Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ROON - discussione generale - Pagina 12
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

ROON - discussione generale

RockOnlyRare
Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 7380

ROON - discussione generale - Pagina 12 Empty Re: ROON - discussione generale

Messaggio Da RockOnlyRare il Gio Mar 07, 2019 4:35 pm

@Edmond ha scritto:Interessante... Intanto qualcuno mi dice come si accede alla radio di Roon? Ieri smanettando e bestemmiando per far partire un menu con tasti troppo piccoli (è un problema comune a chi a mani con spanne da 30 cm...), ho inavvertitamente pistolato qualche bottone e, magicamente è comparsa la radio... Un suggerimento per farlo scientemente sarebbe molto gradito!!! ROON - discussione generale - Pagina 12 650957 ROON - discussione generale - Pagina 12 650957 ROON - discussione generale - Pagina 12 650957

Non ti lamentare che le mie mani sembrano badili.... e pensa che per la mia statura sono pure piccole, se guardi un giocatore NBA alto come me le ha più grosse e lunghe il doppio

brizzo
brizzo
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2625

Messaggio Da brizzo il Gio Mar 07, 2019 5:59 pm

Lui ti genera una sequenza correlata a quel genere/stile/artista pescando sia dalla libreria che da Tidal/Qobuz o entrambi.

figo....abbiamo anche il musica trainer...... ROON - discussione generale - Pagina 12 775355

montanari
montanari
Moderatore mercatino
Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 9283

Messaggio Da montanari il Gio Mar 07, 2019 6:06 pm

@RockOnlyRare ha scritto:

Non ti lamentare che le mie mani sembrano badili.... e pensa che per la mia statura sono pure piccole, se guardi un giocatore NBA alto come me le ha più grosse e lunghe il doppio

Mani piccole.  
ROON - discussione generale - Pagina 12 650957

Sordologo

Numero di messaggi : 10101

Messaggio Da Edmond il Gio Mar 07, 2019 8:38 pm

Grazie a tutti!!!

ROON - discussione generale - Pagina 12 Firma11

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10101

Messaggio Da Edmond il Dom Mar 10, 2019 1:57 pm

In ogni caso non è una vera radio... prende un genere e fa ricerca su memoria o streaming e riproduce generi sempre analoghi. Ho capito bene? Una specie di database dinamico per genere musicale...

ROON - discussione generale - Pagina 12 Firma11

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
funski
funski
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 948

Messaggio Da funski il Dom Mar 10, 2019 3:21 pm

@Edmond ha scritto:In ogni caso non è una vera radio... prende un genere e fa ricerca su memoria o streaming e riproduce generi sempre analoghi. Ho capito bene? Una specie di database dinamico per genere musicale...
Esatto. Collega non solo il genere, ma un pò tutti i metadati della prima canzone e mantiene un filo logico a seconda anche dellle tue scelte
RockOnlyRare
RockOnlyRare
Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare il Mar Mar 12, 2019 10:02 am

@montanari ha scritto:
Mani piccole.  
ROON - discussione generale - Pagina 12 650957

tutto è relativo lo diceva uno che non era proprio l'ultimo in tema di cervello....

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
mantraone
mantraone
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 623

Messaggio Da mantraone il Sab Mar 16, 2019 9:38 pm

@Edmond ha scritto:In ogni caso non è una vera radio... prende un genere e fa ricerca su memoria o streaming e riproduce generi sempre analoghi. Ho capito bene? Una specie di database dinamico per genere musicale...

si di tanto in tanto salta fuori qualche cosa di interessante, però personalmente preferisco i suggerimenti e le analogie che fa per autore, influenced by... etc etc... e poi ovviamente spulciare in un negozio a volte le sorprese sono ancora più belle (anche quelle negative che con la musica streaming si possono "prevenire")

/JBL 580 Studio / Leben CS-600 / Rega Planar P3 / Lehmann Audio Black Cube SE II / Goldring 2300 / Aqua La Scala Mk2 Optologic / SOtM sMS 200 network player / Audioquest DragonFly Red / Creative Aurvana live 2 mod Spirit Labs / AKG k7xx / Roon Core / Cavi Audioquest Rocket88 e Water / System and Magic /
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1606

Messaggio Da JacksonPollock il Lun Mar 18, 2019 11:11 am

e poi ovviamente spulciare in un negozio a volte le sorprese sono ancora più belle

Si contano sulle dita delle mani i negozi in cui è possibile spulciare cose interessanti in Italia.
Almeno per quello che ascolto io... ROON - discussione generale - Pagina 12 285880
RockOnlyRare
RockOnlyRare
Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare il Lun Mar 18, 2019 11:18 am

@mantraone ha scritto:

si di tanto in tanto salta fuori qualche cosa di interessante, però personalmente preferisco i suggerimenti e le analogie che fa per autore, influenced by... etc etc... e poi ovviamente spulciare in un negozio a volte le sorprese sono ancora più belle (anche quelle negative che con la musica streaming si possono "prevenire")

Prima di internet leggevo un sacco di recensioni, mi segnavo gli artisti che reputavo più interessanti, ed andavo dal negoziante di fiducia che conoscendomi da oltre 20 anni spesso mi faceva sentire qualcosa..

Quando non si poteva, andavo al "buio", ed anche se la maggior parte delle volte ci azzeccavo, capitava di prendere il pacco, magari perchè il recensore di turno ed uno dei cretini che usano a sproposito le parole capolavoro, imperdibile, pietra miliare etc etc per album che possono piacere all'1% degli appassionati del genere.....

Però ce ne erano un buon 20-30% che dopo averli ascoltati, pur piacendomi abbastanza, probabilmente non li avrei comprati.

Oggi, anche per problemi economici e di spazio, confesso che ci sono molti album che avrei sicuramente comprato e che non ho fatto anche se mi piacciono non poco, disponendoli già in formato liquido di buona alta qualità.
Per cui acquisto solo gli album che mi piacciono da impazzire e come sempre quelli di ottimi gruppi così poco conosciuti che non "esistono neppure nel web" se non presso il sito dell'artista.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
slash
slash
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 454

Messaggio Da slash il Mer Mag 15, 2019 7:41 pm

da oggi Roon Remote disponibile anche sullo store Amazon , e con 49$ vi fate il telecomando nuovo sunny

Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 948

Messaggio Da funski il Mer Mag 15, 2019 8:35 pm

Chissà magari tra un po integreranno anche una skill per alexa

La data/ora di oggi è Mer Mag 22, 2019 9:49 am