Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vogliamo parlare di Valvolari?


    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Dic 31 2008, 15:37

    Dragon ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    aircooled ha scritto:visto che lo stesso creatore del post va in OT... lo faccio pure io Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957
    le avalon sono diffusori stupendi.(punto) ma quanti le hanno ascoltate veramente per quello che possono dare? a mio parere e a mia esperienza pochissimi, personalmente ho ascoltato e ascolto tuttoggi diverse avalon in diversi impianti, beh...... che dire, dall'ultima volta che le ho ascoltate veramente per quello che sono è passato molto molto tempo, e non erano certo pilotate con delle valvole, cosa tra l'altro che molti fanno per semplice sentito dire, come molti altri comprano e osannano per la stessa ragione, ma provate a chiedere(come ho fatto io) a Neil Patel se monterebbe un valvolare sui suoi diffusori Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 mi fermo qua, tanto avete già capito il tutto Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 939343
    b&w
    ci si lamenta perche produce troppi diffusori, ma provate ad immaginare un mondo senza b&w, quale altra ditta riesce a dare tutta quella tecnologia a prezzi da supermenrcato? tutti quelli appasionati entry a chi si rivolgerebbero per iniziare il cammino? dovrebbero forse buttarsi in massa su quelle scatole di cartone di cui è pieno il mondo? ok, ma quando crescono e vogliono cambiare a chi rivendono quelle scatole? le buttano perche non esiste alternativa, ma se hai una b&w grossa o piccola che sia daop 10 anni ancora ha il suo mercato
    passiamo alle grosse Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957
    come ho già detto non sono i migliori diffusori al mondo, ma sono tra i più apprezzati, e cosa non da poco tra i meno costosi, ma la cosa bella è unaltra, si possono pilotare anche con roba non esageratamente costosa, certo non otterrai il massimo, ma ne trai comunque ottime soddisfazioni, un pò come le ProAc che vanno benino con tutto, e benone se ci metti il suo Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957
    provate con le avalon a fare questo giochetto

    bel ragionamento questo........come facevo ad iniziare se non c'era B&W? Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 98542 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 98542 ....comincivo con le Indra?.........magari Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957


    Bhè, se la mettiamo in questi termini concordo, ma solo in questi termini Laughing

    Quando si sale di livello, allora preferisco altre cose,ma si tratta di mie preferenze Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 285880

    è ovvio che ognuno ascolta ciò che vuole! Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 285880 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 285880
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da matley Mer Dic 31 2008, 19:24

    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:Avalon, B&W, Proac, Audiosonica, Ascendo. Kharma...............è tutto soggettivo. Ognuno osanna ciò che trova per se il non plus ultra. E lo trovo giusto così....La verità assoluta non esite.

    Pienamente daccordo con te, ma minchia come sonano le Dragon Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 altro che altare e santuari, godo Embarassed

    ora che sono sobrio....ti dico beato TE...
    Dopo...lassamo perde.. Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 R4kie410 …………Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Ospite Mer Dic 31 2008, 19:30

    matley ha scritto:
    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:Avalon, B&W, Proac, Audiosonica, Ascendo. Kharma...............è tutto soggettivo. Ognuno osanna ciò che trova per se il non plus ultra. E lo trovo giusto così....La verità assoluta non esite.

    Pienamente daccordo con te, ma minchia come sonano le Dragon Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 altro che altare e santuari, godo Embarassed

    ora che sono sobrio....ti dico beato TE...
    Dopo...lassamo perde.. Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957

    Non venire a Brescia al Montepaschi... da retta facci venì qln'altro, ti fai male Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957
    Auguroni S....one Razz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 01 2009, 08:45

    S.....one, Vuol dire SUONONE? Nel senso di suono grande???
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 01 2009, 13:26

    pavel ha scritto:S.....one, Vuol dire SUONONE? Nel senso di suono grande???
    più o meno... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957
    Diciamo che l'è un modo di dire toscano molto usato dal Fausto Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 36246
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da ANTOCARTA Mer Mar 02 2011, 21:25

