Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Ven Giu 16 2017, 10:52

    Ciao a tutto il Forum, sono un nuovo iscritto, vivo a Roma ed ho origini Pugliesi, apro questa nuova discussione perchè vorrei comprare un nuovo DAC con integrato un buon amplificatore per cuffie, il budget che mi ero posto è di € 1000! se devo sforare deve essere qualcosa di davvero conveniente... essendo nuovo avrei altre domande inerenti il piccolo progetto che avrei in mente di realizzare con il vostro prezioso aiuto... domande del tipo che cuffie prendere o che differenze ci sono fra i vari brand, un consiglio anche su delle casse amplificate "non monitor" in modo da collegare direttamente il DAC e come sorgente un minipc fanless collegato via USB.

    Per il DAC ho letto vari post sul forum, vorrei un suono caldo e corposo, ascolto generi musicali diversi mi piace tutta la musica, preferirei DAC con Ess Sabre ho letto in rete che suonano molto bene anche se non ho mai avuto modo di sentire con le mie orecchie... mi piace il nuovo M-DAC Plus di Audiolab che è sopra il mio budget però  Laughing , mi piacciono anche questi: Teac NT-503 (ho trovato pareri discordanti in rete, non possiede Ess Sabre), Audiolab M-DAC (ma non legge i DSD per il futuro non so  Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  999153 ), Yulong D200 oppure il nuovissimo YULONG Audio SABRE DA8 II Rolling Eyes  mi piacciono come estetica ma sono dubbioso per assistenza e qualità complessiva dell'elettronica interna anche se dalle foto non mi sembra male!

    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio, suggerimento e idea vogliate darmi cheers Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  775355

    p.s. per gli altri consigli su cuffie e casse amplificate aprirò apposite discussioni in modo da non creare confusione Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  625723
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 16 2017, 11:27

    Travors81 ha scritto:Ciao a tutto il Forum, sono un nuovo iscritto, vivo a Roma ed ho origini Pugliesi, apro questa nuova discussione perchè vorrei comprare un nuovo DAC con integrato un buon amplificatore per cuffie, il budget che mi ero posto è di € 1000! se devo sforare deve essere qualcosa di davvero conveniente... essendo nuovo avrei altre domande inerenti il piccolo progetto che avrei in mente di realizzare con il vostro prezioso aiuto... domande del tipo che cuffie prendere o che differenze ci sono fra i vari brand, un consiglio anche su delle casse amplificate "non monitor" in modo da collegare direttamente il DAC e come sorgente un minipc fanless collegato via USB.

    Per il DAC ho letto vari post sul forum, vorrei un suono caldo e corposo, ascolto generi musicali diversi mi piace tutta la musica, preferirei DAC con Ess Sabre ho letto in rete che suonano molto bene anche se non ho mai avuto modo di sentire con le mie orecchie... mi piace il nuovo M-DAC Plus di Audiolab che è sopra il mio budget però  Laughing , mi piacciono anche questi: Teac NT-503 (ho trovato pareri discordanti in rete, non possiede Ess Sabre), Audiolab M-DAC (ma non legge i DSD per il futuro non so  Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  999153 ), Yulong D200 oppure il nuovissimo YULONG Audio SABRE DA8 II Rolling Eyes  mi piacciono come estetica ma sono dubbioso per assistenza e qualità complessiva dell'elettronica interna anche se dalle foto non mi sembra male!

    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio, suggerimento e idea vogliate darmi cheers Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  775355

    p.s. per gli altri consigli su cuffie e casse amplificate aprirò apposite discussioni in modo da non creare confusione Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  625723


    guarda ... il suono del dac ... lo fa il chip malo fa anche tutta la roba a contorno dall'alimentazione in poi ... non mi fisserei obligatoriamente sul sabre ... io ho ad esempio il sabre sul piccolo dragonfly e il burr brown su quello grosso (il PS audio)


    il problema degli amplificatori cuffie sono ... le cuffie ... con le casse si va da 4 a 8 ohm di impedenza quindi un ampli per casse bene o male le fa suonare tutte...

    le cuffie vanno da 16 a 600ohm ed è abbastanza difficile che ci sia un ampli universale.

