    Se si riuscisse a giustificarlo con un qualcosa di un più' oggettivo di un ihmo ( non devi farlo tu acquirente, dovrebbe farlo il costruttore, negli ovvi limiti), lo ripeto e' solo uno esempio, il mercato ne gioverebbe credo, e molti prezzi, non necessariamente dei produttori in questione, si sgonfierebbero.
    La idea dello stesso ampli venduto con una differenza di 8000 euro a me fa passare la voglia di acquistare, punto.
    Chiaro e' solo un punto di vista e sparo di essere stato chiaro nello esporlo.

    I produttori possono scrivere di tutto e di piu', ma poi la differenza la sente ( si presuppone) chi compra l'apparecchio.
    Questo thread è vecchio di 14 mesi ed io non conosco nessuno che abbia comprato questo Angstrom Stella, mentre posso dire che in pochi mesi dalla sua uscita, di Riviera aic10 ne sono stati venduti parecchi, la 1a produzione, mi pare 10 ampli tutta terminata e la seconda già tutta prenotata, e non parliamo di Viva.


    _________________
    Enjoy your head! Angstrom Stella - Pagina 3 2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da grazianux Lun Apr 16 2018, 14:43

    Sal, ho usato questi esempi solo perche, per x + 1 motivo, sono prodotti riconoscibili in questo forum.
    E ti ho già detto che concordo con te.
    Dico solo che se ti aspetti e programmi una produzione di 50 pezzi, esempio, me lo dici chiaramente,  diventa un valore aggiunto e spiega, in parte, il costo.
    Ovviamente e' solo uno esempio, come potrebbe esserlo la componentistica ad hoc o di livello eccelso o mille altre cose.
    Sono esempi.
    Ma pure quello dello ampli in questione, che pure e' un sentito dire da fiera, lo e'.
    Se davvero ci dovesse essere una differenza di tutti quei mila euro sui due listini, mi si gela il sangue a pensare di dover acquistare un ampli di quel costo.
    E in mancanza di informazioni chiare da parte dei produttori diventa facile fare di tutta la erba un fascio, questo voglio dire.
    Chiaro che non e' il tuo caso, che esperienza e modo di confrontare apparecchi ne hai a sufficienza e puoi correttamente ponderare il valore di uno acquistò.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 16 2018, 16:18

    grazianux ha scritto:
    Dico solo che se ti aspetti e programmi una produzione di 50 pezzi, esempio, me lo dici chiaramente,  diventa un valore aggiunto e spiega, in parte, il costo.

    Graziano, fare una serie Limited ha senso se sei un brand affermato, lo ha fatto adesso Stax con la L300 Limited, 800 esemplari andati venduti tutti in un attimo, ed infatti probabile ci sarà una 2a produzione, ma se sei un illustre sconosciuto, proporre una serie Limited di un apparecchio di cui si ignorano le caratteristiche, la vedo dura, anche perché c'è una esposizione economica mica da ridere... ed è un attimo trovarsi strozzati economicamente.
    Massdrop per esempio ha fiutato il business e propone serie limitate ma previa raccolta di ordini, quindi diciamo che si ha un paracadute economico...in realtà paghi prima di avere il bene.


    _________________
    Enjoy your head! Angstrom Stella - Pagina 3 2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da grazianux Lun Apr 16 2018, 17:02

    Vabbeh, salvatore, forse mi spiego male io.
    Se mi vendi una roba con 2000 euro di componenti a 15000, e mi dici che ne fai solo 50 pezzi mi aiuti a girarmi il film degli altissimi altri costi spalmati su pochi pezzi.
    Se devo.pensare che li spalmi tutti sul mio o quasi o su una produzione imprecisata ma copiosa il film non mi riesce bene.
    Chiaro e' solo uno dei 3000 aspetti che dovrebbero portare a giustificare da una parte e accettare dalla altra quel prezzo.
    Ma in fondo e' solo un punto di vista, amen, ognuno giustamente fa come vuole.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 16 2018, 17:30

    grazianux ha scritto:
    Vabbeh, salvatore, forse mi spiego male io.
    In effetti non mi è chiaro.

