Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 04, 2017 2:27 pm

    sanpei1583@yahoo.com <sanpei1583@yahoo.com>
    01:37 (13 ore fa)

    a me
    Salve,se interessa posso vendere le hd800s in perfette condizioni estetiche e funzionali, con imballi. 550euro spedizioni incluse.

    Fate attenzione a questa mail...da controlli effettuati risulta falsa.......    ;)
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da montanari Sab Feb 04, 2017 2:42 pm

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti 972395
    Cercate sempre ti ritirare a mano
    Una gita fuori porta val bene per evitare possibile truffa


    _________________
    alè:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da mc 73 Sab Feb 04, 2017 2:52 pm

    Anche il prezzo troppo basso fa rizzare le antenne subito...


    _________________
    saluti Michele sunny
    gabmak
    gabmak
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.08.16

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da gabmak Dom Feb 05, 2017 7:27 am

    Confermo!!!
    Anche io ero alla ricerca di un audio-gd e mi contattò la stessa mail. Appena gli chiesi qualche garanzia non si fece più sentire.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 05, 2017 11:07 am

    ho l'abitudine di acquistare da persone che frequentano il forum da diverso tempo...penso che sia una forma di garanzia... sunny sunny
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da ultron Lun Feb 13, 2017 1:20 pm

    Occhio a tutti coloro che mettono annunci di acquisto, tale individuo con la suddetta identica mail falsa (sanpei ecc.) mi ha mandato mail poco dopo  ho messo annuncio su sito audiograffiti, stava evidentemente in agguato, ho verificato e la mail è falsa, poi mi son fatto spedire foto dell'oggetto, ho visto che le ha prese da un sito giapponese, mi son fatto mandare telefono che è questo: 3349952671.

    Questi individui son veramente  feccia, rovinano pure gli scambi e acquisti  tra appassionati,  peccato si possa fare poco per combatterli, perlomeno il passaparola servirà a qualcosa.
    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti 571367  devil
    gabmak
    gabmak
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.08.16

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da gabmak Lun Feb 13, 2017 1:47 pm

    Quando è capitato a me, siccome non mi ispirava fiducia, gli chiesi una foto con l'oggetto della vendita e poggiato sopra un pezzo di carta con su scritto la sua mail a penna...... Non si è fatto più sentire.
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da ultron Lun Feb 13, 2017 1:59 pm

    gabmak ha scritto:Quando è capitato a me, siccome non mi ispirava fiducia, gli chiesi una foto con l'oggetto della vendita e poggiato sopra un pezzo di carta con su scritto la sua mail a penna...... Non si è fatto più sentire.


    Anche io pensavo a qualcosa del genere, però visto che dalla prima ricerca la mail è risultata falsa, ho già mangiato la foglia, cosicchè dalle foto inviatemi dopo su mia richiesta ho fatto subito  breve ricerca e le ho trovate identiche su sito giapponese, da dove le ha copiate, ora senza dirgli nulla mi diverto a chiedergli informazioni varie.

    Ho letto sul web di un tale con mail simile a questa (non uguale ma magari è lo stesso, sempre sanpei e qualcosa) che usava decine di mail e telefoni diversi, ovviamente nomi diversi ecc. si vede che qualche truffa gli è andata a buon fine se persevera a cercare di fregare gli altri, lo str.... ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti 630139
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da ultron Lun Feb 13, 2017 4:08 pm

    Certo che non è un genio, prima mi contatta col nome di Maurizio, poi quando gli chiedo le generalità mi dice che si chiama così:

    MAURO Parlato, via vittorio veneto, Crotone, poi mi dice che usava tale dac che asserisce di avere (che costava nuovo quando era in produzione  perlomeno 4000 euro) con un integrato e un computer, tale integrato è uno scatolotto minuscolo mai sentito nominare che son andato a vedere costa nuovo ben 170 euro. Molto credibile, uno si compra un dac da 4000 euro e lo usa con un ampli da 170. Le casse usate in tale fantomatico impianto  le ha omesse, probabile abbia usato gli altoparlanti bicono di serie presi dalle portiere della sua macchina montati in una scatola delle scarpe, autocostruzione avanzata. affraid

    Come cuffia del suo impianto di riferimento ha certamente rubato l'auricolare amplifon del nonno. applausi
    avatar
    palomar1965
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 28.03.17
    Età : 59
    Località : Imperia

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da palomar1965 Mar Mar 28, 2017 5:46 pm

    Salve a tutti.
    Mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post.
    Volevo subito ringraziare la segnalazione fatta in quanto è proprio grazie al numero di telefono che avete postato se ho evitato per un pelo di essere truffato a mia volta.
    Anche a me si è presentato via mail come maurizio, ma quando l'ho chiamato sul cell. mi ha detto che in realtà dsi chiamava Mauro, e li già la cosa puzzava...
    Poi anche il resto della telefonata mi ha lasciato una strana impressione: ho digitato il suo numero di cell. su google e sono arrivato a voi.

    Che dire ancora: grazie, grazie, grazie.

    Mario
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da carloc Mer Mar 29, 2017 3:35 am

    Questo è lo spirito corretto dei forum.

