Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rodaggio cuffie... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rodaggio cuffie...


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    Rodaggio cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio cuffie...

    Messaggio Da Johnny1982 Ven 09 Giu 2017, 21:25

    Appunto me le voglio godere al meglio :)

    Purtroppo piu di 1 o 2 ore al giorno non riesco ad ascoltarle :(

    Poi bisogna dire che se le ascolti sempre non ci si accorge degli effetti del rodaggio

    Ascoltarle ogni 20 ore di rodaggio fa si che i miglioramenti siano molto piu apprezzabili..
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3143
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Rodaggio cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio cuffie...

    Messaggio Da mariovalvola Ven 09 Giu 2017, 21:56

    Almeno per me, le cose sono più complicate. Noi cambiamo ogni giorno, molto di più del trasduttore. Se siamo stanchi, arrabbiati, euforici, depressi, con un discreto tenore alcolico, ascoltiamo diversamente.
    La memoria nell'ascolto non mi risulta essere così scolpita nel granito. Io di certezze non ne ho moltissime. Forse non sempre le differenze che si colgono possono risultare riconducibili alle variazioni del trasduttore. c'è di mezzo un ampli ( che in certe configurazioni potrebbe essere più volubile di una donna con picchi ormonali ) C'è un dac, ci siamo noi, c'è la rete luce e tutto quello che vuoi.
    Non voglio smontare nessuno e non voglio affermare nulla. Dico solo, con la massima serenità, che i nessi causa ed effetto sono a volte più sfuggenti e remoti.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Rodaggio cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio cuffie...

    Messaggio Da Johnny1982 Ven 09 Giu 2017, 22:13

    mariovalvola ha scritto:Almeno per me, le cose sono più complicate. Noi cambiamo ogni giorno, molto di più del trasduttore. Se siamo stanchi, arrabbiati, euforici, depressi, con un discreto tenore alcolico, ascoltiamo diversamente.
    La memoria nell'ascolto non  mi risulta essere così scolpita nel granito. Io di certezze non ne ho moltissime. Forse non sempre le differenze che si colgono possono risultare riconducibili alle variazioni del trasduttore. c'è di mezzo un ampli ( che in certe configurazioni potrebbe essere più volubile di una donna con picchi ormonali ) C'è un dac, ci siamo noi, c'è la rete luce e tutto quello che vuoi.
    Non voglio smontare nessuno e non voglio affermare nulla. Dico solo, con la massima serenità, che i nessi causa ed effetto sono a volte più sfuggenti e remoti.

    questo è vero senza dubbio ... però con tutte le cuffie dopo un 100 ore qualche miglioramento si è sentito e neanche tanto trascurabile... visto che appunto non riesco a dedicarci troppo tempo all'ascolto ... preferisco che la cuffia sià presto al suo massimo splendore "teorico" diciamo così
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Rodaggio cuffie... - Pagina 2 Empty Re: Rodaggio cuffie...

    Messaggio Da mauro16164 Ven 09 Giu 2017, 22:15

    mariovalvola ha scritto:Almeno per me, le cose sono più complicate. Noi cambiamo ogni giorno, molto di più del trasduttore. Se siamo stanchi, arrabbiati, euforici, depressi, con un discreto tenore alcolico, ascoltiamo diversamente.
    La memoria nell'ascolto non  mi risulta essere così scolpita nel granito. Io di certezze non ne ho moltissime. Forse non sempre le differenze che si colgono possono risultare riconducibili alle variazioni del trasduttore. c'è di mezzo un ampli ( che in certe configurazioni potrebbe essere più volubile di una donna con picchi ormonali ) C'è un dac, ci siamo noi, c'è la rete luce e tutto quello che vuoi.
    Non voglio smontare nessuno e non voglio affermare nulla. Dico solo, con la massima serenità, che i nessi causa ed effetto sono a volte più sfuggenti e remoti.
    hai ragionissima.oggi ero particolarmente stanco.giornata faticosa,stanco e stressato.mi sono messo in testa le lcd4 cercando di rilassarmi un po' ma suonavano come le beats di balotelli! Rodaggio cuffie... - Pagina 2 775355 mi son detto" oggi non è cosa.." non si possono sentire le cuffie quando si è particolarmente stanchi,sopratutto alla nostra eta'.viene falsato tutto...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 18:25