Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pro iCan iFi Audio amplificatore


    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Mag 14 2018, 17:16

    A me è sembrato molto valido e l'ho ascoltato solo con le ortodinamiche... Ma appunto sono le mie orecchie e i miei gusti musicali a farmi scrivere.
    Mi sono accodato alla discussione perchè quello che scriveva franci2105 l'ho ritrovato.

    A questi livelli vivo ormai nella certezza che non ci siano accoppiamenti sbagliati o ampli che suonino male: ci sono solo i gusti personali e su quelli... Vale tutto ed il contrario di tutto. Se pensi che per qualcuno la LCD2F ha le altre frequenze che suonano metalliche...

    Se sei in dubbio ti consiglio di ascoltarlo prima di spendere danari.
    Magari puoi prenderlo su Amazon UK e poi fare il reso... Risparmi anche qualcosina credo.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Mar Mag 15 2018, 08:43 - modificato 1 volta.
    Sincerio123
    Sincerio123
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 13.06.13
    Età : 65
    Località : Abruzzo

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da Sincerio123 Lun Mag 14 2018, 17:26

    Ti ringrazio per le dritte, non conoscendo l'inglese (se non Google tr.) sono timoroso su Amazon.UK, maledizione perchè non si trova su Amazon.it? Razz


    _________________
    La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da djansia Ven Mag 18 2018, 10:23

    Sincerio123 ha scritto:Ti ringrazio per le dritte, non conoscendo l'inglese (se non Google tr.) sono timoroso su Amazon.UK, maledizione perchè non si trova su Amazon.it? Razz
    Perchè non contatti ProAudio Italia intanto? Magari hanno un demo da farti ascoltare, oppure applicano (visto comunque che si tratta di vendita online) un ragionevole diritto di recesso.
    Sono persone davvero squisite o perlomeno così è stato per me.

    L'ampli a mio giudizio ha opzioni davvero incredibili per chi crede nell'equalizzazione e/o l'applicazione di filtri e DSP. Altro che "coltellino svizzero" come hanno definito ad esempio il Micro iDSD audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 285880 audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 285880
    Ad alcune tue domande poi è impossibile rispondere, devi rischiare e metterci le orecchie.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Mag 18 2018, 10:44

    Ricordo un'intervista (che non riesco a ritrovare) dove si diceva che in realtà non si tratta di equalizzazioni "classiche" ma interventi "discreti" su bande di frequenza precise. Questa "discretizzazione" dovrebbe prevenire la degradazione del segnale, diversamente da quello che succede con i classici potenziometri dei toni.

    In piccolo ho gli stessi selettori sull'iTube2 e devo riconoscere che effettivamente riscontro una qualità più alta.
    La variazione dei bassi per esempio ha solo due stati oltre allo zero e nessuna possibilità di avere passaggi intermedi.
    Rispetto a gli altri selettori di toni che tutti conosciamo questa soluzione non "gonfia" ma porta semplicemente più corpo e volume a quelle frequenze lasciando pressoché inalterate le altre.

    Unendo questi correttivi alle tipologie di amplificazione si riescono a linearizzare le riproduzioni con discreta agilità.

    Comunque non ti fidare di quello che scriviamo, ascoltalo prima di decidere... Parliamo e scriviamo tutti con le nostre orecchie.
    Magari non farà per te ma non potrai non riconoscere la cura con cui è stato pensato e realizzato.
    Queste cifre meritano e chiedono un ascolto.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da djansia Dom Mag 20 2018, 09:41

    JacksonPollock ha scritto:Ricordo un'intervista (che non riesco a ritrovare) dove si diceva che in realtà non si tratta di equalizzazioni "classiche" ma interventi "discreti" su bande di frequenza precise. Questa "discretizzazione" dovrebbe prevenire la degradazione del segnale, diversamente da quello che succede con i classici potenziometri dei toni.
    Grazie per il chiarimento. Intendendomi praticamente nulla di elettronica e via discorrendo, cercavo solo di semplificare il concetto.
    Questa tipologia di oggetti e queste funzioni vengono considerati il diavolo dagli audiofili e piuttosto che usarli vanno di cavi, comprano l'ulteriore elettronica da tot migliaia di euro o al limite acquistano una casa nuova probabilmente più adatta all'ascolto. (metto le faccine...sia mai...) audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 650957 audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 650957
    Questo per dire che comunque c'è molta diffidenza in tal senso, forse un vero e proprio preconcetto.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Mag 21 2018, 11:58

    Non sono un audiofilo ma tendenzialmente anche io escludo il controllo dei toni nei miei amplificatori e preferisco tenere il segnale "diretto" (di più con le casse).
    Ma anche in quel caso dipende molto dal "livello" del controllo toni in questione.
    Alcuni sono realizzati a regola d'arte, altri sono dozzinali. Questi della iFi sono sicuramente tra i migliori che abbia mai ascoltato e li uso abitualmente.