    Mi sono iscritto a questo Forum in primis perchè appassionato all'ascolto musicale sin da piccolo....e quindi condividere la mia passione con Voi. Grazie a Dio ho sempre ascoltato la musica in modo pulito...ho sempre avuto impianti Vintage Ottimi....senza mai esagerare....e al massimo sono arrivato ad avere un ampli ibrido valvolare come il mio ultimo..un Luxman LV 103u..che dovrebbe avere il pre a valvole...
    Non è un ampli galattico...ma vi posso assicurare che con i suoi 70watt RMS per canale...riesco ad ascoltare la musica pulita e a volume abbastanza alto.
    Detto questo...Ultimamente mi sto appassionando sempre più alle valvole...anche grazie a vari argomenti presenti su questo Forum stupendo....però essendo solo agli inizi...sto attingendo informazioni da tutte le parti.
    credo che tra non molto anche io entrerò a far parte di quelle persone che hanno un ampli a valvole.
    Piano piano spero di ricevere dei consigli...e nel frattempo continuo a sbirciare... Embarassed Embarassed
    Vorrei prendere un integratino...e credo di sostituire il mio Luxman con qualche integrato a valvole.
    Non so nemmeno quanto può costare un buon ampli integrato a valvole... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 98542
    Spero che con un migliaio di Euro ci scappi qualcosa...altrimenti dovrò aspettare ancora un po... Laughing
    Vulcan.Massimo.....aiutatemi....... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 775355 affraid affraid affraid


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da vulcan Mer Mar 02 2011, 21:52

    Sull'usato si trovano parecchie cose entro quel budget di quanti watt presumi di aver bisogno


    _________________
    Nicola  Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da ANTOCARTA Mer Mar 02 2011, 21:55

    Ciao!!
    cheers cheers

    Dici cosette buone??

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 921419 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 921419


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da ANTOCARTA Mer Mar 02 2011, 23:03

    scusa...ho visto solo ora che hai modificato il messaggio...

    non saprei...ho casse da 200 watt e 97 di sensibilità....

    secondo te??

    ho notato che di valvole ne conosci abbastanza.... Rolling Eyes Rolling Eyes

    stavo un po osservando i ming da.....
    secondo voi sono buoni...?. Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 98542


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da lupocerviero Mer Mar 02 2011, 23:39

    ciao antonio,
    diciamo che sono in una condizione simile alla tua.
    non so pero' cosa fare, il valvolare è fantastico, ma se voglio fare una festa di piazza Laughing , la potenza è buona ma non mostruosa.
    ho anche un ss da 80 watt veri, che mi permettono di sfondare le finestre, pero' poi mi manca un po' della setosita' delle valvole...
    finisce che divento scemo e cambio ampli a seconda dell'umore Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 85816 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 85816 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 85816
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da vulcan Gio Mar 03 2011, 00:46

    Io farei una capatina a Sassari in negozio e vedrei cosa gli passa sotto mano, oppure cercherei tipo un Copland usato oppure Primaluna

    http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-integrati/vendo-copland-cta-401-amplificatori-integrati_id78452_lit.asp

    Qualcosa tipo questo?

    http://www.mediagroupsound.it/mc-34a06-amplificatore-integrato-a-valvole-stereo-p-289.html?zenid=189c3bdb5e33a70c173ca892e8f53d70


    http://www.mediagroupsound.it/mc368b90-highend-hifi-integrated-tube-amplifier-p-300.html?zenid=189c3bdb5e33a70c173ca892e8f53d70

    Gli altri li vedo male a watt

    Un mio amico con meno di mille (credo 850 NUOVO) ha preso questo...una corazzata

    http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori/Audio%20Space%20Galaxy%2034/Audio-Space-Galaxy-34.htm

    Ha l'uscita cuffia , funziona a triodo/pentodo, come vedi è ben fatto e costruito in maniera ordinata, il telaio ripeto da corazzata
    Per andare un pò meglio basta sostituire le 6SN7 e 6SL7 con qualcosa nos senza svenarsi e sei a 1000 € tutto compreso






    _________________
    Nicola  Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da ANTOCARTA Gio Mar 03 2011, 08:33

    lupocerviero ha scritto:pero' poi mi manca un po' della setosita' delle valvole.. Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 85816 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 85816 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 85816

    Sono perfettamente d'accordo con te!!
    E' come se mancasse qualcosa....

