Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ROON - discussione generale - Pagina 26
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

ROON - discussione generale

lupoal
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 116

ROON - discussione generale - Pagina 26 Empty Re: ROON - discussione generale

Messaggio Da lupoal il Mar Giu 30 2020, 00:14

... la mia esperienza diretta, limitata e quindi non fa statistica, mi dice che schedine sd ne ho già cambiate parecchie di quelle normali, ssd installati non se ne è rotto al momento neanche uno
.
... se vai su SD cerca quelle per uso h24 nei circuiti di video sorveglianza, di solito garantiscono affidabilità maggiore essendo per applicazioni impegnative... alta temperatura e alto numero di scritture... io ne ho una installata nella dash-cam in macchina e nessun problema... costano di più am vanno anche parecchio di più
capitanharlock
capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 700

Messaggio Da capitanharlock il Mar Giu 30 2020, 01:25

@lupoal ha scritto:... se lo tieni spento e isolato elettricamente si, lo e’ ... se invece è attivo/collegato allora è certamente meglio di niente ma non è un backup completo, non ti protegge da eventi catastrofici come, ad esempio, sovratensioni
.
La teoria vorrebbe che il backup fosse ridondato e collocato fisicamente in un luogo diverso... nella mia pratica nessuna delle opzioni sopra, ho un solo ssd e se salta sono nella melma Laughing... il nas non lo compro, costano mediamente una quantità di denaro che non trovo giustificabile
No lupo, ci sono delle best practices, quello è comunque un backup, anche se non ti protegge dall’incendio della casa.
Se la sovratensione distrugge il server Roon basta che il Nas sia su un’altra presa.
Se si Rome il disco de core e contemporaneamente un disco del Nas il backupè comunque salvo.
Direi che per Roon ci accontentiamo.
aleanimazione1
aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 713

Messaggio Da aleanimazione1 il Mar Giu 30 2020, 02:56

@capitanharlock ha scritto:
@lupoal ha scritto:... se lo tieni spento e isolato elettricamente si, lo e’ ... se invece è attivo/collegato allora è certamente meglio di niente ma non è un backup completo, non ti protegge da eventi catastrofici come, ad esempio, sovratensioni
.
La teoria vorrebbe che il backup fosse ridondato e collocato fisicamente in un luogo diverso... nella mia pratica nessuna delle opzioni sopra, ho un solo ssd e se salta sono nella melma Laughing... il nas non lo compro, costano mediamente una quantità di denaro che non trovo giustificabile
No lupo, ci sono delle best practices, quello è comunque un backup, anche se non ti protegge dall’incendio della casa.
Se la sovratensione distrugge il server Roon basta che il Nas sia su un’altra presa.
Se si Rome il disco de core e contemporaneamente un disco del Nas il backupè comunque salvo.
Direi che per Roon ci accontentiamo.

Credevo che la questione delle sovratensioni impersonasse il babau delle ciabatte elettriche. 
Ma forse esistono e aprirò un tread a breve.

capitanharlock
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 700

Messaggio Da capitanharlock il Mar Giu 30 2020, 09:12

Boh magari si intende un fulmine.
Edmond
Edmond
Sordologo

Numero di messaggi : 10780

Messaggio Da Edmond il Mar Giu 30 2020, 20:48

Fatto tutto Capitano. Grazie per la dritta, anche a slsh, anche se, more solito, è un poco criptico... sunny

ROON - discussione generale - Pagina 26 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
aleanimazione1
aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da aleanimazione1 il Mer Lug 01 2020, 17:58

@slash ha scritto:il webcube-4g-plus-zte e' una saponetta sotto mentite spoglie.. è una questione di guadagno passivo (antenne) piu che di elettronica. Comunque provala , certo , al massimo se continui ad avere lag vai sul TP-Link-MR200,  a meno non trovi nulla con antenne decenti.

Riprendo questa parte della discussione con l’idea di poter aiutare qualcun altro nelle medesime condizioni, se mai ce ne fosse bisogno. 
La saponetta della Windtre, di suo, è una bomba. 
Il problema non è la saponetta, ma il provider dei servizi che ti limita. 
Da qualche settimana a questa parte ho avuto in ora di punta, ma anche prima, velocità a 0,5Mbit/s. 
Siccome non sarò ferratissimo in materia, ma le sole le sento a pelle, ho installato una VPN e ad ora mentre sto giusto utilizzando Tidal via Roon, viaggio sui 20 Mbit/s. ...da Cosenza 😁

ROON - discussione generale - Pagina 26 43cd5310

aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da aleanimazione1 il Mer Lug 01 2020, 18:05

ROON - discussione generale - Pagina 26 95c4af10...senza Tidal anche qualcosa in più. ROON - discussione generale - Pagina 26 704751

La data/ora di oggi è Sab Lug 11 2020, 03:49