Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ascolto Cuffie Volume , perdite udito
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Sondaggio

    A che volume ascoltate?

    [ 2 ]
    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_left14%Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_right [14%] 
    [ 2 ]
    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_left14%Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_right [14%] 
    [ 5 ]
    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_left36%Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_right [36%] 
    [ 1 ]
    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_left7%Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_right [7%] 
    [ 3 ]
    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_left21%Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_right [21%] 
    [ 1 ]
    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_left7%Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_right [7%] 
    [ 0 ]
    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_left0%Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_right [0%] 
    [ 0 ]
    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_left0%Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Bar_right [0%] 

    Voti totali: 14
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Lug 02 2017, 23:14

    Apro questo thread/sondaggio per parlare del volume di ascolto ... che si sa potrebbe alla lunga danneggiare l'udito.

    Ovvio impossibile valutare il volume a priori o sulla carta , può solo essere misurato...

    un modo rudimentale veloce ma indicativo è usare uno smartphone con app fonometro, poi mettete fra i padiglioni delle cuffie il cell nel punto del microfono.

    Personalmente ascolto a 62 - 65db

    sopra inizio a sentire fastidio , sotto non riesco a godermi la musica.

    contate che ogni 3db la pressione sonora raddoppia , ogni 6db il vosto ampli raddoppierà la potenza erogata.

    L'orecchio non è lineare, ma logaritmico nel suo funzionamento.

    contate che gli otorini raccomandano di non andare oltre i 60db per un'ora con la musica

    una discoteca fa 90db tranquillamente , spesso molti di più

    un locale molto affollato con le persone che discutono supera abbondantemente i 70db

    lui:
    http://www.haisentito.it/articolo/guinness-dei-primati-i-rutti-di-paul-hunn/16455/#refresh_ce

    produce 118db con un rutto pari ad un martello pneumatico Ascolto Cuffie Volume , perdite udito 921419

    la soglia del dolore è 120db che possono causare danni permanenti istantanei

    volumi sotto i 120db sono tollerabili solo per intervalli limitati di tempo piu corti più è alto il volume.

    fino a 60 db invece dovrebbe essere impossibile subire danni...

    il volume lo misurate in 2 minuti fra scarico app ed il resto ...
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da maxfazer Lun Lug 03 2017, 00:11

    Tra 66 e 70


    _________________
    Massimiliano
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da mc 73 Lun Lug 03 2017, 00:25

    Nella maggior parte dei casi ascolto tra 45 e 50 db, in cuffia non amo i volumi esagerati.
    A volte mi concedo qualche db in più ...ma molto di rado vado oltre i 60/65


    _________________
    saluti Michele sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Lug 03 2017, 00:34

    mc 73 ha scritto:Nella maggior parte dei casi ascolto tra 45 e 50 db, in cuffia non amo i volumi esagerati.
    A volte mi concedo qualche db in più ...ma molto di rado vado oltre i 60/65

    45-50db cavolo ... a quei volumi sinceramente non riesco proprio ad apprezzare la musica ...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Lug 03 2017, 00:39

    sarei molto curioso di sapere il volume di ascolto di mauro e pluto Ascolto Cuffie Volume , perdite udito 775355

    bisogna dire che questo metodo di misura porta un valore leggermente più alto della realtà perchè anche se rivolto da una sola parte il microfono del cell comunque prende un pò di pressione sonora anche dall'altro padiglione...

    dunque al risultato andrebbe tolto qualcosa che al massimo teorico può essere 3db ma penso si attesti tra 1 e 2 db
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da mc 73 Lun Lug 03 2017, 00:45

    Johnny1982 ha scritto:

    45-50db cavolo ... a quei volumi sinceramente non riesco proprio ad apprezzare la musica ...

    È una questione di abitudine.
    Poi c'è da dire che io attualmente utilizzo solo cuffie dinamiche con una sensibilità medio alta ...che secondo me si fanno preferire rispetto alle magnetoplanari a volumi moderati.
    Queste ultime a mio avviso, hanno bisogno di più gas x farsi apprezzare .


    _________________
    saluti Michele sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Lug 03 2017, 01:10

    Si facevo qualche prova poco fa con la denon si riesce ad avere una buona resa a volumi lievemente inferiori alla he6...

    Penso che effettivamente fra un album ed un'altro 10 minuti di pausa non possono che far bene..


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da crazywipe Lun Lug 03 2017, 01:17

    Io ascolto 10 db, ma sto cercando di scendere a 5 affraid


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da crazywipe Lun Lug 03 2017, 01:29

    Cmq a 80 db si può ascoltare per 8 ore di fila senza avere problemi.

    Poi più si sale con i db e meno e' il tempo sicuro a disposizione.

    Quindi se state sotto gli 80db non avrete nessuna preoccupazione.