    ùsoluzione economica (relativamente) è questa:

    https://schiit.com/

    il distributore è a bari spedisce per posta e sono molto gentili , non ho mai sentito gli shiit ma sui forum americani sono abbastanza rinomati.


    su ques'altro negozio trovi un'altra buna selezione di ampli cuffie

    http://www.playstereo.com/it/63-amplificatori-per-cuffie

    io ho il v281 violectric (preso usato) che riesce a far suonare in pratica tutte le cuffie sul mercato (tranne le elettrostatiche che sono un mondo a parte)


    una buona soluzione sarebbe il V200 che li c'è un B-stock a 670€ o se lo trovi usato attorno ai 500€ e con il resto ti prendi separatamente un DAC... io preferisco i pezzi separati , i dac nel tempo si aggiornano .. un ampli cuffie se buono rimane buono per sempre...

    il V200 va bene con qualsiasi cuffia tranne quelle più estreme tipo la hifiman HE6 oramai fuori produzione che richiedono potenze assurde per una cuffia (minimo ci vuole il v281)

    il bello dei violectric è che bene o male fanno suonare bene un pò tutti i tipi di cuffie.

    puoi anche comprare il modulo DAC da inserire negli ampli violectric (prendilo in caso quello usb) dalle recensioni lette la qualità non è malvagia ma non a livello diun dac dedicato... ci mancherebbe 150€ contro 800+€ del dac dedicato ...

    http://www.lake-people.de/

    i vio sono made in germany , fanno poca pubblicità , esteticamente non sono certo il top... ma sono come dei panzer ... indistruttibili e suonano molto bene... e 5 anni di garanzia...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Giu 16 2017, 11:40

    Burson audio


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  174409   
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da lizard Ven Giu 16 2017, 11:46

    Amuro_Rey ha scritto:Burson audio
    non l'avrei mai detto.
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Ven Giu 16 2017, 13:44

    Johnny1982 ha scritto:


    guarda ... il suono del dac ... lo fa il chip malo fa anche tutta la roba a contorno dall'alimentazione in poi ... non mi fisserei obligatoriamente sul sabre ... io ho ad esempio il sabre sul piccolo dragonfly e il burr brown su quello grosso (il PS audio)


    il problema degli amplificatori cuffie sono ... le cuffie ... con le casse si va da 4 a 8 ohm di impedenza quindi un ampli per casse bene o male le fa suonare tutte...

    le cuffie vanno da 16 a 600ohm ed è abbastanza difficile che ci sia un ampli universale.

    ùsoluzione economica (relativamente) è questa:



    il distributore è a bari spedisce per posta e sono molto gentili , non ho mai sentito gli shiit ma sui forum americani sono abbastanza rinomati.


    su ques'altro negozio trovi un'altra buna selezione di ampli cuffie



    io ho il v281 violectric (preso usato) che riesce a far suonare in pratica tutte le cuffie sul mercato (tranne le elettrostatiche che sono un mondo a parte)


    una buona soluzione sarebbe il V200 che li c'è un B-stock a 670€ o se lo trovi usato attorno ai 500€ e con il resto ti prendi separatamente un DAC... io preferisco i pezzi separati , i dac nel tempo si aggiornano .. un ampli cuffie se buono rimane buono per sempre...

    il V200 va bene con qualsiasi cuffia tranne quelle più estreme tipo la hifiman HE6 oramai fuori produzione che richiedono potenze assurde per una cuffia (minimo ci vuole il v281)

    il bello dei violectric è che bene o male fanno suonare bene un pò tutti i tipi di cuffie.

    puoi anche comprare il modulo DAC da inserire negli ampli violectric (prendilo in caso quello usb) dalle recensioni lette la qualità non è malvagia ma non a livello diun dac dedicato... ci mancherebbe 150€ contro 800+€ del dac dedicato ...


    i vio sono made in germany , fanno poca pubblicità , esteticamente non sono certo il top... ma sono come dei panzer ... indistruttibili e suonano molto bene... e 5 anni di garanzia...

    Caspita... intanto mille grazie per la risposta... tutto stravolto credevo che la parte integrata cuffie era sufficiente per cuffie buone tipo hd600 o simili di akg... conosco solo queste Embarassed , attualmente possiedo una akg 240mk2 ma vorrei fare un upgrade futuro.
    Il discorso dell'ampli per cuffie separato mi piace perchè come giustamente dici se è buono ti dura una vita mentre il dac lo cambi man mano che la tecnologia migliora anche se oltre quello che c'è oggi non so cosa possa ancora uscire!
    Adesso mi si apre un nuovo scenario a cui non avevo pensato e per quanto riguarda il DAC ancora non ho ricevuto molti consigli/idee/suggerimenti e mi auguro che presto arrivino numerosi da tutti voi  Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  285880

    Vorrei domandarti che differenza c'è fra violectric e schiit? Di schiit quale modello sarebbe il corrispettivo di V200?