    Attualmente ho lo stadio valvolare connesso alla seconda catena giradischi, dopo il pre-phono, prima del Burson.
    Il +6dB sulle frequenze dei bassi mi riempie in maniera perfetta "l'arretratezza" della HE560 e rimane comunque gradevole anche con cuffie come la Denon 7200 che non ha problemi di medio-basso.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da djansia Lun Mag 21 2018, 12:14

    JacksonPollock ha scritto:
    Alcuni sono realizzati a regola d'arte, altri sono dozzinali. Questi della iFi sono sicuramente tra i migliori che abbia mai ascoltato e li uso abitualmente.

    Assolutamente d'accordo.
    Sincerio123
    Sincerio123
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 13.06.13
    Età : 65
    Località : Abruzzo

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da Sincerio123 Mar Mag 22 2018, 23:55

    Anni fa, quando acquistai la LCD2 ver. 2 da Proaudio, comprai anche un ampli adatto alla cuffia ma non mi diede soddisfazione e lo riconsegnai. Il titolare fece molta resistenza e dovetti faticare molto, non senza palese irritazione da parte sua, credi che possa essere fortunato?


    _________________
    La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 23 2018, 12:29

    Sincerio123 ha scritto:Anni fa, quando acquistai la LCD2 ver. 2 da Proaudio, comprai anche un ampli adatto alla cuffia ma non mi diede soddisfazione e lo riconsegnai. Il titolare fece molta resistenza e dovetti faticare molto, non senza palese irritazione da parte sua, credi che possa essere fortunato?

    Ecco questo è un esempio lampante del motivo per cui i negozi hifi in Italia stanno scomparendo...
    Aggiungerei giustamente a questo punto... 30gg di reso lo devono dare per obbligo, a meno che non si tratti di un usato/conto vendita dove ognuno applica le politiche che preferisce.
    Su Amazon o su grandi siti questo problema non esiste.
    Hai il reso, protezione Paypal e quant'altro...

    A me Amazon UK ha accettato il reso senza problemi, e sebbene non ci fosse un accordo per la restituzione tra siti di paesi diversi, mi hanno rimborsato la metà della spesa di spedizione.
    Mi è sembrata una scelta molto ragionevole.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da franci2105 Mer Mag 23 2018, 14:17

    Piacevoli ascolti con l’Audioquest Nightowl Carbon presa all’asta su ebay da un utente tedesco (234 euro spedita, pari al nuovo con Fattura Gennaio 2018, non potevo non prenderla) collegata con cavo bilanciato al Pro iCan. Cuffia chiusa ma che assolutamente non si accusa come tale. Ottimi bassi e si comporta ottimamente anche negli alti. Dettaglio delle voci ottimo, ad esempio attacco di Billie Jean Michael Jackson controllato e senza sbavature. Cuffia all’apparenza di facile pilotaggio, impedenza 25ohm ma non esattamnte tale in quanto ad esempio collegata al lettore fiio x3 con file in flac e ampli fiio A5 su guadagno settato in high al 70% del volume quest’ultimo è si sostenuto ma è come se di ogni traccia che ascolto si è perso qualcosa per strada. Questo per indicare le alte potenzialità di questa cuffia che però necessità di cavalli e qualità a monte per dare il massimo.Il tutto per i miei gusti e nella mia catena. Rimarco l’incredibile versatilità del Pro iCan e la sua capacità di pilotare e comportarsi bene con ogni cuffia.


