Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
New flagship Stax amplifier - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    New flagship Stax amplifier


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34647
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da carloc Gio Mag 11 2017, 13:49

    gianni60 ha scritto:VI FREGO TUTTI STAVOLTA

    Dopo chiamo la Signora e appena arriva l' ampli corro subito a Milano con la mia 009,tanto in 45 minuti da casa mia sono li per un ascolto

    Mi porto qualche cd ed il portatile Astell & Kern

    Vi raccontero'

    Prevedo un Guerra in vendita sul mercatino... New flagship Stax amplifier - Pagina 2 775355
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 823
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da gianni60 Gio Mag 11 2017, 13:51

    No lo tengo e non lo cambio.

    Se vado a milano a sentirlo,se arriva e lo sballa,ti passo a prendere?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34647
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da carloc Gio Mag 11 2017, 13:53

    gianni60 ha scritto:No lo tengo e non lo cambio.

    Se vado a milano a sentirlo,se arriva e lo sballa,ti passo a prendere?

    Compatibilmente con il lavoro si può fare sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da pluto Gio Mag 11 2017, 14:08

    Solo gli elettrostatici possono andare ad ascoltarlo.

    X fottere Gianni, ho già organizzato un punto di ascolto alla Malpensa non appena arriva, mentre la Gdf lo sdogana Laughing Laughing
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34647
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da carloc Gio Mag 11 2017, 14:15

    pluto ha scritto:Solo gli elettrostatici possono andare ad ascoltarlo.

    X fottere Gianni, ho già organizzato un punto di ascolto alla Malpensa non appena arriva, mentre la Gdf lo sdogana Laughing Laughing

    Allora posso andare anche io... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 823
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da gianni60 Gio Mag 11 2017, 15:45

    Parlato adesso con la gentilissima Sig. Nodari

    Mi avvisa appena arriva e mi ha detto che l'ingordo Pluto sara' l' ultimo ad ascoltarlo

    Arrivo previsto fine giugno/primi luglio
    Il colore sara' esclusivamente nero,quello che si vede in giro nelle foto e' un prototipo,
    sara' disponibile all' ascolto a Monaco ed il prezzo sara' intorno più' o meno ai 6.000 euro

    Saluti
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da pluto Gio Mag 11 2017, 17:34

    Magari l'ingordo viene con te.
    La Signora mi deve dare un paio di cosette che stanno facendo il tagliando...

    Però a 6000 non sono convinto proprio x niente.

    E pure il buon GCM è convinto che sia un ampli alla Gilmour. Mosfet sui finali e 2 tubicini come pre

    Gianni mi rimandi il tel in PM? Potremmo fare una prova, te ne voglio parlare
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 823
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da gianni60 Gio Mag 11 2017, 17:39

    mp inviato,guarda se ti e' arrivato
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da pluto Gio Mag 11 2017, 18:23

    sunny

    missione compiuta. Grazie
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da pluto Mer Mag 31 2017, 15:53

    L'arrivo del 1° esemplare è slittato a settembre.

    Ma mi dicono che era in dimostrazione a Monaco e fonti ben informate mi hanno riferito che suonava alla grandissima sia con la 007 sia con la 009...

    Ma possibile che nessuno dei Gazebini che sono andati a Monaco, lo abbia ascoltato?
    smg74
    smg74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 19.08.13
    Età : 49
    Località : MILANO

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty T-8000 a Monaco

    Messaggio Da smg74 Gio Lug 06 2017, 09:51

    pluto ha scritto:L'arrivo del 1° esemplare è slittato a settembre.

    Ma mi dicono che era in dimostrazione a Monaco e fonti ben informate mi hanno riferito che suonava alla grandissima sia con la 007 sia con la 009...

    Ma possibile che nessuno dei Gazebini che sono andati a Monaco, lo abbia ascoltato?

    Ciao ragazzi,
    sono stato a Monaco e ho passato un'intera giornata dedicata alle Stax. Quest'anno è stata proprio una festa. Ho ascoltato l'ampli flagship di Stax, il BHSE e il Select di MSB. Tutti con le 009. Mi è piaciuto molto l'8000. Tonalità, emissione senza sforzo, la musica fluiva meravigliosamente.