    Grazie mille per il supporto
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Ven Giu 16 2017, 13:51

    Amuro_Rey ha scritto:Burson audio

    Ciao grazie per avermi suggerito Burson Audio che già conosco da diverso tempo perchè vi è una mod per la scheda audio Asus Xonar ST (che posseggo) dove si sostituiscono gli op amp appunto di Burson.

    Della Burson Audio cosa mi consiglia nello specifico?

    Grazie per il supporto Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  285880
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da musso Ven Giu 16 2017, 13:54

    B.M.C. Puredac applausi


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 16 2017, 14:04

    Purtroppo shiit non sono riuscito a sentirlo ... In europa sono molto poco diffusi ...

    Dovresti vedere il lyr2 o mijolnir... In generale shiit é piu economica ma dai pareri letti é anche meno raffinata ...

    Il v200 suona molto bene (in pratica é come ilv281 quando suona non in bilanciato)

    Con le hd600 dovrebbe fare una bella accoppiata.



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 16 2017, 14:05

    Come dac puo anche guardare bene sull'usato ... Tendono a deprezzarsi parecchio ... Teovi roba in buoni stato alla meta sui modelli da poco fuori produzione .


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Ven Giu 16 2017, 15:31

    musso ha scritto:B.M.C. Puredac applausi

    Grazie mille del suggerimento Musso, leggerò le varie recensioni presenti sulla rete Laughing , questa soluzione è comoda per non avere 2 dispositivi separati risparmiando spazio senza rinunciare a qualità e compatibilità Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  625723

    A presto Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  775355
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Ven Giu 16 2017, 15:52

    Johnny1982 ha scritto:Purtroppo shiit non sono riuscito a sentirlo ... In europa sono molto poco diffusi ...

    Dovresti vedere il lyr2 o mijolnir... In generale shiit é piu economica ma dai pareri letti é anche meno raffinata ...

    Il v200 suona molto bene (in pratica é come ilv281 quando suona non in bilanciato)

    Con le hd600 dovrebbe fare una bella accoppiata.


    Grazie mille di questa ulteriore dritta Laughing devo capire quale DAC abbinare e vedere se la spesa complessiva diventa molto diversa da quello che avevo calcolato all'inizio... anche perchè dopo devo includere delle ottime cuffie e delle casse amplificate cheers, vorrei spendere il giusto per godere di ottimi ascolti musicali senza svenarmi Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  174409
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Giu 16 2017, 16:01

    Purtroppo a leggere sul forum non troverai soluzioni definitive... Meglio che vai per negozi ed ascolti qualche dac. .

    Abiti a roma ce ne sono tanti di negozi hifi... Lyrics io ci farei un salto...

    Valu piu qualche ora li che tante ricerche su internet...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Sab Giu 17 2017, 19:57

    Johnny1982 ha scritto:Purtroppo a leggere sul forum non troverai soluzioni definitive... Meglio che vai per negozi ed ascolti qualche dac. .

    Abiti a roma ce ne sono tanti di negozi hifi... Lyrics io ci farei un salto...

    Valu piu qualche ora li che tante ricerche su internet...

    Ciao hai ragione lo farò anzi ti ringrazio perchè nonostante vivo da molti anni a Roma non conosco negozi dove è possibile ascoltare, provare alcuni apparecchi, vederli dal vivo e perchè no sciogliere dei dubbi, in verità però essendo un commerciante preferisco prima farmi un minimo di cultura e vedere i prezzi online in modo da andare con un minimo di basi... Laughing e sapere che cosa chiedere Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  625723

    Grazie per la dritta Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  285880
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Giu 17 2017, 20:34

    lizard ha scritto:
    non l'avrei mai detto.

