Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Review Crescendo by Airtech


    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Apr 28 2017, 19:07

    caro ispanico, il mio crescendo (liscio non airtech) a dicembre compie 7 anni e posso dire che lo ricomprerei ancora oggi crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 285880
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da ispanico Ven Apr 28 2017, 19:24

    applausi crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 775355 cheers applausi crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 775355 cheers applausi crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 775355 cheers crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 972395 crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 972395 crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 972395 crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 1906280700 crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 1906280700 crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 1906280700 Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes E bravo Delfino....mi pare che questa tua testimonianza valga ben più di cento recensioni "scritte".....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 28 2017, 20:54

    pevaril ha scritto:

    Addirittura... Penso che se un amplificatore è tanto schizzinoso non può che essere un apparecchio di cacca crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 775355 Laughing Laughing Laughing

    Ma cosa stai dicendo... crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 28 2017, 20:57

    ispanico ha scritto:non si può definire amplificatore un'elettronica che non sia in grado di far suonare un diffusore mi pare ovvio

    Prendi il Crescendo. Laughing
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da ispanico Ven Apr 28 2017, 21:50

    Cosa c'è di così strano?
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da pevaril Ven Apr 28 2017, 21:54

    Luca58 ha scritto:

    Ma cosa stai dicendo... crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 650957

    Sto dicendo quello che probabilmente tu ignori, e cioè che un apparecchio di vera qualità non è affetto da problematiche di interfacciamento di qualunque natura...


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 29 2017, 10:17

    ispanico ha scritto:Cosa c'è di così strano?

    Di strano?!? Proprio niente. Col Crescendo vai sul sicuro se i tuoi diffusori ci vanno d'accordo.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 29 2017, 10:17

    pevaril ha scritto:

    Sto dicendo quello che probabilmente tu ignori, e cioè che un apparecchio di vera qualità non è affetto da problematiche di interfacciamento di qualunque natura...

    Lascia perdere. Lascio perdere anch'io perche' ho capito ora.

    Buon proseguimento. crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Sab Apr 29 2017, 16:01 - modificato 1 volta.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da ispanico Sab Apr 29 2017, 10:48

    Su state bbboni....
    Però non capisco l'atteggiamento di Pevaril.....parli in generale o hai qualche caso specifico da portarci a conoscenza...o fai indiretto riferimento al Crescendo?
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da pevaril Sab Apr 29 2017, 11:04

    ispanico ha scritto:Su state bbboni....
    Però non capisco l'atteggiamento di Pevaril.....parli in generale o hai qualche caso specifico da portarci a conoscenza...o fai indiretto riferimento al Crescendo?


    E' semplice. Un amplificatore ben progettato, non soffre di abbinamenti infelici e quindi non va in crisi. Provate a farlo con un B. Aloia, tanto per dire e vediamo se pilota o meno qualsiasi diffusore.
    Il Crescendo non lo conosco e non mi esprimo.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da pevaril Sab Apr 29 2017, 11:05

    Luca58 ha scritto:

    Lascia perdere. Lascio perdere anch'io perche' ho capito ora.

    Eh si, direi che è meglio.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Lele67 Sab Apr 29 2017, 11:10

    pevaril ha scritto:Il Crescendo non lo conosco e non  mi esprimo.

    applausi

    Ispanico chiede appunto del crescendo mi sembra superfluo continuare a parlare di altri amplificatori.

    Senza offesa angel
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Lele67 Sab Apr 29 2017, 11:23

    Crescendo by AirTECH:

    Potenza su carico da 8 Ohms 50W @ 0.05% THD + N  
    Potenza su carico da 4 Ohms 80W @ 0.05% THD + N

    Davis Acoustic Maya:

    Potenza nominale : 80 watt
    Potenza massima : 120 watt
    Sensibilità : 91 dB
    Banda passante : 45 ~ 21.000 Hz
    Impedenza Minima 4 Ohms

    Vai tranquillo che con i tuoi diffusori il crescendo non va in crisi puoi alzare il volume senza problemi.

    Ti riconsiglio di tornare ad ascoltarlo e decidere con calma se ti piace il suono prendilo se aspetti ulteriori consigli sarai solo più confuso e indeciso.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da ispanico Sab Apr 29 2017, 11:45

    Certo che non ci sono problemi con le Maya....ho già vivisezionato tutto per bene.

    Vedremo.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da pevaril Sab Apr 29 2017, 14:59

    ispanico ha scritto:Certo che non ci sono problemi con le Maya....ho già vivisezionato tutto per bene.

    Vedremo.

    E allora accàtatelo Laughing Laughing Ti sembra più producente continuare a leggere tutte le str......e che hanno scritto?? crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 650957 crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 650957


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da ispanico Sab Apr 29 2017, 19:22

    Non ci deve essere nulla di producente ma se non ci scambiamo anche qualche stron@ata (cito esplicito) mi dici che ci restano a fare i forum? È questo il bello ognuno può dire la sua giusta o sbagliata che sia basta non usare termini offensivi verso chicchessia.....poi chiunque è libero di bruciare il proprio ampli o far saltare i propri diffusori...e poi son mazzi suoi...non credi?
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da pevaril Dom Apr 30 2017, 09:03

    ispanico ha scritto:Non ci deve essere nulla di producente ma se non ci scambiamo anche qualche stron@ata (cito esplicito) mi dici che ci restano a fare i forum?

