Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori per piccolo ambiente
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori per piccolo ambiente

    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Lug 04 2017, 08:07

    Vorrei un consiglio, l'ampli e' il Arcam Solo Solo Mini, ha 25W ch,  mi piace come suona ed e' piccolo per cui lui e' la base di partenza e non si muove.

    Mi hanno proposto delle Royd Sorcerer che come dimensioni andrebbero bene. Qualcosa di piu' moderno? (budget max 800)

    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da mc 73 Mar Lug 04 2017, 08:22

    harbeth p3esr , se le trovi usate dovrebbero rientrare nel tuo budget.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Lug 04 2017, 09:05

    mc 73 ha scritto:harbeth p3esr , se le trovi usate dovrebbero rientrare nel tuo budget.

    Grazie, ma sono nuove? Sembrano piu' vintage delle Royd
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da mc 73 Mar Lug 04 2017, 09:43

    Ivanhoe ha scritto:

    Grazie, ma sono nuove? Sembrano piu' vintage delle Royd

    Certo, sono a listino
    Nuove si trovano attorno 1600/1700 euro
    A mio avviso uno dei migliori mini..


    _________________
    saluti Michele sunny
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da zulele Mar Lug 04 2017, 11:21

    con quel budget la scelta è piuttosto ampia, se consideri anche prodotti usati.
    le Harbeth consigliate da mc73 sono davvero eccellenti.

    le prime alternative che mi vengono in mente, in ordine sparso:
    - ELAC BS403: davvero notevoli, ma temo piuttosto difficili da trovare e al limite del budget (costano poco meno di 1700€ di listino, se ben ricordo, quindi mi aspetto richieste proprio sugli 800€ o anche qualche decina di euro in più)
    - Kef LS50 (sui 650-750€ usate)
    - B&W CM1: le trovi sui 400€; a me piacciono molto, direi che se il budget fosse così limitato non avrei dubbi. sono fuori produzione da pochi anni, se non le trovi abbastanza recenti ci sono le CM1 S2, che le hanno sostituite e che ovviamente costeranno qualcosa in più (non le ho mai ascoltate, però)
    - Fostex GX100 (direi idem come sopra): queste non le ho mai ascoltate, ma tutti i commenti che ho letto su questi diffusori sono entusiastici

    devo dire però che non so se l'Arcam sposi bene questi diffusori.






    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da lizard Mar Lug 04 2017, 12:20

    Ivanhoe ha scritto:Vorrei un consiglio, l'ampli e' il Arcam Solo Solo Mini, ha 25W ch,  mi piace come suona ed e' piccolo per cui lui e' la base di partenza e non si muove.

    Mi hanno proposto delle Royd Sorcerer che come dimensioni andrebbero bene. Qualcosa di piu' moderno? (budget max 800)

    a torre o da stand?
    nuove o usate?
    butta un occhio alle dali zensor..
    http://audioquality.it/coppia-diffusore-da-pavimento-dali-zensor-5-ax-bianco.html
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Lug 04 2017, 12:36

    lizard ha scritto:
    a torre o da stand?
    nuove o usate?
    butta un occhio alle dali zensor..
    http://audioquality.it/coppia-diffusore-da-pavimento-dali-zensor-5-ax-bianco.html

    Devono andare in libreria, non ho spazio per altro. Per cui penso con apertura avanti sia meglio
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da Banano Mar Lug 04 2017, 13:04

    Audio Epilog Diffusori per piccolo ambiente 999153 .... belle piccine e Rolling Eyes


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Lug 04 2017, 13:10

    Banano ha scritto:Audio Epilog Diffusori per piccolo ambiente 999153 ....  belle piccine e Rolling Eyes

    Interessanti per le loro dimensioni
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Lug 05 2017, 13:46

    zulele ha scritto:con quel budget la scelta è piuttosto ampia, se consideri anche prodotti usati.
    le Harbeth consigliate da mc73 sono davvero eccellenti.

    le prime alternative che mi vengono in mente, in ordine sparso:
    - ELAC BS403: davvero notevoli, ma temo piuttosto difficili da trovare e al limite del budget (costano poco meno di 1700€ di listino, se ben ricordo, quindi mi aspetto richieste proprio sugli 800€ o anche qualche decina di euro in più)
    - Kef LS50 (sui 650-750€ usate)
    - B&W CM1: le trovi sui 400€; a me piacciono molto, direi che se il budget fosse così limitato non avrei dubbi. sono fuori produzione da pochi anni, se non le trovi abbastanza recenti ci sono le CM1 S2, che le hanno sostituite e che ovviamente costeranno qualcosa in più (non le ho mai ascoltate, però)
    - Fostex GX100 (direi idem come sopra): queste non le ho mai ascoltate, ma tutti i commenti che ho letto su questi diffusori sono entusiastici

    devo dire però che non so se l'Arcam sposi bene questi diffusori.


