Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli o player portatile per HD800


    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da zeroemme Mar Ago 01 2017, 11:44

    Mi sembra di ricordare, da letture passate, che Salvatore non abbia mai avuto una grande empatia con la HD800, mentre ha apprezzato la HD800s. Per questo mi sembrava improbabile che avesse ascoltato l'ar mr2 con la 800.
    Le due cuffie sono sorelle, ma hanno caratteri decisamente diversi. Le ho avute entrambe, ma dopo averle ascoltate bene ho deciso di tenere la 800, perché, anche se più problematica, secondo me è più emozionante.

    Tornando a noi, cerco testimonianze di appassionati che utilizzano (o hanno utilizzato) la HD800 con amplificatori/lettori portatili.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da remasters Mar Ago 01 2017, 13:20

    Nel mio piccolo ti posso dire che il Questyle q1pr (DAP) amplifica molto bene la HD800 (miglior DAP avuto mai sentito con questa cuffia, compreso un Astell Kern 240). Secondo me è una delle opzioni papabili insieme all'AR mr2 (che però non ho sentito). Valuta un pò anche i costi (il Questyle mi pare quoti attualmente € 650 sull'Amazzone, l'AR non so...). L'interfaccia, come da molti riportato, non è il massimo, ma si sopravvive...
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da zeroemme Mar Ago 01 2017, 16:30

    Remasters ha scritto:Nel mio piccolo ti posso dire che il Questyle q1pr (DAP) amplifica molto bene la HD800 (miglior DAP avuto mai sentito con questa cuffia, compreso un Astell Kern 240). Secondo me è una delle opzioni papabili insieme all'AR mr2 (che però non ho sentito). Valuta un pò anche i costi (il Questyle mi pare quoti attualmente € 650 sull'Amazzone, l'AR non so...). L'interfaccia, come da molti riportato, non è il massimo, ma si sopravvive...


    Ciao Mimmo, ti ringrazio molto per il tuo intervento.
    Ho letto che il Questyle q1pr è un dap veramente straordinario, in potenza e qualità sonora, ne parlano tutti molto bene, ma qualcuno lo trova eccessivamente trasparente sugli alti: analitico, algido.
    Per questo motivo ho sempre pensato che fosse un abbinamento azzardato con i famigerati "trapani" della HD800.

    Biscottino ha sempre parlato bene della sinergia tra q1pr e HD800s, forse proprio perché il carattere più "ambrato" della 800s compensa la natura "algida" del Questyle (sempre che sia veramente così freddo e analitico).

    Mimmo, avresti voglia di descrivere la tua esperienza d'ascolto riguardo la coppia Questyle q1pr e HD800?

    Mi sembra che anche Pappalardo possieda il q1pr e la HD800.

    Ancora grazie!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 01 2017, 17:40

    Considera che la 800s+Qp1r suonava con un cavo Portento Audio, ottimo peraltro.


    _________________
    Enjoy your head! Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 2296686959
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da zeroemme Mar Ago 01 2017, 19:00

    Salvatore, ti è mai capitato di ascoltare il Questyle q1pr con la HD800 (senza S)?
    Cosa ne pensi delle considerazioni, che facevo sopra, sul carattere del suono emesso dal q1pr?
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da remasters Mar Ago 01 2017, 19:02

    Posso dire che il Questyle pilota senza problemi la 800 a differenza di altri Dap. Pilota bene vuol dire che consente ascolti a volumi medio alti senza indurimenti sonori o particolari squilibri tra le frequenze. É il suono di un buon ampli desktop insomma, gli alti non sono affatto trapananti e con l ottimo soundstage di cui gode la 800. Per un ascolto portatile siamo secondo me su eccellenti livelli (certo non arriviamo ai livelli del woo5 con valvole selezionate). Posseggo il Questyle da pochi giorni e avrei voluto fare un ascolto adesso per darti una recensione ancora più precisa ma si é rotto ! Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 917604 Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 917604 (Non appena infilo un jack nella presa cuffia il Player si spegne, come fosse in corto; ho già provveduto a fare il pacco per Amazon...) . Penso però di ricomprarlo subito perché sono rimasto soddisfatto del suono con tutte le cuffie che posseggo.
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da zeroemme Mar Ago 01 2017, 19:45

    Remasters ha scritto:Posso dire che il Questyle pilota senza problemi la 800 a differenza di altri Dap. Pilota bene vuol dire che consente ascolti a volumi medio alti senza indurimenti sonori o particolari squilibri tra le frequenze. É il suono di un buon ampli desktop insomma, gli alti non sono affatto trapananti e con l ottimo soundstage di cui gode la 800. Per un ascolto portatile siamo secondo me su eccellenti livelli (certo non arriviamo ai livelli del woo5 con valvole selezionate). Posseggo il Questyle da pochi giorni e avrei voluto fare un ascolto adesso per darti una recensione ancora più precisa ma si é rotto ! (Non appena infilo un jack nella presa cuffia il Player si spegne, come fosse in corto; ho già provveduto a fare il pacco per Amazon...) . Penso però di ricomprarlo subito perché sono rimasto soddisfatto del suono con tutte le cuffie che posseggo.

