Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Prephono
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Prephono

    asin
    asin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 25.05.17

    Consiglio Prephono Empty Consiglio Prephono

    Messaggio Da asin Gio Mag 25 2017, 11:50

    salve mi ritrovo un amplificatore AudioNote OTO line integrato con dei diffusori Harbeth HLP3ES vorrei sapere se è possibile collegarlo a un prephono per usarlo con un giradischi ed eventualmente cosa prendere grazie.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Consiglio Prephono Empty Re: Consiglio Prephono

    Messaggio Da zulele Gio Mag 25 2017, 12:45

    asin ha scritto:salve mi ritrovo un amplificatore AudioNote OTO line integrato con dei diffusori Harbeth HLP3ES vorrei sapere se è possibile collegarlo a un prephono per usarlo con un giradischi ed eventualmente cosa prendere grazie.

    certamente puoi collegarci un prephono (dovrebbe avere 4 ingressi linea, quindi immagino che ne avrai almeno uno libero Embarassed ); su quale prephono dipende da varie cose: quanto vuoi spendere ? hai già giradischi e testina ?


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    asin
    asin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 25.05.17

    Consiglio Prephono Empty Re: Consiglio Prephono

    Messaggio Da asin Gio Mag 25 2017, 13:02

    zulele ha scritto:certamente puoi collegarci un prephono (dovrebbe avere 4 ingressi linea, quindi immagino che ne avrai almeno uno libero  Embarassed ); su quale prephono dipende da varie cose: quanto vuoi spendere ? hai già giradischi e testina ?

    il giradischi è Thorens TD158 e la testina MM
    per la spesa qualcosa di onesto tra i 100 e i 300 si trova?
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Consiglio Prephono Empty Re: Consiglio Prephono

    Messaggio Da Banano Gio Mag 25 2017, 13:10

    Molto buono ed economico c'è il Cambridge audio, mi piacciono molto le soluzioni tecniche apportate, sei sui €120/130 circa...
    Oppure Musical Fidelity Xlp, io ho avuto quello vecchio ed era veramente un buon prodotto, questo ultimo non ho avuto modo di sentire...ma se tanto mi dà tanto.... Qui sei sui €170 circa.

    Spendendo un po'di più c'è il Black Cube è moolto buono e facilmente interfacciabile con eventuali puntine mc....ma vai sui 350/400€


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    asin
    asin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 25.05.17

    Consiglio Prephono Empty Re: Consiglio Prephono

    Messaggio Da asin Gio Mag 25 2017, 13:38

    Banano ha scritto:Musical Fidelity Xlp, io ho avuto quello vecchio
    Quello vecchio sarebbe X-Cans?
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Consiglio Prephono Empty Re: Consiglio Prephono

    Messaggio Da zulele Gio Mag 25 2017, 14:39

    asin ha scritto:
    Quello vecchio sarebbe X-Cans?

    no, X-Can è un amplificatore per cuffie.

    allora, con 100-300€ qualcosa di onesto si trova, soprattutto se sei disposto a comprare usato, ma francamente credo che il resto del tuo impianto meriti qualcosina in più di più.
    ho avuto un NAD PP2 (sul centinaio di euro a suo tempo) e francamente per prendere un prodotto così ti direi di lasciare perdere.
    portandosi sul limite massimo del tuo budget potrei farti il solito nome: Lehmann Black Cube, che non è male ma può essere facilmente "battuto" spendendo non moltissimo in più, nel mercato dell'usato. comunque con quello caschi in piedi e probabilmente non hai problemi a rivenderlo, nel caso.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    asin
    asin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 25.05.17

    Consiglio Prephono Empty Re: Consiglio Prephono

    Messaggio Da asin Gio Mag 25 2017, 20:12

    [quote="zulele"]

    Quali sono questi che facilmente lo battono? come è evidente sono abbastanza ignorante
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Consiglio Prephono Empty Re: Consiglio Prephono