    Alcuna esperienza con le B&W CDM 1NT ?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da lizard Mer Lug 05 2017, 14:07

    Ivanhoe ha scritto:

    Devono andare in libreria, non ho spazio per altro. Per cui penso con apertura avanti sia meglio
    andrei su un sospensione pneumatica,allora.
    mi vengono in mente solo le 3/5a,casualmente..
    Laughing
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da zulele Mer Lug 05 2017, 14:32

    Ivanhoe ha scritto:Alcuna esperienza con le B&W CDM 1NT ?

    be', ma non è che siano proprio diffusori recenti... pensavo che cercassi solo fra quelle in produzione o giù di lì.
    ho avuto le CDM1, più vecchie ancora e che mi piacevano molto, anche più delle CDM1 NT, che ho avuto modo di sentire.
    credo però che possa essere problematico trovare certi pezzi di ricambio: l'anno scorso un mio collega non ha ritrovato un tweeter originale per le CDM1 (li ha cambiati entrambi con dei "cloni" ed è molto contento, ma io te lo dico, nel caso....).

    vedo che il buon lizard ti ha consigliato le 3/5a; con quel busget sono le prime che mi sono venute in mente ma anche le prime che ho scartato per via dell'età, ma... in effetti dimenticavo che ci sono alcuni "remake" moderni, di produzione recente, che puoi trovare allo stesso prezzo nell'usato (es. Stirling Broadcast V2, forse anche le Spendor S3/5R). si dice che non siano altrettanto valide, ma comunque non sono male.
    io ho sentito le Harbeth 3/5a originali e sono fantastiche, coi loro limiti.
    conosco bene le Harbeth Hp3-ESR (le ha mio fratello) e sono anch'esse fantastiche, anche se diverse.
    ho sentito una volta le Stirling Boradcast V2 e mi sono piaciute, ma senza farmi gridare al miracolo.
    purtroppo non ho mai potuto fare confronti diretti, ma così, su queste basi molto incerte, mi è parso che le SB V2, pur restando un buon diffusore, siano un bel gradino sotto le 3/5a originali e le Harbeth moderne.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 05 2017, 14:50

    Mi sento di permetterti di provare le Elac, sono piccole ed hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile. Onestamente non so se siano adatte per essere inserite in una libreria, ma penso che una prova si possa sempre fare.

    Hanno una serie di proposte eccellenti a partire da poche centinaia di Euro su su.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da lizard Mer Lug 05 2017, 14:57

    RockOnlyRare ha scritto:Mi sento di permetterti di provare le Elac, sono piccole ed hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile. Onestamente non so se siano adatte per essere inserite in una libreria, ma penso che una prova si possa sempre fare.


    se hanno il bass reflex posteriore direi proprio di no..
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da zulele Mer Lug 05 2017, 14:59

    in effetti le ELAC Debut B5 (mi pare si chiamino così) sono stupefacenti; le prendi nuove a un prezzo non poco inferiore al tuo budget e suonano davvero bene; se poi le trovi usate, credo ci sia poco o niente che le batta in termini di rapporto q/p. ho scritto anche "poco" solo perché non avendo sentito tutte le casse in produzione nel mondo non posso avere certezze assolute... Diffusori per piccolo ambiente 625723


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da lizard Mer Lug 05 2017, 15:01

    zulele ha scritto:in effetti le ELAC Debut B5 (mi pare si chiamino così) sono stupefacenti; le prendi nuove a un prezzo non poco inferiore al tuo budget e suonano davvero bene; se poi le trovi usate, credo ci sia poco o niente che le batta in termini di rapporto q/p. ho scritto anche "poco" solo perché non avendo sentito tutte le casse in produzione nel mondo non posso avere certezze assolute... Diffusori per piccolo ambiente 625723
    vedi sopra..
    Diffusori per piccolo ambiente 456861
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da Luca58 Mer Lug 05 2017, 15:10

    zulele ha scritto:
    vedo che il buon lizard ti ha consigliato le 3/5a; con quel busget sono le prime che mi sono venute in mente ma anche le prime che ho scartato per via dell'età

