Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
qobuz in italia - Pagina 26
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

qobuz in italia

colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 4453

qobuz in italia - Pagina 26 Empty Re: qobuz in italia

Messaggio Da colombo riccardo il Dom Dic 23 2018, 20:31

@Giordy60 ha scritto:

tra un pò avrai i numeri per aprire una piattaforma tutta tua e distribuire musica .......a grattisss spero ! qobuz in italia - Pagina 26 625723

qobuz in italia - Pagina 26 630139

È solo per dire che tirando le somme il servizio di musica in streaming sta funzionando

Ciao
Riki
mariovalvola
mariovalvola
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2525

Messaggio Da mariovalvola il Gio Dic 27 2018, 21:02

https://open.qobuz.com/track/47607440
In streaming lo leggete a 44,1KHz o a frequenze superiori?
Grazie
qobuz in italia - Pagina 26 G7vugi0va1uia_600
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 25989

Messaggio Da pluto il Ven Dic 28 2018, 11:33

Solo in 16/44
E sono stati molto paraculi x usare un francesismo.

Prima all'uscita non lo hanno neanche reso disponibile x l'ascolto in streaming ma solo x un rapidissimo assaggio. E dopo diversi mesi dall'uscita, lo hanno reso disponibile solo in 16/44

Credo tutta la manfrina fosse dovuta alla popolarità della Podger e alla forzatura di cercare di vendere il file (che ho prontamente taroccato, lo confesso)

Ironia della sorte,  a mio gusto,  uno dei dischi meno riusciti della Podger,  che pure amo molto in quasi tutte le sue altre uscite discografiche
E nonostante i molti premi ricevuti.
Credo ci siano edizioni più attraenti delle Stagioni in circolazione
mariovalvola
mariovalvola
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mariovalvola il Ven Dic 28 2018, 11:36

Io l'ho comprato ma ho segnalato la cosa a Qobuz. Francamente non mi è piaciuta.
mariovalvola
mariovalvola
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mariovalvola il Ven Dic 28 2018, 11:38

Grazie Gian. Sempre gentilissimo.
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Ven Dic 28 2018, 11:56

@mariovalvola ha scritto:Grazie Gian. Sempre gentilissimo.

Nulla - è un piacere
Pazzoperilpianoforte
Pazzoperilpianoforte
Suonologo
Suonologo

Numero di messaggi : 5573

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte il Lun Gen 07 2019, 15:04

Ciao ragazzi. Buon anno a tutti.

Con questi signori di Qobuz io ho al momento un problema serio di assistenza post-vendita.

Già qualche tempo fa il sistema di pagamento con la mia carta di credito non aveva funzionato. Avevo contattato l'assistenza nel format previsto dal sito, e avevo ricevuto solo richieste generiche di ulteriore spiegazione del problema. Dopo qualche giorno il pagamento ricominciò a funzionare.

Ora ancora peggio: sabato ho acquistato per il download il quarto volume della integrale Brilliant delle opere per piano di Dussek.

Ebbene la quarta traccia di questo disco non risulta scaricabile, in qualunque modo ci si provi appare un messaggio di file non trovato.

Mandato 4 mail al servizio clienti dal format previsto dal sito: avrei dovuto ricevere altrettanto e mail di conferma ricezione segnalazione mai arrivate.

Ho quindi spedito un'altra mail direttamente dalla mia casella di posta alla casella di servizio di Qobuz da cui avevo avuto il precedente contatto mail, rispiegando il problema della 4 traccia del disco non scaricabile.

In risposta stamattina mi arriva una mail di istruzione su come scaricare la musica da Qobuz. Ovviamente questi signori non solo non hanno letto la mail a cui hanno risposto, ma non si sono nemmeno accorti che io da loro ho già scaricato77 dischi, e quindi si presume ormai io sappia come fare..

Ho inviato altre due mail al suddetto indirizzo, una in inglese ed una in italiano, rispiegando il problema è lamentandomi per la risposta indecente e la pessima attenzione al cliente (già dimostrata in passato).

Inoltre ho mandato un Tweet al profilo qobuz di Twitter.

Faccio notare che io in passato ho avuto necessità di contattare dei concorrenti di Qobuz come 'HighresolutionAudio' e 'PrestoClassical' ottenendo al contrario assistenza puntuale e immediata.

