Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 Empty Re: Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006

    Messaggio Da montanari Lun 13 Mar 2017, 11:56

    che palle
    conosci solo questi  prodotti e continui a suggerirli in ogni 3d

    tutto il resto sono "ho sentito dire.." e "ho letto.."
    avatar
    Shoegazer72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 Empty Re: Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006

    Messaggio Da Shoegazer72 Lun 13 Mar 2017, 12:02

    Ho ancora un po' di tempo per rodarlo... vediamo come si comporta, 'sto dynavox...
    Poi, semmai lo rendo e vado verso cuffie più idonee
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 Empty Re: Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006

    Messaggio Da Johnny1982 Lun 13 Mar 2017, 12:30

    montanari ha scritto:che palle
    conosci solo questi  prodotti e continui a suggerirli in ogni 3d

    tutto il resto sono "ho sentito dire.." e "ho letto.."

    nessuno ti obbliga a leggere quello che scrivo
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 Empty Re: Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006

    Messaggio Da grazianux Lun 13 Mar 2017, 12:37

    Johnny1982 ha scritto:

    nessuno ti obbliga a leggere quello che scrivo

    Se non hai amici cuffiofili che ti fan ascoltare gli apparecchi aggratis e non ti va di andare a provare merce al morto nei negozi, dopo un po non ti si fila più nessuno.
    La altra opzione e' comprare qualunque cosa... marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 456861
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 Empty Re: Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006

    Messaggio Da Johnny1982 Lun 13 Mar 2017, 12:48

    Iio ampli fascia bassa suggeriti 2 ... Gli altri ? Non ho letto di un ampli suggerito...

    Visto che le cuffie ha detto che non le puo neanche restitutire...

    Forse il problema è che nessuno si fila la fascia bassa... Probabilmente sono roba da poracci come me ... :'( che vivono in posti dove negozi ce ne sono pochi e in pratica non trattano cuffie...
    avatar
    Shoegazer72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 Empty Re: Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006

    Messaggio Da Shoegazer72 Lun 13 Mar 2017, 12:54

    ... e come me...
    Poi, come se non bastasse, anche i prodotti high level vengono mazzolati spesso e volentieri con la frase "non valgono quello che spendi", concetto che ho espresso anch'io sulle senn 598 per quello che ho potuto ascoltare... (ma qui c'è l'attenuante che non sono così ingegnere da poter azzeccare 'sti casini delle impedenze da poter scegliere subito una cuffia idonea)...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 Empty Re: Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006

    Messaggio Da biscottino Lun 13 Mar 2017, 14:58

    Shoegazer72 ha scritto:... e come me...
    Poi, come se non bastasse, anche i prodotti high level vengono mazzolati spesso e volentieri con la frase "non valgono quello che spendi", concetto che ho espresso anch'io sulle senn 598 per quello che ho potuto ascoltare... (ma qui c'è l'attenuante che non sono così ingegnere da poter azzeccare 'sti casini delle impedenze da poter scegliere subito una cuffia idonea)...

    la 598 non ha nessun problema,anzi, è una bella cuffia, se interfacciata bene, e cioè con dispositivi che escono ad impedenze decisamente basse.
    Smartphone, dap e molti ampli cuffie hanno uscite di solito sotto i 10ohm, purtroppo il tuo Marantz non fa parte di questa categoria.
    E' lecito pensare che la 598 attaccata ad un qualsiasi dispositivo portatile vada meglio.
    Non si tratta di essere ingegniere, se il thread lo avessi aperto prima di comprare la cuffia, ti saresti risparmiato una spesa. marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 625723


    _________________
    Enjoy your head! marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 Empty Re: Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006

    Messaggio Da Johnny1982 Lun 13 Mar 2017, 15:21

    Empiricamente l'impedenza dell'uscita ampli dovrebbe essere 1/8 di quella della cuffia ... Regola empirica che di solito viene usata..

