Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony - Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?

    ale2964
    ale2964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 15.04.17

    Sony - Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?  Empty Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?

    Messaggio Da ale2964 Lun Apr 24 2017, 21:15

    Salve, qualcuno potrebbe spiegarmi di quale tecnologia si tratta a cosa serve se è obsoleta o nuova ecc.?
    Ho cercato nel web senza trovare praticamente nulla di illuminante. Grazie.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Sony - Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?  Empty Re: Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?

    Messaggio Da phaeton Sab Apr 29 2017, 08:40

    se non erro (potrei sbagliare) e' solo la denominazione del processo di stampa (o della fabbrica stessa, non ricordo) per i SACD di Sony.
    il SACD e' una tecnologia di registrazione diversa dal CD e superiore in termini tecnici, anche se poi i risultati all'ascolto possono variare molto. e' uscita diversa anni fa, e ci sono un buon numero di titoli disponibili: sacd.net
    hybrid significa semplicemente che ci sono due strati fisici, uno e' un sacd l'altro e' un cd normale, e quindi il disco e' usabile anche con un normale cd player
    ale2964
    ale2964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 15.04.17

    Sony - Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?  Empty Re: Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?

    Messaggio Da ale2964 Dom Apr 30 2017, 20:58

    Sto cercando di approfondire se esiste davvero e si parla di cd, il processo descritto in questa pagina:

    http://www.alwayscd.com/uscite/TK_Records_The_Complete_Collection_Info.htm

    ovvero come riportato nel sito: "Sony DADC Hybrid Super Audio che fornisce a chi ascolta la forma più elevata di purezza sonica con una risposta di frequenza e una gamma dinamica senza precedenti."

    Bufala o altissima tecnologia?

    Contattarlo mi è impossibile non risponde.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Sony - Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?  Empty Re: Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?

    Messaggio Da phaeton Lun Mag 01 2017, 09:39

    umh... ci riprovo: Sony DACD e' solo la parte di Sony Corporation che si occupa della stampa di SACD, come scritto nel msg precedente. non e' una nuova tecnologia. http://www.sa-cd.net/shownews/6

    un SACD e' diverso da un CD e non puo' essere letto da un normale CD player. un Hybrid SACD contiene oltre alla traccia SACD anche una traccia CD che puo' essere letta da un CD player, ma rimane a tuti gli effetti una normalissima traccia CD, e non ha nulla delle caratteristiche del SACD
    ale2964
    ale2964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 15.04.17

    Sony - Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?  Empty Re: Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?

    Messaggio Da ale2964 Lun Mag 01 2017, 18:43

    phaeton è solo quella piccola incertezza "se non erro (potrei sbagliare)" che mi ha reso ripetitivo...comunque grazie perché oltre alla spiegazione mi hai linkato i siti web "giusti".

    Come potrei fare secondo te, escludendo la comunicazione diretta dato che non risponde, per far sì che tolga quel logo ingannevole? A me questa storia non va giù, ho comprato un cd che riporta questo logo e di qualità molto bassa. E l'ho pure pagato caro. Ma pazienza per il cd.

    Non sarà mica giusto ingannare il pubblico in modo così sfacciato? Poi sono convinto che ci sono altre bufale, non è solo il logo o la qualità, ad esempio i fantomatici master.

    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Sony - Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?  Empty Re: Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?

    Messaggio Da Rudino Lun Mag 01 2017, 20:18

    ale2964 ha scritto:phaeton è solo quella piccola incertezza "se non erro (potrei sbagliare)" che mi ha reso ripetitivo...comunque grazie perché oltre alla spiegazione mi hai linkato i siti web "giusti".

    Come potrei fare secondo te, escludendo la comunicazione diretta dato che non risponde, per far sì che tolga quel logo ingannevole? A me questa storia non va giù, ho comprato un cd che riporta questo logo e di qualità molto bassa. E l'ho pure pagato caro. Ma pazienza per il cd.

    Non sarà mica giusto ingannare il pubblico in modo così sfacciato? Poi sono convinto che ci sono altre bufale, non è solo il logo o la qualità, ad esempio i fantomatici master.


    Il fatto è che tu stai usando lo strato CD, non lo stato SACD...mi sa


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    ale2964
    ale2964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 15.04.17

    Sony - Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?  Empty Re: Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?

    Messaggio Da ale2964 Lun Mag 01 2017, 20:29

    Uso lo strato cd perché è un cd.

    Cosa intendi scusa? In quel sito non esistono sacd.


    _________________
    Audiolab M-Dac Plus, Pioneer N-P01, Audio-GD Master 9, Sennheiser HD800S.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Sony - Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?  Empty Re: Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?

    Messaggio Da Rudino Mar Mag 02 2017, 01:03

    ale2964 ha scritto:Uso lo strato cd perché è un cd.

    Cosa intendi scusa? In quel sito non esistono sacd.

    Allora avevo capito male. Pensavo si trattasse di un SACD ibrido


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sony - Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?  Empty Re: Sony DADC Hybrid Super Audio cos'è esattamente?

    Messaggio Da lizard Mar Mag 02 2017, 13:35

    Rudino ha scritto:

    Allora avevo capito male. Pensavo si trattasse di un SACD ibrido
    sti gobbi sono già storditi dallo scudetto..
    Sleep

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 20:47