    Accidenti che sfortuna Mimmo, mi dispiace, ma il servizio clienti del venditore è eccellente, nel giro di qualche giorno riceverai la sostituzione.
    Ottimo avere riscontro della buona sinergia tra HD800 e q1pr: avevo timore potesse scaturire una spiacevole asprezza nel suono.
    Attendiamo una tua recensione più approfondita.
    Grazie

    Sarebbe ora interessante sapere qualcosa in più dell'accoppiata AR m2 con HD800 (senza S).



    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da musso Mar Ago 01 2017, 20:04

    iPhone con Tidal Hifi > Mojo > HD-800


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da zeroemme Mar Ago 01 2017, 20:30

    Musso ha scritto:iPhone con Tidal Hifi > Mojo > HD-800

    Come va la 800 con il Mojo? Raccontaci qualcosa.
    Su quella minuscola scatolina nera si sente dire di tutto e di più. Soprattutto ottimi apprezzamenti.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 01 2017, 21:29

    zeroemme ha scritto:Salvatore, ti è mai capitato di ascoltare il Questyle q1pr con la HD800 (senza S)?
    Cosa ne pensi delle considerazioni, che facevo sopra, sul carattere del suono emesso dal q1pr?

    Perfetto anche con hd800, in modalità Medium Gain.


    _________________
    Enjoy your head! Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 01 2017, 21:33

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 704751
    remasters ha scritto:Posso dire che il Questyle pilota senza problemi la 800 a differenza di altri Dap. Pilota bene vuol dire che consente ascolti a volumi medio alti senza indurimenti sonori o particolari squilibri tra le frequenze. É il suono di un buon ampli desktop insomma, gli alti non sono affatto trapananti e con l ottimo soundstage di cui gode la 800. Per un ascolto portatile siamo secondo me su eccellenti livelli (certo non arriviamo ai livelli del woo5 con valvole selezionate). Posseggo il Questyle da pochi giorni e avrei voluto fare un ascolto adesso per darti una recensione ancora più precisa ma si é rotto ! Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 917604 Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 917604  (Non appena infilo un jack nella presa cuffia il Player si spegne, come fosse in corto; ho già provveduto a fare il pacco per Amazon...) . Penso però di ricomprarlo subito perché sono rimasto soddisfatto del suono con tutte le cuffie che posseggo.
    Cacchio, che sfiga, ma voglio partecipare anche io alla tua parziale sfiga, settimana scorsa è arrivato il sig. Sony wm1a, ed il caso ha voluto che nessuna micro sd veniva letta dal Dap, evidentemente, porta difettosa. Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 95624
    Chiesto reso, già inviato rimpiazzo. Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 625723

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Img_4714


    _________________
    Enjoy your head! Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 2296686959
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da remasters Mar Ago 01 2017, 22:13

    Anche i giapponesi quindi non sono esenti da difetti... un altro pezzo da novanta il Sony applausi applausi Facci poi sapere come lo poni rispetto al Ques e all' Ar mr2
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 01 2017, 22:23

    remasters ha scritto:Anche i giapponesi quindi non sono esenti da difetti... un altro pezzo da novanta il Sony  applausi  applausi Facci poi sapere come lo poni rispetto al Ques e all' Ar mr2

    Appena arriva, lo strizzo per bene... Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 625723


    _________________
    Enjoy your head! Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 2296686959
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da zeroemme Gio Ago 03 2017, 20:59

    Qualche nuovo "report" riguardo l'ancora vano tentativo di trovare un buona sinergia tra la HD800 e qualche ampli o player portatile.

    Ho avuto modo di provare brevemente in questi giorni un paio di amplificatori portatili: un Vorzamp Pure e un datato (5 anni) HeadAmp.

    L'Headamp, una vera belva di potenza: a ore 10 spingeva già la cuffia oltre le mie possibilità di ascolto. Suono sufficientemente lineare e potente, ma poco rifinito, dettagliato. Un toro scatenato adatto a chi preferisce la potenza alle sfumature. Immagino possa muovere la maggior parte delle cuffie presenti sul mercato. Non particolarmente adatto ai miei ascolti e gusti. Potrebbe per potenza, senza fatica, sostituire il motore di uno scooter.

