Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax SR Gamma - consiglio - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax SR Gamma - consiglio


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34653
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Stax SR Gamma - consiglio - Pagina 2 Empty Re: Stax SR Gamma - consiglio

    Messaggio Da carloc Dom Set 03 2017, 21:59

    Il principio da seguire nel l'allestimento di un impianto non può prescindere dalla qualità della sorgente.

    Qualsiasi impianto, di qualsiasi prezzo, non suonerà mai meglio di quanto la sorgente riesca ad inviare al resto della catena.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax SR Gamma - consiglio - Pagina 2 Empty Re: Stax SR Gamma - consiglio

    Messaggio Da axellone Lun Set 04 2017, 09:10

    tangram ha scritto:
    Ad ogni modo intuisco dal vostro consiglio che anche una cuffia elettrostatica "entry level" come la SR Gamma possa "meritare" sorgenti che possono costare anche oltre 2000 euro nell'usato.
    Se ho capito bene a vostro modo di vedere il collo di bottiglia di questo sistema non è la cuffia o l'ampli ma soprattutto la sorgente, dal momento che mettendo in campo cifre simili potrei farmi la L700 e/o un ampli mica da ridere.

    Alla fine è una questione di equilibrio e la scelta a parer mio è influenzata da quale vuoi che sia il punto di arrivo e con quale spesa. Pensavo tu volessi trovare il modo per far suonare al meglio la tua vecchia cuffia, ed il T1 mi sembrava il miglior compromesso. Non avendo il dac, quelli che ti sono stati consigliati erano una buona soluzione, specialmente nella prospettiva futura di ulteriori miglioramenti. Se invece hai già il mojo e mi chiedessi qual'è il modo più efficace di migliorare ancora, ti direi sicuramente il cambio cuffia...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax SR Gamma - consiglio - Pagina 2 2drw3gi
    gianlu
    gianlu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 10.10.15

    Stax SR Gamma - consiglio - Pagina 2 Empty Re: Stax SR Gamma - consiglio

    Messaggio Da gianlu Lun Set 04 2017, 13:21

    Mi associo ad un giudizio precedente: la Stax gamma non è tra le stax più riuscite. Lascia perdere i "palliativi", otterresti un miglioramento enorme abbinando il T1 alla L700, fatto trenta...
    tangram
    tangram
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 24.07.17

    Stax SR Gamma - consiglio - Pagina 2 Empty SR Gamma - consiglio

    Messaggio Da tangram Mar Set 12 2017, 23:17

    ...e facciamo trentuno.

    Solo non so cosa aspettarmi di diverso da una cuffia come la L700 rispetto a quella che già ho.

    Domandone: se vado sulla L700 vale la pena poi continuare gli upgrade con ampli migliore ecc?
    Se cercassi subito 007 o 009 sarebbero sprecate per il momento con srm t1?
    briciola
    briciola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 21.08.12
    Località : Firenze

    Stax SR Gamma - consiglio - Pagina 2 Empty Re: Stax SR Gamma - consiglio

    Messaggio Da briciola Mer Set 13 2017, 09:21

    tangram ha scritto:...e facciamo trentuno.

    Solo non so cosa aspettarmi di diverso da una cuffia come la L700 rispetto a quella che già ho.

    Domandone: se vado sulla L700 vale la pena poi continuare gli upgrade con ampli migliore ecc?
    Se cercassi subito 007 o 009 sarebbero sprecate per il momento con srm t1?

    secondo me la 700 può già essere uno ottimo punto di arrivo, per essere valorizzata necessita però di un ampli migliore, il t1 non ce la fa con la 009 tanto meno con la 007
    gianlu
    gianlu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 10.10.15

    Stax SR Gamma - consiglio - Pagina 2 Empty Re: Stax SR Gamma - consiglio

    Messaggio Da gianlu Mer Set 13 2017, 14:21

    Salve tangram,
    dalla "L700", rispetto alla "gamma", aspettati: bassi più estesi, articolati e dinamici; più dinamica, più traparenza, più...tutto! Insomma un altro pianeta.
    Non sono d'accordo sul fatto che il tuo T1 non possa pilotarla (peraltro la L700 è molto più "facile" della 009); possiedo sia il T1 che un vecchio SRM-1 Professional MKII e ti assicuro che va alla grande con entrambi.
    Ovviamente sono sempre possibili miglioramenti, o meglio variazioni che non sono per forza miglioramenti, ma differenze (soprrattutto timbriche); sono però convinto che prima che ti venga la voglia di cambiare qualcosa passerà parecchio tempo...
    gianlu
    gianlu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 10.10.15

    Stax SR Gamma - consiglio - Pagina 2 Empty Re: Stax SR Gamma - consiglio

    Messaggio Da gianlu Mer Set 13 2017, 14:26

    Scusami "Briciola",
    non avevo letto correttamente "007", ma "L700"; quindi sono ovviamente d'accordo sul fatto che il T1 possa pilotare bene solo la L700.
    Al momento di acquistare la L700 l' ho preferita alla 007 (ma è questione di gusti personali); alla 009, visto il prezzo, non ho nemmeno pensato.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 17:43