Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da pluto Mar Mag 16 2017, 13:54

    Ma non sarebbe meglio chiedere un congruo sconto?

    Vi vedo tutti belli litigiosi ma.... se la macchina è perfetta e va bene, se PPP vuole quella e ha difficoltà di reperimento altrove etc etc
    non sarebbe meglio parlar chiaro con il venditore e dirgli che

    " o mi fai una proposta seria x macchina usata o perlomeno ex demo, oppure mi rimandate i soldi e vi riprendete la macchina a vs spese, visti i presupposti x azione legale? e per lo sputtanamento che sta subendo?"

    Prima di chiamare i padrini x un duello magari ci si può mettere d'accordo senza movimentare la macchina...

    Poi se uno vuole la guerra, che guerra sia ma ricordando che le guerre sono lunghe e costicchiano sempre qualcosa alla fine della storia
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Mag 16 2017, 14:09

    Per tenerlo ... Dovrebbero offrirti almeno un 20% di sconto


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da pluto Mar Mag 16 2017, 14:25

    Questa decisione lasciamola a PPP
    A me il 20% non basterebbe. Ma ciascuno ha una opinione sua ed in questo caso decide chi ha scucito gli sghei
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Mag 16 2017, 14:36

    pluto ha scritto:Questa decisione lasciamola a PPP
    A me il 20% non basterebbe. Ma ciascuno ha una opinione sua ed in questo caso decide chi ha scucito gli sghei

    ho scritto : "almeno" Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 775355 Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 775355 Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 775355 Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 775355
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5111
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da lalosna Mar Mag 16 2017, 14:53

    Vale sempre l'articolo Quinto, chi ha il grano in mano ha vinto.
    Mi pare che tu sia in una situazione di forza, hai pagato qualcosa di diverso da ciò che ti hanno inviato, tieniti il (ottimo) DAC e spremi lo "sprovveduto" venditore.
    Se si impunta rischia, imponigli una magnanima transazione e vivi digitalmete felice e più abbiente   Laughing Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 625723


    _________________
    Cërea...
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da mau57 Gio Mag 18 2017, 13:27

    pluto ha scritto:Questa decisione lasciamola a PPP
    A me il 20% non basterebbe. Ma ciascuno ha una opinione sua ed in questo caso decide chi ha scucito gli sghei

    condivido, la transazione con sconto sarebbe secondo me la soluzione migliore
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da oDo Gio Mag 18 2017, 23:42

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Questa la foto del display della macchina ricevuta da VIDEOSELL Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Imag0910

    mmhm...hw e sw sono effettivamente i più recenti, ma quel seriale non è esattamente nuovissimo: se non ha circa un paio d'anni non ci va comunque molto lontano...
    il mio è un 5329 ed è di gennaio 2015

    se proprio ci tieni ad averlo nuovo, considera seriamente il consiglio di Phaeton per Audionext.de. Anche io ho comprato da loro e concordo in pieno sulla loro serietà. Da quel poco che ho potuto provare e da quel che si legge, concordo con Mike anche sul fatto che in quella fascia di prezzo è tuttora difficile trovare di meglio

    valuterei anche seriamente il consiglio di Pluto per tenerti l'ex demo con forte sconto Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 999153
    1850 ore non sono poi cosi tante (sono ore di accensione)
    pensa che il mio ne ha già quasi 10.300 santa


    _________________
    paolo
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da oDo Gio Mag 18 2017, 23:54

    solo una piccola nota su quanto letto nei post precedenti: quando ho provato l'Aries dal tuo stesso venditore mi sono reso conto che effettivamente non conoscevano per niente il prodotto, ma è anche vero che veniva venduto in Italia da pochissimo. Ci sta che abbiano commesso una leggerezza e non si siano accorti che il tuo non era nuovo, ma in questo caso...sconto! Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 424797

    Visto che l'Aries mi era piaciuto, alla fine l'ho comprato proprio da loro, senza sorprese Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 285880


    _________________
    paolo
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mag 20 2017, 14:40

    Scusate se sono scomparso per qualche giorno.

    Lo stato attuale è che sto aspettando il prodotto nuovo da VIDEOSELL. Si sono venuti a prendere il prodotto con corriere senza ulteriori addebiti (e meno male!)

    Chiedere lo sconto non mi andava, per l'unico motivo che secondo me per prendere una macchina usata occorre conoscere bene il venditore, o ancor meglio chi l'ha tenuta in funzione e come. Non essendo il caso, ho preferito rendere il prodotto usato.

