Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    B&W P9 Signature...esperienze dirette?


    Ospite
    Ospite

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 14, 2017 5:59 pm

    Ivanhoe ha scritto:Oggi avevo tempo e voglia fare un po' di confronto con la denon, non attacca stacca, mi sono ascoltato alcuni dischi che mi piacciono con una e l'altra.
    Il tutto ovviamente relativo ai miei gusti, mi piacciono entrambe anche se sono diverse, la 7200  con il jazz ha un basso cosi' succoso che te la vorresti tenere in testa per sempre, ma...eh ma! se poi partono anche  percussioni sostenute mostra un po' di limiti, se c'e' grancassa, tom e cimbali tutti insieme qualcosa non va, non sento i dettagli per bene.
    Con la P9 il basso e' proprio diverso, meno zucchero ma xme piu' coerente, soprattutto con grancassa e' teso e rapido, non mi perdo nulla nella registrazione anche se complessa: voci presenti e realistiche e alti ottimi.
    Il fatto che produca un suono molto dettagliato non necessariamente e' un fatto positivo, induce anche fatica di ascolto rispetto alla Denon, ma io preferisco cosi', mi piace sentire anche i rumori, se ci sono, in un disco.
    Anche con la classica preferisco la P9, confrontate sul primo mov. della 6^ di Mahler (che musica sublime) ho il sacd e il file dsd (per me il sacd suona meglio e senza avere un super lettore). Ihmo la P9 ha esposto migliore separazione degli strumenti, soprattutto gli attacchi di doppio basso belli netti, ma forse proprio i bassi sono un po' troppo in evidenza: per questo genere Stax o 800 non battibili (xme).

    Al 95% la Denon lascera' la casa (x diversi motivi), con questo non suggerisco nulla a nessuno, se ascoltate anche voi la B&W dite le vostre impressioni, dopo potete anche darmi del sordo  B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 650957

    Ora se Dann potesse scrivere qualche impressione P9 vs HEK sarebbe molto piu' interessante B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 775355

    Diavolo tentatore B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 81249 B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 81249
    Mi sta salendo la scimmia per questa cuffietta B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 4057548525
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 14, 2017 7:27 pm

    mr.bean ha scritto:600 dollari per una lcd2...invece la X è scesa a 1200...come mai queste oscillazioni di prezzo...ho sentito che la nuova lcd2c è più scura   della vecchia...cioè più cupa..velata .o sbaglio..... sunny sunny

    Non è sceso nulla, è tutto stabile da 1 anno.

    http://www.afmerate.com/v3/337-audeze/


    _________________
    Enjoy your head! B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 2296686959
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1261
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da funski Sab Ott 14, 2017 7:29 pm

    Ivanhoe ha scritto:Oggi avevo tempo e voglia fare un po' di confronto con la denon, non attacca stacca, mi sono ascoltato alcuni dischi che mi piacciono con una e l'altra.
    Il tutto ovviamente relativo ai miei gusti, mi piacciono entrambe anche se sono diverse, la 7200  con il jazz ha un basso cosi' succoso che te la vorresti tenere in testa per sempre, ma...eh ma! se poi partono anche  percussioni sostenute mostra un po' di limiti, se c'e' grancassa, tom e cimbali tutti insieme qualcosa non va, non sento i dettagli per bene.
    Con la P9 il basso e' proprio diverso, meno zucchero ma xme piu' coerente, soprattutto con grancassa e' teso e rapido, non mi perdo nulla nella registrazione anche se complessa: voci presenti e realistiche e alti ottimi.
    Il fatto che produca un suono molto dettagliato non necessariamente e' un fatto positivo, induce anche fatica di ascolto rispetto alla Denon, ma io preferisco cosi', mi piace sentire anche i rumori, se ci sono, in un disco.
    Anche con la classica preferisco la P9, confrontate sul primo mov. della 6^ di Mahler (che musica sublime) ho il sacd e il file dsd (per me il sacd suona meglio e senza avere un super lettore). Ihmo la P9 ha esposto migliore separazione degli strumenti, soprattutto gli attacchi di doppio basso belli netti, ma forse proprio i bassi sono un po' troppo in evidenza: per questo genere Stax o 800 non battibili (xme).

