Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Integrato a Valvole la mia lista dei desideri
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Mer Apr 19 2017, 23:47

    Salve a tutti,

    ho letto diversi 3D ma poi mi sono arreso, vi elenco le caratteristiche con un indice di importanza da 1 a 5

    Inclusi USATO e EX-DEMO o Ricondizionati.

    5/5 Prezzo =>da 800Euro ai 1700Euro, possibile sconfino solo con tutte caratteristiche elencate.

    4/5 Potenza   =>Almeno 15Watts

    4/5 Classe circuito d'uscita =>Classe A

    3/5 Impedenza uscita =>4 e 8 ohm i miei diffusori sono a 6ohm nominali.

    5/5 Trasformatori =>Toroidali oppure anche tipologia diversa purché ronzi e rumori >=ZERO

    4/5 Tipologia di Valvole utilizzabili=> EL34 / KT88 / 6550 / KT90 (non mi dispiacerebbe sperimentare quindi la possibilità di ascoltarmele delle diverse tipologie

    3/6 Bias regolabile =>Lo preferisco a quello automatico

    4/5 Ingresso phono=>Almeno MM

    3/5 Telecomando =>Almeno volume

    5/5 Dimensioni ingombro max=>L=45xP=45xA=30cm

    4/5 Fabbricazione =>NON cinese (anche se lo so molti componenti costruiti made in china sono ovunque)

    5/5 Estetica =>No finiture in legno naturale, meglio bianco laccato, cromato, alluminio, nero, nero opaco anche altri colori possibilmente laccati


    Un premio anche in danaro Integrato a Valvole la mia lista dei desideri 1906280700  a chi mi aiuta nella ricerca o mi da suggerimenti validi.

    Ho esagerato? Forse Integrato a Valvole la mia lista dei desideri 60777
    Notte e grazie in anticipo
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da Luca58 Gio Apr 20 2017, 10:02

    A parte il telecomando e visto che non cerchi un phono, direi Audio Innovations 700; una volta trovato il volume ottimale va bene un po' per tutto e quindi lo puoi impostare subito praticamente senza piu' toccarlo. Richiede valvole decenti, perfette le EL34 Mullard.

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri 215
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Gio Apr 20 2017, 19:55

    Luca58 ha scritto:A parte il telecomando e visto che non cerchi un phono, direi Audio Innovations 700; una volta trovato il volume ottimale va bene un po' per tutto e quindi lo puoi impostare subito praticamente senza piu' toccarlo. Richiede valvole decenti, perfette le EL34 Mullard.

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri 215

    Sicuramente un papabile, ma nell'usato mi sembra difficile da trovare, mentre non capisco per il nuovo dove si acquista??

    possible non ho trovato rivenditori in italia?

    ho trovato ottime recensioni, tu l'hai ascoltato? E con quali diffusori?

    Grazie
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da pepe57 Gio Apr 20 2017, 22:55

    Credevo che Audio Innovations non esistesse più..
    Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Gio Apr 20 2017, 23:29

    Luxman sq38 signature sfori un po' ha tutto solo che è a/b ma ii livello è alto alto
    Unison S6 Nero per evitare il legno (l'ultimo ha uscita da 6ohm bias facilmente regolabile class a se molto valido) + prephono a seconda della testina ottimo
    Leben 300 non so se ti piace ma suona meraviglioso+prephono
    Conrad Johnson cav50 se lo trovi


    _________________
    alè:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da lizard Gio Apr 20 2017, 23:43

    montanari ha scritto:
    Leben 300 non so se ti piace ma suona meraviglioso+prephono
    non è un classe a puro
    non ha il telecomando
    non eroga 15 watt
    ha finiture in legno naturale
    non ha il bias regolabile
    e soprattutto non costa 1700 euro,anche se suona divinamente..
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Gio Apr 20 2017, 23:50

    Eheheh


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Gio Apr 20 2017, 23:51

    Però ha l'uscita cuffie!
    Anche il luxman !