    Altrettanto entusiasmante l'ascolto con il Select ma a quel prezzo possiamo anche farne a meno.

    Deludente il BHSE. Quando si sente osannare un prodotto magari ci si fanno delle aspettative troppo elevate. Beh mi è sembrato che il suono fosse troppo in faccia, ed esaltate le alte frequenze.
    Non commento le caratteristiche tecniche perchè non me ne intendo ma il nuovo T-8000 è un gran bel sentire. Anche con le 007 suonava da dio.

    Inoltre nei 3 gg di fiera ho ascoltato praticamente tutte le cuffie in dimostrazione. Notevoli le Shangri-la di Hifiman. Per il resto Stax rimane al top secondo la mia umile opinione.

    Simone


    _________________
    « Information is not knowledge / Knowledge is not wisdom / Wisdom is not truth / Truth is not beauty / Beauty is not love / Love is not music / MUSIC IS THE BEST. » FZ
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da pluto Gio Lug 06 2017, 10:30

    Urca un altro carbonaro! sunny

    Grazie x la tua testimonianza Simone. Che il BHSE fosse un pò una delusione in fondo me lo aspettavo visto che un amico molto esperto me lo aveva già accennato da tempo.

    La mia curiosità è di capire come il nuovo ampli si pone rispetto alle realizzazioni di GCM che finora restano inarrivabili x tutti visto che le produce solo x lui.
    Vedremo a settembre. Comunque mi sembra di capire che il nuovo arrivato procede molto bene.

    E' probabile però che il tuo commento tra MSB e ampli Stax sia un pochino falsato dai diversi set up. Nel senso che l'MSB è pure un DAC stratosferico mentre nel caso dello Stax che fonte utilizzavi? Quasi sicuramente a naso la fonte era inferiore rispetto all'inarrivabile MSB. O no?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da biscottino Gio Lug 06 2017, 13:49

    pluto ha scritto:

    Che il BHSE fosse un pò una delusione in fondo me lo aspettavo visto che un amico molto esperto me lo aveva già accennato da tempo.
    Il bhse fu fatto all'eopca per la 007, la 009 è proprio un altra cuffia, altra trasparenza...anche a me non era piaciuto tantissimo.

    pluto ha scritto:
    La mia curiosità è di capire come il nuovo ampli si pone rispetto alle realizzazioni di GCM che finora restano inarrivabili x tutti visto che le produce solo x lui.
    Anche io sono curioso, anche perché, a meno che organizziamo una visita con calzamaglia nera in testa a casa di GCM, è praticamente impossibile avere un suo ampli!!! New flagship Stax amplifier - Pagina 2 917604


    pluto ha scritto:
    E' probabile però che il tuo commento tra MSB e ampli Stax sia un pochino falsato dai diversi set up. Nel senso che l'MSB è pure un DAC stratosferico mentre nel caso dello Stax che fonte utilizzavi?  Quasi sicuramente a naso la fonte era inferiore rispetto all'inarrivabile MSB. O no?
    Vero, ma Gian, al di là del dac, i risultati che si ottengono con le valvole per le Stax, difficilmente possono essere eguagliate da uno ss.


    _________________
    Enjoy your head! New flagship Stax amplifier - Pagina 2 2296686959
    smg74
    smg74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 19.08.13
    Età : 49
    Località : MILANO

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da smg74 Gio Lug 06 2017, 14:44

    pluto ha scritto:Urca un altro carbonaro! sunny

    Grazie x la tua testimonianza Simone.  Che il BHSE fosse un pò una delusione in fondo me lo aspettavo visto che un amico molto esperto me lo aveva già accennato da tempo.

    La mia curiosità è di capire come il nuovo ampli si pone rispetto alle realizzazioni di GCM che finora restano inarrivabili x tutti visto che le produce solo x lui.
    Vedremo a settembre. Comunque mi sembra di capire che il nuovo arrivato procede molto bene.  