    Nemmeno io Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  650957 Ma dato che sul mercato c'è, e dato che è un buon prodotto dal costo più che corretto, e dato che nessuno lo aveva ancora suggerito io ho dato il mio parere Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  650957 come Tu hai dato il tuo Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  650957
    Monocorda ?
    Ma qua è pieno di "monocorda" ... Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  650957


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  174409   
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Sab Giu 17 2017, 20:55

    Amuro_Rey ha scritto:

    Nemmeno io Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  650957 Ma dato che sul mercato c'è, e dato che è un buon prodotto dal costo più che corretto, e dato che nessuno lo aveva ancora suggerito io ho dato il mio parere Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  650957  come Tu hai dato il tuo Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  650957
    Monocorda ?
    Ma qua è pieno di "monocorda" ... Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  650957

    Ciao non vi capisco scusate Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  650957 la Burson la conosco ho letto e visto che produce diverse cose interessanti ma non ho capito ciò che mi viene consigliato Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  999153
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da carloc Sab Giu 17 2017, 22:35

    Il consiglio è di prendere ampli e dac separati.

    Non tutti gli ampli pilotano bene tutte le cuffie. Individua la cuffia che ti piace e poi vediamo come amplificarla.

    Per i dac c'è molta scelta e si può scegliere con più calma.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Giu 17 2017, 23:48

    Lyrics ha anche i prezzi online...

    Non ci sono mai stato ma come negozio mi han detto che é molto ben fornito.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da JUSTINO Dom Giu 18 2017, 13:11

    Travors81 ha scritto:vorrei un suono caldo e corposo
    Quindi devi andare su un Burr Brown o AKM,a meno che non vuoi arrivare dove vorresti solo dopo 1000 peripezie
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Dom Giu 18 2017, 20:08

    carloc ha scritto:Il consiglio è di prendere ampli e dac separati.

    Non tutti gli ampli pilotano bene tutte le cuffie. Individua la cuffia che ti piace e poi vediamo come amplificarla.

    Per i dac c'è molta scelta e si può scegliere con più calma.


    Grazie per la risposta Carloc, non sono esperto di cuffie e mi baso su quello letto e recensito in rete, ascolto i generi più disparati la musica mi piace tutta sono molto umorale, ho tonnellate di flac e di discografie di molti artisti cheers Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  775355

    Ho pensato per delle nuove cuffie a delle Sennheiser HD600 ho letto un gran bene ed ho trovato delle videorecensioni dove fanno ascoltare attraverso dei microfoni collocati come se fossero orecchie come suonano con la musica liquida e diversi brani tutti diversi fra loro per poter apprezzare la loro musicalità Laughing

    Ovviamente mi rendo conto e conosco che sul mercato vi sono molti molti modelli su quel segmento ed è difficile trovare una cuffia che sia definitiva per tutto e nel tempo ma non avendo molte possibilità mi piacerebbe trovare un compromesso in questo e se poi in futuro ho l'opportunità di farmi un regalo e prendere un'altra cuffia ben venga cheers

    Il fatto di prendere sia l'amplificatore per cuffie che il dac separato non mi dispiace perchè se un domani come suggerito da te e Johnny1981 volessi cambiare solo il dac potrei farlo senza preoccuparmi dell'amplificatore cuffie e della sua compatibilità... anche se credevo che l'Audiolab M-DAC+ potesse unire perfettamente i due mondi o come suggerito da Musso il B.M.C. Puredac...

    Mi auguro che una volta investito su un amplificatore per cuffie non debba sostituirlo a stretto giro e che sia un compagno per diverso tempo, mi ripeto, non avendo molte disponibilità cerco di comprare con giudizio e prodotti che mi possano durare nel tempo regalandomi però grandi soddisfazioni, per questo i sacrifici li faccio e ben volentieri Laughing

    Grazie per il supporto che mi state dando, lo apprezzo molto Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  174409

    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Dom Giu 18 2017, 20:13

    Johnny1982 ha scritto:Lyrics ha anche i prezzi online...

    Non ci sono mai stato ma come negozio mi han detto che é molto ben fornito.

    Ciao Johnny, si ho visto ed ha anche ottimi prezzi l'Audiolab M-DAC+ di cui mi ero fissato ha un prezzo davvero aggressivo rispetto ad altri venditori online anche più blasonati e grossi di lui... sei stato davvero grande a suggerirlo cheers ci andrò sicuramente Laughing non altro per vedere alcune cose dal vivo e cercare di ascoltarle di persona Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  285880
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Dom Giu 18 2017, 20:22

    JUSTINO ha scritto:
    Quindi devi andare su un Burr Brown o AKM,a meno che non vuoi arrivare dove vorresti solo dopo 1000 peripezie