    _________________
    alè:
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Ven Apr 21 2017, 00:05

    montanari ha scritto:Luxman sq38 signature sfori un po' ha tutto solo che è a/b ma ii livello è alto alto
    Unison S6 Nero per evitare il legno (l'ultimo ha uscita da 6ohm bias facilmente regolabile class a se molto valido) + prephono a seconda della testina ottimo
    Leben 300 non so se ti piace ma suona meraviglioso+prephono
    Conrad Johnson cav50 se lo trovi

    Il luxman SQ 38 sembra difficile da trovare usato e forse è un tantino fuori budged

    L'Unison Research S6 Nero mi sembra molto interessante, spero di trovarlo, forse ha un problema di dimensioni nella profondità però.... forse si riesce per qualche centimetro a posizionarlo.

    il triode 25 sempre Unison? suona molto diverso?

    Conrad Johnson cav50, vediamo anche qui mi pare difficile e un tantino fuori budget.

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Ven Apr 21 2017, 00:06

    pepe57 ha scritto:Credevo che Audio Innovations non esistesse più..
    Embarassed

    googolando direi anch'io se non si trova il sito ufficiale nelle prime 3 pagine...

    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Ven Apr 21 2017, 00:45

    il triode è ab non l ho mai sentito
    allora il simply itlay e risparmi
    quello tutto nero ne ho visto uno su subito
    se non hai um ambiente tanto grande ti basta
    bello!
    l s6 va molto bene
    Anche L ai500


    _________________
    alè:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da lizard Ven Apr 21 2017, 11:47

    montanari ha scritto:Però ha l'uscita cuffie!
    e che uscita..
    Rolling Eyes
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da carbonizer Ven Apr 21 2017, 14:08

    mantraone ha scritto:Salve a tutti,

    ho letto diversi 3D ma poi mi sono arreso, vi elenco le caratteristiche con un indice di importanza da 1 a 5

    Inclusi USATO e EX-DEMO o Ricondizionati.

    5/5 Prezzo =>da 800Euro ai 1700Euro, possibile sconfino solo con tutte caratteristiche elencate.

    4/5 Potenza   =>Almeno 15Watts

    4/5 Classe circuito d'uscita =>Classe A

    3/5 Impedenza uscita =>4 e 8 ohm i miei diffusori sono a 6ohm nominali.

    5/5 Trasformatori =>Toroidali oppure anche tipologia diversa purché ronzi e rumori >=ZERO

    4/5 Tipologia di Valvole utilizzabili=> EL34 / KT88 / 6550 / KT90 (non mi dispiacerebbe sperimentare quindi la possibilità di ascoltarmele delle diverse tipologie

    3/6 Bias regolabile =>Lo preferisco a quello automatico

    4/5 Ingresso phono=>Almeno MM

    3/5 Telecomando =>Almeno volume

    5/5 Dimensioni ingombro max=>L=45xP=45xA=30cm

    4/5 Fabbricazione =>NON cinese (anche se lo so molti componenti costruiti made in china sono ovunque)

    5/5 Estetica =>No finiture in legno naturale, meglio bianco laccato, cromato, alluminio, nero, nero opaco anche altri colori possibilmente laccati


    Un premio anche in danaro Integrato a Valvole la mia lista dei desideri 1906280700  a chi mi aiuta nella ricerca o mi da suggerimenti validi.

    Ho esagerato? Forse Integrato a Valvole la mia lista dei desideri 60777
    Notte e grazie in anticipo

    Che diffusori ci colleghi ? Impedenza a parte.

    Ps: date le richieste fai prima a costruirtelo da solo affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Ven Apr 21 2017, 14:28

    Il prephono nei valvolari... o spendi tanto o trovi un ai500 ...o prendilo separato


    _________________
    alè:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 21 2017, 15:34

    mantraone ha scritto:

    Sicuramente un papabile, ma nell'usato mi sembra difficile da trovare, mentre non capisco per il nuovo dove si acquista??

    possible non ho trovato rivenditori in italia?

    ho trovato ottime recensioni, tu l'hai ascoltato? E con quali diffusori?