    _________________
    Spoiler:
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Mag 23 2018, 14:23

    Fino a che l'algoritmo non ti banna sunny

    https://gizblog.it/2018/05/amazon-ban-per-chi-effettua-troppi-resi/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 23 2018, 14:38

    Ivanhoe ha scritto:Fino a che l'algoritmo non ti banna sunny

    https://gizblog.it/2018/05/amazon-ban-per-chi-effettua-troppi-resi/

    Ovvio... Ma con due tre resi all'anno siamo perfettamente nei ranghi.
    Sincerio123
    Sincerio123
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 13.06.13
    Età : 65
    Località : Abruzzo

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da Sincerio123 Gio Mag 24 2018, 00:07

    Amazon non deve essere usato come un laboratorio di prova, solo se si è veramente delusi si dovrebbe effettuare il reso. Ovviamente chi abusa danneggia gli altri, oltre a se stesso, classico degli italiani, noi italiani, pensiamo di essere furbi ma ci freghiamo con le nostre mani. È giusta la scelta di Amazon, se chiediamo serietà dobbiamo garantire serietà. Per esempio se Proaudio dovesse darmi la possibilità di provare un demo io acquisterei il prodotto nuovo da loro e non altrove per risparmiare!


    _________________
    La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
    Sincerio123
    Sincerio123
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 13.06.13
    Età : 65
    Località : Abruzzo

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da Sincerio123 Ven Mag 25 2018, 21:56

    Ho contattato il titolare di Proaudio Italia il quale si è dimostrato disponibilissimo ad una prova, inviandomi fra qualche tempo l' Ivan Pro a casa. Ovviamente stabiliremo delle condizioni da rispettare!


    _________________
    La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da djansia Sab Mag 26 2018, 10:24

    Cioè, invieranno il professionista Ivan a casa tua per picchiarti? audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 650957 audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 650957

    Visto? Magari non tutti sono disponibili a farlo, ma qualcuno ogni tanto si trova.
    Chiaro che un certo tipo di garanzia o politica dei resi puoi offrirla, ma sempre a fronte del pagamento anticipato del bene.
    Bisogna poi tenere conto della legislazione fiscale italiana che, vi assicuro, non è di manica larga in tal senso. La nostra fiscalità infatti non prevede il "se poi non mi piace te lo restituisco e mi ridai i soldi...". La questione è molto più complicata, quindi Amazon è Amazon e fa un po' il cazzo che gli pare, le aziende italiane (e vai a capire quelle degli altri paesi) non hanno tutta questa libertà.
    Sincerio123
    Sincerio123
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 13.06.13
    Età : 65
    Località : Abruzzo

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da Sincerio123 Sab Mag 26 2018, 11:51

    Ho scritto il precedente messaggio col cellulare, la scrittura intuitiva del cacchio (che non riesco disattivare ) ha deciso "IVAN" al posto di "ICAN" audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 81249
    Comunque la legislazione europea, ratificata dall'Italia, permette il diritto di recesso su questo non ci sono dubbi, il punto è che il venditore poi si ritrova con un prodotto aperto e non più rivendibile per nuovo. Secondo me non è giusto neanche questo, il produttore, proprio per la legge in vigore, dovrebbe essere obbligato al ritiro del prodotto e, dopo un controllo accurato, sigillarlo di nuovo. E' ovvio che se il prodotto è stato danneggiato dall'utilizzatore questi se ne prenderà la responsabilità.


    _________________
    La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da Barone Birra Mar Mag 28 2019, 13:45

    Anche dopo aver sentito un parere da Franci in privato, ho acquistato questo amplificatore (è in viaggio, in arrivo nei prossimi giorni), mi interessava da tempo un valvolare di alto livello, ma avevo paura che possendendo quasi escusivamente cuffie a bassa impedenza, il suo uso potesse essere limitato.
    Questo ifi (a proposito, come si pronuncia? Ai-Fai?), con la sua incredibile versatilità, sembra invece un colpo sicuro di capacità di adattamento.
    In particolare ho letto pareri di sua magnificenza con le Utopia e con le HD800 in valvolare+bass boost...


    _________________
    Ascoltofoni:
    Fefo
    Fefo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 21.04.19

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da Fefo Mar Mag 28 2019, 16:20

    Barone Birra ha scritto:Anche dopo aver sentito un parere da Franci in privato, ho acquistato questo amplificatore (è in viaggio, in arrivo nei prossimi giorni), mi interessava da tempo un valvolare di alto livello, ma avevo paura che possendendo quasi escusivamente cuffie a bassa impedenza, il suo uso potesse essere limitato.
    Questo ifi (a proposito, come si pronuncia? Ai-Fai?), con la sua incredibile versatilità, sembra invece un colpo sicuro di capacità di adattamento.
    In particolare ho letto pareri di sua magnificenza con le Utopia e con le HD800 in valvolare+bass boost...