    Occorre dire che VIDEOSELL mi aveva proposto di tenere la macchina in attesa dell'arrivo del nuovo, però io ho invece insistito per renderla nei tempi dei 10 giorni di recesso previsti per la vendita online. Non si tratta di recesso in verità ma di sostituzione di macchina non conforme al contratto di acquisto (usato invece di nuovo), ma io non volevo trovarmi nella condizione di non avere le carte in regola dal punto di vista legale per rendere l'apparecchio.

    La macchina aveva suonato, perché il suono era completo e lineare, mentre Phaeton mi ha detto che i VEGA nuovi suonano chiusi in gamma acuta. Ma è il non sapere la storia della macchina che mi ha dato fastidio, oltre al fatto che se ti ho chiesto la macchina nuova, voglio la macchina nuova. Punto.

    Anch'io ho comprato l'ARIES da loro. Quello era un prodotto nuovo e sigillato perfettamente. Anche questo sembrava sigillato perfettamente (non doppie passate di nastro adesivo o segni di apertura, richiusura, scollamento di nastro, ecc.) ma aveva la stranezza che il sigillo argentato sottostante il nastro adesivo non sembrava aderire ai due estremi ma solo ad uno.

    Mi era venuta voglia di far telefonare da qualcuno a VIDEOSELL per chiedere loro il tempo d'uso del demo che vendono loro.. se fosse combaciato con quello inviato a me, si sarebbero smascherati da soli.. se qualcuno di voi vuol provarci per togliersi uno sfizio..
    Sta di fatto che quel prodotto demo non è stato mai tolto dalla disponibilità alla vendita.

    C'è un'altra ipotesi sulla origine di questo VEGA: se lo avessero chiesto ad un negozio? IL negozio lo avrebbe passato loro per nuovo in modo da toglierselo di torno, e VIDEOSELL senza saperlo mi avrebbero venduto una macchina usata. Anche questo ci sta (ma in tal caso perché non dirmelo e parlare del distributore tedesco?), ma arrivato a questo punto me ne importa poco. Sono troppo vecchio e pigro per chiedere il rimborso, aspettare il riaccredito sulla mia carta, ricomprare. Se mi fanno riavere il prodotto evidentemente nuovo e non spendere un euro in più per esso, il contratto di vendita alla fine è rispettato.
    Solo che con tutta la buona volontà sarà difficile che ricompri merce da VIDEOSELL.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Mag 21 2017, 12:45

    Piccolo ot... Qualcuno é mai riuscito a testare un auralic vega confrontato con un metruum o un ps audio ?

    Questo auralic mi incuriosisce ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 24 2017, 16:59

    Aiuto.

    Il venditore mi manda foto della scatola esterna doppio imballo del nuovo Auralic Vega che mi spedirebbe.

    Numero di serie 6175 (quindi vicino a quello mandato a me) il mio modello era privo di questa scatola esterna. Evidentemente però i numeri di serie delle macchine nuove in Europa sono quelli.

    Mi chiede se voglio che lui lo apra o se deve mandarmelo senza aprirlo.

    Me lo faccio mandare senza che lo apra, direi..


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    mbmf
    mbmf
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1124
    Data d'iscrizione : 12.03.17
    Età : 39
    Località : Roma

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da mbmf Mer Mag 24 2017, 18:32

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Numero di serie 6175 (quindi vicino a quello mandato a me)
    Umh... Seriali così ravvicinati...
    Io quando mi sono fatto mandare le nuove MAC utilizzavano addirittura la numerazione a 3 lettere, quindi per farti capire che avevano esaurito tutti i possibili seriali ottenibili con XX nnnn, e sono passati a xxx nnnn...


    _________________
    Plasma: Pioneer KURO PDP-508XD - Decoder: Telesystem 7900HD - DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC601 (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 24 2017, 20:10

    Io non so quanti ne produrranno di questi convertitori, ma non stiamo mica parlando di un produttore leader del settore da decenni.. inoltre il settore dei convertitori è certo più affollato di concorrenti che non quello dei player come gli ARIES o ARIES MINI. Non credo che sia un produttore che faccia status come MAC, che oltretutto è della nazionalità del mercato interno più grande al mondo.. anche se la Cina in questo è certo mercato emergente.