    Messaggio Da zulele Gio Mag 25 2017, 22:49

    Ho avuto il Black Cube SE, che se non sbaglio é la configurazione massima del BC.
    Gli ho preferito l'Electrocompaniet ECP1, anche se di poco, e il North Star Phonostage, e qui invece senza paragone.
    Entrambi, usati, costano non molto piú del Lehmann. Diciamo sui 500-550€: percentualmente é molto di più, ma in assoluto la cifra non é così dissimile. Il problema é trovarli usati.
    Sempre su quelle cifre si trovano (usati) oggetti che non ho mai ascoltato ma di cui si dice ogni bene: AQVOX (che però non ricordo se sia anche MM), Lectorr MM, Goldnote PH7.... non so se siano migliori (a leggere i commenti di chi li ha avuti mi son fatto l'idea che lo siano, poi non so); quanto meno c'é un po' di scelta in più.
    Il Lehmann resta un prodotto valido, intendiamoci: se lo prendi non sbagli di certo. Dico solo che c'é il rischio che ti venga voglia di cambiarlo in breve tempo, almeno questo é successo a me.
    Dipende anche dalla testina che usi.

    Curiositá: che lettore CD hai, se ne hai uno ?


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Consiglio Prephono Empty Re: Consiglio Prephono

    Messaggio Da Banano Ven Mag 26 2017, 00:49

    asin ha scritto:
    Banano ha scritto:Musical Fidelity Xlp, io ho avuto quello vecchio
    Quello vecchio sarebbe X-Cans?

    No era X-LP...era quello fatto a cilindro!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Consiglio Prephono Empty Re: Consiglio Prephono

    Messaggio Da Banano Ven Mag 26 2017, 00:53

    La spesa deve stare trs i 100 e i 300... Ti confermo quanto posyato sopra.. ovviamente non parlo di usato... quello è un altro mondo, ed è troppo variabil....mi limito ad indicare il certo...poi se hai voglia di cercare è un'altra questione. Consiglio Prephono 625723 Consiglio Prephono 650957 Consiglio Prephono 625723


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Consiglio Prephono Empty Re: Consiglio Prephono

    Messaggio Da zulele Ven Mag 26 2017, 10:26

    Banano ha scritto:.. ovviamente non parlo di usato... quello è un altro mondo, ed è troppo variabil....mi limito ad indicare il certo...poi se hai voglia di cercare è un'altra questione. Consiglio Prephono 625723 Consiglio Prephono 650957  Consiglio Prephono 625723

    in effetti, a ben guardare è un punto di vista saggio: cercare nell'usato significa anzitutto.... cercare. quindi posso anche consigliarti questo e quel modello, ma se non c'è in questo momento sul mercato rischia di essere un po' inutile Embarassed .
    e poi naturalmente l'usato comporta qualche rischio.

    stando nel nuovo, col Black Cube non sbagli di certo; non ho mai provato il Musical Fidelity X-LPS di cui parla banano, ma è un altro di quelli considerati un po' da tutti con ottimo rapporto qualità/prezzo.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    asin
    asin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 25.05.17

    Consiglio Prephono Empty Re: Consiglio Prephono

    Messaggio Da asin Ven Mag 26 2017, 12:26

    non ho un lettore cd al momento e infatti l impianto è fermo, uso il giradischi con un altro amplificatorino ma mi era venuta voglia di unire le due cose
    grazie ora ho abbastanza nomi per fare una ricerca tra gli usati

    un solo dubbio quando dite xlps a quale vi riferite?

    Musical Fidelity X-LPS o V3?
    Consiglio Prephono 128521754757816131490_XLPS Consiglio Prephono Musicalfidelity_xlps3
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Consiglio Prephono Empty Re: Consiglio Prephono

    Messaggio Da zulele Ven Mag 26 2017, 12:35

    X-LPS3 è una versione più recente; non so dire se migliore, comunque credo che quello a 'lattina' non sia più in commercio, quindi il problema non si porrebbe.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 15:28