    Se posso chiedere, dove lo hai acquistato? Amazon UK?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da Barone Birra Mar Mag 28 2019, 22:08

    No, un open box trovato su eBay, sono stato piuttosto fortunato :)


    _________________
    Ascoltofoni:
    Fefo
    Fefo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 21.04.19

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da Fefo Gio Mag 30 2019, 02:10

    Toh che fortuna Rolling Eyes 
    Facci sapere cosa ne pensi audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 650957
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da Barone Birra Sab Giu 01 2019, 10:23

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 20190512
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da Barone Birra Sab Giu 01 2019, 20:29

    Le prime impressioni sono sicuramente positive. Chiaramente con le svariate possibilità di funzionamento che possiede, non basta poco tempo per capirlo bene.
    Certamente ha una qualità audio notevole, paragonandolo al Bryston BHA-1 appare evidente la loro natura lievemente differente, più neutro-brillante il BHA1 e più neutro-caldo l'ICAN. Stiamo parlando comunque di sfumature nell'idea progettuale, perché non è che siano poco corretti.
    Anche in questo ifi, utilizzare collegamenti bilanciati per connessioni e cavo cuffia porta evidenti vantaggi: il fronte sonoro si amplia, diventa più olografico e tridimensionale. Curiosamente il volume switchando in bilanciato si attenua lievemente rispetto al rca, di solito succede il contrario.
    Anche passando in valvolare il volume si attenua leggermente, per il diverso rendimento delle due circuitazioni. Il suono diventa più "analogico" e rotondo ma si perde lievemente dettaglio, anche qui parliamo di sfumature. 
    In Tube+, che esclude la controreazione, il sound diventa ancora più "cicciotto", pastoso ma un po' lungo, bellissimo per il jazz acustico ma inadatto a generi più veloci come hard rock o metal...

    Il selettore bass boost è una vera bomba. Esalta diversi range di intervento sui bassi (3 livelli) in modo analogico, ovvero non processando il segnale in dsp come equalizzatori su pc player o dac, il risultato è decisamente naturale. Con le Sennheiser HD800 il risultato lascia a bocca aperta, non dico che ti fa tremare le recchie ma insomma, neanche serve arrivare al livello 3 di intervento...
    Di contro, non appare l'ampli ideale per pilotare cuffie già calde o bassose di loro, tipo la Sony Z1R, con questa la resa del Bryston è sicuramente più piacevole (non che con l'ifi siano brutte, sia chiaro...), ma poi anche qui dipende da generi, gusti e registrazioni.
    Energia pare averne da vendere.
    Ah, il 3D: funziona anche questo, ma in maniera più "artificiosa", con le Senny chiaramente è opzione superflua, ma interessante con cuffie meno tridimensionali e registazioni scarse, in generale (buone cuffie e musica registrata discretamente) mi sembra evitabile.

    Due parole sulla qualità costruttiva, che appare rifinita, solida e di un certo stile. A me ricorda un po' le vecchie autoradio estraibili degli anni '80, se ai connettori centrali sostituite con l'immaginazione il vano cassette...  audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 775355
    Bella l'illuminazione arancione valvolare che traspare da finestrella e aperture, al buio. A stato solido dopo un po' si spengono per preservarle.
    Il pad siliconato alla base (non ha le gambe standard), non è scivoloso longitudinalmente ma se applichi una forza laterale gira come una trottola, sto approntando una basetta in marmo con dei feltrini a "incastrare" il pad; c'è in listino una specie di trespolo a ragno (come per il Dave di Chord) ma costa 300 brande Razz
    Altro dettaglio da pignolo ma che un poco scoccia, il "gioco" sul perno che hanno i tre selettori a 4 posizioni, il volume (che non è a scatti ma a corsa continua) invece è ben saldo.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da drum bass Dom Giu 02 2019, 06:44

