Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Roon Core - Pagina 15
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Roon Core

Buranello64
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 877

Roon Core - Pagina 15 Empty Re: Roon Core

Messaggio Da Buranello64 il Sab Ott 26 2019, 19:13

Caro Capitano ti consiglio di leggere il mio breve report sull'uso di intona.
Poi scrivi pure le tue impressioni perchè da come ne parli certamente lo possiedi e non me sei soddisfatto. 
Giusto?
capitanharlock
capitanharlock
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 385

Messaggio Da capitanharlock il Dom Ott 27 2019, 10:12

Caro Buranello,
il concetto è che solo nell’audio aifai e aiend ho continuo bisogno di accrocchi che correggono,puliscono, aggiustano, ricostruiscono, migliorano.
In qualunque altro campo dello scibile nessuno si sognerebbe di farlo.
Se un apparecchio è mal progettato si cambia o, non lo si compra, non si mette in mezzo un Intona o similari.
Isolatori galvanici, purificatori, cavi usb “speciali” switch Ethernet con alimentazione audiofila.
Tutto sull’altare del “funziona” perché io lo sento.
Di questo passo la terra è piatta perché lo dico io e il sangue di San Gennaro si scioglie, io l’ho visto.
Mi rendo conto che siamo ot, e chiudo.
Un minimo di riflessione sugli Intona e compagnia e su tutti i protocolli informatici che fanno funzionare il mondo da decenni, ma che arrivati nel magico mondo dell’audio improvvisamente hanno bisogno di essere migliorati da accrocchi aggiuntivi (e costosi) a mio parere sarebbe opportuna.
Ma sono discorsi fatti e strafatti Roon Core - Pagina 15 650957, nessun audiofilo accetterà mai di ammettere che i soldi che ha “intonato” avrebbe potuto comodamente risparmiarli.
Vi lascio, dopo un po’ mi annoio.
slash
slash
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1187

Messaggio Da slash il Dom Ott 27 2019, 11:54

Hai un sacco di  preconcetti anche sugli orsi e la montagna immagino.
Però lasciati dire una cosa , se fai di tutto un fascio lasci intendere che non lo accetti e basta . E questo non metodo è controproducente , anche il fisico più affermato oggi non si barrica dietro a questioni scientificamente inspiegabili e accetta che  vi siano altri che le teorizzano provando magari ad assimilarle anche se sono distanti dal suo pensiero e dalla sue serie convinzioni.
Capisco il livore e le opposizioni su alcuni oggetti che deturpano il tuo e anche il mio pensiero razionale. Ma di razionalità si muore e qui si parla di cose frivole ..
Siamo in una stanza piccola e ci scanniamo perché ci stiamo urtando , la colpa non è nostra ma della stanza piccola ..
Facciamo meno dietrologia e viviamo sereni.
Mi spiace che l’argomento ti annoi. Spero che tu ne trovi  presto uno che non alimenti più questa condizione . Auguri

La data/ora di oggi è Mar Nov 12 2019, 00:04