    Il Vorzamp Pure, di cui ho letto ottime recensioni, non si è rivelato un buon compagno per la 800. Più potente del Fiio e12a, molto meno dell'HeadAmp, tracimava bassi oltre i limiti del galateo. Bassi gonfi, sporchi per un contrabasso tutto sommato contenuto e poco invadente. Suono non lineare, tutto sbilanciato sulla parte medio bassa, che non arrivava mai a descrivere le sfumature. Insomma, rispetto alle aspettative una vera e propria delusione (almeno con la mia HD800). Non so se l'apparecchio in questione fosse difettoso (non credo) o la mia cuffia una 800 degenerata verso sonorità infernali (non credo), probabilmente solo cattiva combinazione. Il gentilissimo proprietario mi ha spiegato che la natura del Pure è abbastanza bassosa, ma con alcune cuffie è decisamente godibile, non fastidioso, con altre risulta quasi disturbante.

    Ragazzi, allora, con questi caldi in vacanza, come l'ascoltate la HD800?
    Non mi direte che vi portate il woo audio wa5 in albergo?

    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da SmokeIII Gio Ago 03 2017, 21:38



    Ho avuto modo di provare brevemente in questi giorni un paio di amplificatori portatili: un Vorzamp Pure e un datato (5 anni) HeadAmp.

    L'Headamp, una vera belva di potenza: a ore 10 spingeva già la cuffia oltre le mie possibilità di ascolto. Suono sufficientemente lineare e potente, ma poco rifinito, dettagliato. Un toro scatenato adatto a chi preferisce la potenza alle sfumature. Immagino possa muovere la maggior parte delle cuffie presenti sul mercato. Non particolarmente adatto ai miei ascolti e gusti. Potrebbe per potenza, senza fatica, sostituire il motore di uno scooter.

    Il Vorzamp Pure, di cui ho letto ottime recensioni, non si è rivelato un buon compagno per la 800. Più potente del Fiio e12a, molto meno dell'HeadAmp, tracimava bassi oltre i limiti del galateo. Bassi gonfi, sporchi per un contrabasso tutto sommato contenuto e poco invadente. Suono non lineare, tutto sbilanciato sulla parte medio bassa, che non arrivava mai a descrivere le sfumature. Insomma, rispetto alle aspettative una vera e propria delusione (almeno con la mia HD800). Non so se l'apparecchio in questione fosse difettoso (non credo) o la mia cuffia una 800 degenerata verso sonorità infernali (non credo), probabilmente solo cattiva combinazione. Il gentilissimo proprietario mi ha spiegato che la natura del Pure è abbastanza bassosa, ma con alcune cuffie è decisamente godibile, non fastidioso, con altre risulta quasi disturbante.

    Ragazzi, allora, con questi caldi in vacanza, come l'ascoltate la HD800?
    Non mi direte che vi portate il woo audio wa5 in albergo?


    Ciao a me più di una persona mi ha consigliato di andare di mojo,siceremante mi hanno convinto! A giorni lo acquisterò sunny posso solo dirti di seguirmi a ruota
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da zeroemme Gio Ago 03 2017, 22:16

    SmokeIII ha scritto:Ciao a me più di una persona mi ha consigliato di andare di mojo,siceremante mi hanno convinto! A giorni lo acquisterò sunny posso solo dirti di seguirmi a ruota

    Il Mojo è un minuscolo apparecchio dalle grandi prestazioni. Ottimo con alcune cuffie, meno con altre.
    Sarei curioso di avere qualche riscontro sulla sua sinergia con la 800.

    Ciao SmokeIII, grazie.



    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da SmokeIII Gio Ago 03 2017, 22:44

    zeroemme ha scritto:

    Il Mojo è un minuscolo apparecchio dalle grandi prestazioni. Ottimo con alcune cuffie, meno con altre.
    Sarei curioso di avere qualche riscontro sulla sua sinergia con la 800.

    Ciao SmokeIII, grazie.