    Salve,
    ho contattato Proaudio per una prova ma li hanno terminati.
    Forse, gli torneranno a metà giugno. Su Amazon lo vendono
    a 1.999,00 Euro. Viste le recensioni in rete (anche in italiano)
    il prodotto dovrebbe essere validissimo e adatto a pilotare in
    maniera quasi ottimale diverse tipologie di cuffie. Personalmente
    sono indeciso tra questo ampli e l'Hpba-2 di Qes Labs. Con il 
    primo si crea un sistema "aperto" con il secondo con le HD800
    un sistema "chiuso" e forse definitivo. Ho cercato di mettermi in
    contatto telefonicamente e per e-mail con Qes Labs ma non mi 
    hanno risposto anche se sul loro sito scrivono che rispondono 
    entro 24-48 ore. E' passata più di una settimana. Nisba!
    Per l'I Can Pro di IFI per ascoltarlo dovrei farmi tra andata e 
    ritorno 800 km. A questo punto, visto che sono diversi anni che 
    non vado in Puglia mi fermo qualche giorno a fare il turista, se poi
    al ritorno mi fermo a Napoli per sentire il Qes Labs dovrei avere una
    panoramica ben delineata. Ci riuscirò?
    In Italia è diventato difficile anche acquistare ampli per cuffia...
    Drum
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da Barone Birra Dom Giu 02 2019, 16:47

    drum bass ha scritto: Con il 
    primo si crea un sistema "aperto" con il secondo con le HD800
    un sistema "chiuso" e forse definitivo
    Di sicuro non ne trovi tanti altri (o forse nessuno) che diano alle HD800 i bassi di questo iCAN, proprio perché più o meno son costruiti tutti per essere neutri o corretti timbricamente, mentre questo lo puoi "sbilanciare" artificialmente col bass boost. Questo al netto, chiaramente, di ascoltare liquida equalizzata....
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da drum bass Dom Giu 02 2019, 17:21

    Le sorgenti digitali che ho sono tre, comunque lo utilizzerei con un lettore bluray Sony come meccanica e convertitore Wadia. Insomma, in buona sostanza, anche per i video dvd e bluray musicali, sopratutto i concerti. 
    Su Youtube e Vevo ci sono una marea di ottimi video anche in 4K che mi hanno "preso" con gli ascolti in cuffia e mi sono accorto che il piacere di un buon ascolto e una buona visione in cuffia mi danno le stesse sensazioni di un impianto hi-end (da usare quando uno vuole e a tutte le ore) senza rompere le scatole a parenti, affini e prossimi di casa (coinquilini di palazzo e/o villette vicine). E con problemi di spazio esigui rispetto ad un impianto stereo tradizionale.
    Ciao
    Drum
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 50
    Località : crotone

    audio - Pro iCan iFi Audio amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Pro iCan iFi Audio amplificatore

    Messaggio Da ivanprog Dom Giu 02 2019, 21:04

    drum bass ha scritto:Salve,
    ho contattato Proaudio per una prova ma li hanno terminati.
    Forse, gli torneranno a metà giugno. Su Amazon lo vendono
    a 1.999,00 Euro. Viste le recensioni in rete (anche in italiano)
    il prodotto dovrebbe essere validissimo e adatto a pilotare in
    maniera quasi ottimale diverse tipologie di cuffie. Personalmente
    sono indeciso tra questo ampli e l'Hpba-2 di Qes Labs. Con il 
    primo si crea un sistema "aperto" con il secondo con le HD800
    un sistema "chiuso" e forse definitivo. Ho cercato di mettermi in
    contatto telefonicamente e per e-mail con Qes Labs ma non mi 
    hanno risposto anche se sul loro sito scrivono che rispondono 
    entro 24-48 ore. E' passata più di una settimana. Nisba!
    Per l'I Can Pro di IFI per ascoltarlo dovrei farmi tra andata e 
    ritorno 800 km. A questo punto, visto che sono diversi anni che 
    non vado in Puglia mi fermo qualche giorno a fare il turista, se poi
    al ritorno mi fermo a Napoli per sentire il Qes Labs dovrei avere una
    panoramica ben delineata. Ci riuscirò?
    In Italia è diventato difficile anche acquistare ampli per cuffia...
    Drum
    Ciao , purtroppo Qes Labs,  non esiste più, Valerio Riccelli il titolare è venuto a mancare , un vero peccato.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:28