Vi segnalo il problema nella speranza che qualcuno di Qobuz si svegli e si faccia vivo

oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Lun Gen 07 2019, 15:16

Ueilà Pazzo sunny ! Buon anno a te

Pure io sto avendo qualche problemino, forse più x colpa mia che loro.
Mi si è catafottuto il loro player diretto che non aggancia più la musica, cioè non parte. Forse si è danneggiato il driver.

L'ho cancellato e riscaricato 3 volte ma ahimè nulla. Mentre con l'ascolto via Audirvana, tutto ok sempre e suona magnificamente

Boh vedremo

Ps evidentemente so Franciosi questi tizi. Si fanno desiderare... Laughing
Pazzoperilpianoforte
Pazzoperilpianoforte
Suonologo
Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte il Lun Gen 07 2019, 15:30

A me nel servizio clienti sembrano degni delle peggiori tradizioni italiane..

oppure
... e tantissima musica!
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo il Lun Gen 07 2019, 15:50

@Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ciao ragazzi. Buon anno a tutti.

sabato ho acquistato per il download il quarto volume della integrale Brilliant delle opere per piano di Dussek.

Ebbene la quarta traccia di questo disco non risulta scaricabile, in qualunque modo ci si provi appare un messaggio di file non trovato.

quale è il link dell'album in questione ?

ciao
Riki
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Lun Gen 07 2019, 16:04

@colombo riccardo ha scritto:
quale è il link dell'album in questione ?

ciao
Riki

Vai e uccidi Riki affraid affraid
colombo riccardo
colombo riccardo
Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo il Lun Gen 07 2019, 16:08

@pluto ha scritto:

Vai e uccidi Riki affraid affraid

tu che fai parte della fazione anti streamer/musicserver ! affraid

registri la traccia e la mandi all'altra fazione cioè a quella anti computer!!! qobuz in italia - Pagina 26 85816

ciao
Riki
Pazzoperilpianoforte
Pazzoperilpianoforte
Suonologo
Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte il Lun Gen 07 2019, 16:14

https://www.qobuz.com/it-it/album/dussek-sonatas-op-5-no3-op-24-op-43-op61-vol-4-tuija-hakkila/nppr1fqe23u2a

La traccia 4 dà luogo ad errore in qualunque formato cerchi di scaricarla

oppure
... e tantissima musica!
slash
slash
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1207

Messaggio Da slash il Lun Gen 07 2019, 16:27

@Pazzoperilpianoforte ha scritto:https://www.qobuz.com/it-it/album/dussek-sonatas-op-5-no3-op-24-op-43-op61-vol-4-tuija-hakkila/nppr1fqe23u2a

Io la sento e la scarico .. ma , a questo punto, immagino funzioni anche a voi.
qobuz in italia - Pagina 26 571367
Pazzoperilpianoforte
Pazzoperilpianoforte
Suonologo
Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte il Mar Gen 08 2019, 14:07

Veramente io non la sento e ancora non la scarico, la traccia numero 4.. non se ne sente nemmeno la preview nella schermata del disco.. e l’archivio TAR del disco risulta ancora indisponibile..

Ieri ho ricevuto una mai dall’assistenza di Qobuz in cui mi dicevano aver effettivamente riscontrato la mancanza della traccia dal loro database.

Si scusavano per il ritardo della risposta e mi invitavano a scegliere un altro disco nell’attesa che loro richiedessero alla casa discografica la traccia mancante.

Io ho detto che avrei aspettato il reintegro e che non volevo cambiare album.. a meno che loro non intendessero con La loro offerta regalarmene uno in più.. indicato in uno dello stesso valore del disco monco di Dussek.

Al momento non ho avuto alcuna risposta alla mia mail, e la traccia n. 4 resta mancante.

PS: Gian le ‘Stagioni’ della Podger sono ora downlodabili da Qobuz in 24/192... per chi volesse poi sul sito ‘Native DSD Music’ e ‘Channel Classics’ si può ottenere la versione DSD64, DSD128 e DSD256.

Spesso qobuz non si distingue per la scelta di formati di download particolarmente evoluti.. desiderio di tenere basso il prezzo del disco alla vendita o di ingombrare meno i server?

Sinceramente non l’ho sentito tutto ancora questo disco... ma mi è sembrato comunque di grande valore, soprattutto in termini timbrici (colore) e dinamici. Certo la Podger, di scuola inglese, tende ad un Vivaldi meno nervoso, meno sbalzato, meno mordente di alcuni artisti italiani (Biondi e Antonini, segnatamente).. ma il preferire un approccio o l’altro mi sembra molto un fatto di gusto personale.. resta comunque ancora valido l’approccio di Dantone, per certi versi intermedio tra la scuola inglese e quella BaRock più temperamentosa..

oppure
... e tantissima musica!
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Mar Gen 08 2019, 15:24

@Pazzoperilpianoforte ha scritto:
PS: Gian le ‘Stagioni’ della Podger sono ora downlodabili da Qobuz in 24/192... per chi volesse poi sul sito ‘Native DSD Music’ e ‘Channel Classics’ si può ottenere la versione DSD64, DSD128 e DSD256.