    Al 95% la Denon lascera' la casa (x diversi motivi), con questo non suggerisco nulla a nessuno, se ascoltate anche voi la B&W dite le vostre impressioni, dopo potete anche darmi del sordo  B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 650957

    Ora se Dann potesse scrivere qualche impressione P9 vs HEK sarebbe molto piu' interessante B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 775355

    Grazie delle tue impressioni. La p9 rispetto alla denon isola di piu verso l esterno?
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Ott 14, 2017 9:51 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Diavolo tentatore B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 81249 B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 81249
    Mi sta salendo la scimmia per questa cuffietta B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 4057548525

    Occhio che la mia catena e' particolarmente  ridotta, ci sono cuffie che offrono di piu' con amplificazioni adeguate (compresa la denon).
    A me piace anche per la portabilita, per alcuni non ha importanza  B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 588790


    Ultima modifica di Ivanhoe il Sab Ott 14, 2017 10:00 pm - modificato 1 volta.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Ott 14, 2017 9:59 pm

    funski ha scritto:

    Grazie delle tue impressioni. La p9 rispetto alla denon isola di piu verso l esterno?

    Dai rumori esterni la denon isola un poco piu', ma la differenza e' minima; al contrario dispersione verso l'esterno la P9 lascia passare come fosse aperta, chi sta' vicino sente tutto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 14, 2017 10:13 pm

    Ivanhoe ha scritto:

    Occhio che la mia catena e' particolarmente  ridotta, ci sono cuffie che offrono di piu' con amplificazioni adeguate (compresa la denon).
    A me piace anche per la portabilita, per alcuni non ha importanza  B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 588790

    Ivano con me sfondi una porta aperta.
    Anche io ho ho una catena cortissima,forse più della tua.
    Se devo pensare di comprare una cuffia e spendere poi il triplo dei soldi per farla suonare bene ( tipo Sony) la cosa non fa decisamente per me.
    Alla fine mi ritrovo sempre ad ascoltare in ear o Denon dai dap...la mia amata Lcd 3 alla fine la ascolto sempre poco.
    Mi blocca il fatto che la P9 isoli poco verso l'esterno....peccato,pensavo isolasse di più.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1261
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da funski Sab Ott 14, 2017 10:44 pm

    Ivanhoe ha scritto:

    Dai rumori esterni la denon isola un poco piu', ma la differenza e' minima; al contrario dispersione verso l'esterno la P9 lascia passare come fosse aperta, chi sta' vicino sente tutto.

    grazie ...una candidata in meno B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 14, 2017 10:47 pm

    funski ha scritto:

    grazie ...una candidata in meno B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 625723

    Io avrei giurato fosse una cuffia ultra isolante verso l'esterno... B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 921419
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1261
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da funski Sab Ott 14, 2017 11:04 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Io avrei giurato fosse una cuffia ultra isolante verso l'esterno... B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 921419

    andrà a finire che mi comprerò delle in ear affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 14, 2017 11:09 pm

    funski ha scritto:

    andrà a finire che mi comprerò delle in ear affraid

    Non cascheresti affatto male... Laughing
    Westone W60 e Heir Audio 8.0 (ultimo acquisto) non hanno niente da invidiare a Denon o altre chiuse da me provate ( devo ammettere tante).
    Le ascolto ovunque ( anche a letto a fianco alla mogliera) con isolamento massimo e qualità audio al top...
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1261
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da funski Sab Ott 14, 2017 11:18 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Non cascheresti affatto male... Laughing
    Le ascolto ovunque ( anche a letto a fianco alla mogliera) con isolamento massimo e qualità audio al top...

    è l uso che ne faccio io con le denon.... Nonostante adoro le 7200 Sono stufo di prendere gomitate B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 775355 ma purtroppo le in ear non le sopporto. Al massimo potrei provare con le kz B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 15, 2017 12:29 am

    funski ha scritto:

    è l uso che ne faccio io con le denon.... Nonostante adoro le 7200 Sono stufo di prendere gomitate B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 775355  ma purtroppo le in ear non le sopporto. Al massimo potrei provare con le kz B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 775355

    Kz giusto per iniziare....poi ti si apre un mondo.
    Le in ear non sono tutte comode ,ma devo dire che per il momento con Westone e Heir Audio ho trovato il top...ascolti per ore senza nessun.a fatica di ascolto...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Ott 15, 2017 1:28 am

    funski ha scritto:

    è l uso che ne faccio io con le denon.... Nonostante adoro le 7200 Sono stufo di prendere gomitate B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 775355  ma purtroppo le in ear non le sopporto. Al massimo potrei provare con le kz B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 775355

    puoi provare gli earbuds ... gli hifiman a me sono piaciuti molto ... hanno anche un prezzo accettabile
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1261
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da funski Dom Ott 15, 2017 5:32 am

    Johnny1982 ha scritto:

    puoi provare gli earbuds ... gli hifiman a me sono piaciuti molto ...  hanno anche un prezzo accettabile

