Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
iFi iPhono2...bel suono, ma si rompe dopo una settimana!!
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

iFi iPhono2...bel suono, ma si rompe dopo una settimana!!

Gentle Crimson
Gentle Crimson
Member
Member

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.04.17
Località : Venezia

iFi iPhono2...bel suono, ma si rompe dopo una settimana!! Empty iFi iPhono2...bel suono, ma si rompe dopo una settimana!!

Messaggio Da Gentle Crimson il Ven Lug 07 2017, 01:07

Ciao a tutti,
dopo i gentilissimi consigli avuti qui nel forum mi sono deciso a prendere il pre-phono iFi Micro iPhono2. Che dire, all'inizio ero entusiasta! Bel suono, reale, brillante e al contempo corposo. Dopo una sola settimana, però, il botto: oggi mi accingo ad ascoltare un bel disco...e l'iPhono2 ronza in modo insopportabile! No, non un leggero ronzio di sottofondo...roba "seria". Faccio tutte le prove del caso. Stacco e riattacco, scollego altre fonti, cambio presa e stanza ma niente, il nuovo rumore persiste. La cosa incredibile è che non è successo nulla dall'ultimo ascolto (eccetto che ho scollegato il lettore CD dall'ampli per portarlo a riparare...ma non credo proprio che sia questa la causa del problema). Faccio la prova del nove e ricollego all'ampli il mio vecchio QED A240 usandone il pre-phono: nessun problema, nessun rumore. Cosa diavolo è successo all'iPhono?? Avevo già letto recensioni di acquirenti che si lamentavano di un ronzio...ma io non ho avuto questo problema prima, solo ed improvvisamente oggi!
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Credo proprio che dovrò rispedirlo indietro. Ma che peccato...il suono mi piaceva Razz
Un caro saluto,
Marco

    La data/ora di oggi è Gio Set 19 2019, 14:30