Spesso qobuz non si distingue per la scelta di formati di download particolarmente evoluti.. desiderio di tenere basso il prezzo del disco alla vendita o di ingombrare meno i server?

Sinceramente non l’ho sentito tutto ancora questo disco... ma mi è sembrato comunque di grande valore, soprattutto in termini timbrici (colore) e dinamici. Certo la Podger, di scuola inglese, tende ad un Vivaldi meno nervoso, meno sbalzato, meno mordente di alcuni artisti italiani (Biondi e Antonini, segnatamente).. ma il preferire un approccio o l’altro mi sembra molto un fatto di gusto personale.. resta comunque ancora valido l’approccio di Dantone, per certi versi intermedio tra la scuola inglese e quella BaRock più temperamentosa..

Be come acquisto si sono disponibili. Ma Mario intendeva come streaming e finora le ascolto solo in 16/44
Ho già acquisito il file in 24/192

Sul giudizio artistico, avevo messo un "a mio gusto". La Podger si ascolta sempre a prescindere. Ma personalmente su quest'opera preferisco la scuola italiana che hai citato
E' ovviamente una mia preferenza personale e lei resta un'artista formidabile. Ce ne fossero...
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Mar Gen 08 2019, 15:40

Non è il 3D giusto ma visto l'argomento, un disco del 2018 che mi è piaciuto moltissimo è questo (disponibile in 24/48 anche in streaming)

qobuz in italia - Pagina 26 61tenk10

La storia di Anna Maria (Dal Violin) e delle donne che suonavano celate con la tenda davanti è davvero interessante e a tratti commovente
Pazzoperilpianoforte
Pazzoperilpianoforte
Suonologo
Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte il Mar Gen 08 2019, 16:09

Beh, grazie della segnalazione.. un disco strepitoso che io invece ho ascoltato in questi giorni è questo

qobuz in italia - Pagina 26 A13f6210

oppure
... e tantissima musica!
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Mar Gen 08 2019, 16:30

Stasera lo cerco - grazie!
slash
slash
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da slash il Mar Gen 08 2019, 16:51

@Pazzoperilpianoforte ha scritto:Veramente io non la sento e ancora non la scarico, la traccia numero 4.. non se ne sente nemmeno la preview nella schermata del disco.. e l’archivio TAR del disco risulta ancora indisponibile..

Ieri ho ricevuto una mai dall’assistenza di Qobuz in cui mi dicevano aver effettivamente riscontrato la mancanza della traccia dal loro database.

Si scusavano per il ritardo della risposta e mi invitavano a scegliere un altro disco nell’attesa che loro richiedessero alla casa discografica la traccia mancante.

Io ho detto che avrei aspettato il reintegro e che non volevo cambiare album.. a meno che loro non intendessero con La loro offerta regalarmene uno in più.. indicato in uno dello stesso valore del disco monco di Dussek.

Al momento non ho avuto alcuna risposta alla mia mail, e la traccia n. 4 resta mancante.

giusto per correttezza.

confermo , traccia 1/4 .. file not found..

ieri sera ero inebriato .. ascoltavo la traccia tre !! erg

biscottino
biscottino
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10190

Messaggio Da biscottino il Mer Gen 09 2019, 21:56

@Pazzoperilpianoforte ha scritto:https://www.qobuz.com/it-it/album/dussek-sonatas-op-5-no3-op-24-op-43-op61-vol-4-tuija-hakkila/nppr1fqe23u2a

Lo sto ascoltando adesso su Tidal, bellissimo, grazie, avete notato che nelle tracce 1-2 il fortepiano ha una ripresa mentre nelle 3-4 si sente in modo diverso?