    Su YouTube c'è un video straniero dove sono collegati un fiiox5 al mojo e ad una hd 800..se sai l'inglese ascolta Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 625723
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da SmokeIII Gio Ago 03 2017, 22:48

    https://youtu.be/U-6rePQzJ7E

    Famo prima Laughing
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da zeroemme Ven Ago 04 2017, 00:56

    SmokeIII ha scritto:Su YouTube c'è un video straniero dove sono collegati un fiiox5 al mojo e ad una hd 800..se sai l'inglese ascolta

    Grazie!
    Visto e ascoltato (nei limiti del mio limitato inglese).
    Il tipo è molto contento del suo Mojo, entusiasta: ha una vera cotta. Sbrodola ripetendo quanto è buono e suona bene il Mojo. Dice che fa suonare le sue cuffie come diffusori da 10.000$.
    Sul versante cuffie afferma che la HD800 va bene, ma quella che si esprime al massimo con il Mojo è la AKG-812.
    Per quel che mi riguarda, come recensione, non mi sembra particolarmente interessante.

    Chissà se qualche utente del Gazebo ci racconta qualcosa della 800 con il Mojo...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da montanari Ven Ago 04 2017, 01:26

    Collegata all Hugo non mi aveva fatto gridare al miracolo
    Ancora Bella cuffia ma ne usciva un suono non da fuoriclasse
    Infatti i miei ascolti così erano durati poco


    _________________
    alè:
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da zeroemme Ven Ago 04 2017, 11:06

    Montanari ha scritto:Collegata all Hugo non mi aveva fatto gridare al miracolo
    Ancora Bella cuffia ma ne usciva un suono non da fuoriclasse
    Infatti i miei ascolti così erano durati poco

    La qualità degli apparecchi Chord è indiscutibile, la sinergia di questi con la HD800 non sembrerebbe entusiasmante dalle testimonianze di molti utilizzatori.
    Un amico del forum ha invece parlato molto bene del binomio HD800/Dave, ma il Dave, oltre ad essere costosissimo, non è proprio così portatile.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da zeroemme Gio Ago 10 2017, 00:45

    lento_violento ha scritto:non fai prima a prenderti un'altra cuffia?

    La HD800 mi piace.
    Non è una cuffia facile, se pilotata male è trapanante, affaticante.
    Mi affascina molto il suo palcoscenico, probabilmente unico tra le cuffie che ho avuto occasione di ascoltare.
    Mi piacciono anche altre cuffie (Utopia, Stax 009, Abyss), ma in questo momento non me la sento di affrontare set così impegnativi, perché non è sufficiente spendere tanti euro per una cuffia se poi tutto il resto della catena non è all'altezza.
    So bene che per far "cantare" la 800 ci vogliono apparecchi valvolari di qualità, ma avendo in questo periodo necessità di cambiare spesso postazione d'ascolto, ho iniziato a collegarla al minuscolo Fiio e12a, scoprendo con meraviglia che tutto sommato il suono è incredibilmente dettagliato, lineare, piacevole. Della cuffia viene fuori la qualità, ma occorre maggiore spinta.
    Ho immaginato che sicuramente, da qualche parte, esistono ampli portatili che mantenendo precisione e linearità offrono più potenza.
    Potenti ne ho trovati, sì, molto più potenti, ma decisamente poveri come qualità sonora.

    La mia è una ricerca, una piccola balorda ricerca: il piacere di confrontarsi con altri appassionati che ascoltano la 800, per capire quali sono le migliori sinergie con amplificatori o player portatili.


    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Ago 10 2017, 06:31

    Ciao sunny perdonami, se il suono dello E12A lo trovi sufficientemente idoneo ma con poca spinta, come mai non hai pensato allo A5? Suona uguale all'altro, ma è potente il doppio...inoltre costa il giusto Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 10 2017, 10:13

    Antonio Turi ha scritto:Ciao sunny perdonami, se il suono dello E12A lo trovi sufficientemente idoneo ma con poca spinta, come mai non hai pensato allo A5? Suona uguale all'altro, ma è potente il doppio...inoltre costa il giusto Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 625723

    Ma l'e12A, non è specifico per iem?
    Elettricamente dovrebbe essere il meno indicato a pilotare una cuffia da 300 ohm.


    _________________
    Enjoy your head! Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 2296686959
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Ago 10 2017, 10:25

    biscottino ha scritto:

    Ma l'e12A, non è specifico per iem?
    Elettricamente dovrebbe essere il meno indicato a pilotare una cuffia da 300 ohm.

    Non è proprio specifico, ridussero la potenza e migliorarono curcuitazione e componenti perché il normale E12 produceva disturbi con le iem. Ma una volta fatto si verificò che tirava bene con ben più che le iem Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 2 625723
    Comunque qui avete parlato di cose più costose e prestigiose, ho avanzato la proposta A5 perché all'amico piace il suo E12A, in realtà lamenta mancanza di spinta, almeno così mi pare di capire...


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:55