    Benvenuto nel Gazebo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da ultron Mer Mar 29, 2017 12:13 pm

    palomar1965 ha scritto:Salve a tutti.
    Mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post.
    Volevo subito ringraziare la segnalazione fatta in quanto è proprio grazie al numero di telefono che avete postato se ho evitato per un pelo di essere truffato a mia volta.
    Anche a me si è presentato via mail come maurizio, ma quando l'ho chiamato sul cell. mi ha detto che in realtà dsi chiamava Mauro, e li già la cosa puzzava...
    Poi anche il resto della telefonata mi ha lasciato una strana impressione: ho digitato il suo numero di cell. su google e sono arrivato a voi.

    Che dire ancora: grazie, grazie, grazie.

    Mario

    Prego.
    Fa piacere che una segnalazione serva a sventare inganno.
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da ultron Mer Mar 29, 2017 12:52 pm

    Bisogna stare all'occhio soprattutto se si cerca qualcosa.
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da seajimny Lun Apr 03, 2017 2:46 pm

    MAURO PARLATO TRUFFATORE

    Confermo telefono e provenienza come altri post. Si dichiara in servizio in Marina.

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da lizard Lun Apr 03, 2017 3:59 pm

    Nel senso che fa promesse da marinaio?
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da seajimny Lun Apr 03, 2017 4:18 pm

    .... no! si dichiara essere alle dipendenze della Marina Militare. E da un controllo fiscale parrebbe corrispondere. C'é da capire solo se é un sedicente Mauro Parlato. Ha un conto corrente presso Poste Italiane Ag. 83 Napoli.
    Lui si dichiara di essere di Crotone.

    Ora se qualcuno é del Ministero della Difesa ruolo Marina, gli andasse a bussare dietro la schiena.
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da ultron Lun Apr 03, 2017 4:30 pm

    seajimny ha scritto:.... no! si dichiara essere alle dipendenze della Marina Militare. E da un controllo fiscale parrebbe corrispondere. C'é da capire solo se é un sedicente Mauro Parlato. Ha un conto corrente presso Poste Italiane Ag. 83 Napoli.
    Lui si dichiara di essere di Crotone.

    Ora se qualcuno é del Ministero della Difesa ruolo Marina, gli andasse a bussare dietro la schiena.

    Se non è proprio un pirla totale usa nome falso. A me prima aveva detto Maurizio poi Mauro, già così si capisce che non è un genio.
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da seajimny Lun Apr 03, 2017 4:38 pm

    anche a me la stessa cosa ... ma la ci puó stare.

    scrive da Crotone e ha un conto a Napoli 2 coincidenze

    vuole ricevere i soldi su una carta prepagata 3 coincidenza

    ... ma ha anche un conto corrente ... sempre alle poste.

    É il tipico rifiuto della societá che oggi truffa quello, non paga le tasse, se puo ti frega in altro modo e pensa di farla franca.

    L'importante é parlarne il piú possibile e dappertutto in modo da braccarlo
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da lizard Lun Apr 03, 2017 8:05 pm

    basta proporgli il ritiro diretto in loco.
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da ultron Mer Apr 05, 2017 3:12 pm

    lizard ha scritto:basta proporgli il ritiro diretto in loco.

    Che stupido son stato...
    a non averci pensato!

    affraid

    Così mi facevo un bel viaggio a vuoto a Crotone (o zone limitrofe).  erg

    ps: spero sia battuta se no è grave.
    guscom
    guscom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 09.07.15

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Truffa tentata

    Messaggio Da guscom Lun Mag 08, 2017 12:53 pm

    Salve a tutti. Volevo ringraziarvi perché mi avete salvato da una probabile truffa. Sono arrivato qui inserendo il numero di telefono del tizio. La cosa buffa è che si è presentato come Mauro da Ravenna solo perché io, guarda caso, sono di Crotone! E dopo avere letto i vostri post ho controllato le foto che mi aveva mandato e le ho trovate su internet! E pensare che mi aveva fatto anche lo sconto!
    Per la cronaca avevo inserito un annuncio su vhf dove cercavo un Fidelity Research AS1. Comunque visto che anch'io sono di Crotone proverò a rivolgermi presso la polizia postale locale con il suo numero di telefono al quale risponde come ho verificato avendogli parlato proprio stamattina.
    Grazie ancora a tutti.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da carloc Lun Mag 08, 2017 12:58 pm

    Allora i forum servono a qualcosa... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ultron
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 13.02.17
    Località : valle d'Aosta

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da ultron Lun Mag 08, 2017 2:07 pm

    guscom ha scritto: E pensare che mi aveva fatto anche lo sconto!

    Grazie ancora a tutti.

    Un tipo generoso! ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti 775355

    Speriam che la polizia postale si muova.
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da seajimny Lun Mag 08, 2017 6:42 pm

    Come si vede parlarne é fondamentale..... trovano terreno nel web ed é questo il posto che devono temere ... solo parlandone, parlandone e parlandone possiamo tutelarci.

    Bene !

    Dati, numeri di telefono, ...... bubblicate tutto .... piú informazioni ci sono e meglio é.
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti Empty Re: ATTENZIONE ALLE TRUFFE. Segnalazione furbetti

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Giu 14, 2017 9:17 am

    Occhio gente e su con le antenne, pare che il tipo sia ancora e sempre in azione... riportiamo su il 3d per buona info.

    http://forum.videohifi.com/discussion/424102/truffa-attenzione-al-signor-mauro


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:21 am