Archivista Liquidatore

Messaggio Da colombo riccardo il Sab Gen 12 2019, 12:46

sto pensando se dopo avere mandato in play 6287 album  qobuz in italia - Pagina 26 85816 vale la pena passare dall'abbonamento mensile a quello annuale qobuz in italia - Pagina 26 98542

ciao
Riki
lalosna
lalosna
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1378

Messaggio Da lalosna il Sab Gen 12 2019, 17:23

@Pazzoperilpianoforte ha scritto:Beh, grazie della segnalazione.. un disco strepitoso che io invece ho ascoltato in questi giorni è questo

qobuz in italia - Pagina 26 A13f6210

Gran, gran, gran bel disco, e molto spassoso l’Interludio improvvisato! applausi applausi

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mariovalvola il Sab Gen 12 2019, 17:32

applausi applausi applausi qobuz in italia - Pagina 26 704751 applausi applausi applausi
slash
slash
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da slash il Dom Gen 13 2019, 12:33

@colombo riccardo ha scritto:sto pensando se dopo avere mandato in play 6287 album  qobuz in italia - Pagina 26 85816 vale la pena passare dall'abbonamento mensile a quello annuale qobuz in italia - Pagina 26 98542

ciao
Riki

Che poi mi chiedo come fai ad indicizzarli.
Pazzoperilpianoforte
Pazzoperilpianoforte
Suonologo
Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte il Gio Gen 31 2019, 00:35

@Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ciao ragazzi. Buon anno a tutti.

Con questi signori di Qobuz io ho al momento un problema serio di assistenza post-vendita.

Già qualche tempo fa il sistema di pagamento con la mia carta di credito non aveva funzionato. Avevo contattato l'assistenza nel format previsto dal sito, e avevo ricevuto solo richieste generiche di ulteriore spiegazione del problema. Dopo qualche giorno il pagamento ricominciò a funzionare.

Ora ancora peggio: sabato ho acquistato per il download il quarto volume della integrale Brilliant delle opere per piano di Dussek.

Mandato 4 mail al servizio clienti dal format previsto dal sito: avrei dovuto ricevere altrettanto e mail di conferma ricezione segnalazione mai arrivate.

Ho quindi spedito un'altra mail direttamente dalla mia casella di posta alla casella di servizio di Qobuz da cui avevo avuto il precedente contatto mail, rispiegando il problema della 4 traccia del disco non scaricabile.

In risposta stamattina mi arriva una mail di istruzione su come scaricare la musica da Qobuz. Ovviamente questi signori non solo non hanno letto la mail a cui hanno risposto, ma non si sono nemmeno accorti che io da loro ho già scaricato77 dischi, e quindi si presume ormai io sappia come fare..

Ho inviato altre due mail al suddetto indirizzo, una in inglese ed una in italiano, rispiegando il problema è lamentandomi per la risposta indecente e la pessima attenzione al cliente (già dimostrata in passato).

Inoltre ho mandato un Tweet al profilo qobuz di Twitter.

Faccio notare che io in passato ho avuto necessità di contattare dei concorrenti di Qobuz come 'HighresolutionAudio' e 'PrestoClassical' ottenendo al contrario assistenza puntuale e immediata.

Vi segnalo il problema nella speranza che qualcuno di Qobuz si svegli e si faccia vivo

Oggi, 30 gennaio 2019, 23 giorni dopo la mia segnalazione a Qobuz della traccia mancante dal sito di questo disco da me acquistato, la traccia non è stata ancora reintegrata. Nonostante uno del servizio clienti abbia poi risposto ad una delle mie mail.

Reintegrare una traccia audio in formato CD in un disco, richiede a questi signori di QOBUZ più di 23 giorni di attesa. Per avere un file talmente piccolo che spedirselo in rete tra casa discografica e negozio online sarebbe roba di pochi secondi. Vergognoso.

Ho comprato la traccia mancante da Presto-Classical, negozio che ha tutto un altro modo di servire il cliente, cosa da me già verificata in passato.

Da oggi in poi comprerò su QOBUZ solo musica a prezzo stracciato. In caso di prezzo simile - anche leggermente superiore - da parte di concorrenti ben più capaci di loro nell'assistenza al cliente (PRESTO-CLASSICAL, HIGHRESAUDIO, NATIVEDSD MUSIC in caso di richiesta del cliente sono veloci e puntuali) non comprerò mai più da questa gente.

Ci credo che hanno su molti dischi prezzi bassissimi. Praticamente non hanno alcuna assistenza alla clientela: finché va tutto bene nessun problema. Se c'è un problema se ne infischiano.

Se continuano così sarà difficile si ripiglino dai loro problemi finanziari. Per me possono chiudere... Scusate questo mio discorso, che finisce per essere in parte OT ma segnala comunque un problema serio di questo sito francese nei riguardi del rispetto del cliente.

oppure
... e tantissima musica!

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2019, 03:09