Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nimitra - Fidelizer Nimitra + Nikola
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fidelizer Nimitra + Nikola

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nimitra - Fidelizer Nimitra + Nikola Empty Fidelizer Nimitra + Nikola

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 01, 2017 5:19 pm

    Posseggo il Nimitra già da qualche mese, oggetto straordinario, squisitamente essenziale, solo un tasto di accensione, di un bel l'azzurro.
    Ormai di pc per Audio se ne vedono di ogni sorta e forma, ma quello che fa davvero la differenza del Nimitra, è il suo s.o. , spogliato di ogni cosa, tutto quello che farebbe perdere tempo alla CPU è stato eliminato, tra l'altro il s.o. È solo in lingua inglese e tastiera americana, e all'inizio crea qualche difficoltà nell'utilizzo.
    L'ottimizzazione si vede già in partenza, in 20 secondi il Nimitra è già in funzione, manco il tempo di accendere le elettroniche e far partire Roon su Tablet.
    Il Nimitra ha i driver specifici per Bricasti m1, ed infatti su Roon il dac è riconosciuto perfettamente.
    Ottimo peraltro la sinergia Nimitra+Roon+Tidal, funzionamento fluido e mai un blocco.
    Visto le notevoli prestazioni che ho avuto modo di appurare in questi mesi, ho deciso di fare il salto di qualità e prendermi l'alimentazione lineare dedicata, il Nikola.
    Sentito per telefono il distributore AvTek nella persona del sig. Merenda, di una squisitezza unica, su cosa potesse apportare l'inserimento del Nikola, mi sono deciso ad acquistare.
    Oggi è arrivato, e che dire, mi sento di confermare al 100% quello già anticipato al telefono da Merenda.
    Un parametro su tutti, la dinamica, che era già ottima, ma ora, è esplosiva, merito forse di un nero maggiore, non saprei, ma l'effetto dell'alimentatore lineare si sente praticamente subito.
    A dispetto di un investimento non proprio leggero, il risultato è degno di nota, soprattutto dopo aver provato un Aurender n100h, alquanto modesto nelle prestazioni, ma non nel prezzo.
    Oltre a Tidal, con Roon gestisco a che un HD da 1tb con files hd che compensano l'attuale esigenza di musica.


    _________________
    Enjoy your head! nimitra - Fidelizer Nimitra + Nikola 2296686959
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    nimitra - Fidelizer Nimitra + Nikola Empty Re: Fidelizer Nimitra + Nikola

    Messaggio Da remasters Ven Ott 13, 2017 11:57 am

    Rispolvero il thread perchè interessato all'acquisto dell'aggeggio e chiedo lumi quindi a chi già lo possiede. Mi chiedevo, se esistano, a livello pratico, differenze tra ordinarlo con il sistema operativo a 32 o a 64 bit (credo nessuna) e se conviene configurarlo come "roon ready device" o con il programma preinstallato in versione trial (premetto che sono digiuno di roon). Il mio utilizzo sarebbe di interfacciarlo con il dac attaccandogli un hard disk da 2tb e comandarlo tramite iphone/ipad. Grazie a chi interverrà
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    nimitra - Fidelizer Nimitra + Nikola Empty Re: Fidelizer Nimitra + Nikola

    Messaggio Da vicarious Ven Ott 13, 2017 3:55 pm

    Molto interessante prima di tutto per la qualità audio, secondo per la versatilità.

    Per roon dipende, mi pare di capire che possa funzionare sia da output (quindi ti serve un altro pc o nas dove installare roon core) o anche fare tutto lui (core + output) ed ecco il perché dei 60 giorni di prova, il core è diciamo la parte a pagamento. Per il tuo utilizzo, sempre che tu voglia utilizzare roon, ti serve la versione trial e finito il periodo, pagare la licenza.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    nimitra - Fidelizer Nimitra + Nikola Empty Re: Fidelizer Nimitra + Nikola

    Messaggio Da remasters Ven Ott 13, 2017 4:15 pm

    Grazie. Io voglio evitare l uso del pc quindi opterò per la versione trial a 60 gg a questo punto.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nimitra - Fidelizer Nimitra + Nikola Empty Re: Fidelizer Nimitra + Nikola

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 14, 2017 7:18 am

    Nel mio è installato Roon in pianta stabile, e solo quello, l'idea di avere anche un altro pc per migliorare dello 0,XX onestamente anche no.
    Per le differenze 32/64 bit, non saprei, prova a sentire Avtek, sono di una gentilezza unica e molto capaci, ti daranno tutte le info che ti servono.
    Il mio aveva già i driver dedicati al Bricasti precaricati.
    Ora, dopo mesi di utilizzo, sono ancora più soddisfatto, soprattutto perché Roon+Tidal è di una fruibilitá incredibile.
    Provato a più riprese il confronto con la mia meccanicaLector, il Nimitra l'ho sempre preferito...e pensa che i dati viaggiano nella corrente con gli adattatori perché dove ho l'impianto non ho la rete! nimitra - Fidelizer Nimitra + Nikola 999153


    _________________
    Enjoy your head! nimitra - Fidelizer Nimitra + Nikola 2296686959
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    nimitra - Fidelizer Nimitra + Nikola Empty Re: Fidelizer Nimitra + Nikola

    Messaggio Da remasters Sab Ott 14, 2017 7:46 am

    Grazie Sal, la tua esperienza è preziosa. Ero pure indeciso tra il Nimitra e l Auralic Aries (di cui un amico mi dice un gran bene), tu hai mai avuto occasione di sentire qualche Auralic?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nimitra - Fidelizer Nimitra + Nikola Empty Re: Fidelizer Nimitra + Nikola

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 14, 2017 8:24 am

    remasters ha scritto:Grazie Sal, la tua esperienza è preziosa. Ero pure indeciso tra il Nimitra e l Auralic Aries (di cui un amico mi dice un gran bene), tu hai mai avuto occasione di sentire qualche Auralic?

    Ero indeciso anche io, ma il Fidelizer mi ispirava di più, meno fighetterie.
    Tieni presente che con Keetakawee puoi avere un filo diretto e nel caso di problemi, ti aiuta da remoto infilandosi nel tuo pc. Laughing
    Ho sentito invece l'Aurender nh100, davvero un prodotto modesto, il Nimitra è anni luce avanti.


    _________________
    Enjoy your head! nimitra - Fidelizer Nimitra + Nikola 2296686959
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    nimitra - Fidelizer Nimitra + Nikola Empty Re: Fidelizer Nimitra + Nikola

    Messaggio Da remasters Sab Ott 14, 2017 8:59 am

    Bene a questo punto non ho più dubbi sunny

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 3:18 pm