Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ha un senso avere tante cuffie? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Ha un senso avere tante cuffie?

ivanprog
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 437

Ha un senso avere tante cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

Messaggio Da ivanprog il Sab Set 30 2017, 09:31

Di sicuro averne alcune è più divertente , certo se si pensa che con quello che uno spende per ad esempio tre cuffie e due ampli , con lo stesso costo prendi un solo ampli ed una sola cuffia di livello superiore , ed il suono risultante dovrebbe essere teoricamente migliore .
gianjackal
gianjackal
Member
Member

Numero di messaggi : 33

Ha un senso avere tante cuffie? - Pagina 2 Empty Re: Ha un senso avere tante cuffie?

Messaggio Da gianjackal il Sab Set 30 2017, 10:49

Io ne ho OTTO! Embarassed
Alcune le tengo per usi specifici, tipo le Bose SoundSport per andare in bici oppure le Bang & Olufsen H9 per quando sono in viaggio.
Altre mi servono quando registro (sono un batterista), ovvero le Beyerdynamic DT100.
Altre mi ricordano splendidi viaggi, come le Stax SRS-2170 prese in Giappone.
Altre le uso per generi ben precisi, come le Grado RS2i che adoro con il rock.
Insomma, ognuna ha la sua storia e la sua ragione di far parte della mia collezione! Ha un senso avere tante cuffie? - Pagina 2 3538144151
Qui potete vedere (e ascoltare) alcune delle mie cuffie: https://www.youtube.com/watch?v=-nOkGhFXA9A
Knife Edge
Knife Edge
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 436

Messaggio Da Knife Edge il Sab Set 30 2017, 11:58

@ivanprog ha scritto:Di sicuro averne alcune è più divertente , certo se si pensa che con quello che uno spende per ad esempio tre cuffie e due ampli , con lo stesso costo prendi un solo ampli  ed una sola cuffia di livello superiore , ed il suono risultante dovrebbe essere teoricamente  migliore .

Teoricamente. Ho e ho avuto un bel po' di cuffie abbastanza "su", ma quando metto su che so i Pentangle e uso la Grado Sr60e, mi sembra la cuffia migliore del mondo. Diverso se metto su Mahler/Karajan.

Cuffie
elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
ivanprog
ivanprog
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 437

Messaggio Da ivanprog il Sab Set 30 2017, 14:37

Sicuramente è sono d'accordo, tra l'altro deve provare assolutamente una Grado , partendo forse proprio dalla 60 , anche se comunque io sono atipico, ad esempio il metal lo ascolto volentieri pure con le 800 , incisione permettendo chiaramente .

La data/ora di oggi è Gio Set 24 2020, 15:08