Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD

    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD Empty AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD

    Messaggio Da AlessandroCatalano Lun Mar 27 2017, 22:26

    Cari Tutti,

    Da poco frequento codesto Forum da cui ho già tratto moltissime preziose informazioni. Ciò premesso ora mi trovo di fronte ad un grande dilemma e pertanto chiedo un Vostro parere in merito. Dunque il mio impianto attualmente composto come in firma necessiterebbe di un piccolo ampliamento per un eventuale inserimento di un DAC e vista la qualità Audio Analogue la mia scelta sarebbe ricaduta sul Vivace. Ma il dubbio che mi assale sarebbe meglio upgradare dal Crescendo CD (di cui peraltro sono estremamente soddisfatto) al Fortissimo CD/DAC oppure inserire il Vivace mantenendo quindi il Crescendo Airtech ed al contempo di evitare un nuovo lungo rodaggio. La qualità in termini audio Crescendo+Vivace sarebbe inferiore al Fortissimo ??? Infine in entrambi i casi avrei comunque anche il vantaggio di poter nuovamente utilizzare la cuffia per ascolti notturni.

    Vi ringrazio anticipatamente per tutto quanto potrete dirmi ed aiutarmi a risolvere il mio dilemma.

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD 972395
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD Empty Re: AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD

    Messaggio Da nellosound Mar Mar 28 2017, 11:27

    Qui senz'altro che ci saprà dare informazioni di confronto più dettagliate, ma da ex possessore di Crescendo e attuale di Fortissimo ti posso garantire che il salto in avanti è veramente notevole e non so se un dac come il Vivace possa garantirti le medesime prestazioni del Fortissimo.

    Inoltre, il Fortissimo è una macchina davvero versatile e ben congegnata; basterà dire che si possono gestire tutti gli ingressi che è in grado di accogliere (Usb, Ottico e Coassiale) comodamente seduto in poltrona da telecomando  AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD 921419


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD Empty Re: AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mar Mar 28 2017, 17:54

    nellosound ha scritto:Qui senz'altro che ci saprà dare informazioni di confronto più dettagliate, ma da ex possessore di Crescendo e attuale di Fortissimo ti posso garantire che il salto in avanti è veramente notevole e non so se un dac come il Vivace possa garantirti le medesime prestazioni del Fortissimo.

    Inoltre, il Fortissimo è una macchina davvero versatile e ben congegnata; basterà dire che si possono gestire tutti gli ingressi che è in grado di accogliere (Usb, Ottico e Coassiale) comodamente seduto in poltrona da telecomando  AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD 921419

    Ti ringrazio per quanto affermato è già un inizio ... mi auguro una replica anche di Aircooled

    Alessandro Catalano


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD 972395
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD Empty Re: AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 28 2017, 19:16

    Lascia perdere il Vivace è oramai obsoleto se proprio vuoi restare su AA aspetta qualche mese che esce il nuovo DAC notevolmente più performante


    _________________
    AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD 941176


     
    AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD 630139
    AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD Empty Re: AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mar Mar 28 2017, 19:44

    aircooled ha scritto:Lascia perdere il Vivace è oramai obsoleto se proprio vuoi restare su AA aspetta qualche mese che esce il nuovo DAC notevolmente più performante

    Grazie Aircooled ... molto molto interessante !!!!

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD 972395

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:19