    Personalmente non ho un volume medio di ascolto, nel senso che dipende dal "mood" in cui mi trovo. Se sono al pc e lavoro, metto la musica come sottofondo e posso ascoltare anche a volumi bassissimi. La cosa particolare che ho notato e' che dopo un po' l'orecchio si abitua anche a volumi bassi e riesci a goderti la musica lo stesso.
    Poi se voglio rockeggiare magari il singolo pezzo dopo una giornata che non ho sentito musica me lo sparo pure a 90db, però sento che l'orecchio non gradisce molto e dopo scendo a volumi più normali.

    Un volume solido di ascolto secondo me e' 70-75 db.

    Ma per le misurazioni il microfono deve toccare il driver, o si mette al centro dei padiglioni?

    Bel sondaggio!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Lug 03 2017, 07:55

    Metto al centro dei padiglioni , a contatto del derive è errato ... Il timpano non è a contatto del drive...

    80 db mi ritroverei subito con le oreccchie che fischiano

    Ah ovvio il tutto vale solo per le cuffie cosi gli auriclari non si riesce a misurarli..

    Se riesci a scendere a 5db avrai appkrtato un miglioramente al gebere umano :D il limite inferiore è di 10db :p

    Scherzi aparte è anche ogni tanto interessante misurare il livello di rumore di dove siete...

    Mi è capitato che in un ristorante molto affollato dopo un po inizio ad avere mal di testa causato da un mix di rumore e di aria consumata.


    Ultima modifica di Johnny1982 il Lun Lug 03 2017, 08:17 - modificato 2 volte.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Lug 03 2017, 08:10

    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.protezionecivileagrate.it/index_htm_files/SICUREZZA-Musica-Danni-Udito.pdf&ved=0ahUKEwiz_e3btuzUAhWEIcAKHfcnDcAQFghBMAM&usg=AFQjCNHvMEUtelhHMUDjOJCEcrOFXHsxqQ

    Una guida interessante ed abbastanza approfondita

    Soprattutto indica di come l'esposizione vada misurata a livello settimanale e non solo giornaliero
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da alessandro1 Lun Lug 03 2017, 09:41

    mi piace questo sondaggio!

    Sapevo di ascoltare a volumi ridicolmente bassi! Per ora ho fatto la prova nell'impianto che uso in ufficio che è quello che uso maggiormante. Non supero i 60db con una DT770 LE 600 Ohm. Quindi chiusa. Quando ho intenzione di ascoltare molte ore quasi continuative non arrivo a 50db di picco.

    Immagino che a casa per tempi di ascolto e trasparenza della cuffia i db si alzino, ma non una cosa esagerata. (come metodo molto spartano son solito schioccare le dita a una ventina centimetri dal naso. Se con la cuffia aperta lo sento bene mentre c'è la musica è ok. Altrimenti abbasso. Aggiornerò.


    _________________
    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Music211
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da Dann Lun Lug 03 2017, 09:44

    scusassero la domanda....ma come fate ad appurare il livello in db al quale ascoltate la musica in cuffia? Ascolto Cuffie Volume , perdite udito 775355


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da alessandro1 Lun Lug 03 2017, 09:47

    mc 73 ha scritto:

    È una questione di abitudine.
    Poi c'è da dire che io attualmente utilizzo solo cuffie dinamiche con una sensibilità medio alta ...che secondo me si fanno preferire rispetto alle magnetoplanari a volumi moderati.
    Queste ultime a mio avviso, hanno bisogno di più gas x farsi apprezzare .

    Concordo pienamente. Mi vien da pensare alle T1 o HD800, a bassi volumi rientrano ancora nella cerchia delle eccellenti. Se poi si va oltre una certa soglia la gamma acuta può essere un po' fastidiosetta; di contro, quasi tutte le magnetoplanari che ho avuto o provato, a volumi bassi sono un po' spente (sul moscio noioso)


    _________________
    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Music211
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Lug 03 2017, 10:01

    Dann ha scritto:scusassero la domanda....ma come fate ad appurare il livello in db al quale ascoltate la musica in cuffia?  Ascolto Cuffie Volume , perdite udito 775355

    è scritto al primo post , smartphone + app fonometro ed metti il microfono fra i padiglioni ... non è precisissima , ma da un'idea
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da mc 73 Lun Lug 03 2017, 10:33

    alessandro1 ha scritto:

    Concordo pienamente. Mi vien da pensare alle T1 o HD800, a bassi volumi rientrano ancora nella cerchia delle eccellenti. Se poi si va oltre una certa soglia la gamma acuta può essere un po' fastidiosetta; di contro, quasi tutte le magnetoplanari che ho avuto o provato, a volumi bassi sono un po' spente (sul moscio noioso)

    Tutto vero, le magnetoplanari hanno bisogno di un discreto " calcio in cu...o " x suonare come sanno fare.
    Sarà x questo che attualmente ho solo cuffie dinamiche ( hd 565, hd 800, utopia )


    _________________
    saluti Michele sunny
    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 170
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da Roney Lun Lug 03 2017, 11:30

    75db di picco, con Hifiman 500.
    Come si fa ad ascoltare sotto i 50 se a me, il SoundMeter che ho appena scaricato sul mi Huawei, li segna appoggiato alla scrivania e le cuffie indossate.Ascolto Cuffie Volume , perdite udito 98542
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Lug 03 2017, 13:05

    Roney aggiungi il tuo voto... Cosi facciamo un po di statistica.

