Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?

    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  Empty hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?

    Messaggio Da mauro16164 Gio Set 07 2017, 08:49

    apro questo "atipico" post per capire se qualcuno di voi ha acquistato ultimamente dalla Cina o da paesi orientali.a me sono arrivati 3 oggetti,due dalla Cina,una valvola ed un cavetto,ed uno da Hong Kong,la scatola in legno di una cuffia,nell'arco di circa una settimana!tutte e tre le spedizioni economiche,con le poste cinesi e non corrieri come fedex o ups.sono stato fortunato io o hanno "rivoluzionato" i tempi di importazione? perchè se cosi fosse si apre un nuovo mondo negli acquisti on line dai paesi asiatici.fino a pochi giorni fa' ci volevano,mediamente,circa 45-50 giorni per ricevere un oggetto..chi sa' posti! hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  Empty Re: hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?

    Messaggio Da musso Gio Set 07 2017, 08:53

    per me ancora no....sempre 25-35 giorni


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  Empty Re: hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?

    Messaggio Da mauro16164 Gio Set 07 2017, 08:58

    boh,questa è una delle tre spedizioni. posto il link di poste italiane dove si puo' notare la velocità della spedizione assolutamente economica https://www.poste.it/cerca/index.html?wt.ac=1473801504486#/risultati-spedizioni/LX459268362CN


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  Empty Re: hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Set 07 2017, 08:58

    A me 30-60gg, impossibile acquistare hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  95624
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  Empty Re: hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?

    Messaggio Da pluto Gio Set 07 2017, 09:02

    mauro16164 ha scritto:apro questo "atipico" post per capire se qualcuno di voi ha acquistato ultimamente dalla Cina o da paesi orientali.a me sono arrivati 3 oggetti,due dalla Cina,una valvola ed un cavetto,ed uno da Hong Kong,la scatola in legno di una cuffia,nell'arco di circa una settimana!tutte e tre le spedizioni economiche,con le poste cinesi e non corrieri come fedex o ups.sono stato fortunato io o hanno "rivoluzionato" i tempi di importazione? perchè se cosi fosse si apre un nuovo mondo negli acquisti on line dai paesi asiatici.fino a pochi giorni fa' ci volevano,mediamente,circa 45-50 giorni per ricevere un oggetto..chi sa' posti! hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  775355

    Non generalizzerei

    a) Se spediscono via posta, il problema non sono le loro poste ma le nostre. Ad inizio giugno mi hanno spedito un pacco con una ventina di vinili dal Giappone. Sono arrivati ad Agosto hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  588790

    b) Sei stato molto fortunato. Una settimana con servizio postale è un miracolo. Normalmente quello è il tempo dei corrieri veloci (Le 2 845 che ho preso sempre in Giappone sono arrivate nel giro di una settimana con Fedex)

    Un ulteriore ritardo è rappresentato dalla ns dogana che a volta blocca, ritarda etc etc allungando i tempi

    In passato con Fedex mi sono arrivati oggetti in 3 gg dagli USA.

    Io questo nuovo mondo non lo vedo proprio: pazienza, pazienza pazienza e soprattutto ocio ai balzelli e spese doganali
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  Empty Re: hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?

    Messaggio Da mauro16164 Gio Set 07 2017, 09:11

    pluto ha scritto:

    Non generalizzerei

    a) Se spediscono via posta, il problema non sono le loro poste ma le nostre. Ad inizio giugno mi hanno spedito un pacco con una ventina di vinili dal Giappone. Sono arrivati ad Agosto hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  588790

    b) Sei stato molto fortunato. Una settimana con servizio postale è un miracolo. Normalmente quello è il tempo dei corrieri veloci (Le 2 845 che ho preso sempre in Giappone sono arrivate nel giro di una settimana con Fedex)

    Un ulteriore ritardo è rappresentato dalla ns dogana che a volta blocca, ritarda etc etc allungando i tempi

    In passato con Fedex mi sono arrivati oggetti in 3 gg dagli USA.