    Vulcan!!
    Grazie!!
    Ora sbircio un po i tuoi link.... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 972395 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 972395 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 972395 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 972395 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 972395


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da lupocerviero Gio Mar 03 2011, 10:07

    io volevo prendere questo
    http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/ming-da-mc34-ab/ming-da-mc-34-ab.htm
    ho telefonato x due in tere mattinate, sempre occupato! Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 424797 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 424797 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 424797
    (questo oltre a chiamarsi come me , parla anche piu' di me!!! Laughing )
    poi ho chiamato la aaavt di roma, persona squisita ed attentissima al sevizio ed ho preso questo

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 01311

    l'ho rivalvolato e ne sono veramente soddisfatto, suona veramente bene, se poi penso al prezzo cheers cheers cheers

    se avessi conosciuto prima il forum e vulcan, probabilmente avrei preso valvole ancora migliori, ma gia' così è veramente valido! Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 972395
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da ANTOCARTA Gio Mar 03 2011, 10:17

    Bello!
    Mi piace con quel frontale Vintage!
    Che modello è???



    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da vulcan Gio Mar 03 2011, 10:36

    In merito alle EL34 non esistono valvole molto migliori di produzione attuale sono o Russe o Cinesi
    E' impensabile accattare valvole pregiate tipo AEG, Siemens, Tlfk, Mullard costerebbeo come l'intero apparecchio, quello che potresti fare è procurare una o più valvole differenti di segnale
    Nel tuo ampli (presumibilmente) la centrale amplifica e le laterali sono gli invertitori di catodo (meno influenti in termini sonici)
    Anche il Jolida si un amico non se la cavava affatto male con le B&W a patto di non cercare pressioni sonore da terremoto
    Io cercherei anche Copland e Primaluna il primo è un ampli eccellentemente costruito e bensuonante, oltre ad essere molto affidabile


    _________________
    Nicola  Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da lupocerviero Gio Mar 03 2011, 11:22

    x vulcan
    quindi il consiglio sarebbe magari di cambiare solo quella del pre?
    comincio a sospettare che il mediobasso piu' corposo dipenda dalle valvole, tu ne sai piu?
    provero con hk a fare un po di confronti Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 625723

    x antocarta
    è uno yarland f34b eu vesion, ben realizzato, lamiere molto spesse, pesante e massiccio (a detta del venditore è il modello 2112, con trasfo migliori) se vai sul sito di aaavt troverai il vecchio mod, pero' potresti dare uno sguardo x moltissimi modelli e prezzi, potresti anche ipotizzare un acquisto senza valvole e successivamente farti consigliare( magari da vulcan) delle valvole valide.
    ti ripeto, io ho acquistato al buio, ma fortunatamente ho preso un buon apparecchio Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da ANTOCARTA Gio Mar 03 2011, 15:28

    Ho dato un occhiata al sito!!!!!!!!!!!

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 921419 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 921419 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 921419 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 921419 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 921419 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 921419

    Prezzi bassi... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 921419 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 921419

    Ma ce ne sono tantissimi!!!!!!

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957
    Mi sorge il dubbio sul paragone qualità prezzo con i ming da...

    Ce ne sono talmente tanti che quasi quasi non so orientarmi.

    Ma sono tutti integrati??????

    A me piace questo.....cosa ne dite?
    Opinioni?
    Vi ringrazio di cuore ragazzi...
    http://www.aaavt.it/aaavt2/M34P.htm


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da lupocerviero Gio Mar 03 2011, 16:04

    ce ne sono tanti, forse troppi, comunque di quello che tu indichi, c'è la recensione su TNT altrimenti mandagli una mail vedrai che ti richiameranno velocemente e potrai fargli tutte le domande che vorrai.
    come qualita' dovremmo essere là con i ming da (volevo prenderlo Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 625723 ), ma i pareri erano discordanti, così come i prezzi,sopra i 1500 si punta ad usati di altra categoria, ma se badi di piu' al rapporto prezzo/qualita...
    inoltre tendo a fidarmi di TNT, reputo le recensioni del tuo conterraneo, molto autorevoli ed indipendenti!
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da ANTOCARTA Gio Mar 03 2011, 18:51

    Grazie dei consigli!

    Ma questa recensione si trova in rete??
    Comunque credo che siano dei buoni valvolari....
    quello da me indicato monta le EL 34...


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da lupocerviero Gio Mar 03 2011, 18:56

    ANTOCARTA ha scritto:Grazie dei consigli!