    50db di rumore di fondo in una stanza ... È abbastanza comune..

    In ufficio con la radio aziendale di sottofondo sono ad esempio a 46db.

    In camera mia a casa con il pc acceso e finestra aperta sui 40-42 db...

    Su una chiusa isoli dall'esterno quindi i rumori ambientali vengono attenuati... Di piu o di meno in base alla cuffia.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da pluto Lun Lug 03 2017, 13:10

    Ma qualcuno che lavora seriamente c'è oppure state tutti ad ascoltare musica? Laughing Laughing

    Ora vado ad accendere l'impianto in ufficio Ascolto Cuffie Volume , perdite udito 650957
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Lug 03 2017, 13:22

    Dai pluto fa la misura. .. Sei uno di quelli che mi incuriosisce di piu ! :)


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da alessandro1 Lun Lug 03 2017, 13:26

    Roney ha scritto:75db di picco, con Hifiman 500.
    Come si fa ad ascoltare sotto i 50 se a me, il SoundMeter che ho appena scaricato sul mi Huawei, li segna appoggiato alla scrivania e le cuffie indossate.Ascolto Cuffie Volume , perdite udito 98542  

    Per un ascolto "distratto" sotto i 60 si sta benissimo.

    Per impostare il volume, anche se non è assolutamente scientifico come approccio, uso il piano forte per "tarare". Poi ogni album fa storia a sé, Ogni giornata fa storia a sé, e se ti bombardi subito alla mattina con 70/75db è normale che i 50 siano pochissimi. Probabilmente dovrei rifarlo anch'io questa sera, stamattina ero fresco fresco e verginello.


    _________________
    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Music211
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da crazywipe Lun Lug 03 2017, 13:27

    Johnny1982 ha scritto:Metto al centro dei padiglioni , a contatto del derive è errato ... Il timpano non è a contatto del drive...

    Mi è capitato che in un ristorante molto affollato dopo un po inizio ad avere mal di testa causato da un mix di rumore e di aria consumata.

    Una volta ero nel treno della circumvesuviana per andare a Sorrento, un picco di 105 db! Misurato con Iphone.
    Meno male che avevo le Shure 215 che mi tagliavano 30 db.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da pluto Lun Lug 03 2017, 13:40

    Johnny1982 ha scritto:Dai pluto fa la misura. .. Sei uno di quelli che mi incuriosisce di piu ! :)

    Johnny, chiedermi di collegarmi ad iTunes, scaricare l'app e fare la prova (e come poi? visto che tenendo il telefono in modi diversi altera i risultati e non poco) è quasi come chiedermi il Woo...

    Accontentati del fatto che molta gente è venuta a trovarmi e spesso vado io a trovare qualche amico fetuso del forum. Mediamente io ascolto a livello molto alto. Più degli altri. (ma non ascolto quella robaccia che ascolti tu :faccina ridente , mi spavento al solo vedere le copertine)

    Comunque x gli amanti degli ascolti a basso livello, sappiate che siete pronti x il salto elettrostatico.
    Perché se non lo sapete è proprio questo tipo di trasduttore che regala gli ascolti più appaganti a basso livello riuscendo a non far perdere alcuna nuance della musica. (Sia casse sia cuffie - è proprio il sistema in se)

    Recentemente insieme a GCM abbiamo ascoltato a casa di un comune amico le mitiche Acoustat X. Non ci ascolterei i Deep Purple (forse) ma come è partito Harry Belafonte alla Carnegie Hall, mi si è bloccata la mascella e la voglia di possederle è andata alle stelle
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Lug 03 2017, 14:02

    Naaa il microfono una volta tra i padiglioni misura abbastanza bene ... Basta trovare il punto dove è piu alto..
    Le staxx mi hanno sempre incuriosito non so pero quanto siano validi i modelli economici anche perche richiedono un ampli apposito...

    Non so quanto siano metallare :D


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Ascolto Cuffie Volume , perdite udito Empty Re: Ascolto Cuffie Volume , perdite udito

    Messaggio Da pappa&lardo Lun Lug 03 2017, 14:03

    Mediamente ascolto sugli 80db con picchi a 85, ma misurare col fonometro del cellulare è molto poco attendibile!. In ogni caso se il fonico non è un cane il mix dovrebbe suonare dinamico e definito anche a volume davvero basso e non rompere troppo le balle a volume disumano; se una cuffia o un impianto suonano bene ad alto volume ma male a basso volume e viceversa oppure suonano male con certi tipi di musica piuttosto che con altri 90 volte su 100 è colpa dell'impianto, non della registrazione. Gli impianti che suonano suonano con tutto e sono godibili a qualsiasi volume

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:16