Appena acceso sono rimasto accecato dalla luminosità dei led (scherzo ma mica tanto), per fortuna é facilmente regolabile col solito tasto SETUP.
Veniamo all'impianto: utilizzo un giradischi Technics 1210 con testina Grado Premium (quella con corpo in legno per intenderci), sacd Marantz SA7300; le casse sono delle vecchie Revac Clotesse, con tweeter (t35 Electrovoice) e mid a tromba, le ho da quarant'anni e non le cambierei con... cioè con qualcuna le cambierei, ma per ora i reni mi servono entrambi!

Veniamo all'audio, finora ho utilizzato più che altro sacd:
Diana Krall "the girl in other room";
Mark Knopfler "shangri-la";
CD Leonar Cohen "ten new song";
Anna Garano e Anais Tekerian "Ansahman";
CD Gianmaria Testa "solo dal vivo";
Tchaikovsky Violin concerto Op.35 Giovanni Angeleri;
Accuphase Special Sound Selection.
Ho ascoltato pochi vinili finora (David Gilmour "rattle that lock" e qualcun altro), aspetto che il rodaggio proceda prima di buttarmi sulla classica.
Veniamo alle impressioni, del tutto personali sia chiaro: lo scatolo suona dannatamente bene, non si limita a riprodurre la musica, la SUONA. Avevo sostenuto la medesima affermazione quando avevo preso il Fortissimo, ma è proprio così! In certi passaggi mi sorprendo a chiedermi: ma questo particolare lo sentivo anche prima? La chitarra aveva questa forza, questo dettaglio, questo impatto? Insomma lo scatolo... va bene l'AA100, mi ha sorpreso proprio come aveva fatto il Fortissimo un anno fa! Si sente più... più.. più definizione, maggiori particolari, un dettaglio della scena sonora migliore, più... più... di tutto! Ecco sì, più di tutto!
Ovviamente mi riprometto di testare di nuovo l'apparecchio una volta rodato come si deve, e magari di tediarvi ancora con le mie conclusioni, nel frattempo domani il mio adorato Fortissimo tornerà al negozio, credo che non riuscirò a trattenere una lacrimuccia... dannato scatolo! A questo punto la domanda che sorge spontanea è la seguente: il cambio è giustificato? L'AA100 vale l'investimento? A mio parere sì, quanto? Questo potrò dirvelo solo quando il piccoletto sarà svezzato del tutto! Saluti