    Grazie

    Gli Audio Innovations hanno lanciato il valvolare a prezzi umani e si trovano con un po' di pazienza nell'usato; in compenso quando si rivendono sono assegni circolari. Credo che adesso il marchio non ci sia piu' ma gia' da meta' anni '90 era stato venduto ed era da considerarsi chiuso.

    Quello in foto era il mio (ho posseduto un 700 e due 500); ci ho pilotato le LS3/5a e le ML Aerius. Col digitale => il 500 con le Aerius entrava violentemente in clipping sui picchi delle voci mentre il 700 no, credo perche' la sezione finale e' diversa (derivata dall'800) anche se l'estetica e' praticamente la stessa. Con le LS3/5a e' perfetto, con le Aerius va molto bene ma il woofer da 20 cm viene ovviamente mosso in modo piu' autorevole da uno ss di qualita' ma questo vale per tutti i valvolari.

    Sia col 500 che col 700 del problema del bias te ne scordi.

    La voce degli Audio Innovations, secondo me, e' unica perche' e' molto equilibrata, meno morbida dei CJ e meno scolpita degli ARC. Per me e' IL suono valvolare anche perche' mi piacciono solo le EL34, triodi esclusi.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Ven Apr 21 2017, 16:08

    a me piacciono molto anche le le84
    tutti quelli che ho ascoltato con queste suonavano molto musicali e piu aperti e moderni delle el34 e delle kt88 che dalla loro hanno potenza e per quel che ho potuto ascoltare sono ancora piu calde delle el34
    ma forse son piu luoighi comuni legati al modello delle valvole e va riferito ai singoli ampli


    _________________
    alè:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 21 2017, 16:26

    Credo anch'io che dipenda molto dal progetto. Il finale Audio Innovations The Second a triodi ha una timbrica identica a quella del 500.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Sab Apr 22 2017, 23:11


    Parlatemi anche dell'Unison Research S6, l'impedenza di uscita da 6ohm si sposerebbe a perfezione con le mie JBL studio 530, però sono diffusori molto veloci anche se con basso profondo ma preciso pensati per il multicanale.

    Chi lo usa, con quali diffusori, le JBL non sono difficili da pilotare tanto che ora ascolto con un Denon Audiovideo 3808 che "nominalmente" ha molti Watts ma sono convinto che i 35+35 in Classe A a valvole dell'S6 generino molta più corrente.

    Qualche d'uno ne ha venduto uno in passato qui da queste parti ma era un MKII?

    Grazie ancora siete preziosi
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Sab Apr 22 2017, 23:16

    Io ho avuto il vecchio
    Pilotato molto bene opera prima opera quinta wlm diva monitor Spendor 1/2r Harbeth 30.1 Harbeth shl5+ diapason adamantes Proac tablette amphion le più grosse da scaffale
    Con le callas 2007 e le pmc21 e 23 clippava ma penso dipenda anche dalle dimensioni ambiente d ascolto
    Tra S6 prima seconda serie doti di pilotaggio dovrebbero essere le stesse


    _________________
    alè:
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Sab Apr 22 2017, 23:25

    montanari ha scritto:Io ho avuto il vecchio
    Pilotato molto bene opera prima opera quinta wlm diva monitor Spendor 1/2r Harbeth 30.1 Harbeth shl5+ diapason adamantes Proac tablette amphion le più grosse da scaffale
    Con le callas 2007 e le pmc21 e 23 clippava ma penso dipenda anche dalle dimensioni ambiente d ascolto
    Tra S6 prima seconda serie doti di pilotaggio dovrebbero essere le stesse

    con le EL34 oppure KT88?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Sab Apr 22 2017, 23:41

    El34


    _________________
    alè:
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da mantraone Dom Apr 23 2017, 11:59

    montanari ha scritto:El34

    Ma scusami ultima domanda, può montare SOLO le EL34, sul manuale non prevede altre valvole. Oppure è implicito ?

