Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema su Giradischi Lesa modello Maracaibo (no audio)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema su Giradischi Lesa modello Maracaibo (no audio)

    Celtic Warrior
    Celtic Warrior
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 11.04.17
    Età : 40

    Problema su Giradischi Lesa modello Maracaibo  (no audio) Empty Problema su Giradischi Lesa modello Maracaibo (no audio)

    Messaggio Da Celtic Warrior Lun Apr 17, 2017 10:59 am

    Buongiorno e buona pasquetta a tutti...

    Ho tra le mani questo antico giradischi degli anni 70 (credo) che ho ripescato tra le cianfrusaglie di mia nonna.

    Sono riuscito a sbloccare il piatto lubrificando le ruote e il motore elettrico.

    Ho rivisto lo schedino elettronico e sembra tutto ok tranne un condensatore che era sganciato.

    Il piatto gira e si sente il suono prodotto dalla puntina che traccia il solco.

    Il problema sta nell'amplificazione che è praticamente inesistente.

    L'altoparlante è collegato perfettamente, infatti quando avvio la rotazione del piatto si sente il disturbo dovuto all'attivazione del motore, però il suono non viene amplificato.

    Ho anche verificato il cavetto della testina ed è ok. Ho pensato quindi che ci sia un problema proprio della testina che non va più. Qualcuno ha esperienza con questi apparecchi ?  Come si può intervenire ?

    Problema su Giradischi Lesa modello Maracaibo  (no audio) Img_2022

    Grazie
    Lesaphon
    Lesaphon
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 14.10.17

    Problema su Giradischi Lesa modello Maracaibo  (no audio) Empty Re: Problema su Giradischi Lesa modello Maracaibo (no audio)

    Messaggio Da Lesaphon Sab Ott 14, 2017 9:48 pm

    Hai risolto il problema del tuo Lesaphon Maracaibo?

    Tutti gli amanti e i possessori di Lesaphon, di giradischi e radio di altre marche con equipaggio fonografico LESA, di registratori, preamplificatori, amplificatori ed elettrodomestici LESA possono inviare una richiesta di iscrizione al gruppo Facebook "Lesaphon".
    Nel gruppo potrete
    - scambiare informazioni utili su tecniche di riparazione e di restauro,
    - condividere foto e video dei vostri apparecchi,
    - conoscerne il valore di mercato al fine di un eventuale acquisto o vendita
    e soprattutto... fare nuove amicizie!
    Iscriviti anche tu!

    Celtic Warrior
    Celtic Warrior
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 11.04.17
    Età : 40

    Problema su Giradischi Lesa modello Maracaibo  (no audio) Empty Re: Problema su Giradischi Lesa modello Maracaibo (no audio)

    Messaggio Da Celtic Warrior Dom Ott 15, 2017 11:26 pm

    Grazie per il suggerimento !

    Ho sostituito la testina e il suono risulta un pò più forte, ma non raggiunge il livello ottimale.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:42 pm