    E' probabile però che il tuo commento tra MSB e ampli Stax sia un pochino falsato dai diversi set up. Nel senso che l'MSB è pure un DAC stratosferico mentre nel caso dello Stax che fonte utilizzavi?  Quasi sicuramente a naso la fonte era inferiore rispetto all'inarrivabile MSB. O no?

    Si certo. Ovviamente ogni ascolto è stato fatto nei rispettivi stand con sorgenti diverse. Certo l'MSB Select era la sorgente migliore e ovviamente ha inciso sul risultato complessivo. Nello stand Stax la sorgente era un music server con dac integrato sconosciuto, niente di esoterico. Proprio per questo però l'ascolto fatto con il T-8000 direi che ha ancora più valore. Ed era anche collegato in sbilanciato!

    Posterò qualche foto a breve.


    _________________
    « Information is not knowledge / Knowledge is not wisdom / Wisdom is not truth / Truth is not beauty / Beauty is not love / Love is not music / MUSIC IS THE BEST. » FZ
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 06 2017, 15:22

    va la che mi dovro' ricomprare la Stax............. New flagship Stax amplifier - Pagina 2 921419 New flagship Stax amplifier - Pagina 2 285880
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3143
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da mariovalvola Gio Lug 06 2017, 15:25

    GCM è rimasto stregato dalla sua rinnovata 007 ora mk 1.
    Spero di poterla ascoltare a ottobre.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da pluto Gio Lug 06 2017, 16:10

    mariovalvola ha scritto:GCM è rimasto stregato dalla sua rinnovata 007 ora mk 1.
    Spero di poterla ascoltare a ottobre.

    No è sempre una MK2

    Ed è alimentata (al momento) con i tanto bistrattati trafo STAX + OTL puro.
    Trafo che hanno x inciso molto incuriosito MR Suzuki (uno che di Stax se ne intende visto che le progetta lui)
    E che ha dato qualche piccolo suggerimento ben recepito dal ns eroe ligure dopo aver chiesto tutta la documentazione relativa alla realizzazione

    Su quella soluzione avrei avuto un pizzico di scetticismo in meno e un pò più di apertura. Proprio come ha fatto Suzuki, che ha capito subito cosa aveva davanti agli occhi New flagship Stax amplifier - Pagina 2 625723

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da pluto Gio Lug 06 2017, 16:13

    smg74 ha scritto:
    Si certo. Ovviamente ogni ascolto è stato fatto nei rispettivi stand con sorgenti diverse. Certo l'MSB Select era la sorgente migliore e ovviamente ha inciso sul risultato complessivo. Nello stand Stax la sorgente era un music server con dac integrato sconosciuto, niente di esoterico. Proprio per questo però l'ascolto fatto con il T-8000 direi che ha ancora più valore.

    Vero! Concordo
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3143
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da mariovalvola Gio Lug 06 2017, 17:52

    Azz... mi disse che i nuovi trasduttori erano della mK1 New flagship Stax amplifier - Pagina 2 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da pluto Gio Lug 06 2017, 18:16

    mariovalvola ha scritto:Azz... mi disse che i nuovi trasduttori erano della mK1 New flagship Stax amplifier - Pagina 2 775355

    Potresti avere ragione tu
    Gli hanno messo quelli giapponesi che sono un po' diversi dai II.

    Comunque cuffia eccellente e set up stratosferico. E' la 1a volta che la sento cantare alla grandissima
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3143
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da mariovalvola Gio Lug 06 2017, 18:38

    Gian. Io ho la massima apertura e ho apprezzato, come ho scritto, l'abbinamento con l'otl.
    Il problema, pur con la massima apertura, rimane. È un trasformatore mostruosamente in salita. 1V all'ingresso diventano 35V al secondario.
    Sicuramente sarà costruito in modo stellare. Purtroppo, con i trasformatori, la coperta è sempre corta. Anche le migliori realizzazioni sono figlie di compromessi.
    Certo, vista l'impedenza d'uscita dei normali ampli, non servono alte induttanze primarie. Questo aspetto semplifica non poco la realizzazione ma....
    Oltretutto, non nego che per una 007,  possa essere un abbinamento molto interessante e probabilmente la cuffia riesce a compensare le carenze del ferro e viceversa.


