Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
crescendo - Crescendo by Airtech
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Crescendo by Airtech

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3341
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - Crescendo by Airtech Empty Crescendo by Airtech

    Messaggio Da ispanico Sab Apr 22 2017, 11:44

    Ciao a tutti, della serie quando parti per ascoltare un prodotto e ne scopri uno migliore!
    Ieri sono andato in un negozio della mia provincia per ascoltare il Rega Brio e l'addetto al reparto hifi (finalmente una persona disponibile e competente) mi ha messo a disposizione e in confronto diretto il Crescendo by Airtech quindi con gli stessi cavi alimentazione, segnale e di potenza ho potuto ascoltare le differenze tra questi due integrati che a fronte di un costo simile (799 € il Rega e 750 € il Crescendo) si sono potute ascoltare le differenze con gli stessi brani e diffusori Elac fs197 http://www.afmerate.com/v3/4832-elac_fs_197/

    Morale: in ogni condizione con lo stesso volume il Crescendo era come se si togliesse un ulteriore piccolo velo dai diffusori che non propriamente facilissimi venivano sollecitati con disinvoltura, non che il Rega non ci riuscisse sia chiaro ma il Crescendo mi ha dato l'impressione di una velocità e risoluzione migliori.
    Che ne dite? Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni? E così diverso dal Crescendo "normale"?
    Comunque sia mi ha lasciato dentro una ottima impressione per come suonava e parlo di una fascia di prezzo dove la concorrenza è alquanto sostenuta. L'altro integrato che mi sono proposto di andare ad ascoltare è un Atoll in50se dove si risparmiano quasi 200 € ma devo fare un pó di strada....e mi sa che mi è passata la voglia crescendo - Crescendo by Airtech 775355
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    crescendo - Crescendo by Airtech Empty Re: Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Lele67 Sab Apr 22 2017, 13:16

    Io come vedi in firma ascolto musica con un impianto Audio Analogue by AIRtech con diffusori Elac il modello 247.3 con tutti i cavi AIRtech per me ottima accoppiata, sì la cura fatta da Aircooled funziona veramente e quando riascolti gli stessi brani ti rendi conto che ci sono molte sfumature in più e la musica che esce dai diffusori da veramente la sensazione di avere tolto un velo il suono è pulito e privo di distorsione ti invoglia ad alzare il volume.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    crescendo - Crescendo by Airtech Empty Re: Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 22 2017, 13:25

    La versione Airtech non l'ho mai ascoltata; ma gia' la versione normale, in impianti proporzionati, arriva quasi a fine corsa del potenziometro senza cedimenti udibili. crescendo - Crescendo by Airtech 972395
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3341
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - Crescendo by Airtech Empty Re: Crescendo by Airtech

    Messaggio Da ispanico Sab Apr 22 2017, 14:07

    Lele67 ha scritto:Io come vedi in firma ascolto musica con un impianto Audio Analogue by AIRtech con diffusori Elac il modello 247.3 con tutti i cavi AIRtech per me ottima accoppiata, sì la cura fatta da Aircooled funziona veramente e quando riascolti gli stessi brani ti rendi conto che ci sono molte sfumature in più e la musica che esce dai diffusori da veramente la sensazione di avere tolto un velo il suono è pulito e privo di distorsione ti invoglia ad alzare il volume.

    Ciao, non l'ho menzionato ma le Elac erano appena arrivate in negozio e mi ha fatto ascoltare anche le 247.3 cioè le tue la cui differenza con le 197 a livello di dimensione e proprio minima eppure a livello audio c'era una ulteriore miglioria....detto questo si è una bella accoppiata davvero ma a te piace vincere facile ....hai il Fortissimo crescendo - Crescendo by Airtech 775355

    Comunque il Crescendo ha tutte le migliorie già così come sta oppure si deve spedire alla casa per avere la sostituzione di elementi interni? E poi su questa cifra siamo già ai massimi livelli o si può ottenere di meglio ?
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    crescendo - Crescendo by Airtech Empty Re: Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Lele67 Sab Apr 22 2017, 14:18

    La variante By AIRtech comprende cablaggio AIRTECH e filtraggio delle alimentazioni su scheda con l'aggiunta di condensatori Wima e alcuni componenti selezionati e suona molto bene per ulteriori modifiche puoi sempre contattare Aircooled.
    Gia così suona bene.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3341
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - Crescendo by Airtech Empty Re: Crescendo by Airtech

    Messaggio Da ispanico Sab Apr 22 2017, 16:05

    Air mi sembra in ferie....
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3341
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - Crescendo by Airtech Empty Re: Crescendo by Airtech

    Messaggio Da ispanico Sab Apr 22 2017, 18:29

    Con quali generi musicali si addice meglio il Crescendo?
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3341
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - Crescendo by Airtech Empty Re: Crescendo by Airtech

    Messaggio Da ispanico Dom Apr 23 2017, 18:04

    Tolti i vari cavi Air di potenza (che non mi posso permettere più vista già la spesa del Crescendo) quali altri sempre di potenza senza spendere troppo può andare bene il Crescendo con le Davis Acoustic Maya tenendo anche conto che vorrei privilegiare dei solid core a sto giro? Andrebbe bene anche a metraggio...
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    crescendo - Crescendo by Airtech Empty Re: Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Lele67 Mer Apr 26 2017, 18:27

    ispanico ha scritto:Con quali generi musicali si addice meglio il Crescendo?

    La musica che piace a te la suonerà sicuramente bene affraid
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    crescendo - Crescendo by Airtech Empty Re: Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Lele67 Mer Apr 26 2017, 18:31

    ispanico ha scritto:Tolti i vari cavi Air di potenza (che non mi posso permettere più vista già la spesa del Crescendo) quali altri sempre di potenza senza spendere troppo può andare bene il Crescendo con le Davis Acoustic Maya tenendo anche conto che vorrei privilegiare dei solid core a sto giro? Andrebbe bene anche a metraggio...

    Io dopo svariate prove e dopo ore di ascolto con i cavi di Air non trovo niente di meglio, sono cavi che non colorano non suonano di loro ma fanno suonare la musica senza tappi o velature con un dettaglio fantastico pulito e privo di distorsione.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3341
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - Crescendo by Airtech Empty Re: Crescendo by Airtech

    Messaggio Da ispanico Gio Apr 27 2017, 14:13

    Non ne ho motivo di dubitare e mi piacerebbe poterli avere ma il budget è risicato in questo momento è devo giocoforza guardare altrove ma non a scapito della qualità.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - Crescendo by Airtech Empty Re: Crescendo by Airtech

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 27 2017, 17:48

    ispanico ha scritto:Air mi sembra in ferie....
    purtroppo non sono in ferie ma sto lavorando per voi giorno e notte Sleep crescendo - Crescendo by Airtech 650957


    _________________
    crescendo - Crescendo by Airtech Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - Crescendo by Airtech 941176


     
    crescendo - Crescendo by Airtech Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - Crescendo by Airtech 630139
    crescendo - Crescendo by Airtech 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3341
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - Crescendo by Airtech Empty Re: Crescendo by Airtech

    Messaggio Da ispanico Gio Apr 27 2017, 19:13

    Ah ecco...te credo, tu lavori e io "aspetto"....

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 20:05