Da Enjoy il Gio Giu 07, 2018 11:45 am
Ciao a tutti,
grazie alla disponibilita` del sig. Gradi HiFi di Roma, ieri sono riuscito ad ascoltare l'AA Cento e vorrei condividere qualche opinione. Diciamo subito che lo ha collegato apposta per me e, avendo io poco tempo a disposizione, abbiamo cominciato ad ascoltarlo a freddo e senza neanche un minimo di rodaggio.
Sicuramente troppo poco per avere un'idea chiara pero` come si dice, il buongiorno si vede dal mattino. Collegato ad un giradischi top ed una coppia di monitor Harbeth (decisamente non il mio genere di diffusori), mi ha dato subito una buona impressione, che e` andata migliorando man mano che si scaldava, senza dubbio non e` vicino al Puccini come qualcuno dice, pero` la sua versatilita` (uscita cuffia di qualita` e buon pre phono) sicuramente calza meglio le mie esigenze attuali. Quello che non mi ha convinto e` stata una certa morbidezza nella riproduzione, nonche` un senso di "leggermente" attufato in gamma alta, chi ce l'ha riscontra questa caratteristica oppure potrebbe dipendere dall'assenza di rodaggio? Il mese prossimo andro` direttamente allo Show Room AA per ascoltarlo e magari fare un confronto diretto con il Puccini.
;)