    Johnny ti ho suggerito io i tuoi primi earbuds seri.... I v monk affraid che comunque non isolano molto.
    Scusate per l OT generato, e ringrazio la flessibilità di questo forum dove riesci veramente a parlare con appassionati come voi.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Ott 15, 2017 6:38 am

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Io avrei giurato fosse una cuffia ultra isolante verso l'esterno... B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 921419

    Nope! E' definita una "semi-open back", secondo me rende l'headstage piu' arioso, ma permette alla musica di fluire all'esterno B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 775355

    Se vi servono cuffie "isolanti" dovete andare sul professional: Beyerdynamic sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 15, 2017 7:34 am

    lento_violento ha scritto:

    No biscottino, sul sito ufficiale il prezzo della lcdx è di 1200 dollari. Adoro il tuo voler a tutti i costi smentire ciò che scrivono gli altri. Che ne dici di smetterla con il divulgare queste notizie false? ( mi esprimo come fai tu eh)
    https://www.audeze.com/products/lcd-collection/lcd-x

    Ah si?
    E chi dubita del sito ufficiale, ma tu vivi negli Stati Uniti?
    Io vivo in Italia e compro in Italia, cosi ho anche la garanzia nel caso si rompono le cuffie.
    Poi , dagli Stati Uniti ci sono tasse e dogane, una LcdX, aumenterebbe di prezzo anche del 25/30%, considerato che il negozio fisico mi fa anche il 20% e mi da assistenza per qualsiasi problema, fai tu le dovute considerazioni.


    _________________
    Enjoy your head! B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 2296686959
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 15, 2017 9:00 am

    lento_violento ha scritto:

    Si presume che un negozio fisico italiano abbasserebbe il prezzo in linea con le politiche della casa madre. Un po' come hifiman recentemente.  O no?

    Hmmm, dubito, ma tutto può essere...anche sul caso Utopia, produzione francese, dove sono apparse un pò ovunque negli USA quelle open box a 2500$, mi è parso di capire che li fanno mercato a parte, e qui come al solito ci attacchiamo al ca...tyu
    Per le Audeze, che in Italia si comprano un po' ovunque, si ottengono ottimi sconti, ma c'è sempre stato un prezzo al pubblico di listino più alto degli USA.


    _________________
    Enjoy your head! B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Ott 15, 2017 9:17 am

    biscottino ha scritto:

    Hmmm, dubito, ma tutto può essere...anche sul caso Utopia, produzione francese, dove sono apparse un pò ovunque negli USA quelle open box a 2500$, mi è parso di capire che li fanno mercato a parte, e qui come al solito ci attacchiamo al ca...tyu
    Per le Audeze, che in Italia si comprano un po' ovunque, si ottengono ottimi sconti, ma c'è sempre stato un prezzo al pubblico di listino più alto degli USA.

    Pero' e' curioso che dall'ammerica non posso comprare la Utopia, ma invece posso acquistare la nuova Clear: ma perche?
    La cosa non mi piace per niente, non mi va proprio di essere trattato come un criceto dai francesi B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 95624
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Ott 15, 2017 9:46 am

    Si funsky me lo ricordo ... Pero gli hifi man suonano molto bene :) suono abbastanza chiaro... Devo trovare qualcuno che mi dicano quanta musica trapela all'esterno ...



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Ott 15, 2017 9:50 am

    Mah in francia non mi pare che i francesi abbiano prezzi migliori di noi sulle utopia... Ma forse sbaglio...

    Sono glinusa che fanno mercato a parte ed i listino spesso non si giustifica la differenza con noi son sole tasse e dazi...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 15, 2017 10:16 am

    Johnny1982 ha scritto:Mah in francia non mi pare che i francesi abbiano prezzi migliori di noi sulle utopia... Ma forse sbaglio...

    Sono glinusa che fanno mercato a parte ed i listino spesso non si giustifica la differenza con noi son sole tasse e dazi...

    Abbiamo detto proprio questo, ma iva e dazi ci sono in tutta Europa, non solo in Italia.
    Il mercato è strano forte, ma il cetriolo gira sempre verso il vecchio continente.


    _________________
    Enjoy your head! B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 2296686959
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1261
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    B&W P9 Signature...esperienze dirette? - Pagina 3 Empty Re: B&W P9 Signature...esperienze dirette?

    Messaggio Da funski Dom Ott 15, 2017 1:45 pm

    Johnny1982 ha scritto:Si funsky me lo ricordo ... Pero gli hifi man suonano molto bene :) suono abbastanza chiaro... Devo trovare qualcuno che mi dicano quanta musica trapela all'esterno ...

    Prova ad andare a letto con moglie, morosa, amica, metti le earbuds ed ascolta a volume medio, medioalto secondo me qualche gomitata ti arriva ;)

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 8:25 pm