    Ma questa recensione si trova in rete??
    Comunque credo che siano dei buoni valvolari....
    quello da me indicato monta le EL 34...

    anche il mio... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957

    eccole
    http://www.tnt-audio.com/ampli/yarlandm34.html

    http://www.tnt-audio.com/ampli/yarland_fv34c.html
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da ceccus Gio Mar 03 2011, 19:03

    Salve,
    Scusate se intervengo pure io ...
    Oramai è dal "lontano" 1997 che possiedo Pre e ampli a valvole ...
    Prima possedevo SS ... NAD sia come pre che come finale ...
    Personalmente riesco a pilotare con soddisfazione delle casse da 90 DB/1mt , quindi ben meno efficienti del "riferimento" (97 DB/1mt) con un finale PP di 2A3 (un triodo, a mio modo di vedere, stupendo ... migliore, sempre secondo me, della 300B come dettaglio e ariosità ...) di soli 7.5W di potenza ...
    Ovvio che non posso pretendere coinvolgimento da "stadio" ... però a volte ascolto a volumi non proprio bassissimi ... e la resa c'è ...
    Per cui, personalmente, ti consiglio di ascoltare anche qualche Triodo ...
    Poi, su Ebay, si trovano Pre + Finali a circa 2000Euro in totale ... mi riferisco a degli Audio Innovations ... che hanno però, il "difetto" di lavorare con delle valvole 2A3 in versione Octal che sono praticamente introvabili ... ma una modifica è pur sempre fattibile per utilizzare le 2A3 normali 4 pin ...

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da lupocerviero Gio Mar 03 2011, 19:08

    ceccus ha scritto:Salve,
    Scusate se intervengo pure io ...

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 921419 di cosa?
    è un forum e x giunta democratico affraid
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da ANTOCARTA Gio Mar 03 2011, 21:30

    credo di aver rispolverato un Topic abbandonato da tempo...che non solo accumula informazioni...ma oltretutto informa i neofiti come me.sui valvolari...... applausi applausi Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 650957

    @lupocerviero
    ...ti ringrazio tanto... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 456861 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 456861 mi hai recuperato le recensioni di ambedue gli ampli!!! Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 921419 sono onorato.... applausi applausi cheers cheers cheers ora leggo tutto.
    Sono felicissimo di poter imparare e condividere le mie emozioni! applausi

    @ceccus
    Ottime considerazioni... cheers cheers cheers
    Sono ben accette le considerazioni di persone che possiedono questi ampli da tanto tempo...
    scusa di che??
    Ti invito a continuare il discorso!!! cheers applausi

    Laughing c'è sempre da imparare...non c'è nulla da fare... Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 588790 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 588790


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da lupocerviero Gio Mar 03 2011, 21:31

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 704751 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 704751 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 704751
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da ceccus Gio Mar 03 2011, 21:36

    Salve,
    Guarda, gisuto per rimanere in tema ...
    Ottimo Pre (upgrade Border Patrol) : http://cgi.ebay.it/Audio-Innovations-L2-preamp-with-Border-Patrol-upgrades-/140517890727?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item20b784daa7

    ... e il relativo finale ... http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-finali/vendo-audio-innovations-first-2a3-amplificatori-finali_id74295_lit.asp

    oppure http://www.audioplushiend.it/prodotto/AMPLIFICATORI+USATO+Audio+Innovation++First/301

    Sono solo proposte, ma sono sicuro che con un' accoppiata del genere ... ti levi molte soddisfazioni ...

    Ciao !!
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 Empty Re: Vogliamo parlare di Valvolari?

    Messaggio Da ANTOCARTA Gio Mar 03 2011, 21:46

    Ceccus..!!
    Audio Innovations....produce roba buona!!
    Bisognerebbe valutare un po.... sunny sunny sunny
    Sicuramente...come dici tu,.,...ti levi più di una soddisfazione!!! Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 972395 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 972395 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 972395 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 972395

    lupocerviero..
    Ho letto le recensioni!! Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 921419 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 921419 Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 921419
    io intendevo l' m34p...non l'm34....poi non so se ci sono differenze notevoli...
    Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 999153
    ho notato le valvole posteriori.... No tra l'uno e l'altro...

    Il tuo ampli mi pare molto efficiente! Vogliamo parlare di Valvolari? - Pagina 5 972395


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 05:52