    La penso diversamente in merito ai forum presenti in rete e direi che il brutto (in nome di quella libertà di parola che non può essere negata...) è proprio nella divulgazione di nozioni che in quanto tali sono spesso assai carenti di un contenuto realmente valido... Poi scusa, se ti sei rivolto ad un forum per una tua richiesta, immagino che un riscontro concreto tu debba cercarlo, o mi sbaglio? Per questo usavo il termine producente, malgrado si corra il rischio, come ha detto qualcuno, di confondersi maggiormente le idee. Siccome la maggioranza si è espressa positivamente nei riguardi del Crescendo, non vedo cosa ti trattenga dal prenderlo crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 98542 crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 98542


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Lele67 Dom Apr 30 2017, 14:56

    pevaril ha scritto:La penso diversamente in merito ai forum presenti in rete e direi che il brutto (in nome di quella libertà di parola che non può essere negata...)  è proprio nella divulgazione di nozioni che in quanto tali sono spesso assai carenti di un contenuto realmente valido... Poi scusa, se ti sei rivolto ad un forum per una tua richiesta, immagino che un riscontro concreto tu debba cercarlo, o mi sbaglio? Per questo usavo il termine producente, malgrado si corra il rischio, come ha detto qualcuno, di confondersi maggiormente le idee. Siccome la maggioranza si è espressa positivamente nei riguardi del Crescendo, non vedo cosa ti trattenga dal prenderlo crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 98542

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 704751
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Lele67 Gio Mag 11 2017, 14:44

    Piccolo aggiornamento in negozio sono riuscito a sentire il Crescendo con i diffusori Maya, il tutto credo che non era assolutamente rodato però la musica riprodotta mi è piaciuta molto alti e medi molto definiti ed i bassi a seconda delle registrazioni erano belli presenti con un ottimo punch.
    Musica ascoltata: Santana, Pink Floyd, De Andrè, Diana Krall, Yo Yo Ma, Blues Brothers.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Banano Ven Mag 12 2017, 20:27

    Io posso dire che il Crescendo è una macchina molto bella e soprattutto buona, un buon equilibrio, è stata sviluppata con i nuovi concetti di AA... è veramente un piacere ascoltarlo...ti dico sinceramente che, a suo tempo, se non avessi già acquistato il Verdi, di certo non me lo sarei fatto mancare...
    Il suo punto di forza è il trasf, fatto realizzare artigianalmente (in Italia) doetro specifiche rigorose del team di ricerca e sviluppo AA... praticamente riesce ad erogare tanta corrente e gestire facilmente i diffusori.
    Io l'ho ascoltati più​ volte con diversi tipi di casse.

    Liscio o frizzante? ... sicuramente io andrei di liscio, il frizzante lo puoi mandare ad AA anche tra qualche anno e loro fanno l'upgrade e varie verifiche.. così potrai constatare tu stesso delle differenze.

    La modifica, non da più potenza o altro, ma ne aumenta la definizione, i paeticolari e toglie via ...come si può dire ..la distorsione (scusate il termine inappropriato).. cmq risulta "stappato" e tale cosa ti permette di aumentare il volume senza che te ne accorga... è assolutamente fantastico, alzi e ti chiedi perché nelle medesime condizioni non era cosi la manopola crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Banano Ven Mag 12 2017, 20:29

    Ps. vorrei però da te una bella rece sui Davis Acoustic Maya crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 650957 diffusori veramente interessati...mi stuzzicano la fantasia!

    ... magari un giorno mi inviti ad ascoltare crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 625723 crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 36246



    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da ispanico Sab Mag 13 2017, 01:32

    Sto approntando una sorta di "piccola" rivoluzione nell'ambiente d'ascolto ecco il motivo per cui negli ultimi tempi sono poco presente sotto la tenda del Gazebo.
    Sono riuscito nell'impresa di eliminare il mobile che tante riflessioni negative creava con le sue vibrazioni durante la riproduzione audio, in secondo luogo ho venduto il cinese e tutto sommato ci ho messo anche meno del previsto.
    Ora, la notizia è che nel frattempo mi sono accattato il Crescendo ma nella versione moddata dal nostro guru del quale però non so ancora niente se non per averlo ascoltato in negozio con le Elac e dove mi restò impresso il suono.
    Una volta arrivato anche il tavolino dedicato e i cavi di potenza ne vedremo....emh pardon...ne sentiremo delle belle.

    @Banano
    Io le Davis Maya le trovo davvero eccellenti per quello che è la loro fascia di mercato, e per ascoltarle basta solo che ci accordiamo per cui hai l'invito, però dammi tempo di sistemare il tutto per bene perché sono ancora ai lavori forzati con la tinteggiatura crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 775355
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Banano Sab Mag 13 2017, 10:11

    cheers ... avanti avanti, l'estate passa veloce....vedrai che la signora ti metterà sotto! crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da ispanico Sab Mag 13 2017, 12:30

    Ah ah ...non c'era mica bisogno dell'estate...mi mette sotto sempre (e qui è meglio che non pensiate male...eh eh crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 571367 ).
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da ispanico Sab Mag 13 2017, 12:31

    Lele67 ha scritto:Piccolo aggiornamento in negozio sono riuscito a sentire il Crescendo con i diffusori Maya, il tutto credo che non era assolutamente rodato però la musica riprodotta mi è piaciuta molto alti e medi molto definiti ed i bassi a seconda delle registrazioni erano belli presenti con un ottimo punch.
    Musica ascoltata: Santana, Pink Floyd, De Andrè, Diana Krall, Yo Yo Ma, Blues Brothers.


    Ciao Lele, posso chiederti dove li hai ascoltati? Cosa c'era come sorgente?
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    crescendo - Review Crescendo by Airtech - Pagina 2 Empty Re: Review Crescendo by Airtech

    Messaggio Da Lele67 Mar Mag 16 2017, 20:03

    La sorgente collegata era sempre di Audio Analogue il Crescendo by Airtech, se vuoi sapere il negozio ti mando un MP.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:22