    Evidentemente le nostre illazioni sul numero di serie vecchio non sono molto fondate: pensare che mi abbiano mandato una macchina ex-demo che avevano in casa e che poi quindi me ne abbiano mandato un'altra nuova con numero di serie così vicino, se fossero numeri di serie vecchi, mi sembra una cosa incredibile..

    Avranno chiamato tutti i magazzini disponibili per farsi legge i numeri di serie e farsene mandare uno che reggesse loro il gioco? Per trovare una macchina della stessa 'epoca' della precedente? Un lavoro non da poco: per me che sono al commercio una cosa impensabile, anche in merito al tempo necessario ed al rapporto costi-benefici che ne consegue. Ed anche molto difficile da fare, se la machina 'usata' fosse davvero così vecchia. Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 999153

    Molto improbabile, sinceramente..

    Se a gennaio 2015 erano al numero 5329 e fanno 500 convertitori all'anno, oggi saremmo al 6500 circa.. Anche perché non è affatto detto che la numerazione sia partita dal numero 1.. insomma difficile fare di questi calcoli..

    Mio marito vende falciatrici elettriche giapponesi: per i prodotti in produzione stabile avere in Europa il prodotto costruito un anno prima non è per niente infrequente, anzi..

    Prende semmai campo una nuova ipotesi sulla storia possibile della macchina 'usata': e se si fosse trattato di un prodotto usato come campione test di uno stock destinato all'Europa e poi invece di finire tra i prodotti rigenerati o da rigenerare fosse finito in vendita assieme ai prodotti del solito lotto? Anche questo è possibile. 1860 ore di funzionamento si fanno in 70 giorni di lavoro continuato, 24 ore su 24.

    Ho l'impressione che però continuare sulla strada di queste illazioni mi porta più che altro al limite della paranoia.. non credo di essermi fatto mai tanti problemi sul numero  di serie di un prodotto in vita mia.. Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 775355 Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 775355


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Mag 28 2017, 12:31

    ultimo aggiornamento per la gioia dei presenti.

    Macchina 6175 con imballo più completo della precedente, timing vitae a 0 ore, HW 1.3 e SW 2.0.

    Funziona tutto, macchina più contratta all'estremo acuto della precedente e stridulina suglia cuti. Ma promette molto bene: già con i file DSD si sente una ariosità pazzesca di tutta la scena acustica.

    Dalla presa USB, scomparsa ogni traccia di opacità all'acuto che mi era sembrato avesse l'ARIES (che comunque ha suonato fino ad ora pochissimo, quindi è anch'essa da considerare in rodaggio)

    Quando avrò avuto modo di rodare bene le due macchine vi scriverò, magari in altro thread due righe di impressioni d'ascolto.. magari possono essere interessanti per qualcuno..


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 28 2017, 13:22

    le prime impressioni combaciano con quanto ti scrissi qualche tempo fa, la macchina nuova deve suonare almeno 100h per iniziare ad esprimersi al meglio.

    per il discorso del seriale, lascerei perdere ogni illazione. infatti tutti i ragionamenti fatti a suo tempo riguardavano solo il counter delle ore. la macchina nuova deve avere un counter a 0 o al massimo una decina di ore. non certo piu' di mille.

    il Vega e' tra i migliori DAC che si possano prendere sotto i 5k, se si cerca massima ariosita' di scena, trasparenza e correttezza timbrica. quando si sara' un po' sciolto, consiglio di iniziare a giocare con in filtri e il clock, per trovare la "tua" combinazione. io con la HEK uso tipicamente filtro 4 e clock exact, mentre con la Utopia preferisco il filtro 2 e il clock su auto
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries + Vega... non funziona DSD! - Pagina 3 Empty Re: Auralic Aries + Vega... non funziona DSD!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Mag 30 2017, 10:32

    Grazie.

    Per ora ho sentito differenza tra i clock: con l'exact aumentano messa a fuoco e dettaglio mi sembra.

    Troppo presto per giocare invece coi filtri: la macchina è piuttosto appannata all'acuto, quindi le differenze tra i vari filtri sono poco evidenti..

    Già da ora però si può dire che i filtri 1 e 2 sono più brillanti col formato CD rispetto ai filtri 3 e 4 (coerentemente con le dichiarazioni del produttore). Sui file da 88 kHz in su, differenze meno eclatanti.. aspetto di rodare e poi vedo.

    Allo stato attuale fra i due filtri SACD mi sembra meglio quello dal filtraggio più blando..


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 16:20