    Grazie
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da lizard Lun Apr 24 2017, 14:26

    Luca58 ha scritto:

    Gli Audio Innovations hanno lanciato il valvolare a prezzi umani e si trovano con un po' di pazienza nell'usato; in compenso quando si rivendono sono assegni circolari. Credo che adesso il marchio non ci sia piu' ma gia' da meta' anni '90 era stato venduto ed era da considerarsi chiuso.

    Quello in foto era il mio (ho posseduto un 700 e due 500); ci ho pilotato le LS3/5a e le ML Aerius. Col digitale => il 500 con le Aerius entrava violentemente in clipping sui picchi delle voci mentre il 700 no, credo perche' la sezione finale e' diversa (derivata dall'800) anche se l'estetica e' praticamente la stessa. Con le LS3/5a e' perfetto, con le Aerius va molto bene ma il woofer da 20 cm viene ovviamente mosso in modo piu' autorevole da uno ss di qualita' ma questo vale per tutti i valvolari.

    Sia col 500 che col 700 del problema del bias te ne scordi.

    La voce degli Audio Innovations, secondo me, e' unica perche' e' molto equilibrata, meno morbida dei CJ e meno scolpita degli ARC. Per me e' IL suono valvolare anche perche' mi piacciono solo le EL34, triodi esclusi.
    beh..all'epoca costava sui 3milioni di lire..non proprio bruscolotti..un gradino sotto come prezzo al mitico copland cta 401,anch'esso con le el 34,con una buona uscita fono.
    un ampli che ha fatto la storia dell'alta fedeltà e che io aggiungerei senz'altro alla lista dei desideri..
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da montanari Lun Apr 24 2017, 14:54

    mantraone ha scritto:

    Ma scusami ultima domanda, può montare SOLO le EL34, sul manuale non prevede altre valvole. Oppure è implicito ?

    Grazie

    no
    con le kt88 unison fa il sinfonia e il preludio e un altro grosso
    dubito un po che un ampli suoni bene sia con una che con la l atra valvola , anche quando prevedono intercambialità, di solito sono cinesi


    _________________
    alè:
    carbonizer
    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Integrato a Valvole la mia lista dei desideri Empty Re: Integrato a Valvole la mia lista dei desideri

    Messaggio Da carbonizer Mer Apr 26 2017, 15:58

    mantraone ha scritto:
    -cut-  l'impedenza di uscita da 6ohm si sposerebbe a perfezione con le mie JBL studio 530, però sono diffusori molto veloci anche se con basso profondo ma preciso pensati per il multicanale.

    Chi lo usa, con quali diffusori, le JBL non sono difficili da pilotare tanto che ora ascolto con un Denon Audiovideo 3808 che "nominalmente" ha molti Watts ma sono convinto che i 35+35 in Classe A a valvole dell'S6 generino molta più corrente.


    E' una scelta, perlomeno, più ponderata, sopratutto se i tuoi diffusori sono questi: (non mi fa linkare il datasheet)

    15 watt canale possono essere pochini (data la loro sensibilità e la potenza consigliata) a meno che non fai ascolti serali o comunque a volumi bassi.

    Dall'altra parte i 30/35 promessi dall'S6 (considerando il parallelo SE) mi pare un valore un po' ottimistico e non è così scontato che possa fornire correnti maggiori.



    mantraone ha scritto:

    Ma scusami ultima domanda, può montare SOLO le EL34, sul manuale non prevede altre valvole. Oppure è implicito ?

    Grazie

    Cambiare la tipologia di valvole anche se lo zoccolo lo permette non è MAI una cosa buona, se nasce con le EL34 è giusto che muoia con le EL34 a meno di non apportare modifiche circuitali (non basta regolare il bias) che non sempre è possibile fare.

    Ma, perchè un valvolare ?
    Cosa ti aspetti / cosa vorresti ottenere ?

    Saluti

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 16:34