    Ciao Giustino grazie per il suggerimento ma potresti spiegarti meglio così non capisco molto, conosco i vari chip menzionati e sono ricaduto sul Ess Sabre 9018 o ultimo modello di cui non ricordo la sigla perchè anche i dac più costosi e dei brand più famosi utilizzano tale chip... non contento mi sono ascoltato diverse video-recensioni per capire grosso modo di cosa stessimo parlando e mi è sembrato un chip che regala molta musicalità, le riviste ed i forum in rete parlano la maggior parte come se musicalmente suonasse molto analogico e poco digitale e tagliente... per questo motivo dopo diverse letture e ricerche ho iniziato a preferire il Sabre ma rimango sempre aperto ad ogni opinione e suggerimento altrimenti non mi sarei iscritto a questo forum ne avrei chiesto il vostro aiuto Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  174409

    Grazie per il supporto Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  285880
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Giu 18 2017, 21:10

    Se vai in negozio chiamali qualche giorno prima , spiega loro cosa cerchi e digli di farti trovare pronto qualcosa da sentire ...

    Porta eventualmente il portatile con la tua musica oppure i cd oppure una pennetta o hard disk

    Io in questi casi mi porto il mio surface pro con qualche gb di musica sulla micro sd.

    Penso lyrics sia uno dei negozi piu forniti d'italia.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Giu 18 2017, 21:19

    Ps dimenticavo come dac amp puoi anche guatdare il chord hugo usato oppure anche il mojo che ti farebbe risparmiare parecchio...

    Personalme te non mi é piaciuto molto lo hugo ... Ma altri lo osannano... Forse dipende dal genere musicale che io sono molto rock - metal.

    I chord hanno il vantaggio che sono anche portatili...





    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da JUSTINO Lun Giu 19 2017, 00:36

    In rete c'è molto spesso un secondo fine,anche di utenti dei forum che comprano e pensano già subito al momento della rivendita...e quindi osannano tutti i loro nuovi acquisti...
    Per me i Sabre che si trovano su elettroniche di basso e medio livello(diciamo sicuramente fino a macchine da 3000euro) non riproducono un suono simil analogico(che come cerchi tu è caldo e corposo)anzi lo trovo freddo e piatto,con poca dinamica.Non tagliente ma tant'è...
    Se proprio volessi andare verso la linea del Sabre sceglierei mille volte un Analog Device.
    Schiit ad esempio prevede due versioni dei suoi dac,su una monta AKM sull'altro AD.
    Se tu mi dici ' caldo e corposo ',comunque a me viene in mente prima un BB e subito dopo un AKM,se mi dici che cerchi raffinatezza io penso ad un AD.Tutto rigorosamente imho,ma questo è ciò che ho personalmente maturato...
    Travors81
    Travors81
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 15.06.17
    Età : 42
    Località : Roma

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Travors81 Lun Giu 19 2017, 09:32

    Johnny1982 ha scritto:Ps dimenticavo come dac amp puoi anche guatdare il chord hugo usato oppure anche il mojo che ti farebbe risparmiare parecchio...

    Personalme te non mi é piaciuto molto lo hugo ... Ma altri lo osannano... Forse dipende dal genere musicale che io sono molto rock - metal.

    I chord hanno il vantaggio che sono anche portatili...





    Perfetto Johnny farò così cheers Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  775355 , per il dac chord ho sentito anch'io tanto parlare in rete e nei siti specializzati di un suono tridimensionale, definito e raffinato ma come te non l'ho mai ascoltato di persona... ho notato che nei generi rock e metal non tutti i dischi sono incisi benissimo e anch'io noto spesso che suonano piatti e senza quella corposità caratteristica del genere dove la batteria la devi sentire come una mandria di bufali e le chitarre con un suono ricco e pulito ma non fastidioso o stridente per non parlare del cantato che spesso non rende giustizia alla voce dell'artista stesso... credo che siano i generi più complicati da registrare perfetti e riprodurre in una maniera corretta per le dinamiche e le sonorità spesso stratificate...

    Per tornare a bomba sul chord dac mi lascia perplesso il fatto che abbiamo batterie ricaricabili che per l'utilizzo che ne farei sarebbero spesso sotto alimentazione e le batterie potrebbero con il tempo danneggiarsi se non fanno un carica e scarica normale... oltretutto dopo diversi anni andrebbero cambiate perchè diventano obsolete perdendo in durata e affidabilità... per quello che se lo pagano non so che politiche adottano su quei componenti...

    Grazie per il supporto Laughing

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:08