    grazianux ha scritto:
    Se mi vendi una roba con 2000 euro di componenti a 15000, e mi dici che ne fai solo 50 pezzi mi aiuti a girarmi il film degli altissimi altri costi spalmati su pochi pezzi.
    In una ipotetica produzione, non puoi mai sapere realmente l'incidenza di tutto quello che serve per far girare quel prodotto e farlo vendere, magari i costi per pubblicità, fiere, demo, eventuali garanzie/sostituzioni, etc. possono tranquillamente incidere piu' del costo/prodotto.
    Sul costo prodotto, l'incidenza del materiale è solo una minima parte, quella piu' facilmente verificabile, e anche quella puo' subire dei cambiamenti di costi.
    Ammesso che io decida di fare 50 pezzi, e ne ignoro il motivo, mi dovrei sobbarcare subito dell'intera spesa dei costi vivi dei materiali senza sapere quando poi io riesca a vendere tutto il prodotto,, e potrebbero passare anche anni e avrei comunque l'incognita delle spese.


    grazianux ha scritto:
    Se devo.pensare che li spalmi tutti sul mio o quasi o su una produzione imprecisata ma copiosa il film non mi riesce bene.
    Chiaro e' solo uno dei 3000 aspetti che dovrebbero portare a giustificare da una parte e accettare dalla altra quel prezzo.
    Ma in fondo e' solo un punto di vista, amen, ognuno giustamente fa come vuole.

    Mi ripeto, è difficile quantificare prima i volumi di vendita,devi solo avere la palla di vetro, ma lo è per qualsiasi prodotto quando lo si sviluppa da zero, e ti riporto un esempio fresco, la Mysphere, ossia la nuova k1000, sul loro sito qualche tempo fa veniva indicato un prezzo, da fonti certe, non sono riusciti a mantenere quella previsione e adesso sul loro sito il prezzo non c'è piu' e al Canjam si vociferava di uno Street price di $4000.


    _________________
    Enjoy your head! Angstrom Stella - Pagina 3 2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da grazianux Lun Apr 16 2018, 18:13

    OK, chiarisco il concetto e la smetto.
    Se mi dici che produrrai  50 pezzi, so che hai spalmato quei fantasmagorici costi sul quel numero e mi indori la pillola.
    Specchietto per le allodole?
    Boh si.
    Ma si chiama marketing.
    Che poi non ho capito chi ti obbligherebbe a produrli tutti sti 50 pezzi, se non dovessi avere richieste, e sopratutto tutti insieme.
    Alla fine, se vendono, significa che qualcuno compra, e la unica legge che conta, lo sai meglio di me, e' quella del mercato.

    Detto questo, io, me medesimo, avrei serie difficoltà a giustificare un prezzo per un ampli cuffie x o y di  5, 10, 15, o 20000 euro senza avere chiarimenti o spiegazioni più che esaurienti da parte di chi produce.
    Si tratta di un film , certo, ma se lo pago almeno non devo girarmelo da solo...
    Ma questo vale per me e me solo, ci mancherebbe.
    Promesso, la finisco qui.


    Ultima modifica di grazianux il Lun Apr 16 2018, 18:35 - modificato 3 volte.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da montanari Lun Apr 16 2018, 18:29

    ce ne sarà uno, quello che porta in fiera, se poi vede qualcuno interessato ne costruirà un altro, e ci vorrà un po di tempo a riceverlo
    magari ce ne ha 2 pronti, e chi se ne frega
    suona anche abbastanza bene, costa tanto prezzo ridicolo lo si ascolta e poi si va a casa basta
    il 90% anzi, forse l 80% ! di noi comuni utenti non compreremo ne viva ne riviera ne questo


    _________________
    alè:
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da SmokeIII Lun Apr 16 2018, 18:54

    Appena ordinato!
    Solo che mi arriverà nel 2029 il tempo di far diventare le valvole NOS.
    Vabbè nel frattempo..


    _________________
    Angstrom Stella - Pagina 3 6a9fd010
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da montanari Lun Apr 16 2018, 19:31

    Leasing ?
    Quanto cinque e sei?


    _________________
    alè:
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da SmokeIII Lun Apr 16 2018, 21:16

    montanari ha scritto:Leasing ?
    Quanto cinque e sei?

    Gli ho detto “fai tu” mica stiamo a guardare ste cose da barboni.


    _________________
    Angstrom Stella - Pagina 3 6a9fd010
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da franci2105 Sab Mag 04 2019, 20:18

    Qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo in questo ultimo anno?