    Ultima modifica di mariovalvola il Gio Lug 06 2017, 18:48 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da pluto Gio Lug 06 2017, 18:47

    Come sai non sono in grado di contestare la differenza tra una RCA d'anteguerra e una Osram da 40 watt x un abat-jour. Ma delle mie orecchie mi fido e avendole abituate all'ampli AC/P4 credo che sarà una bella lotta tra le 2 soluzioni. Tra una decina di gg faremo un test con la 009 di ritorno da Suzuki

    X le contestazioni tecniche ti lascio nelle ottime mani di GCM. Anche se da niubbo mi viene da domandarmi come mai la STAX stessa ha messo quei trasformatori sui pannelli casse se non sono una soluzione più che adeguata x i loro sound elements?

    E considerando come sono gelosamente protettivi dei loro ampli etc, c'è riflettere se Suzuki stesso ha plaudito alla realizzazione ed è voluto intervenire...

    io ho solo fatto da collegamento
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3143
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da mariovalvola Gio Lug 06 2017, 19:07

    Sulla cassa, erano obbligati a metterli. Se così non fosse stato avrebbero dovuto partorire un difficile e critico ampli ad altissima tensione. e, quindi sarebbero state meno "universali".  Capisco che possa essere interessante poter utilizzare almeno in una prima grossolana approssimazione, qualunque ampli ordinario per le nostre cuffie ma, 007 a parte, non serve molto segnale per portarle a livelli da danno permanente alle coclee.
    La soluzione, ha la sua eleganza anche con le cuffie  ma per me è addirittura ridondante. Questo aspetto, potenzialmente è  nemico dell'ottimo.
    Ci credo che Suzuki possa essere interessato. La soluzione è interessante e dal punto di vista industriale potrebbe essere foriera di incredibili sviluppi. I materiali magnetici moderni sono molto migliori, l'integrità della cuffia in caso di short di una parte dello stadio finale dell'ampli potrebbe rimanere abbastanza garantita. In sé l'idea è ipnotica e creativa. Con cuffie elettrostatiche poco "sensibili" potrebbe essere una necessità. Con le altre, mi chiedo senza nessuna chiusura ma proprio con la massima apertura, serve davvero tutto questo "bel marmo"? ( scomodiamo scherzosamente il Biancone fiorentino ).
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3143
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da mariovalvola Gio Lug 06 2017, 19:10

    ..Comunque a ottobre riascolterò l'insieme e sicuramente ti darò ragione cospargendomi il capo di cenere affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da pluto Sab Lug 22 2017, 11:53

    Sono immerso in un'orgia elettrostatica con una 30ina di valvolozze che mi rinfrescano l'aria in questo gelido sabato di fine luglio

    009 + 007 + 700
    Ampli con trafo bartolucci
    OTL + trafo Stax

    Mario può certamente iniziare a cospargersi il capo di cenere.

    Il combo OTL + trafo Stax raggiunge vette incredibili. E' da stamattina che faccio stacca-attacca x capire quale soluzione sia la migliore. Sto cercando 1000 ragioni x sostenere che l'ampli dedicato suona meglio ma sono perlomeno pari.

    Incredibile è la prima parola che mi viene in mente. Per la genialità della soluzione e x il fatto che la coppia OTL + trafo consente di avere nello stesso tempo il miglior ampli mai sentito x le dinamiche e similia e almeno pari se non meglio x le Stax, x il momento do una piccola vittoria ai punti alla coppia OTL + trafo Stax.

    Continuiamo gli ascolti.... e cambiamo cuffia New flagship Stax amplifier - Pagina 2 999153

    Poi magari parliamo un attimino della bistrattata 007. Fa talmente schifo che ho preferito acquistare lei, piuttosto che una nuova orto-magno etc

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Img_1010
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4488
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 Empty Re: New flagship Stax amplifier

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Lug 22 2017, 13:24

    Ecco la foto interno dell'ultimo amplificatore Stax

    New flagship Stax amplifier - Pagina 2 252s10

    Vorrei fare le modifiche suggerite da KG se trovo tempo sunny

    bella la roba che hai Pluto ma non e' per noi umani.....

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 13:21