    Io ho trovato da poco una coppia di Spendor LS3/5a bw del 1992 e sono perfette. Per le LS3/5a, semmai, il problema e' se ce la fa l'ampli che ha gia'.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da zulele Mer Lug 05 2017, 15:19

    @lizard: sì, non ricordavo la posizione del condotto reflex: è posteriore ? in tal caso potrebbe non essere una buona scelta

    @Luca58: ho anch'io quel dubbio, ma devo dire che francamente ce l'ho un po' su tutti i diffusori che sono stati consigliati (anche da me) finora. infatti nel mio primo intervento dicevo che non so come si sposino quelle casse a quell'ampli.



    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da lizard Mer Lug 05 2017, 15:21

    ha un buon toroidale e credo abbia corrente sufficiente..è una ottima macchina come q/p

    ps:luke..finalmente le hai trovate?!!!
    io ho collegato le bambine,finalmente..ci aggiorniamo in pvt!
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 05 2017, 15:29

    lizard ha scritto:
    se hanno il bass reflex posteriore direi proprio di no..

    Mi sono soffermato sul discorso "piccolo ambiente" senza considerare l'esigenza dell'inserimento in un mobile.

    Non ricordo se tutta la gamma Elac abbia il bass reflex posteriore o meno.
    Se così fosse allora ritiro il mio consiglio sorry, chiaramente non avrebbe senso inserire una cassa con il bass reflex posteriore dentro un mobile.

    ps la cosa divertente è che vendono questi diffusori come anche da scaffale ..... : :s sww: :s sww:

    "Elac debut b5 - Elac Diffusori da scaffale/stand in vendita"


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da zulele Mer Lug 05 2017, 16:19

    se riuscisse a trovare le BS403 nel suo budget, forse potrebbero essere "quelle giuste": hanno il reflex che spara in basso e secondo un negoziante di cui mi fido sono facili da pilotare -e certamente sono meglio, in assoluto, delle pur ottime Debut.

    comunque dipende anche dal progetto: ho avuto le Linn Tukan con reflex posteriore, che tuttavia stavano bene in libreria (dove le ho tenute per qualche tempo); la "scena" si appiattiva completamente, ma non c'erano gravi rimbombi dei bassi -a patto di non tenerle proprio appoggiate alla parete di fondo; io riuscivo a dar loro una decina di cm d'aria, o giù di lì.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da Luca58 Mer Lug 05 2017, 17:58

    lizard ha scritto:
    ps:luke..finalmente le hai trovate?!!!
    io ho collegato le bambine,finalmente..ci aggiorniamo in pvt!
    Ok (per loro ho trovato anche un AI500 perfetto, versione tedesca Harmonie che Dimitri Van Hoven mi disse avere componentistica migliore... sunny)
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da Rudino Mer Lug 05 2017, 20:01

    Ivanhoe ha scritto:

    Alcuna esperienza con le B&W CDM 1NT ?

    Ho avuto le CDM1 (non NT) in anni lontanissimi, parliamo del 1995 fino al 1999. Adesso le ha mio fratello e vanno alla grande senza alcun intervento o sostituzione di componenti. Suono corretto (anche se, da nuove, ho dovuto aspettare parecchio prima che si ammorbidissero un pochino), bassi limitati a ciò che può fare un altoparlante da 16.5 cm di diametro. Se le trovi integre non sono male. Potresti anche tenerle in una libreria, a patto di chiuderle ai lati con un bel po' di libri.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da zulele Gio Lug 06 2017, 16:10

    Luca58 ha scritto:

    Io ho trovato da poco una coppia di Spendor LS3/5a bw del 1992 e sono perfette. Per le LS3/5a, semmai, il problema e' se ce la fa l'ampli che ha gia'.

    Luca,
    come si fa a capire di che anno è una coppia di 3/5a ?


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Diffusori per piccolo ambiente Empty Re: Diffusori per piccolo ambiente

    Messaggio Da lizard Gio Lug 06 2017, 16:12

    si prende nota del seriale e si contatta la casa madre

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:39