    _________________
    Spoiler:
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da Basbass Sab Mag 04 2019, 20:37

    Io, da un paio di settimane è entrato finalmente a far parte del mio setup, semplicemente straordinario. Una capacità di porgere la musica con una naturalezza, una dinamica, un respiro strepitosi. Le MrSpeakers Ether C Flow semplicemente volano. Il problema principale è che con registrazioni di qualità (quindi con dinamica corretta e non castrate da fetidi remaster) continuo ad alzare il volume in continuazione, diventa difficile darsi una regolata...


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da mauro16164 Sab Mag 04 2019, 20:47

    Basbass ha scritto:Io,  da un paio di settimane è entrato finalmente a far parte del mio setup, semplicemente straordinario. Una capacità di porgere la musica con una naturalezza, una dinamica, un respiro strepitosi. Le MrSpeakers Ether C Flow semplicemente volano. Il problema principale è che con registrazioni di qualità (quindi con dinamica corretta e non castrate da fetidi remaster) continuo ad alzare il volume in continuazione, diventa difficile darsi una regolata...
    Bell'acquisto,complimenti!!! lo hai preso nuovo o usato?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da franci2105 Sab Mag 04 2019, 20:49

    Basbass ha scritto:Io,  da un paio di settimane è entrato finalmente a far parte del mio setup, semplicemente straordinario. Una capacità di porgere la musica con una naturalezza, una dinamica, un respiro strepitosi. Le MrSpeakers Ether C Flow semplicemente volano. Il problema principale è che con registrazioni di qualità (quindi con dinamica corretta e non castrate da fetidi remaster) continuo ad alzare il volume in continuazione, diventa difficile darsi una regolata...

    Azz mi hai colto di sorpresa. Provato magari si ma acquistato non pensavo di beccare qualcuno. Prezzo finale di acquisto se vuoi dirlo? Magari con calma ci devi raccontare altro. Hai altre cuffie che usi con lui?


    _________________
    Spoiler:
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da Basbass Sab Mag 04 2019, 22:31

    Del prezzo non ne parlo onde evitare, vista la piega che aveva preso il thread, inutili e sterili polemiche, chiunque può contattare la Angstrom Audiolab e chiedere i prezzi dei loro prodotti, Garlaschi è molto disponibile, poi ognuno trae le proprie conclusioni. Indubbiamente si tratta di un acquisto importante e quindi economicamente impegnativo, il cui valore è senza alcun dubbio commisurato alla qualità sonica e costruttiva.
    Tornado agli aspetti tecnici posso dire che la costruzione è impressionante, la sensazione di solidità e di concretezza fanno chiaramente percepire come per ogni euro speso si venga ricambiati davvero da molta, moltissima sostanza, sia in termini qualitativi che quantitativi. Per darvi un’idea, quando l’ampli viene spento i led di servizio restano accesi ancora una quarantina di secondi prima che le batterie di condensatori si scarichino completamente...
    La silenziosità è incredibile, il suono nasce da un nero profondo, è scolpito tridimensionalmente ed ha una fisicità quasi palpabile, la dinamica è comunque il parametro che a mio parere eleva questa macchina da musica ad un ordine di grandezza superiore.
    Vale la pena ascoltarlo assolutamente, con il rischio però alla fine di decidere di comprarselo, come è successo a me....
    Per il momento l’ho utilizzato solo con la mia cuffia, a breve dovrei riuscire a testarlo con una Denon 7200 e più avanti con la HD820 di Sennheiser, cuffia che avevo puntato tempo fa quando l'avevo ascoltata la prima volta e che vorrei aggiungere, a tempo debito, alla scuderia.


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da montanari Sab Mag 04 2019, 23:29

    Ammazza complimenti!
    Li ti fai male anche se mai ti prendesse il prillo di rivalvolarlo!
    Che cosa ha le el34?
    Io non ho capito che cuffie ci attacchi


    _________________
    alè:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da Barone Birra Dom Mag 05 2019, 00:22

    Secondo me con l'Angstrom Stella ci va la Focal Stellia  Angstrom Stella - Pagina 3 4057548525


    _________________
    Ascoltofoni:
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Angstrom Stella - Pagina 3 Empty Re: Angstrom Stella

    Messaggio Da Basbass Dom Mag 05 2019, 00:26

    mauro16164 ha scritto:Bell'acquisto,complimenti!!! lo hai preso nuovo o usato?
    Nuovo, attesa un po' lunga (onestamente non avevo questa gran fretta...) ma ne è valsa la pena


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 00:08