Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica scaricabile
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Musica scaricabile

Roney
Roney
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 16.01.17
Località : Albanella

Musica scaricabile  Empty Musica scaricabile

Messaggio Da Roney il Mer Giu 07 2017, 21:06

Non so se questo tread sia "legale", ma volevo condividere la mia pensata. Cioé se un tale mette su un sito di condivisione un file audio estratto col suo pianto analogico, è come ascoltare il disco col suo impianto. Al contempo, se tale disco è "condiviso" da più utenti, è come ascoltare lo stesso disco con diversi impianti (o quantomeno con diversi giradischi).
Se non è chiaro quello che ho esposto, basta andare su Tparser e notare quante volte un disco (chessò, un 'Dark side of the moon') è messo in condivisione da numerosi utenti in diverse qualità audio e registrato con diversi apparecchi.
Il senso di quello che voglio esporre? È che se si è birbante e si usa questo tipo di dowload, si possono ascoltare come suonano diverse tipologie di giradischi e confrontarele con le versioni in CD.
Johnny1982
Johnny1982
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4974
Data d'iscrizione : 17.01.17
Località : Marche

Musica scaricabile  Empty Re: Musica scaricabile

Messaggio Da Johnny1982 il Mer Giu 07 2017, 23:30

@Roney ha scritto:Non so se questo tread sia "legale", ma volevo condividere la mia pensata. Cioé se un tale mette su un sito di condivisione un file audio estratto col suo pianto analogico, è come ascoltare il disco col suo impianto. Al contempo, se tale disco è "condiviso" da più utenti, è come ascoltare lo stesso disco con diversi impianti (o quantomeno con diversi giradischi).
Se non è chiaro quello che ho esposto, basta andare su Tparser e notare quante volte un disco (chessò, un 'Dark side of the moon') è messo in condivisione da  numerosi utenti in diverse qualità audio e registrato con diversi apparecchi.
Il senso di quello che voglio esporre? È che se si è birbante e si  usa questo tipo di dowload, si possono ascoltare come suonano diverse tipologie di giradischi e confrontarele con le versioni in CD.

mah ... io è una cosa che ho sempre evitato ... se digitalizzi un vinile ... per me perdi tutta la "magia" del vinile ... tanto poi il suono lo farà comunque il tuo dac ...

per me non sentirai MAI cosi quello che realmente esce da quel giradischi. Sentito qualche rip da vinile ... mah per me il CD si sente nettamente meglio ... il vinile se lo prendi è per sentirlo direttamente dal giradischi ... niente digitale di mezzo

Roney
Roney
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 16.01.17
Località : Albanella

Musica scaricabile  Empty Re: Musica scaricabile

Messaggio Da Roney il Gio Giu 08 2017, 10:56

Beh, io parlavo di quella possibilità di prendere musica da Torrent e visto che il sito russo ha file a iosa, si potrebbe avere la possibilità di ascoltare lo stesso vinile rippato da diversi utenti con diversi impianti. Le differenze si odono, e non mancano sorprese sia positive che negative.
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 25989
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 61
Località : Genova

Musica scaricabile  Empty Re: Musica scaricabile

Messaggio Da pluto il Gio Giu 08 2017, 11:11

@Roney ha scritto:Beh, io parlavo di quella possibilità di prendere musica da Torrent e visto che il sito russo ha file a iosa, si potrebbe avere la possibilità di ascoltare lo stesso vinile rippato da diversi utenti con diversi impianti. Le differenze si odono, e non mancano sorprese sia positive che negative.

Chiudo il 3D
Tratti un argomento illegale (ci vuole poco a capirlo)

    La data/ora di oggi è Mer Nov 20 2019, 02:16