Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Magneplanar MMG
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Magneplanar MMG

    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Magneplanar MMG Empty Magneplanar MMG

    Messaggio Da spiritolibero66 Mer Ago 23 2017, 07:36

    Probabile che già se ne sia detto qui sul forum di queste "piccole" di casa Magneplanar, ma mi farebbe piacere se qualcuno rinfrescasse opinioni e giudizi su questi diffusori che avrei la opportunità di acquistare come buon usato.
    L'ambiente dove vorrei posizionarle è, molto empiricamente, un 5,10 per 4,80; aperto però su un paio di lati verso il resto del salone. Suonerebbero "libere".
    Se sarà dovranno essere pilotate da un vecchio finale Magnum MF160 ( 80+ 80 su 8 O. ed il doppio circa su 4 O. ).
    A voi la palla...
    maurizio63
    maurizio63
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 04.12.14

    Magneplanar MMG Empty Re: Magneplanar MMG

    Messaggio Da maurizio63 Mer Ago 23 2017, 10:57

    Le piccole MMg non hanno bisogno di tantissimi watt, ma di qualità. Io attualmente le piloto con unico vecchio modello 80+80watt; ma sono in grado di sopportare potenze più elevate senza scomporsi più di tanto. Molto importante è il loro posizionamento. Attualmente, causa trasloco, le ho relegate in una piccola stanza distanti circa un metro dalla parete di fondo e circa 40cm dalle pareti laterali e suonano" decentemente"; in precedenza le tenevo in soggiorno e stavano circa 1.50-1.80 m dalla parete di fondo e 2 mt dalla pareti laterali e due metri distanti tra loro: tutta un'altra cosa. Hanno bisogno di parecchio spazio dietro ed ai lati per suonare al meglio anche se sono piccoline.
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Magneplanar MMG Empty Re: Magneplanar MMG

    Messaggio Da spiritolibero66 Mer Ago 23 2017, 11:01

    Domanda cruciale.
    I bassi? Ci sono, non ci sono, accettabilmente o no???
    Sembra ci siano pareri discordanti.
    maurizio63
    maurizio63
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 04.12.14

    Magneplanar MMG Empty Re: Magneplanar MMG

    Messaggio Da maurizio63 Mer Ago 23 2017, 11:17

    Risposta molto personale. Per me i bassi ci sono, nel senso che non sono profondissimi, non sono quelli che puoi sentire con un diffusore tipo jbl o tannoy ma si fanno apprezzare e sentire. Certo dipende da che tipo di musica ascolti: se ascolti rock e cerchi il l'impatto di un concerto live, non sono i diffusori adatti. Sono meravigliosi con le voci ed adatti anche con jazz; ma io ci ascolto anche il pop ed un po' di classica, chiaramente con i limiti in basso che hanno. Per il resto, se collocate bene in ambiente, riescono a ricreare un scena come pochi diffusori in quella categoria di prezzo. Le Meggies o le ami o le odi, non ci sono mezze misure.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Magneplanar MMG Empty Re: Magneplanar MMG

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Ott 12 2017, 19:07

    Stasera ho ascoltato per un po' queste casse amplificate da un arsenale, boh! Preferisco le mie cuffie Magneplanar MMG 98542

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 10:04