    Comunque se quelle cuffie ti piacciono non. Mi sembra corretto doverle abbandonare poiche l'ampli dell'integrato non va bene ... Anche perche come hai detto se nonnle puoi restituire a rivenderle ci perderesti comunque , magari con un ampli cuffie migliore riesci ad avere i risultati sperati... E l'ampli cuffie comunque rimane...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    avatar
    Shoegazer72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 Empty Re: Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006

    Messaggio Da Shoegazer72 Lun 13 Mar 2017, 15:30

    Ignoranza mia, quella del problema cuffie-ampli, questo è chiaro. Ma vengo da 29 anni di ampli Sansui (non ricordo la sigla, ma era un Midi) e anche di cuffie ne ho cambiate poche. Dopo una Sansui, presi qualche sony, philips, senn 465, e una akg k99, la meno convincente... non avrei mai pensato di incorrere in tutti questi impicci. Ma ormai è cambiato il mercato, prima nei negozi trovavo i rack di varie marche ora zero. E mi sembra la cosa più difficile trovare una cuffia per stereo(non pc, phone etc)
    Questo per dire che a priori non avrei mai avuto dubbi su quale cuffia scegliere perché davo per scontato che, almeno coerentemente in una determinata fascia di prezzo, sarei andato sul sicuro.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 Empty Re: Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006

    Messaggio Da biscottino Lun 13 Mar 2017, 16:03

    Johnny1982 ha scritto:Empiricamente l'impedenza dell'uscita ampli dovrebbe essere 1/8 di quella della cuffia ... Regola empirica che di solito viene usata..

    Usata da chi?
    Non è da tutti misurare l'impedenza della uscita cuffia dell'ampli prima di comprare una nuova cuffia. santa


    _________________
    Enjoy your head! marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 Empty Re: Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006

    Messaggio Da Johnny1982 Lun 13 Mar 2017, 16:17

    biscottino ha scritto:

    Usata da chi?
    Non è da tutti misurare l'impedenza della uscita cuffia dell'ampli prima di comprare una nuova cuffia. santa

    Inizialmente spinto dalle recensioni guardavo la T1 da 600 ohm , l'ampli beyer aveva 100 Ohm in uscita ... ma non capivo che relazione c'era , ho fatto una serie di ricerche ed in vari siti, discussioni ecc ecc davano come regola empirica che l'impedenza di uscita sarebbe meglio fosse inferiore di 1/8 di quella della cuffia, poi va beh come chiedere all'oste se il vino e buono , avevo scritto alla violectric chiedendo perchè sarebbe da preferire una impedenza quasi 0 come la loro rispetto ad una alta tipo il beyer A20 ... La risposta di Fried anche se di parte era abbastanza convincente , ovvero appunto la pilotabilità di un rage praticamente globale di cuffie e cito: "you hear the headphone not the headamp"

    prima di fare un acquisto io cerco di documentarmi meticolosamente oltre a cercare di ascoltare con le mie orecchie...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 Empty Re: Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006

    Messaggio Da biscottino Lun 13 Mar 2017, 16:20

    Johnny1982 ha scritto:

    Inizialmente spinto dalle recensioni guardavo la T1 da 600 ohm , l'ampli beyer aveva 100 Ohm in uscita ... ma non capivo che relazione c'era , ho fatto una serie di ricerche ed in vari siti, discussioni ecc ecc davano come regola empirica che l'impedenza di uscita sarebbe meglio fosse inferiore di 1/8 di quella della cuffia, poi va beh come chiedere all'oste se il vino e buono , avevo scritto alla violectric chiedendo perchè sarebbe da preferire una impedenza quasi 0 come la loro rispetto ad una alta tipo il beyer A20 ... La risposta di Fried anche se di parte era abbastanza convincente , ovvero appunto la pilotabilità di un rage praticamente globale di cuffie e cito: "you hear the headphone not the headamp"

    prima di fare un acquisto io cerco di documentarmi meticolosamente oltre a cercare di ascoltare con le mie orecchie...
    Purtroppo il nostro opener ha optato per non fare ricerche, per cui se vogliamo dargli una mano, è informarlo dei motivi per i quali la sua 598 non è sinergica col suo Marantz, che comunque presenta uscita cuffia di qualità, a patto di usare la cuffia giusta.


    _________________
    Enjoy your head! marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    marantz - Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006 - Pagina 2 Empty Re: Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006

    Messaggio Da Johnny1982 Lun 13 Mar 2017, 16:37

    biscottino ha scritto:
    Purtroppo il nostro opener ha optato per non fare ricerche, per cui se vogliamo dargli una mano, è informarlo dei motivi per i quali la sua 598 non è sinergica col suo Marantz, che comunque presenta uscita cuffia di qualità, a patto di usare la cuffia giusta.

    il mio era un discorso generale ... riferito alla regola empirica di <1/8 Rcuffia e dove lo avessi trovato

      La data/ora di oggi è Lun 13 Mag 2024, 00:17