    Io questo nuovo mondo non lo vedo proprio: pazienza, pazienza pazienza e soprattutto ocio ai balzelli e spese doganali
    certo,questo lo so'.compro da tanto su molti siti asiatici,anche piccole cose su ALiexpress oltre ebay e i tempi mediamente sono sempre quelli.circa 45 giorni di media.pero' in questa ultima settimana mi sono arrivati 3 oggetti da 3 venditori diversi,ovviamente,di cui uno di Hong Kong,ed i tempi sono stati mediamente di una settimana tra invio e ricezione.ora un oggetto poteva essere un caso,una botta di culo..ma 3? per questo ho aperto il post chiedendo.. hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  Empty Re: hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?

    Messaggio Da Dann Gio Set 07 2017, 10:00

    mauro16164 ha scritto:boh,questa è una delle tre spedizioni. posto il link di poste italiane dove si puo' notare la velocità della spedizione assolutamente economica https://www.poste.it/cerca/index.html?wt.ac=1473801504486#/risultati-spedizioni/LX459268362CN
    se è tracciabile, molto probabilmente non è economica,
    per "economica" io intendo busta o plico affrancati e via...


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  Empty Re: hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?

    Messaggio Da mauro16164 Gio Set 07 2017, 10:01

    Dann ha scritto:
    se è tracciabile, molto probabilmente non è economica,
    per "economica" io intendo busta o plico affrancati e via...
    no,anche le tracciabili sono economiche.su aliexpress ti danno sempre la tracciatura,anche su oggetti da 6 euro con spedizione gratuita.ho acquistato 2 mesi fa' un oggetto per l'auto,costo 5,95,spedizione gratuita e tracking number.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    iAMV
    iAMV
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 29.04.16
    Località : Cosenza

    hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  Empty Re: hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?

    Messaggio Da iAMV Gio Set 07 2017, 11:01

    mauro16164 ha scritto:apro questo "atipico" post per capire se qualcuno di voi ha acquistato ultimamente dalla Cina o da paesi orientali.a me sono arrivati 3 oggetti,due dalla Cina,una valvola ed un cavetto,ed uno da Hong Kong,la scatola in legno di una cuffia,nell'arco di circa una settimana!tutte e tre le spedizioni economiche,con le poste cinesi e non corrieri come fedex o ups.sono stato fortunato io o hanno "rivoluzionato" i tempi di importazione? perchè se cosi fosse si apre un nuovo mondo negli acquisti on line dai paesi asiatici.fino a pochi giorni fa' ci volevano,mediamente,circa 45-50 giorni per ricevere un oggetto..chi sa' posti! hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  775355

    Ciao a tutti,
    dopo mesi di sola lettura intensiva (questo forum è davvero il numero 1 applausi ), inizio a postare anche per avere qualche scambio di vedute ed esperienze più costruttivo.
    Riguardo questo post, porto testimonianza uguale a quella di Mauro: 3 acquisti (2 cina: Yuin e Oneplus e 1 HK: Swagman Lab) tra fine 2016 e metà 2017 e tutte e tre mostruosamente veloci: rispondo a questo tread proprio perchè mi sono sempre chiesto come ca**o facciano erg
    Da HK ci hanno messo 6 giorni 6 a Dicembre (8-14) e senza fedex (HK Post).


    _________________
    Pre/prephono: MAS Metaxas Charisma II // Finale: MAS Metaxas Solitaire // CD: YBA CD Classic Player 3 - mod. Covelli // Gira: Rega RP8 + Apheta 2
    DAC/ampli cuffie: Burson Conductor V2+ // Diffusori: Klimo Glomen // Cavi segnale: Klimo DIS // Cavo Potenza: Klimo Reference // Cavi alimentazione: Klimo e Black noise // Filtri Black Noise: 2500 e Extreme
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  Empty Re: hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?

    Messaggio Da mauro16164 Ven Set 08 2017, 08:56

    oggi in consegna un pacco partoto da Hong Kong con posta semplice,seppure tracciabile,spedito il 31 agosto..sempre piu' basito


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?  Empty Re: hanno diminuito i tempi d'importazione dai paesi orientali?

    Messaggio Da crazywipe Lun Set 11 2017, 14:18

    Io avevo ordinato una cuffietta KZ e mi e' arrivata in 12-13 giorni rispetto ai 40 previsti. Sono rimasto sorpreso anche io.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:14